The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su 289 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un uomo incapace di amare Valutazione 3 stelle su cinque

di yrock

Feedback: 528 | altri commenti e recensioni di yrock
domenica 26 gennaio 2014

Scorsese mette alla prova Di Caprio, e la prova viene superata alla grande. Di Caprio da tutto se stesso in questo film, svolgendo un ruolo complesso per via delle gestualità e delle espressioni facciali che sono sempre diverse per ogni scena, di questa pellicola-colosso di tre ore. La prima ora di film pecca di eccessive immagini esplicite che poteva risparmiarci, lasciandoci semplicemente intendere lo svolgimento delle scene. Non si ride più di tanto in questo film; sarà che ormai consapevoli delle conseguenze delle azioni di questi broker, vista la crisi economica in cui ci troviamo, c'è davvero poco da ridere visto le rovine che gente come questo soggetto, hanno procurato alle persone. Scorsese non affronta però, le conseguenze delle azioni di Belfort, limitandosi a mostrarci la sua vita dissoluta. Il dubbio ci pervade: ma era felice quest'uomo che aveva tutto ai suoi piedi? Il film non ci dà risposte chiare e ci induce a credere che, è la vita che tutti sognano. Ben fatto anche per i vestiti e le scenografie che rendono davvero l'idea dello sfarzo. I ruoli secondari sono ben caratterizzati, nessuno è messo a caso. Un'altra nota di merito va nella scelta di Margot Robbie nel ruolo di seconda moglie di Belfort. è la donna bellissima e super sexy che ci si aspetta al fianco di un uomo del genere, ma non stupida od oca. Capiamo infine che Belfort è stato un uomo incapace di amare: non amava la moglie, nè i figli, ne i suoi collaboratori ed amici, infatti tradirà tutti loro. Una domanda sorge spontanea: ma di tutti i capi d'accusa per cui fu imputato, come mai nessun riguardo la droga, visto il largo uso che ne fece? Non ci è dato sapere. Yalamovie (canaleyoutube)

[+] lascia un commento a yrock »
Sei d'accordo con la recensione di yrock?

Ultimi commenti e recensioni di yrock:

The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra