Film fantascienza del 2013

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
2,83/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
   
   
   
 In copertina Under the Skin un film di Jonathan Glazer
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 55 film fantascienza prodotti nell'anno 2013. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pi¨ importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Fantascienza dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 4 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Under the Skin

Under the Skin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)

Glazer torna sui temi del doppio e del viaggio dimensionale ma dimentica il sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 107 minuti circa. Da giovedì 28 agosto 2014 al cinema.

Il corpo di una donna viene recuperato da un misterioso motociclista fuori strada e trascinato su un camion, dove un'aliena, con le medesime sembianze della malcapitata, ne indossa letteralmente le vesti. L'aliena intraprende quindi un viaggio attraverso la Scozia, sfruttando il proprio fisico seducente per adescare uomini soli e non restituirli mai più alle loro vite.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Congress

The Congress

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Viaggio nel futuro di un'attrice girato dal regista di Valzer con Bashir

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ari Folman. Con Robin Wright, Harvey Keitel, Sami Gayle, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 122 minuti circa. Da giovedì 12 giugno 2014 al cinema.

Robin Wright vive in un hangar con due figli, di cui uno disabile, il suo agente le procura un colloquio ad alto livello con il dirigente di uno degli studi hollywoodiani più importanti, la Miramount (crasi fittizia tra Miramax e Paramount), durante il quale le viene offerto di diventare la pioniera di un nuovo modo di recitare: cedere tutti i diritti sulla digitalizzazione della propria persona, così che lo studio crei una copia perfetta e virtuale di lei da utilizzare in tutti i film che vuole mentre la vera Robin Wright non dovrà recitare mai più. L'attrice, stimolata dalla brutta piega della sua carriera, accetta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
12 12 12

12 12 12

Una sconvolgente invasione vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo

Regia di Massimo Morini. Con Raf Grande, Kate Kelly, Federica Ruggero, Enzo Paci, Simone Carabba.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Italia, 2013. Da giovedì 6 marzo 2014 al cinema.

12 12 12 racconta una sconvolgente invasione vissuta attraverso gli occhi di un ragazzo di un piccolo paese della Liguria: Bogliasco. Convinto di trovarsi di fronte a un complotto politico in vista delle elezioni, Max assiste alla progressiva trasformazione dei suoi concittadini in esseri malvagi, che cospirano per annientatare la popolazione. Nel tentativo dei sopravvissuti di opporre una disperata resistenza a quella che appare un'inesorabile mutazione si intrecciano diverse storie di varia umanità. Il finale inaspettato e sorprendente lascerà tutti gli spettatori a bocca aperta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ender's Game

Ender's Game

* * * - -
(mymonetro: 3,40)

L'adattamento del romanzo fantascientifico di Orson Scott Card

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 114 minuti circa. Da mercoledì 30 ottobre 2013 al cinema.

Ender Wiggins è un promettente dodicenne, selezionato per essere addestrato alla Battle School, l'accademia situata in una stazione orbitante attorno alla Terra dove i ragazzini si sfidano in sofisticati giochi di simulazione per prepararsi alla guerra vera, che potrebbe avere inizio da un momento all'altro. Dopo aver ucciso milioni di terrestri in un primo attacco, infatti, gli Scorpioni sono destinati a tornare e gli umani non possono farsi trovare impreparati. Così la pensa il Colonnello Graff, il quale è altresì sicuro che, sotto la sua apparente fragilità, Ender possegga i requisiti di un vero leader e per questo lo mette a durissima prova, separandolo dalla famiglia e lasciando che l'invidia dei compagni lo isoli ulteriormente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il flauto

Il flauto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

La razza umana salvata da un ingenuo e ignorante netturbino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luciano Capponi. Con Patrizio Oliva, Mister Lei, Totonno Chiappetta, Nicola Lo Izzo, Francesca Ferri.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Italia, 2013. Durata 98 minuti circa. Da giovedì 17 ottobre 2013 al cinema.

C'è un luogo in cui le anime attendono, senza memoria, prima di nascere. Una multinazionale gestita da alieni decide chi e quando deve nascere: il progetto è lo sfruttamento, il controllo e la globalizzazione totale del pianeta Terra. A cambiare le cose, prima in maniera impercettibile poi sempre più deflagrante, sarà un personaggio, un netturbino morto di fame, ispirato a "La livella" di Totò: Gennaro Esposito, interpretato da Patrizio Oliva. Gennaro con la sua ignoranza, con la sua semplicità e la sua innocenza, aiutato dall' alieno che lo ha traghettato in quel luogo e che "tifa" per la razza umana, sarà in grado di sovvertire il perfezionato meccanismo che sottomette le anime, aiutandole a ricordare e contagiandole come un virus, il virus della libertà.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gravity

Gravity

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Alfonso Cuarón dirige un film sci-fi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alfonso Cuarón. Con Sandra Bullock, George Clooney, Ed Harris, Orto Ignatiussen, Phaldut Sharma.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 3 ottobre 2013 al cinema.

La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello shuttle; Matt Kovalsky è invece un astronauta esperto al suo ultimo volo prima della pensione. Ma quella che sembrava una normale passeggiata nello spazio si trasforma in una catastrofe e lo shuttle viene distrutto, lasciando Stone e Kowalsky completamente soli, collegati solo fra loro e fluttuanti nell'oscurità. Il silenzio assordante in cui sono immersi significa che hanno perso ogni contatto con la Terra...e ogni speranza di salvezza. Quando la paura si trasforma in panico, ogni sorsata d'aria riduce il poco ossigeno rimasto. Ma forse l'unico modo per tornare a casa è addentrarsi in quel terribile spazio infinito.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elysium

Elysium

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Ancora fantascienza per il regista di District 9

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Neill Blomkamp. Con Matt Damon, Jodie Foster, Sharlto Copley, Alice Braga, Diego Luna.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 109 minuti circa. Da giovedì 29 agosto 2013 al cinema.

Anno 2159. Esistono due classi di persone: quelle molto ricche, che vivono su un'incontaminata stazione spaziale creata dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto, che vive su una sovrappopolata Terra in rovina. Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un rigido funzionario del governo, non si fermerà davanti a nulla per far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Elysium. Ma tutto ciò non fa desistere il popolo della Terra dal cercare di entrare con ogni mezzo possibile a Elysium. Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) è messo all'angolo, accetta di compiere una scoraggiante missione che, in caso di successo, non solo salverà la sua vita, ma potrebbe portare la parità in questi due mondi polarizzati.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pacific Rim

Pacific Rim

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

"Mostri giganti contro robot giganti" secondo Guillermo Del Toro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Guillermo Del Toro. Con Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 131 minuti circa. Da giovedì 11 luglio 2013 al cinema.

Quando una legione di creature mostruose, chiamate Kaiju, emerge dagli oceani, scoppia una guerra destinata a distruggere milioni di vite e consumare le risorse umane per tutti gli anni a venire. Per combattere i giganteschi Kaiju viene creata un'arma speciale: enormi robot, chiamati Jaeger, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti sono collegate a una rete neurale. Ma anche i Jaeger sembrano impotenti di fronte alla ferocia degli instancabili Kaiju. Sull'orlo della sconfitta, le forze militari che difendono l'umanità non hanno altra scelta che rivolgersi a un duo di eroi male accoppiati: un ex pilota caduto in disgrazia e una ragazza recluta senza esperienza, che vengono chiamati a pilotare un leggendario quanto obsoleto Jaeger, una reliquia del passato. Insieme i due saranno l'ultimo bastione dell'umanità prima dell'apocalisse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
After Earth - Dopo la fine del mondo

After Earth - Dopo la fine del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,35)

Un trattato sulla paura in forma di cinema d'azione

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Isabelle Fuhrman.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 6 giugno 2013 al cinema.

Mille anni dopo gli eventi catastrofici che hanno obbligato l'umanità a fuggire dalla Terra, il pianeta Nova Prime è diventato la nuova casa degli esseri umani. Il leggendario generale Cypher Raige, a lungo in viaggio, torna dalla sua famiglia, pronto a fare da padre al figlio tredicenne Kitai. Quando una tempesta di asteroidi danneggia la navicella spaziale su cui viaggiano, padre e figlio sono costretti a un atterraggio di fortuna su una Terra ormai sconosciuta e pericolosa. Mentre suo padre sta morendo nella cabina di guida, Kitai si avventura su un terreno ostile per recuperare il razzo d'emergenza. Per tutta la vita, Kitai non ha voluto altro che diventare un soldato come suo padre. Adesso ha la sua chance.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Host

The Host

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andrew Niccol. Con Saoirse Ronan, Max Irons, Diane Kruger, Jake Abel, William Hurt.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013. Durata 125 minuti circa. Da giovedì 28 marzo 2013 al cinema.

Tratto da L'ospite, il romanzo fantascientifico di Stephenie Meyer, autrice del cult generazionale Twilight, questo film narra di un'invasione aliena messa in atto da un esercito di entità extracorporee, note come "anime", in grado di occupare le menti degli esseri umani cancellandone la coscienza e trasformandone i corpi in involucri da controllare. Ma, quando l'aliena Wanderer invade l'umana Melanie, accade qualcosa di inaspettato: le due anime entrano in simbiosi e Wanderer, che dovrebbe usare la ragazza come una pedina nella conquista della Terra da parte della propria specie, scopre quanto la forza dell'amore possa essere potente.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Last Days On Mars

Last Days On Mars

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Una missione esplorativa su Marte

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ruairi Robinson. Con Liev Schreiber, Romola Garai, Elias Koteas, Olivia Williams, Johnny Harris.
continua»
Genere Fantascienza, produzione Gran Bretagna, 2013.

Basato sul racconto di Sydney J. Bounds, il film racconta la storia di un gruppo di astronauti che affrontano una missione esplorativa su Marte. Qui scopriranno delle colonie di batteri che vivono nelle profondità dei terreni ghiacciati e ne rimarranno infettati. Le riprese si terranno in Giordania e in Inghilterra.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alienate

Alienate

Regia di Michael Shumway. Con Tatum Langton, Blake Webb, Keith Hottinger, Marlys Fladeland, Cuyle Carvin.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013.

Al momento non ci sono dettagli sulla trama del film.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Europa Report

Europa Report

Regia di Sebastián Cordero. Con Karolina Wydra, Michael Nyqvist, Sharlto Copley, Christian Camargo, Daniel Wu.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, 2013.

Il film racconta la storia di una squadra di sei astronauti provenienti da varie nazioni che s'imbarcano per la prima missione spaziale verso Europa, la quarta luna di Giove.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

2088

Regia di Steven Ilous. Genere Fantascienza, produzione USA, 2013.

Per il momento non sono stati forniti dettagli sulla trama del film.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gatchaman

Gatchaman

Una popolare serie anime diventa live-action

Regia di Tôya Satô. Con Tôri Matsuzaka, Ryohei Suzuki, Gô Ayano, Ayame Gôriki, Tatsuomi Hamada Genere Fantascienza, produzione Giappone, 2013.

La storia è ambientata in un prossimo futuro a Tokyo, in Giappone. La malvagia organizzazione terroristica Galactor ha dichiarato guerra al mondo. Il gruppo dispone di una tecnologia più avanzata di quella dei governi e occupa più della metà del pianeta. Il dottor Kozaburo Nambu dell'Organizzazione Internazionale della Scienza raccoglie 5 supereroi agenti ninja, conosciuti collettivamente come Gatchaman, per fermare Galactor.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere fantascienza nell'anno 2013
 
1 2 3 4 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità