Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 5 febbraio 2022

Apocalypse Now Redux, Suite francese o C'era una volta in America? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv.

Apocalypse Now Redux

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
La7 ORE 21.15
Apocalypse Now Redux
sabato 5 febbraio 2022 - Televisione

Regia di Francis Ford Coppola. Un Film con Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam Bottoms, Laurence Fishburne, Albert Hall, Harrison Ford, Dennis Hopper, G.D. Spradlin. Genere Guerra , 1979.

In Vietnam, durante il terzo anno di guerra, il capitano Willard viene inviato ai confini della Cambogia per una missione segreta e delicatissima: dovrà uccidere il colonnello Kurtz che, impazzito, sta combattendo una sua guerra privata. Willard risale un fiume e si trova a percorrere tutti i gironi dell'inferno.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Storia ORE 23.00
Alla mia piccola Sama
 

Regia di Waad Al-Khateab, Edward Watts. Un Film con Jasmine Trinca. Titolo originale: For Sama. Genere Documentario - Gran Bretagna, 2019.

Waad è una studentessa universitaria quando, nel 2011, sull'onda delle primavere arabe, la gioventù di Aleppo insorge contro la dittatura di Bashar al-Assas e ne domanda a gran voce la fine. La repressione del regime però è spietata e dà luogo alla più sanguinosa guerra civile del nostro presente. Molti fuggono, ma Waad resta, a fianco dell'amico Hamza, che diventa in quegli anni suo marito e anche l'ultimo medico rimasto, nella zona ribelle, per curare centinaia di feriti al giorno, nei mesi atroci dell'assedio della città, nel 2016.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiTre ORE 23.05
Suite Francese
 

Regia di Saul Dibb. Un Film con Michelle Williams, Kristin Scott Thomas, Matthias Schoenaerts, Sam Riley, Ruth Wilson, Heino Ferch, Tom Schilling, Harriet Walter, Alexandra Maria Lara, Clare Holman. Titolo originale: Suite Française. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Francia, Canada, 2015.

Ambientato in Francia nel 1940, Suite francese racconta la storia della bellissima Lucile Angellier che nell'attesa di ricevere notizie del marito prigioniero di guerra, vive un'esistenza soffocante insieme alla suocera, donna dispotica e meschina. La sua vita viene stravolta quando i parigini in fuga si rifugiano nella cittadina dove vive. Subito dopo la città viene invasa dai soldati tedeschi che occupano le loro case. Inizialmente Lucile ignora la presenza di Bruno, un raffinato ufficiale tedesco che è stato dislocato nella loro abitazione...ma ben presto vengono travolti dalla passione e dall'amore.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 20 ORE 21.04
King Kong
 

Regia di Peter Jackson. Un Film con Naomi Watts, Geraldine Brophy, Mark Hadlow, Kyle Chandler, Craig Hall, John Sumner, Lobo Chan, Evan Parke, Colin Hanks, Thomas Kretschmann. Genere Azione - Nuova Zelanda, USA, Germania, 2005.

New York, 1933. Durante la Grande Depressione la fame di fama conduce una troupe cinematografica su un'isola misteriosa per girare un film spettacolare e avventuroso. A bordo della Venture salpano Carl Denham, regista ambizioso, Ann Darrow, un'attrice esordiente e Jack Driscoll, un drammaturgo intellettuale prestato al cinema.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 21.25
Il mondo non basta
 

Regia di Michael Apted. Un Film con Pierce Brosnan, Sophie Marceau, Robert Carlyle, Denise Richards, Robbie Coltrane, Judi Dench, David Calder, Goldie, Colin Salmon, Michael Kitchen. Titolo originale: The World Is Not Enough. Genere Avventura - USA, Gran Bretagna, 1999.

Il mondo non basta più per James Bond. E questa volta si mette in mezzo una donna che vuole conquistare... tutto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Stephen Hopkins. Un Film con Gary Oldman, William Hurt, Mimi Rogers, Heather Graham, Lacey Chabert. Titolo originale: Lost in Space. Genere Fantascienza - USA, 1998.

A causa dell'inquinamento atmosferico, nel 2058 il professor John Robinson insieme alla moglie Maureen e ai tre figli, Judy, Penny e Will, vengono scelti per una missione a bordo della Jupiter II. Devono riuscire a completare la costruzione di un portale per l'iperspazio in orbita attorno al pianeta Alpha Prime e sono l'unica speranza per gli abitanti della Terra. Un gruppo terroristico contrario alla missione, però, riesce ad assassinare il pilota designato per accompagnare la famiglia Robinson, così il maggiore Don West viene scelto come sostituto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di John Woo. Un Film con Nicolas Cage, Matt Ross, Chris Bauer, Myles Jeffrey, David McCurley, Thomas Jane, Tommy Flanagan, Dana Smith, Romy Walthall, Paul Hipp. Titolo originale: Face/Off. Genere Azione - USA, 1997.

Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles, Sean Archer (Travolta) dell'FBI si fa trapiantare la faccia di Castor Troy (Cage), criminale megalomane e terrorista internazionale che, dopo aver collocato l'ordigno, è ricoverato nell'ospedale di un carcere. Uscito dal coma, Troy si sottopone alla stessa operazione e s'infiltra nella vita professionale e privata (anche a letto) di Archer.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di David Fincher. Un Film con Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn, Mark Boone Junior. Titolo originale: The Game. Genere Drammatico - USA, 1997.

Ricchissimo e potente consulente finanziario (M. Douglas) a San Francisco riceve in regalo dal fratello (S. Penn), alla vigilia del suo 48° compleanno, la tessera d'iscrizione a un club che organizza giochi personalizzati per animare esistenze monotone. Si mette in contatto con il club e si trova a vivere un incubo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di John G. Avildsen. Un Film con Ralph Macchio, Juli Fields, Larry B. Scott, William Bassett, Israel Juarbe, Tony O'Dell, Chad McQueen, Rob Garrison, Ron Thomas, William Zabka. Titolo originale: The Karate Kid. Genere Drammatico - USA, 1984.

Perseguitato da un gruppo di cattivissimi coetanei, un sedicenne magrolino impara da un vecchio saggio oriundo giapponese la tecnica e la filosofia del karate, sgomina i prepotenti e partecipa ad un torneo per trovare la sua rivincita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.50
C'era una volta in America
 

Regia di Sergio Leone. Un Film con Amy Ryder, Linda Ipanema, Ann Neville, Mike Gendel, Marvin Scotto, Julie Cohen, Jerry Strivelli, Frank Sisto, Clem Caserta, Joey Martella. Titolo originale: Once upon a Time in America. Genere Drammatico - USA, 1984.

Dal romanzo Mano armata (The Hoods, 1983) di Harry Grey (David Aaronson). All'origine dell'ultimo film di Leone (1929-89) c'è il tempo con la sua vertigine. Come struttura narrativa, è un labirinto alla Borges, un giardino dai sentieri incrociati, una nuova confutazione del tempo. La sua vicenda abbraccia un arco di quasi mezzo secolo, diviso in 3 momenti: 1922-23, quando i protagonisti sono ragazzini, angeli dalla faccia sporca alla dura scuola della strada nel Lower East Side di New York; 1932-33, quando sono diventati una banda di giovani gangster; 1968, quando Noodles (R. De Niro), come emergendo dalla nebbia del passato, ritorna a New York alla ricerca del tempo perduto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati