LOL - Pazza del mio migliore amico

Film 2012 | Commedia +13 97 min.

Titolo originaleLOL: Laughing Out Loud
Anno2012
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata97 minuti
Regia diLisa Azuelos
AttoriMiley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani, Jean-Luc Bilodeau Gina Gershon, Thomas Jane, Ashley Hinshaw, Austin Nichols, Jay Hernandez, George Finn, Michelle Burke, Fisher Stevens, Marlo Thomas, Ewan Bourne, Nora Dunn, Lina Esco, Tanz Watson, Brady Tutton.
Uscitavenerdì 17 agosto 2012
DistribuzioneMoviemax
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,48 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Lisa Azuelos. Un film con Miley Cyrus, Demi Moore, Ashley Greene, Douglas Booth, Adam G. Sevani, Jean-Luc Bilodeau. Cast completo Titolo originale: LOL: Laughing Out Loud. Genere Commedia - USA, 2012, durata 97 minuti. Uscita cinema venerdì 17 agosto 2012 distribuito da Moviemax. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,48 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi LOL - Pazza del mio migliore amico tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Lo scontro tra la madre Demi Moore e la figlia Miley Cirus porterà alla prima cotta dell'una e alla riscoperta di se stessa dell'altra. In Italia al Box Office LOL - Pazza del mio migliore amico ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 569 mila euro e 107 mila euro nel primo weekend.

LOL - Pazza del mio migliore amico è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,48/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,96
CONSIGLIATO NÌ
Remake aggiornato di se stesso, fotografia di una realtà conosciuta ma che non fa sognare .
Recensione di Marianna Cappi
sabato 18 agosto 2012
Recensione di Marianna Cappi
sabato 18 agosto 2012

Lola è inseparabile dagli amici del cuore, Emily e Kyle, e ha una cotta per Chad. Al rientro a scuola dopo le vacanze, si accorge amaramente di non contare molto per lui e deve ammettere a sua volta di essere da sempre innamorata di Kyle. Una gita in Francia permette alla giovane coppia di superare un fraintendimento iniziale e di unirsi, ma ecco che poco dopo Anne, la madre di Lola, legge il suo diario, tutto fumo, palpiti del cuore e brutti voti, e s'infuria con lei. Ora anche l'amore tra madre e figlia sembra essere in pericolo, ma in fondo non c'è nulla che non si possa risolvere con il dialogo: rigorosamente via sms.
Lisa Azuelos vola in America per rifare il film che le aveva portato fortuna qualche anno fa in Francia. Nel ruolo della madre, neodivorziata spaventata dall'idea di un nuovo amore come un'adolescente da quella della prima volta, una Demi Moore tristissima, dal volto immobile come la pietra, prende il posto di Sophie Marceau, di cui non solo ricordiamo tutti in filigrana la ragazzina che è stata (il che, di per sé, motiva un minimo i discutibilissimi montaggi alternati tra la vita sentimental-sessuale di Anne e quella di Lola) ma che, nel film originale, aveva avuto l'immenso buon senso di "recitare" la parte della madre, come fosse un personaggio da provare e riprovare per trovare la naturalezza e farne una seconda pelle. Qui la genitrice si perde nell'inconsistenza anziché nell'ingenuità e l'ironia prende la stessa strada. Lola, invece, è Miley Cyrus, che di francese non ha nulla, né la classe né la vena drammatica, ma ha indubbiamente un suo sentimentalismo ormai codificato, fatto di abbracci col chewingum in bocca, goliardia con i coetanei e sguardi paternalistici verso il mondo adulto, oltre che una gratuita simpatia che le viene soltanto dal non essere una bellona.
Fatti salvi gli aggiustamenti geografici, il copione è quasi pedissequo nel ricalcare il vecchio se stesso, ma genera un'evidente ambiguità di posizione riguardo al giudizio su sesso, droga e (post)rock&roll, alternando più di una volta demonizzazione e superficialità: forse davvero all'americana, ma comunque in maniera sproporzionata.
Come in un nostrano film di Moccia, la noia dei fatterelli quotidiani ingigantiti dai sospiri sembra essere l'unica controindicazione possibile, e ci sono dei momenti di tenerezza e ardimento molto riusciti nel racconto del corteggiamento mascherato da abitudine tra Kyle e Lola, ma il dubbio resta un altro. Appiattiti su una sequenza di clichè senza soluzione di continuità, tanto sul piano narrativo (il padre che intima: "o la sufficienza a scuola o la musica" e poi si ricrede al concerto) che su quello estetico (le parole d'amore compresse in un "miss u", i lucchetti sul ponte...) film come questo non fanno sognare. Né i ragazzi né gli adulti. Ci fotografano nelle nostre manifestazioni peggiori di ignoranza, pigrizia e omologazione e non si capisce per cosa dovremmo divertirci o commuoverci.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
LOL - PAZZA DEL MIO MIGLIORE AMICO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€6,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 gennaio 2013
purplerain

Lola è una ragazza come molte altre, con i suoi sogni, le sue incertezze, le paure, e la continua ricerca dell'amore eterno!! Il film basa la sua trama sul difficile rapporto tra lei e i suoi amici, i suoi amori e sua madre!!  Tutto sommato il film riesce bene nel suo intento, poichè anche se intriso di tanto buonismo e sentimenti all'acqua di rose, ci presenta la difficile [...] Vai alla recensione »

martedì 4 settembre 2012
donni romani

La voce narrante, fin dalla prima scena, è quella di un'adolescente, il che ci fa capire chiaramente che il punto di vista principale del film sarà il suo, ma il film di Liza Azuelos, remake dello stesso titolo francese con Sophie Marceau, mette in campo anche personaggi più adulti, anche se non per questo più maturi.

giovedì 25 gennaio 2018
aurora

Una commedia del 2012 della regista Elisa Azuelos che analizzia tutti i punti più cruciali di un adolescente come la scuola, i ragazzi, le amicizie , il primo rapporto, il primo viaggio senza i genitori. In questo caso si parla della cantante Miley Cyrus che interpreta Lola, questa ragazzina di diaciassette anni che frequenta ormai le superiori, che ha un buon rapporto con la madre interpretata [...] Vai alla recensione »

venerdì 14 ottobre 2011
joshiua

Questo film è molto bello e consiglio a tutti di guardarlo in compagnia dei propi figli.Buon divertimento=D

lunedì 15 ottobre 2012
marifreedom

Davvero un ottimo film, rispecchia davvero in pieno la vita di noi "pazze" adolescenti! 4 stelline :)

lunedì 20 agosto 2012
Giacomo95

Dopo aver lascito alle spalle il personaggio di Hannnah Montana, Miley Cyrus è cresciuta, e incomincia pian piano a emergere in ruoli adulti. In LOL - Pazza del mio migliore amico Miley interpreta Lola (ma spesso da tutti chiamata Lol) una ragazza adolescente con i comuni problemi di quest'età. Dopo aver lasciato il suo ragazzo Lola fa affidamento su quello che considera il suo migliore amico, e mentre [...] Vai alla recensione »

giovedì 9 agosto 2012
RobyXD

Il film è veramente bello, racconta della storia di una giovane che si innamora, ma non è affatto noioso. Io non sono un fan della protagonista Miley Cyrus! Devo dire che se anche il film sarebbe 5 stelle ne merita 4 per il doppiaggio proprio della protagonista Miley! Non ne possiamo più della voce di Hannah Montana, caspita potevano usare un'altra doppiatrice una che sapesse dare più enfasi alle [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 giugno 2013
martuzzaa

io ho 17 anni.. questo film secondo me e stupendo.. perche in un certo modo ci fa capire molte cose.. ad esempio le incomprensioni con i nostri genitori, con i nostri amici e ance con ragazze\i.. bhe secondo me e e magnifico, stupendo. lo riguarderei mille volte ancora.. <3

mercoledì 24 ottobre 2012
chiaretta567

bellissimo!

sabato 12 gennaio 2013
Fede81

Anche volendo trascurare il markettone continuo e imbarazzante alla Apple, qui stiamo parlando di livelli veramente bassi, sul genere Tre Metri Sopra il Cielo o anche peggio. Gli adulti e i ragazzi sono completamente privi di spessore, ridicoli e superficiali. Il luogo comune incrocia un sentimentalismo melenso insieme con una trasgressività da trash movie, ma tutto patinatissimo, con grandi sorrisi [...] Vai alla recensione »

giovedì 30 agosto 2012
Niky_N

Uno dei film più belli ed originali che abbia mai visto... adoro gli attori e le avventure dei protagonisti... La descrizione in una semplice parola?? Wow!! *-*

mercoledì 10 ottobre 2012
MAMMUT

è stato uno dei film più belli mai visti. Esprime per un'adolescente la difficoltà dei rapporti coi genitori, però nonostante tutto si riesce sempre a trovare una soluzione, o per meglio dire un accordo. Questo film ha rappresentato me stessa e consiglio a tutti/e di vederlo. Commento, voto e frase di lancio delle mie figlie 12enni, io a metà tempo son scappato, eh eh

sabato 1 febbraio 2014
FridayMovies

Il film non mi è piaciuto molto, io ho visto sia questo sia quello originale; non si possono fare dei remake quasi identici all'originale, addirittura con le battute quasi identiche! E poi Miley Cyrus in questo film non si può proprio guardare, invece Demi Moore, devo dire, è riuscita benissimo ad interpretare il ruolo che le hanno dato.

giovedì 1 novembre 2012
danifed

bel modo di rappresentare il rapporto madre e figlia tra drammi e felicità!

Frasi
"È davvero figo amare qualcuno così tanto da sentirsi male, non so come si possa sopravvivere… e infatti io non so se sopravviverò…"
Una frase di Lola (Miley Cyrus)
dal film LOL - Pazza del mio migliore amico - a cura di vane
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Nepoti
La Repubblica

Tradita dal fidanzatino, Lola detta Lol s' innamora di Kyle, il suo migliore amico. Frattanto mamma, separata, ricomincia ad andare a letto con papà; finché non incontra un poliziotto, che le piace di più... Come sanno i frequentatori delle chat, "LOL" è un acronimo frequente nello slang Internet con diversi significati: da espressione di divertimento a "lots of love" o "lots of luck".

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati