Mr Long

Acquista su Ibs.it   Dvd Mr Long   Blu-Ray Mr Long
Un film di Sabu (II). Con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai.
Titolo originale Ryu san. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 129 min. - Giappone, Germania, Cina, Taiwan 2017. - Satine Film uscita mercoledì 29 agosto 2018. MYMONETRO Mr Long * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando scopri che la vita può anche essere dolce Valutazione 5 stelle su cinque

di emifisa

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di emifisa
sabato 22 giugno 2019

Un fIlm che mostra la vera Tokyo non quella dei film epici che siamo abituati a vedere in europa/USA con lunghe tradizioni, romantici paesaggi, niente di tutto questo. Un mondo ostile fatto di povertà e meschinità con criminalita organizzata di ogni genere. Ed è proprio il nostro protagonista, un freddissimo Sicario Taiwanese, che mandato a Tokyo per l'ennessimo obbiettivo fallendo dovrà scappare e nascondersi negli squallidi quartieri di periferia di Tokyo. Mr. Long nascosto qui conoscerà un bambino e delle bravissime persone che gli faranno conoscere la retta via. Il bambino, figlio di una tossica, terrà Mr. Long li a Tokyo nel tentativo di riabilitarla e scopriranno insieme cosi che la vita in fin dei conti non è cosi brutta da gettarla via dopo una siringa o un omicidio.
E' un film al contrario parte in maniera violenta e drammatica fino ad essere sempre più pacifico, romantico, pieno di speranze e vita. A me ha colptio molto il film ed è entrato ufficialmente nella mia Top 10, un film pregno di significati sulla vita e su come ne impieghiamo il tempo e sulle conseguenze delle nostre azioni e degli altri.

[+] lascia un commento a emifisa »
Sei d'accordo con la recensione di emifisa?

Ultimi commenti e recensioni di emifisa:

Mr Long | Indice

1° | emifisa