The Wolf of Wall Street

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Wolf of Wall Street   Dvd The Wolf of Wall Street   Blu-Ray The Wolf of Wall Street
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler.
Biografico, Ratings: Kids+16, durata 180 min. - USA 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 23 gennaio 2014. - VM 14 - MYMONETRO The Wolf of Wall Street * * * * - valutazione media: 4,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

belliburi domenica 26 gennaio 2014
ci piaceeeeee!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Di caprio e da oscar! Bel film...

[+] lascia un commento a belliburi »
pasteboardmasks domenica 26 gennaio 2014
un cocktail ruggente Valutazione 5 stelle su cinque

Veloce, intenso, sopra le righe, mai un momento di pausa nel capolavoro di Martin Scorsese che immortala l’ascesa e la caduta di uno dei più celebri broker di Wall Street; nel cuore pulsante della finanza mondiale degli anni ’80, Jordan Belfort, rifilando penny stocks a chiunque riuscisse a convincere, costruì una fortuna per sé e per la sua improbabile combriccola di idioti drogati, ma affamati di successo. Una festa/film di tre ore che alterna drammi tragici a momenti di pura comicità, e che travolge lo spettatore lasciandolo stanco ma appagato e con qualche riflessione sulle dinamiche di folla e la psicologia della vendita. Il tutto condito da un cast la cui recitazione, dalla più umile comparsa al protagonista, è assolutamente impeccabile. [+]

[+] lascia un commento a pasteboardmasks »
francesco vesprini domenica 26 gennaio 2014
questione d'affari! Valutazione 5 stelle su cinque

"Tutti i nodi vengono al pettine", così la nevrosi del broker cocainomane Jordan Belfort si fa risentire. Un giovane ambizioso agente di borsa assetato di denaro e potere già da bambino, che farà tremare le stanze del potere e il cuore della finanza mondiale, sarà vittima della propria ambizione. Un uomo che non desidera altro che diventare ricco, realizzerà il suo sogno utilizzando le sue grandiosi capacità in modi anche discutibili.
Perché un uomo con una tale intelligenza, capacità motivazionali, di empatia con chi entrava in contatto, non ha investito queste sue qualità in obiettivi e finalità di altro ed alto livello? Beh, è forse difficile dire  "non piacrebbe fare anche a me quello stile di vita", forse perché infondo siamo tutti così. [+]

[+] lascia un commento a francesco vesprini »
jacopo b98 domenica 26 gennaio 2014
capolavoro assoluto!!! Valutazione 5 stelle su cinque

1987, New York. Il ventiduenne Jordan Belfort (DiCaprio) inizia la sua carriera come apprendista broker a Wall Street. Dopo qualche tempo si mette in proprio e fonda, insieme a Donnie Azoff (Hill) la Stratton Oakmont. L’agenzia, da piccola e insignificante, diviene una delle più importanti di Wall Street, il tutto truffando migliaia di persone. I vari broker conducono una vita folle, fatta di sesso, orge, denaro, fiumi di droga e alcolici. Finchè un agente dell’FBI (Chandler) riuscirà ad incastrare Belfort e i suoi compari. Scritto da Terence Winter (sceneggiatore televisivo), questa mega-produzione (100 milioni di dollari) indipendente (nessuna major collabora al progetto) era uno dei titoli più attesi del nuovo anno. [+]

[+] capolavoro ma non condivido la tua interpretazione (di guglielmo rinaldini)
[+] vero...! belfort è un mostro... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
genova1968 domenica 26 gennaio 2014
noia Valutazione 2 stelle su cinque

Lo hanno giá detto in molti, con questo film Scorsese forse voleva raccontare Quei bravi ragazzi o Casino a Wall Street, pero Di Caprio non e' De Niro, gli attori co-protagonisti non sono dello stesso calibro di Pesci, Liotta, Stone o Woods e i dialoghi e la scenografia sono di serie b. Ad esempio in Quei bravi ragazzi il dialogo sul sugo e' surreale folle e adrenilico, in wolf il dialogo su cosa possono fare i nani e' solo irritante. Non ci credono nemmeno loro e non c'e follia: si cerca di rendere incalzante il ritmo ma tutto l'impegno speso da Di Caprio non e' sufficiente. Tanta noia e poca credibilita' nei monologhi ripetitivi. Alla fine mi sono sentita ingannata da tutto il battage pubblicitario che mi ha attirato al cinema e stupita per essere caduta nella trappola. [+]

[+] lascia un commento a genova1968 »
pisa93 domenica 26 gennaio 2014
il lupo si scorsese Valutazione 4 stelle su cinque

Jordan Belfort è un broker senza scrupoli, segnato dagli eccessi e dall'avidità, ma con l'arrivo dell'FBI la situazione  potrebbe cambiare. Eccessi, droga, soldi e donne bellissime: benvenuti a Wall Street.
Scorsese ci accompagna nel nevrotico e perverso mondo della Borsa, dove ogni eccesso è permesso e niente sembra essere illecito. I soldi sono la chiave di tutto, ma sono anche i perfetti sostituti dei sentimenti. Wall Street è un mondo che facilmente ti "ingoia", ma difficilmente ti restituirà "sano" alla vita che hai sempre vissuto.
Il film è una caduta verso il nero dell'eccesso e della perversione, ma il tutto è raccontato in maniera giocosa e simpatica, risultando una commedia nera che difficilmente non strapperà qualche risata allo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a pisa93 »
hollyver07 domenica 26 gennaio 2014
magnificamente osceno ma... insensibile Valutazione 0 stelle su cinque

Ciao. Come sempre... il mio "giudicare" una pellicola lascia il tempo che trova e nulla più. Ad ogni buon conto, non esprimo un voto a causa della forte sensazione di disagio che percepirei nell'esaltare o denigrare questo film. Proverò quindi a spiegare tale stato d'animo. Certamente è un film prolisso e quasi interminabile ma ritengo che Scorsese non potesse farne a meno, includendo, in tale necessità, i dialoghi quasi perennemente fuori dalle righe ed alle numerose scene da postribolo. Il regista, assecondato da un Leonardo DiCaprio veramente da applausi (sarebbe da soldatino dorato...?!) ha diciamo... preparato un completo trattato di genetica del parassitismo, dalle fondamenta all'anichilimento. [+]

[+] non capisci nulla (di ilcapitano)
[+] ilcapitano, grazie per avermi smascherato! (di hollyver07)
[+] lascia un commento a hollyver07 »
righa pincher domenica 26 gennaio 2014
vita da drogati Valutazione 4 stelle su cinque

Jordan Belfort è un eroe: un self made man senza paura e pieno di determinazione, pronto a scendere nell'agone del toro di Wall Street con le vesti del lupo, dapprima travestito da agnello perché sa di dover imparare come si fa, e poi a rugggire come un leone dall'alto dei suoi prodigiosi successi. Il suo successo consiste nell'essere il più devoto e religioso sacerdote del dio denaro, la droga più potente per chi fa della truffa continuata la sua arma vincente, come lui e i suoi accoliti, - un branco di scimmie prive di una qualsivoglia traccia di umanità-, ma anche di chi è solo apparentemente vittima dei raggiri, perché entusiasta e consenziente adoratore dello stesso dio. [+]

[+] lascia un commento a righa pincher »
yrock domenica 26 gennaio 2014
un uomo incapace di amare Valutazione 3 stelle su cinque

Scorsese mette alla prova Di Caprio, e la prova viene superata alla grande. Di Caprio da tutto se stesso in questo film, svolgendo un ruolo complesso per via delle gestualità e delle espressioni facciali che sono sempre diverse per ogni scena, di questa pellicola-colosso di tre ore. La prima ora di film pecca di eccessive immagini esplicite che poteva risparmiarci, lasciandoci semplicemente intendere lo svolgimento delle scene. Non si ride più di tanto in questo film; sarà che ormai consapevoli delle conseguenze delle azioni di questi broker, vista la crisi economica in cui ci troviamo, c'è davvero poco da ridere visto le rovine che gente come questo soggetto, hanno procurato alle persone. [+]

[+] lascia un commento a yrock »
fbavarix domenica 26 gennaio 2014
bellissimo film leo di caprio e martin scorsese Valutazione 5 stelle su cinque

Pellicola capolavoro, per intensità per ironia (mai sentito una sala piena ridere così tanto), ripercorre fedelmente la vita di Jordan Belfort genio della finanza (cattiva) e sregolatezza.
sono sorpreso di leggere commenti negativi, tipo che il film è lunghissimo...mi domando se le persone prima di acquistare un ticket per assistere ad un film si informano...il film dura per l'esattezza 179 minuti il che significa 3 ore ..! Oppure ..film volgare, osceno...è vietato ai minori di 14 anni, qualcosa vorrà dire, no ? Biancaneve e i sette nani, lo prooiettano nella sala più in fondo. Io davvero non capisco certe ipocrisie, la storia è quella che cosa volete che il regista racconti del suo rapporto con la madre. [+]

[+] lascia un commento a fbavarix »
pagina: « 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 »
The Wolf of Wall Street | Indice

1° | andrea giostra