•  
  •  
Apri le opzioni

Thomas Jane

Thomas Jane è un attore statunitense, regista, produttore esecutivo, è nato il 22 febbraio 1969 a Baltimora, Maryland (USA). Thomas Jane ha oggi 53 anni ed è del segno zodiacale Pesci.

Thomas Jane, aiutaci!

A cura di Fabio Secchi Frau

Raccontano, i suoi personaggi, di come si possano salvare i più deboli. Chi è in pericolo per misterioso essere che si aggira nella nebbia, chi è morto e cerca vendetta e chi ha paura di uno squalo...Raccontano, come solo nel migliore degli action americani, di uomini che sono arrivati ormai al capolinea e che, in un tutto e per tutto giocato fino all'ultimo nanosecondo, cercano di mettere in salvo più persone possibili. Profondamente amato da Patricia Arquette, è però spesso interprete di pellicole che bisognerebbe dimenticare!

Thomas Elliott III
Di origini irlandesi, italiane e tedesche, Thomas Elliott III nasce a Baltimora, nel Maryland, figlio di un antiquaria e di un ingegnere di biogenetica. Era ancora uno studente liceale quando gli viene offerta la possibilità di apparire in un film.

Il debutto in un film indiano
Non se lo fa ripetere due volte e parte per Madras, in India, dove sarà diretto da Jandhyala in Padamati Sanhhya Ragam (1986). Terminata la lavorazione del film, torna in America, dove si diploma alla Thomas Sprigg Wootton Hihgh School di Montgomery Country e si iscrive immediatamente ai corsi di recitazione del Lee Strasburg Theatre Institute di Hollywood.

Il suo ex suocero era Rutger Hauer
Comincia a recitare con il nome di Thomas Elliott, salvo poi sostituire Elliott con il nome della madre: Jane. Conosce la figlia di Rutger Hauer, Aysha Hauer e la sposa nel 1989, ma divorziano subito dopo. Nel frattempo, lui comincia a fare qualche apparizione televisiva (Alta marea, 1995) e cinematografica Boogie Nights - L'altra Hollywood (1997) e Face/Off - Due facce di un assassino (1997) di John Woo con Nicolas Cage e John Travolta.

La carriera negli action
Un primo ruolo importante è quello nell'action avventuresco con Samuel L. Jackson Blu profondo (1999), poi è un giovane Jimmy Gator in Magnolia (1999) con Tom Cruise. Fidanzato con l'attrice Olivia d'Abo, si dà alla regia l'anno seguendo, dirigendo Jonni Nitro (2000). L'esperienze lo esalta, ma continua comunque a preferire la recitazione e così eccolo nel giallo Under Suspicion (2000) con Gene Hackman e nell'esotico-erotico Original Sin (2001) con Antonio Banderas. Nel 2002, è il ragazzo che fa perdere la testa a Cameron Diaz ne La cosa più dolce... (2002), mentre nella realtà fa la stessa cosa con Patricia Arquette che dopo anni di fidanzamento, sposerà in Italia, a Palazzo Contatini di Venezia, per essere precisi. Da lei avrà anche una figlia, Harlow Olivia Calliope e divideranno il set di Medium (2006) dove la Arquette è protagonista, ma solo per qualche puntata. Nel 2004, si offre come protagonista de The Punisher (2004) che era già stato portato sul grande schermo con Dolph Lundgren, disgraziatamente durante una scena del film, è talmente entrato nella parte che ferisce con un coltello Kevin Nash! The Punisher è tratto da un fumetto e bisogna dire che i fumetti sono la passione di Thomas Jane dato che è coautore del comic "Bad Planet", ma anche grande amico dello sceneggiatore di fumetti Steve Niles! Ma è solo un hobby per lui, infatti eccolo continuare la sua carriera di attore nell'horror tratto da un romanzo di Stephen King The Mist (2007) con Marcia Gay Harden portato sul grande schermo con la regia di Frank Darabont, dove Jane interpreta il ruolo di David Drayon, intrappolato come molti altri abitanti di una piccola cittadina americana in un supermercato per via di un qualche misterioso essere che si aggira nella nebbia. A questa fatica cinematografica, si aggiunge anche The Mutant Chronicles (2008) con John Malkovich, le cui riprese sono state però interrotte dall'arresto di Jane per guida in stato di ebbrezza.
Negli ultimi anni lo si vede nel film di John Madden del 2009 Killshot, nella commedia LOL - Pazza del mio migliore amico (2012) e nell'horror Somnia (2015).

Ultimi film

Azione, Avventura, Horror - (USA - 2018), 107 min.

I film più famosi

Horror, (USA - 2007), 127 min.
Guerra, (USA - 1998), 170 min.
Azione, Avventura, Horror - (USA - 2018), 107 min.
Azione, (USA - 2004), 124 min.
Azione, (USA - 2009), 84 min.
Thriller, (USA - 2001), 115 min.

News

Giudicato 'imperdibile' dallo scrittore di Portland, il film fonde la narrativa dell'incubo al potente linguaggio visivo...
L'horror di Frank Darabont si concentra sulle reazioni dell'essere umano posto di fronte alla morte.
Tratto dal racconto "Nebbia" di Stephen King.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati