The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su 289 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il peggior film della mia vita Valutazione 1 stelle su cinque

di Ciocapock

venerdì 14 febbraio 2014

Ne ho visti di brutti film, ma questo li batte decisamente tutti, anche Machete. Indubbiamente è una questione di gusti. Non so quanto sia fedele rispetto al libro (che non intendo assolutamente leggere), ma resta inguardabile: noioso e volgare a livelli impressionanti. Sono andata al cinema senza sapere che la regia fosse di Scorsese e quando l'ho scoperto (a fine film) sono rimasta scioccata. Non è un problema di cattiva regia o di incapacità degli attori, assolutamente no. Tutti all'altezza. E' proprio una questione di soggetto scelto. Di 3 ore dei film ricordo solo abuso di sostanze stupefacenti e orge da far impallidire Tinto Brass. Oltre al fatto che 2 parole su 3 sono parolacce (anche Eric Cartman sarebbe rimasto scioccato). Infinita volgarità gratuita: se lo scopo era mostrare le perversioni di un certo ambiente, sarebbe bastato mostrare molto meno. Mi chiedo il perché di questa esagerazione. L'ho trovata senza senso. Di fatto il film non ha altro contenuto: solo droga, orge e alcol per quasi 3 ore, risultando oltremodo noioso, da rimpiangere di non essersi portati qualcosa da leggere! E aggiungo che tutto questo insistere su quei 3 vizi fa quasi scomparire il vizio che ne è alla base, cioè l'avidità. L'avidità era il tema su cui spingere, facendo capire le perversioni, ma mostrandone solo una piccola parte, visto e considerato che il regista è Scorsese. Non ti resta nulla di questo film. Non una frase, non una morale, non un principio, non una lezione. Niente, il vuoto totale. Un film nonsense e pointless. Impossibile provare empatia con uno qualsiasi dei personaggi, tutti drogati delle suddette tre cose. Anche i pochi personaggi femminili (le due mogli del protagonista, perché le altre donne sono tutte prostitute sempre nudissime che non fanno altro che il loro mestiere) sono abbastanza "negativi": la prima moglie è la brava ragazza di provincia, alla quale però sfuggono tutte le depravazioni del marito, quindi passa per stupida (anche una cieca si sarebbe accorta che il proprio marito non ci stava con la testa a forza di cocaina e pasticche di ogni tipo); la seconda è della stessa pasta del protagonista. Puoi tifare solo per il cane (ma purtroppo ha una piccolissima parte :-)) e per l'FBI... Siamo lontani anni luce dalo strepitoso Wall Street di Oliver Stone con Michael Douglas.

[+] lascia un commento a ciocapock »
Sei d'accordo con la recensione di Ciocapock?

adri1952 lunedì 17 febbraio 2014
poche parole non ne servono molte

Sono d'accordo un films bruttissimo vorrei il peggiore mai visto i vita mia. Come diceva paolo villaggio unq C...ta pazzesca. Poveri noi se questo film e candidato all'oscar. Ci fanno capire come i critici siano indirizzati. Non andate a vederlo soldi buttati. Io ci sono resistito in sala circa un ora. Fra l'altro c'erano circa 10 persone.

[+] lascia un commento a adri1952 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra