Mr Long

Film 2017 | Drammatico +13 129 min.

Titolo originaleRyu san
Anno2017
GenereDrammatico
ProduzioneGiappone, Germania, Cina, Taiwan
Durata129 minuti
Regia diSabu (II)
AttoriChen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai, Masashi Arifuku, Tarô Suwa Ritsuko Ohkusa, Shiiko Utagawa, Yûsuke Fukuchi, Tetsuya Chiba.
Uscitamercoledì 29 agosto 2018
DistribuzioneSatine Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di Sabu (II). Un film con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai, Masashi Arifuku, Tarô Suwa. Cast completo Titolo originale: Ryu san. Genere Drammatico - Giappone, Germania, Cina, Taiwan, 2017, durata 129 minuti. Uscita cinema mercoledì 29 agosto 2018 distribuito da Satine Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi Mr Long tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Costretto a rifugiarsi in una piccola città del Giappone, un sicario professionista si rivela un abile cuoco. In Italia al Box Office Mr Long ha incassato 18,5 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Dalla dolcezza alla violenza più efferata: una fiaba capace di fondere riso, paura, morte e vita in un'unica narrazione.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 febbraio 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 febbraio 2017

Mr. Long è un killer senza scrupoli che ha seminato di morti le strade di Taiwan. Gli viene ora commissionata una uccisione a Tokyo per la quale è come sempre pronto. Questa volta però le cose non vanno come previsto e il killer viene ferito. Costretto a cercare un rifugio tra delle baracche di periferia si risveglia al mattino con davanti un bambino che lo aiuta ma gli chiede a sua volta soccorso: la mamma è tossicodipendente e non riesce più a prendersi cura di lui.

Dopo aver fatto scendere sulla Terra un angelo impegnato a salvare una ragazza nel suo film precedente, interessando il mercato giapponese, questa volta Sabu torna a raccontare una fiaba avvalendosi della presenza di Chang Chen che il pubblico italiano ha potuto ammirare in The Assassin di Hou Hsiao-Hsien.

Le fiabe però bisogna saperle raccontare ed è necessario un pubblico disposto all'ascolto e memore della struttura delle fiabe stesse. Perché in una fiaba possiamo trovare la dolcezza, il riso, la paura, la morte e la vita nell'arco di un'unica narrazione. È proprio ciò che fa il regista giapponese rischiando di sconcertare qualche spettatore. Perché sa passare con assoluta disinvoltura dalla violenza più efferata alla Park chan-wook alla dolcezza del rapporto adulto-bambino che riporta alla memoria il Kitano di L'estate di Kikujiro.

Con, in più, l'aggiunta di elementi da kitchen-movie visto che il killer si ricicla come raffinato cuoco di noodles. Questo, che è di fatto un pregio, non si colloca solo sul piano della sceneggiatura ma trova una fotografia e un montaggio totalmente aderenti e capaci di mutare stile visivo e ritmo da una situazione all'altra con una totale aderenza e con la conoscenza assoluta dei diversi generi.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 9 settembre 2018
joecondor

Questo ottimo film richiama il Cavalliere della Valle Solitaria di George Stevens un capolavoro western dove i protagonisti erano il pistolero Shane ed un bambino ed io vedendolo da bambino mi commuovevo per il finale.Qui i protagonisti sono Mr Long ed un bambino in una trama lenta ma appassionante dura dove lo sfondo è una periferia di persone buone ed affettuose mentre i cattivi,il pericolo e la [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 settembre 2018
Flyanto

 Tra i films di produzione orientale esce in questo periodo nelle sale cinematografiche italiane “Mr. Long” del regista Sabu (II). Mr. Long è un killer che vive a Taiwan e che su commissione uccide spietatamente individui appartenenti alla malavita locale e non. E proprio durante una sua ‘missione’ in trasferta a Tokyo, egli fallisce il proprio compito e viene ferito [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2018
ce1973

Un bel film che ti lascia dentro qualcosa, che ti fa amare il Giappone e i Giapponesi, che regala personaggi deliziosi (come il gruppo di Giapponesi che inizia a elargire di regali il protagonista), un film toccante e anche sociale per certi versi.  Consigliato. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 30 agosto 2018
Roberto Nepoti
La Repubblica

È una buona cosa che l'anno passato, alla Berlinale, fosse in concorso un film come Mr. Long, impasto di gangster-movie e storia intimista sorprendente per come rielabora i codici del genere. Mr. Long è un killer a pagamento, in trasferta a Tokyo per uccidere un boss della mala. Però le cose girano male e l'uomo, ferito, ripara in una bidonville popolata da un'umanità emarginata che ricorda certi film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 agosto 2018
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Mr. Long è uno spietato killer di Taiwan. Mandato in missione a Tokyo, fallisce. Ferito, viene soccorso da un bimbo che abita, con la mamma tossica, in una baracca. Long, che parla con il contagocce, aiuterà entrambi, scoprendo doti da cuoco di noodles; ma il passato incombe. Che bella fiaba, che si prende i suoi tempi narrativi, ricca di spunti (il rapporto adulto-bambino, il cibo che unisce culture [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati