The Punisher

Film 2004 | Azione 124 min.

Regia di Jonathan Hensleigh. Un film con Thomas Jane, John Travolta, Rebecca Romijn, Ben Foster, Eddie Jemison, John Pinette. Cast completo Genere Azione - USA, 2004, durata 124 minuti. - MYmonetro 2,35 su 30 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Punisher tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Da un'amata serie a fumetti targata Marvel, un'altra riduzione cinematografica: il Punitore. In Italia al Box Office The Punisher ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,2 milioni di euro e 306 mila euro nel primo weekend.

The Punisher è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,35/5
MYMOVIES 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,27
CONSIGLIATO NÌ
Le citazioni dal fumetto e da altre pellicole si sprecano, ma ciò che manca è l'anima, il carisma e lo spessore.
Recensione di Andrea Chirichelli
Recensione di Andrea Chirichelli

Il Punitore ed il cinema non vanno troppo d'accordo. La conferma di questa evidente scarsa affinità si palesa alla fine del nuovo episodio "ufficiale" ispirato alle avventure del più atipico degli eroi Marvel, dopo l'agghiacciante edizione anni 80 con Dolph Lundgren, vera offesa ai fan del fumetto (non c'era nemmeno la maglia con il teschio stilizzato... veramente iconoclasta!).
A fronte di una sequela ininterrotta di siparietti imbarazzanti e personaggi che scompaiono dalla storia senza un perché, il regista ha un unico guizzo creativo nella divertente scena che coinvolge il nostro eroe alle prese con un sicario superanabolizzato, ben interpretato dal mito del wrestling Kevin Nash, sulle note del "Rigoletto". Le citazioni dal fumetto e da altre pellicole si sprecano, rasentando in certi casi il plagio, ma quello che proprio manca a The Punisher è l'anima, il carisma, lo spessore: mai realmente teso e drammatico, sfodera troppo raramente l'arma dell'autoironia e ad essere puniti, per la seconda volta, sono proprio gli appassionati del fumetto. Mediocre.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?
THE PUNISHER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 4 ottobre 2009
wynorski guiaz '80s

Dopo anni di onorevole servizio da infiltrato speciale, Frank Castle si ritira con la famiglia nella villa del padre. Ma inaspettatamente, il padre del figlio che Frank aveva ucciso in missione speciale decide di vendicarsi e così facendo, manda dei sicari ad uccidere l'intera famiglia di Castle, compresi moglie e figlio. Dopo un periodo di ripresa dall'incidente, Frank si trasferisce in città e armato [...] Vai alla recensione »

giovedì 22 agosto 2013
Luca Capaccioli

Dopo un tentativo fallito nel 1989, Il Punitore, storico giustiziere della Marvel Comics apparso per la prima volta in The Amazing Spider-Man n. 129 nel 1974, compie un secondo ingresso al cinema nel 2004 grazie alla regia di Jonathan Hensleigh. Francis "Frank" Castle (Thomas Jane) è un agente dell'FBI che, durante una vacanza con la sua famiglia a Porto Rico, assiste ad un evento traumatico: la sua [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 dicembre 2015
qisoneb

vedere il punisher è un film inredibile, dopo lo sterminio della famiglia, morto all'apparenza striscia sotto l'acqua e riemerge in superficie come un vespone... perchè i corrotti e ladri che fingono di lavorare per lo stato, si sappia, e finanziano l'organizzazione criminale, vanno puniti, ci mette qualcosa tipo 6 anni arricciato e addolorato a assumere le nuove forze, [...] Vai alla recensione »

martedì 15 novembre 2016
treffoli

nonostante il cliché e motivazioni surreali... e zoppo nella narrazione è altrettanto piacevole e sorprendente e non può essere che da guardare, qualcosa nel suo ruolo dà un po di umore, e terribile incredulità, altre volte invece, sondando il responso comprensibile, si guarda però pagando il prezzo delle eventuali cose che non piacciono, anche se alcune persone pensano che non è molto espressivo [...] Vai alla recensione »

martedì 29 aprile 2014
Contrammiraglio

Avrebbe potuto essere salvato dall'irinia. Avrebbe. ...

lunedì 23 marzo 2009
the punisher

bellissimo film ma il vero punisher sono io

mercoledì 19 agosto 2009
Spalla

Violenza, violenza, violenza e ancora violenza. Senza nessuna vera idea nè una trama degna di questo nome. Che bella ricetta! Malgrado il successo che ha avuto, secondo me questo film tocca uno dei punti più bassi del cinema d'azione americano. Tra l'altro, le innumerevoli scene di azione e violenza che il film ci propone scadono immancabilmente nell'assurdo e nel ridicolo, senza un briciolo di realismo. [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 maggio 2009
LUCIDO71

Non riesco proprio a capire come un mezzofilm del genere, viaggi con questa media-stelle altissima e del tutto fuori luogo. Sono stato tra i primi lettori Marvel in Italia, e, anche se in ritardo, ieri sera (eravamo una decina), abbiamo assistito alla rovina del grande Punitore... l'unica cosa bella, oltre a Rebecca, resta il trailer... poi il nulla.

Frasi
Te ne vai?
Ho molto lavoro. Leggi bene i giornali, te ne accorgerai.
Quale sezione?
Sempre i necrologi.
Dialogo tra Frank Castle, The Punisher (Thomas Jane) - Joan 'Il Topo' (Rebecca Romijn)
dal film The Punisher
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Giusti
Panorama

Cosa c’è di più terribile di un vendicatore? Un punitore. Perché col vendicatore, alla fine, ci puoi anche ragionare, con un punitore, venuto lì con la maglietta nera col teschio come da contratto e armato fino ai denti per darti quello che ti meriti, no. Questa è la filosofia un po’ rudimentale di Frank Castle, il personaggio della Marvel, nato dalle pagine dell’Uomo Ragno nel 1974 e poi sviluppatosi [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Nel 1989 ci aveva già provato Dolph Lundgren a dare un volto cinematografico al Punitore, lo scorrettissimo e ultraviolento eroe di carta nato negli anni Settanta per la Marvel Comics. Si trattava di un filmaccio, diretto dallo sconosciuto Mark Goldblatt, detestato dalla maggior parte dei fan del fumetto. Oggi ci pensa l’esordiente Jonathan Hensleigh a ridargli una nuova vita di celluloide.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Un'ultima missione, poi l'agente speciale dell'Fbi Frank Castle si ritirerà a vivere felice e contento con moglie e bambino. Così crede lui, almeno; e invece la sua carriera è appena all'inizio. Durante l'azione ci lascia la pelle il figlio di Howard Saint, banchiere specializzato nel lavaggio di denaro sporco. Per vendetta, il tizio massacra tutti i consanguinei di Frank: non solo la sua famigliola, [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Molto semplice: durante un'azione del Fbi, il figlio del potente gangster e uomo d'affari John Travolta viene ucciso; per vendetta, la famiglia dell'agente del Fbi Tom Jane, genitori, moglie, figlio, viene ammazzata sotto i suoi occhi; per vendetta, lui ammazza i loro assassini, dal primo all'ultimo; poi seguiterà a vendicare gli onesti, a eliminare i malvagi.

Mauro Gervasini
Film TV

Se pensate che ci sia un limite al peggio, non avete ancora visto The Punisher. II personaggio è ispirato a un comic della Marvel ed è regolarmente tradotto sui fumetti italiani come “il punitore“. Nel film doppiato e distribuito, però, hanno lasciato il soprannome in inglese; capirete quanto suonino ridicole frasi tipo: «Frank Castle è morto, al suo posto c’è The Punisher!».

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati