Berlinale produzione germania

Programma dei 17 film tedeschi presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

POKOT
un film di
Agnieszka Holland
2016
COMPETITION
Sospettata numero uno di crimini non commessi. Thriller - Polonia, Repubblica ceca, Germania, Svizzera, 2016. Durata 128 Minuti.

Una donna di nome Janina ritrova più di un cadavere e la polizia comincia a sospettare che l'assassina sia proprio lei.

Janina Duszeiko è una donna molto colta che vive in un piccolo e pittoresco villaggio nelle montagne dei Sudeti. Una notte trova un cadavere vicino a casa sua. La vittima è un bracconiere morto in circostanze misteriose. Passa il tempo e vengono trovati altri corpi: sono tutti di persone note nel mondo della caccia. Janina è convinta che siano stati uccisi da animali selvatici mentre la polizia comincia a sospettare di lei.

BEUYS
un film di
Andres Veiel
2017
COMPETITION
Joseph Beuys e il sistema dell'arte. Documentario - Germania, 2017. Durata Minuti.
Un film di Andres Veiel.  .

L'opera contraddittoria di un grande artista tedesco che ha rivoluzionato il panorama artistico contemporaneo fin dagli anni '60.

Il film s'interroga sul grande enigma dell'arte contemporanea attraverso le opere del grande artista tedesco Joseph Beuys. Un coniglio morto, un coyote, 7000 alberi, un cavallo, miele, feltro, grasso. Beuys confuso, ispirato, estatico, è stato una figura chiave negli anni '60 per la rivoluzione culturale che ha portato un mercato instabile a godere del pieno appoggio di istituzioni e grandi azionari. Il film è la ricerca personale di un tempo dell'arte, la vita e dibattito sociale e ideale sui cambiamenti radicali del panorama artistico contemporaneo.

UNA MUJER FANTÁSTICA
un film di
Sebastian Lelio
2017
COMPETITION
La bizzarra vita di un agente di viaggio. Drammatico - Cile, Germania, 2017. Durata Minuti.

Le vicende tragicomiche di una giovane che scopre il passato ingombrante di un compagno tanto più anziano di lei.

Il protagonista di questa tragicommedia sulla vita, l'alcol e la morte vissuti a Santiago del Cile, è una giovane cameriera che soffrirà della perdita imrpovvisa del compagno, un uomo molto più anziano di lei con cui aveva appena cominciato a convivere. Dopo la morte, la giovane sarà costretta a partecipare a interrogatori da parte delle autorità e della famiglia dell'amante scomparso.

HELLE NÄCHTE
un film di
Thomas Arslan
2017
COMPETITION
Caduta e rinascita di un padre in viaggio. Drammatico - Germania, Norvegia, 2017. Durata Minuti.

Un uomo decide di partire per un viaggio insieme al figlio per reagire al dolore per la perdita del padre.

L'ingegnere edile Michael cade in vortice di malinconia e tristezza dopo la morte del padre. Per reagire decide di partire per un viaggio insieme al figlio tredicenne Luis nella solitudine della Norvegia settentrionale. Sarà lì che riuscirà a porre le basi per un nuovo inizio.

MR. LONG
un film di
Sabu
2017
COMPETITION
Drammatico - Giappone, Germania, Cina, Taiwan, 2017. Durata Minuti.
Un film di Sabu.  Con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Junyin Bai. .

Presentato in concorso al sessantasettesimo festival di Berlino, il film è la seconda opera con cui il regista giapponese Sabu partecipa alla competizione internazionale.

RETURN TO MONTAUK
un film di
Volker Schlöndorff
2017
COMPETITION
Un giovane scrittore s'innamora di una donna misteriosa. Drammatico - Germania, 2017. Durata Minuti.

Durante un tour per la presentazione del suo libro negli Stati Uniti, Max incontra e si innamora di una giovane donna misteriosa. Molti anni dopo, Max torna negli Stati Uniti, nella speranza di riunirsi con la sua giovane amante.

WILDE MAUS
un film di
Josef Hader
2017
COMPETITION
Ritrovarsi senza lavoro a cinquant'anni. Drammatico - Austria, Germania, 2017. Durata 103 Minuti.

Un critico musicale di cinquant'anni perde il lavoro, ma non racconta nulla alla moglie che vuole un figlio da lui. La sua vita prenderà una piega inaspettata.

George, 50 anni, perde il suo lavoro di critico musicale ma non racconta nulla alla moglie Johanna, che vuole un figlio da lui. La notte inizia a seguire il suo ex capo, mentre di giorno l'uomo trascorre il suo tempo in un parco, dove incontra l'ex compagno di classe Erich, anche lui disoccupato. Insieme a Erich e alla sua fidanzata rumena, George inizierà a ristrutturare un vecchio ottovolante.

ES WAR EINMAL IN DEUTSCHLAND…
un film di
Sam Garbarski
2017
COMPETITION
Un passato oscuro da nascondere. Drammatico - Germania, Lussemburgo, Belgio, 2017. Durata Minuti.

L'ufficiale americano Sara Simon è sulle tracce di David e dei suoi sei amici, sopravvissuti all'Olocausto e in cerca di una nuova vita verso l'America.

Francoforte, 1946. In un campo di deportazione David e i suoi sei amici, sopravvissuti all'Olocausto, tentano in tutti i modi di partire per l'America. Ovviamente hanno bisogno di trovare del denaro per poter partire. Ma l'ufficiale americano Sara Simon, donna intelligente e bellissima, è alle loro calcagna. La donna scaverà soprattutto nel passato di David: perché solo lui ha due passaporti? E come può essere che fosse in contatto con Hitler?

UNTITLED
un film di
Michael Glawogger, Monika Willi
2017
PANORAMA - EUROPA EUROPA
Ritratto di un mondo possibile. Docu-fiction - Austria, Germania, 2017. Durata 105 Minuti.
Un film di Michael Glawogger, Monika Willi.  .

Un'opera che intende mostrare il mondo a cui si può dare vita quando ci si affida semplicemente all'istinto e alla propria curiosità.

"Questo film vuole mostrare l'immagine del mondo che può nascere quando si smette di giudicare e di perseguire qualsiasi obiettivo e ci si lascia trascinare esclusivamente dalla propria curiosità e dall'intuizione". Così, il regista Michael Glawogger, scomparso nel 2014 durante le riprese del film, commentava il suo lavoro. Sulla base del materiale a disposizione - girato durante un viaggio di quasi cinque mesi tra Balcani, Italia e Africa Occidentale - Monika Willi ha portato a compimento un film affascinante da guardare con molta attenzione.

IF I THINK OF GERMANY AT NIGHT
un film di
Romuald Karmakar
2017
PANORAMA
La musica elettronica in Germania. Documentario - Germania, 2017. Durata Minuti.
Un film di Romuald Karmakar.  .

Karmarkar torna ai temi della "Club Land Trilogy" esplorando l'attualità della musica elettronica in Germania.

Romuald Karmakar rivolge ancora una volta la sua attenzione ai temi che hanno caratterizzato la sua "Club Land Trilogy", mostrando gli sviluppi della musica elettronica in Germania e permettendoci di vedere al lavoro alcuni tra i più grandi dj del mondo, tra cui Ricardo Villalobos, Sonja Moonear, Ata Macias, Roman Flügel and Move D/David Moufang.

DREAM BOAT
un film di
Tristan Milewski
2017
PANORAMA
L'omosessualità viaggia in crociera. Documentario - Germania, 2017. Durata 90 Minuti.
Un film di Tristan Milewski.  .

Viaggio sulla Dream Boat, unica nave da crociera dedicata esclusivamente agli uomini omosessuali.

Una volta all'anno la Dream Boat salpa per un viaggio lungo la costa del Mediterrano. È la sola nave da crociera in Europa dedicata agli uomini omosessuali. Più di 2.500 passeggeri sono in trepidante attesa per l'inizio di questo spettacolo. La videocamera segue in particolare cinque uomini provenienti da altrettanti paesi che, lontano dalla famiglia e dalle restrizioni politiche, aspettano solo una tregua dalla vita di tutti i giorni. Sembra che abbiano trovato il loro paradiso, fino a quando non si trovano a fare i conti con le loro storie personali e avviano un percorso di auto-accettazione.

REVOLUTION OF SOUND. TANGERINE DREAM
un film di
Margarete Kreuzer
2017
PANORAMA
Chi era Edgar Froese? E i Tangerine Dream?. Documentario - Germania, 2017. Durata Minuti.
Un film di Margarete Kreuzer.  .

Un documentario dedicato al genio di Edgar Froese e alla sua storica band, i Tangerine Dream.

Margarete Kreuzer focalizza la sua attenzione sulla musica elettronica tedesca e in particolare su quell'inventore, innovatore, creatore di generi, che è stato Edgar Froese. Il suo Revolution of Sound. Tangerine Dream è dedicato proprio alla dei Tangerine Dream, band di fama mondiale tra le più influenti sul panorama musicale degli ultimi 50 anni.

CENTAUR
un film di
Aktan Arym Kubat
2017
PANORAMA - EUROPA EUROPA
La storia di un ladro di cavalli. Drammatico - Kirghizistan, Francia, Germania, Paesi Bassi, 2017. Durata 99 Minuti.

Centaur ha circa cinquantanni e un tempo faceva il ladro di cavalli. Ora però conduce una vita tranquilla, almeno finché non incontra Satyr.

Con un modo di raccontare che sembra provenire da un altro secolo e con il fascino di una fiaba, questo film racconta la storia di Centaur, ex ladro di cavalli che un giorno si trova a fare i conti con un uomo che lo sfida a rubare il cavallo di un uomo molto famoso. Tornerà così a fare i conti con il proprio passato.

RABBIT SCHOOL - GUARDIANS OF THE GOLDEN EGG
un film di
Ute von Münchow-Pohl
2017
GENERATION - KPLUS
Le avventure del coniglio Max. Animazione - Germania, 2017. Durata Minuti.

Max, un giovane coniglio, rimane intrappolato in una vecchia scuola dove conosce Emmy, con cui imparerà le abilità segrete dei conigli pasquali insieme al valore dell'amicizia.

Il giovane coniglio Max, dopo una disavventura con un modellino d'aereo con cui precipita ben oltre i confini della città, trova rifugio in una scuola per futuri conigli pasquali. Qui incontra i custodi del leggendario Uovo D'oro, ambito premio delle sagaci volpi. Dopo un noioso incontro iniziale, le tecniche segrete dei coniglietti pasquali, infine, suscitano la curiosità di Max.

LE JEUNE KARL MARX
un film di
Raoul Peck
2017
BERLINALE SPECIAL
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

ACHT STUNDEN SIND KEIN TAG
un film di
Rainer Werner Fassbinder
1972
BERLINALE SPECIAL
Una saga familiare. Drammatico - Germania, 1972. Durata 101 Minuti.

La saga familiare di un gruppo di operai nella Germania degli anni 60.

Una serie a episodi che racconta le vicissitudini familiari di diversi personaggi in crisi. Jochen è un giovane impiegato messo sotto pressione dall'azienda per cui lavora per migliorare la produttività, ma una serie di situazioni porteranno il giovane a vincere per poi perdere repentinamente un bonus guadagnato. Nel frattempo conosce Marion di cui s'innamora perdutamente. Con l'aiutol di Oma e Gregor daranno successivamente vita a un asilo per bambini di strada. Nel frattempo Frantz, un collega di Jochen lotta per una promozione, ma l'azienda ha in mente di assumere una nuova figura per dirigere il gruppo di lavoro. Vicissitudini e drammi familiari accompagneranno il grupo di operai durante le cinque puntate della serie, alternando alti e bassi della vita nella Germania postbellica.

IN ZEITEN DES ABNEHMENDEN LICHTS
un film di
Matti Geschonneck
2017
BERLINALE SPECIAL
Un compleanno importante e un evento che cambierà la storia della Germania. Drammatico - Germania, 2017. Durata Minuti.

Mentre Wilhelm sta per festeggiare 90 anni il nipote Sasha è da qualche giorno che non si fa sentire. I parenti non sanno che è nella parte ovest di Berlino.

Nella Berlino dell'Est, nel 1989, il bisnonno Wilhelm, ex combattente della resistenza e stalinista convinto, è orgoglioso dei suoi prossimi 90 anni. La moglie Charlotte sta organizzando una festa per festeggiare il compleanno ma non riesce a contattare il nipote Sasha, di cui non si hanno notizie da qualche giorno. Il ragazzo è a Berlino ovest dove sta organizzando qualcosa che cambierà la storia della città e della Germania.

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso