The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su 289 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una noia immorale Valutazione 2 stelle su cinque

di Beppe Baiocchi

Feedback: 7017 | altri commenti e recensioni di Beppe Baiocchi
mercoledì 12 febbraio 2014

Jordan Belfort (di Caprio) è un uomo che si è fatto strada in Wall Street. Dopo una burrascosa e rapidissima disavventura in banche d'affari decide che sia più remunerativo far investire gente comune in azioni-truffa che però sono molto vantaggiose per lui. Da lì basta un istante per creare un impero finanziario. La sua vita cambia. Macchine, Soldi, Donne , Droga. Jordan Belfort pare che non ne riesca proprio a fare a meno
Purtroppo quello che dal trailer poteva sembrare una potenziale bomba risulta essereun esperimento davvero poco riuscito.
Non riesce Di Caprio (fondamentalmente da solo) a tenere in piedi la baracca,nonostante una prova maestosa. Non è nemmeno colpa di Scorsese come al solito perfetto in cabina di regia. I tempi dei dialoghi sono giusti, le inquadrature fantastiche ma come mai il film non riesce proprio a coinvolgere?
La risposta è abbastanza semplice: La storia.
Una storia per quanto bene possa essere raccontata se priva di contenuto annoia. Il film infatti non decolla mai, e tre ore sono tantissime per raccontare una storia che poteva essere facilmente raccontata in mezz'ora. Questo film infatti sembra essere un insieme di spot, che raccontano gli eccessi di un uomo, scene di sesso, scene di droga e poi? Basta
Inoltre davvero non riesco a capire il messaggio del film
Che Scorsese con la vacuità della storia vuole far capire che quello di cui sta parlando (Wall Street )è un mondo vuoto? Non credo
Che Scorsese parli della storia di Belfort di come una storia di redenzione, una storia che dice che donne, soldi e droga non fanno la felicità? Non sembra proprio
Sembra solo un modo per far esaltare quelle persone che pensano soltanto a loro stessi, che pensano che i soldi facciano la felicità, che calpestano la gente pur di emergere loro.
2 stellette solo perchè Scorsese alla regia è sempre un maestro

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
Sei d'accordo con la recensione di Beppe Baiocchi?

lucadrago martedì 30 settembre 2014
il messaggio del film

Il messaggio del film è semplice, ovvero come l'american dream e la "libertà", siano strumenti e non valori. Circa il 90 di quello che ha fatto, applaudito da colleghi e avvallato da politici, è perfettamente legale e se non lo è si fa in modo che lo sia, con leggi, avvocati e soldi. Il finale a me ha fatto incazzare, in quanto mentre se un poveraccio che fa una caxxata (tipo vendere dell'erba) finisce al gabbio perdendo la verginità sotto una doccia, il "sistema" ti permette di fottere i risparmi di persone ingenue e semplici, disprezzare lanciando soldi i pochi "sbirri" che non riesci a corrompere,fregartene di ogni rispetto per la tua famiglia, i tuoi colleghi, la tua salute e fare il duce con il dollaro al posto del balcone. [+]

[+] attenzione spoiler (di beppe baiocchi)
[+] lascia un commento a lucadrago »
gambardella domenica 3 aprile 2016
un bidone elevato al rango di capolavoro

io avrei scritto molto peggio di questo film ignominoso per un regista come scorzese! siamo d'accordo anche quì!purtroppo ho trovato una tua recensione con cui sono in disaccordo totale : birdman è ancora peggio della volpe! comunque nessuno è perfetto, continua così! ha ha ha

[+] lascia un commento a gambardella »

Ultimi commenti e recensioni di Beppe Baiocchi:

Vedi tutti i commenti di Beppe Baiocchi »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra