Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 20 ottobre 2017

Milla Jovovich

Dea androgina

Nome: Milica Jovovic
41 anni, 17 Dicembre 1975 (Sagittario), Kiev (Ucraina)
occhiello
A che scopo preservare la vita, visto l'uso che ne fate…
dal film Il quinto elemento (1997) Milla Jovovich è Leeloo
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Milla Jovovich
Razzie Awards 2013
Nomination peggior attrice per il film Resident Evil: Retribution di Paul W.S. Anderson



Una collaborazione con i fan tramite Twitter.

Milla Jovovich: faremo sicuramente un 5° Resident Evil

lunedì 13 settembre 2010 - Marlen Vazzoler cinemanews

Milla Jovovich: faremo sicuramente un 5° Resident Evil In un week end dove l'unica grossa uscita in tutto il mondo è stata Resident Evil: Afterlife, non sorprende che la pellicola scritta e diretta da Paul W.S. Anderson sia riuscita ad incassare solo in America 28 milioni di dollari.
In un'intervista con Vulture la protagonista Milla Jovovich ha rivelato l'intenzione di creare un quinto capitolo della fortunata franchise: “Questo nuovo Resident Evil è il primo film ad aprire al primo posto in tutto il mondo. È la più grande pellicola della saga. Ne faremo sicuramente un altro”.
L'attrice ha rivelato che il marito (Anderson) ha già qualche idea per il quinto capitolo ma, a differenza delle precedenti produzioni, per questo nuovo film vuole tenere in considerazione anche l'opinione del pubblico: “Abbiamo parlato tramite Twitter con molti fan, si tratterà probabilmente di uno dei primi film in cui comunichiamo veramente con loro per capire cosa si aspettano e quali personaggi vorrebbero vedere. Diventerà un processo più interattivo”.

   

Eroina sci-fi per Besson, donna che si batte contro il virus T per Anderson.

5x1: Milla, un fascino dell'altro mondo

martedì 19 gennaio 2010 - Stefano Cocci cinemanews

5x1: Milla, un fascino dell'altro mondo È ormai a tutti gli effetti un'attrice poliedrica Milica "Milla" Jovovich. Probabilmente qualcuno, forse molti, non lo avrebbero mai potuto ipotizzare. Gli inizi come modella non lasciavano capire le potenzialità della professionista che si nascondeva dietro il volto dolce e felino della ragazza che ammaliava le passerelle. Figlia di un pediatra serbo (proveniente da una famiglia con una lunga tradizione militare che risale al suo bisnonno, Bogic Jovovic la cui moglie si chiamava Milica) e di un'attrice ucraina fuggiti esuli negli Stati Uniti, Milla inizia a sfilare dall'età di undici anni e, a sedici, si sposa con un attore, Shawn Andrews, conosciuto in una delle sue prime esperienze sul set. Peccato che la madre fece annullare il matrimonio in fretta e furia. Però, con gli anni e l'esperienza, Milla non smetterà di legarsi alla gente del cinema, in particolare i registi. Celebre la sua storia con Luc Besson. L'unico frutto dell'amore che ha resistito fino ad oggi all'usura del tempo sono i due film che il francese ha regalato alla Jovovich: Il quinto elemento e Giovanna d'Arco. Poi, mollato Besson, Milla si è innamorata di Paul W. S. Anderson che l'ha diretta in Resident Evil. I due hanno una bambina e si sono sposati nel novembre del 2009. Nel 2010, dopo essere stata un'aliena, Milla Jovovich interpreta la psicologa Abigail Tyler, che studia i misteriosi rapimenti in serie avvenuti in una cittadina dell'Alaska: Il quarto tipo si basa su documenti e filmati realmente esistenti e, rincuoratevi, al momento Milla non ha una storia con il regista Olatunde Osunsanmi.

Alla San Diego Comic Con, una morbida Milla Jovovich parla del suo ritorno al cinema!

Resident Evil: Milla torna alla carica!

martedì 9 ottobre 2007 - Claudia Resta cinemanews

Resident Evil: Milla torna alla carica! Lo sperimentale T-Virus, progettato dalla Umbrella Corporation, è stato diffuso sulla Terra, trasformando la popolazione in un'orda di scatenati zombi affamati di carne. Carlos Olivera (Oded Fehr) e L.J. (Mike Epps) hanno riunito un gruppo di sopravvissuti e si sono messi in viaggio, attraversando le autostrade del deserto in un convoglio armato. Cercano esponenti della propria specie, ossia esseri viventi non infettati. Quello che trovano nel deserto, invece, è una presenza costante di non-morti. Alice (Milla Jovovich) sta seguendo di nascosto il convoglio per proteggerlo, con la speranza di poterlo portare in salvo in qualche modo.

Resident Evil: The Final Chapter

* * - - -
(mymonetro: 2,08)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken.
continua»

Genere Azione, - Germania, Australia, Canada, Francia 2016. Uscita 16/02/2017.

Survivor

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di James McTeigue. Con Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan, James D'Arcy, Dylan McDermott.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 21/05/2015.

Resident Evil: Retribution

* * - - -
(mymonetro: 2,36)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Michelle Rodriguez, Sienna Guillory, Kevin Durand.
continua»

Genere Azione, - Germania, USA 2012. Uscita 28/09/2012.

I tre moschettieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen.
continua»

Genere Avventura, - Germania 2011. Uscita 14/10/2011.

Resident Evil: Afterlife

* * - - -
(mymonetro: 2,40)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Milla Jovovich, Ali Larter, Kim Coates, Shawn Roberts, Sergio Peris-Mencheta.
continua»

Genere Azione, - USA, Gran Bretagna, Germania 2010. Uscita 10/09/2010.
Filmografia di Milla Jovovich »

venerdì 20 ottobre 2017 - Al fianco di Sigourney Weaver, nel thriller action Nemesi, interpreta un sicario sottoposto ad un intervento per cambiare sesso.

Michelle Rodriguez, un'anima rock dal cuore d'oro

Letizia Rogolino cinemanews

Michelle Rodriguez, un'anima rock dal cuore d'oro L'attrice di origine texana, figlia di immigrati, ha dimostrato più volte di avere una personalità combattiva e carismatica dentro e fuori dallo schermo e, dando uno sguardo alla sua biografia, è facile comprendere la sua natura badass che ha conquistato pubblico e critica nel corso degli anni. La sua vita nomade l'ha portata dal Texas alla Repubblica Domenicana, e poi da Puerto Rico agli Stati Uniti, fino alla sistemazione definitiva nel New Jersey. Fin da piccola è stata un'anima ribelle collezionando ben sei espulsioni da scuola durante l'adolescenza e un arresto per guida in stato di ebbrezza nel 2007. Condannata a sei mesi di carcere, Michelle Rodriguez avrebbe dovuto scontare la sua pena per violazione della libertà vigilata e il rifiuto del servizio sociale con relativa riabilitazione prevista in questi casi, ma dopo soli 17 giorni è stata rilasciata per sovraffollamento. Una donna deve avere quel tipo di sguardo che sa andare oltre la superficie, dritto dentro l'anima, 20% angelo 80% diavolo. Vin Diesel nei panni di Dom Toretto nella saga ad alta velocità Fast and Furious. Sembra che i suoi ruoli tra piccolo e grande schermo rendano giustizia alla realtà di una donna determinata, forte, e forse troppo impulsiva, che ama correre dei rischi in cerca di un riscatto sbiadito. Basti pensare che il suo debutto al cinema è stato nei panni di una ragazza travagliata che sfoga la sua rabbia attraverso la boxe nel film Girlfight di Karyn Kusama. Il suo fisico atletico ha reso possibile l'autenticità di molte sue performance come il ruolo di Letty Ortiz nel franchising Fast and Furious che l'ha fatta conoscere al mondo e le ha permesso di trovare il suo posto ad Hollywood. Interesse sentimentale del personaggio di Vin Diesel per diversi capitoli della saga action, Letty è una sorta di antieroe letale, passionale e romantico che ha contribuito a rendere esplosiva un'avventura tra corse automobilistiche, tragedie, gioie, e il salto nel buio.

Altre news e collegamenti a Milla Jovovich »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità