Apocalypse Now Redux

Film 1979 | Guerra 203 min.

Regia di Francis Ford Coppola. Un film Da vedere 1979 con Martin Sheen, Marlon Brando, Robert Duvall, Frederic Forrest, Sam Bottoms, Laurence Fishburne. Cast completo Genere Guerra 1979, durata 203 minuti.

Condividi

Aggiungi Apocalypse Now Redux tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Apocalypse Now Redux è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 5,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,73
ASSOLUTAMENTE SÌ
Trailer

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso

vedi Apocalypse Now

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Riedizione con 53 minuti in più. Parti aggiunte: la mania per il surf del colonnello Kilgore (R. Duvall) e il furto della sua tavola; l'incontro del capitano Willard (M. Sheen) con una tigre; la visita dei soldati alle playmates in un desolato avamposto; alcuni frammenti di dialogo sulla barca che risale il fiume; la lunga sosta nella piantagione francese, governata da Philippe de Marais (Christian Marquand) e la breve parentesi amorosa con la vedova Roxanne (Aurore Clement); una scena nel finale in cui Kurtz legge al suo prigioniero Willard un articolo (vero) di Time . Al di là di ogni confronto tra le 2 edizioni, si può ammettere che si tratta di digressioni - sia pure interessanti come l'episodio nella piantagione francese, peraltro punito dalla musica elettronica appositamente composta vent'anni dopo - e utili agli spettatori della versione corta. "Apocalypse Now sta a Redux come l' Odissea sta all' Iliade ." (P. Cherchi Usai). Redux (latino) = reduce, che ritorna o è ricondotto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
APOCALYPSE NOW REDUX
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,90 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 17 agosto 2010
Andy11

Siamo nel 1969, nel pieno della guerra del Vietnam. Il caporale Willard (Martin Sheen) viene incaricato di una missione speciale top secret: trovare il colonnello Walter E. Kurtz(Marlon Brando), colui che in passato era stato un vero e proprio veterano delle forze speciali dell'esercito statunitense, un ufficiale modello. Presumibilmente impazzito, Kurtz si trova adesso in Cambogia, a capo di un [...] Vai alla recensione »

venerdì 12 aprile 2013
Bruce Harper

Il 30 aprile del 1975 era finita la guerra del Vietnam. Una (piccola) parte degli americani diceva «pareggiata», il resto del mondo e una buona parte degli stessi americani diceva «perduta». Fra questi ultimi c’erano quasi tutti i giovani e tutta l’intellighentia del Paese. E c’era Francis Ford Coppola. La sporca guerra aveva messo a nudo tante debolezze tenute fino allora nascoste, soprattutto aveva [...] Vai alla recensione »

lunedì 19 maggio 2014
Filippo Catani

Vietnam 1969. A un giovane capitano dell'esercito viene assegnata una missione segretissima: dovrà recarsi fino quasi in Cambogia per eliminare l'ex colonnello dell'esercito Kurtz che ha fondato una sorta di setta dedita alla violenza. Il capitano, risalendo lungo il corso del fiume, avrà modo di riflettere sul colonnello Kurtz e sull'insensatezza della guerra insieme [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 giugno 2016
dario

L'impegno è notevole, la resa è gonfia di retorica e di enfasi. Coppola oscilla fra brutalità e puritanesimo, più qualche lezione di morale che vorrebbe non essere frutto di frasi fatte. Tutto è tenebroso, fuori dalle righe, insistito, sottollineato con evidente risentimento, un risentimento che acceca, che porta a condurre la vicenda (praticamente sempre ferma [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 agosto 2010
Marlon Brando

Ormai, quella del director’s cut ( cioè l’aggiunta di scene inedite alla pellicola originale ) è diventata un’autentica moda, di solito si fa ( nel caso di autentici capolavori ) per ampliare e rendere più intensa l’opera, mentre nelle pellicole più brutte o incomprensibili, il director’s cut può rendere questo tipo di pellicole, più [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 marzo 2009
PatrickBateman47

Con l'uscita della versione Redux,Apocalypse now,si prensenta ancora più intenso con importanti scene aggiunte e qualità audio e video all'ennesima potenza;è uno spettacolo vederlo ora nella versione in cui l'ha immaginata Coppola e un doppiaggio ancora più bello,inspiegabile e illogico credere sia migliore la versione "castrata" ovvero la theatrical,la motivazione? solo il classico affezionamento [...] Vai alla recensione »

giovedì 27 maggio 2010
Marv89

Vi lascio questa volta solo con le stelle, recensire o meglio commentare la grandezza di questo immenso capolavoro, caposaldo della storia del cinema è troppo per il sottoscritto. Se volete vi do un consiglio, guardate la versione redux le scene riabilitate(a mio modesto parere tagliate inspiegabilmente) completano ancor di più un film già di per se epico.

sabato 11 settembre 2010
picassa

tre ore e mezzo. guardi spesso l'orologio ma in fondo a quel fiume ci vuoi arrivare anche se sai che l'inferno dell'animo umano non ti piacerà. hai faticato ma quello che hai visto , sentito, provato, pensato ti rimarrà sempre dentro! f6a75b8e-6d3d-4c24-8319-2210a5a96faf 1.03.01

domenica 20 settembre 2009
JacopoKiller95

il miglior film della filmografia di Coppola

martedì 15 luglio 2014
g_andrini

E' un film crudo, che rappresenta bene alcuni lati della guerra, in genere. I film di guerra trattano più o meno tutti di un "duce", che alla fine viene ammazzato regolarmente. La versione redux è veramente lunga (l'ho vista in due tempi), ma non stanca, anzi, scorre piacevolmente.

sabato 6 novembre 2010
erdibba

sensazionale

giovedì 18 agosto 2011
tiamaster

un grande film!!!originale,superiore,stupendo con attori strepitosi,fotografia e colnna sonora assolutamente stupende.pietra miliare.

Frasi
Addestriamo dei ragazzi a sganciare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non vogliono che scrivano "cazzo" sugli aerei perché è una parola oscena…
Una frase di Il colonnello Walter E. Kurtz (Marlon Brando)
dal film Apocalypse Now Redux - a cura di Michele
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati