Monster Hunter

Film 2020 | Fantasy, +13 103 min.

Titolo originaleMonster Hunter
Anno2020
GenereFantasy,
ProduzioneUSA, Germania
Durata103 minuti
Al cinema1 sala cinematografica
Regia diPaul W.S. Anderson
AttoriMilla Jovovich, Tony Jaa, T.I., Meagan Good, Diego Boneta, Josh Helman Jin Auyeung, Ron Perlman, Jannik Schümann, Hirona Yamazaki.
Uscitagiovedì 17 giugno 2021
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,33 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film con Milla Jovovich, Tony Jaa, T.I., Meagan Good, Diego Boneta, Josh Helman. Cast completo Titolo originale: Monster Hunter. Genere Fantasy, - USA, Germania, 2020, durata 103 minuti. Uscita cinema giovedì 17 giugno 2021 distribuito da Warner Bros Italia. Oggi tra i film al cinema in 1 sala cinematografica Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,33 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Monster Hunter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una donna che lavora per le Nazioni Unite combatte contro l'invasione dei mostri. In Italia al Box Office Monster Hunter ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 128 mila euro e 65,5 mila euro nel primo weekend.

Monster Hunter è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,25
PUBBLICO 1,75
CONSIGLIATO NÌ
Il film erede di Resident Evil, con due protagonisti di ingegno e coraggio.
Recensione di Andrea Fornasiero
giovedì 17 giugno 2021
Recensione di Andrea Fornasiero
giovedì 17 giugno 2021

Una ranger dell'esercito americano in missione in Medio Oriente si imbatte con la sua squadra in un varco dimensionale, che la trasporta in uno scenario coperto da dune di sabbia e popolato di enormi mostri. Questi danno la caccia al team di militare americani, ma lei riesce a salvarsi e incontra un altro uomo, un veterano di questo mondo che parla una lingua sconosciuta. Dopo una fase conflittuale i due realizzano di dover collaborare, per raggiungere la misteriosa torre che apre il portale tra i mondi. In quella direzione si è diretta infatti anche la nave di cui il misterioso uomo è naufrago...

Monster Hunter continua il menage a trois fra il regista Paul W.S. Anderson, sua moglie Milla Jovovich e la Capcom, il colosso videoludico giapponese di cui la coppia adatta un nuovo successo.

Questa nuova serie si propone come un erede di Resident Evil, che ricordiamo essere la saga cinematografica tratta da videogame finora di maggior successo. Stavolta però si strizza più l'occhio al pubblico asiatico con l'ausilio della superstar delle arti marziali Tony Jaa. L'attore thailandese, noto in Occidente soprattutto per Ong Bak, aveva partecipato anche a un capitolo di Fast & Furious (il settimo, quello diretto da James Wan), dove però subiva la tipica sorte dei campioni asiatici nei film americani: quella del villain esotico pericolosissimo ma che finisce sconfitto dall'indomito eroe bianco. In questo caso invece si apprezza che Tony Jaa sia per lo meno alla pari con il personaggio interpretato da Milla Jovovich, inoltre il non dover recitare in inglese gli permette di condividere lo schermo con una star senza imbarazzi. La compresenza tra i due ha un effetto positivo per entrambi: permette a lui di recitare in modo molto fisico, al fianco di una partner di lunga esperienza, e permette a lei di dare il meglio di sé nelle sequenze d'azione grazie a un compare che non ha quasi rivali al mondo.

Tutto questo non basta a fare di Monster Hunter un buon film purtroppo, perché i difetti di struttura raffazzonata ed effetti speciali non irresistibili dei Resident Evil si ripropongono nella parte finale. Qui tutto avviene velocemente e in modo approssimativo per chiudere in tronfia grandeur un film che avrebbe invece potuto essere un buon B-Movie, se avesse abbracciato appieno i suoi limiti. La grandissima parte del minutaggio è dedicata alla coppia nel deserto che deve vedersela con un mostro semi indistruttibile, che sa muoversi sotto la sabbia e con un nido di ragni giganti.

Con ingegno, coraggio e azione sopra le righe, Jovovich e Jaa sono al centro di un intreccio quasi assente, di pura lotta per la sopravvivenza. Nell'assenza di pretese e sovrastrutture mitologiche tutto funziona bene. Purtroppo quando questa parte si conclude rimane un terzo atto raffazzonato che ha tutt'altro tono e dove emergono i molti limiti di un racconto con personaggi tagliati con l'accetta e una mitologia di base tutt'altro che interessante. Non basta nemmeno il carisma di Ron Perlman a tenere in piedi la baracca, anche perché il nuovo mostro che entra in scena non è per nulla inventivo (è sostanzialmente un drago, per altro spesso coperto dall'oscurità delle scene per risparmiare) e si finisce con un senso di déja vu e la promessa di sequel per cui è difficile provare interesse.

Sei d'accordo con Andrea Fornasiero?
MONSTER HUNTER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 24 febbraio 2021
GUSTIBUS

Sono riuscito a vedere oggi in streaming questo film uscito negli USA a fine 2020..quindi in pandemia anche lì..La cosa meravigliosa non e'il film discretamente BUONO,ma che si puo' recensire un film vero di serie A.La Milla Jovovich e il regista Paul W.S. Anderson(suo marito credo)famosi per la saga Resident Evil sono una garanzia.Il genere e'puro fantasy su una porta che divide [...] Vai alla recensione »

mercoledì 5 maggio 2021
Kyotrix

Mai giocato al videogioco, il mio commento è riferito al film e basta. Orrendo.

venerdì 18 giugno 2021
Alessandro De Felice

Premessa: Anderson è un discrwto regista...solo che ancora non lo ha capito. La sua filmografia si sta ingrossando di film " low coast" che con il passare del tempo diventano sempre meno truci (basti ricordare il primo Resident Evil) e sempre più prodotto per famiglia. Non siamo dalle parti della Disney ( vedi Pirati dei Caraibi) ,ma la strada vorrebbe essere quella.

venerdì 18 giugno 2021
Silvia Peterlana

Per me la storia ha qualche spiegazione solamente verso la fine. Chi l'ha scritta avrebbe dovuto metterle durante TUTTO il film. Invece ci sono quasi sempre combattimenti. Inoltre alcuni compagni della proganista scompaiono e basta: solamente con alcuni si vedeva che venicano uccisi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
martedì 22 giugno 2021
Mauro Gervasini
Film TV

Dunque, c'è il mondo reale dove il capitano dei ranger americani Natalie Artemis porta in missione i suoi soldati nel deserto, e poi c'è il cosiddetto Nuovo mondo, oltre una porta spaziotemporale dove esseri umani (pochi ma guerrieri) convivono con mostri d'ogni sorta. Il capitano Artemis si allea con un cacciatore interpretato da Tony Jaa per evitare che le creature più fameliche e letali passino [...] Vai alla recensione »

domenica 20 giugno 2021
Marco Minniti
Asbury Movies

Si sa precisamente cosa ci si possa attendere dalla coppia (sul set e nella vita) formata da Paul W.S. Anderson e Milla Jovovich. Monster Hunter, in questo senso, si muove grossomodo sulla falsariga del primo Resident Evil, dei suoi tre sequel diretti da Anderson (datati rispettivamente 2010, 2012 e 2016) e della versione del 2011 de I tre moschettieri, in cui pure era presente come attrice la Jovovich. [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 giugno 2021
Matteo Scarfò
Close-up

Torna il cinema videoludico di Paul W. S. Anderson a colpire gli schermi con tutta la sua roboante serie di effetti speciali. Se si conosce un po' la storia di questo regista, si sa a cosa si va incontro. Siamo dalle parti di un cinema che non lascia molto scampo allo spettatore per pensare, i protagonisti non sono gli attori ma le sequenze di effetti speciali e tutto il comparto del suono.

giovedì 17 giugno 2021
Luca Marchetti
Sentieri Selvaggi

In una notte placida, su un mare piatto come una tavola, un galeone sta trasportando un gruppo di soldati verso una terra sconosciuta. Uomini e donne di coraggio spropositato, questi guerrieri sono cacciatori, un gruppo di élite scelto appositamente dalla Gilda per una missione fondamentale: arrivare nel misterioso Nuovo Mondo, esplorarne le terre e scoprire le cause naturali che spingono, ogni decennio, [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 giugno 2021
Claudia Chieppa
La Rivista del Cinematografo

Dopo una sinistra tempesta di sabbia il Capitano Artemis (Milla Jovovich) e la sua unità (TI Harris, Meagan Good, Diego Boneta), vengono catapultati in un mondo parallelo dove per sopravvivere sono costretti a combattere contro mostri terrificanti. Artemis incontrerà, nel disperato tentativo di ritornare nel suo mondo, il misterioso Hunter (Tony Jaa) - un membro dell'equipaggio dell'Ammiraglio (Ron [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 giugno 2021
Francesco Del Grosso
Cineclandestino

Ci sono film nei quali il racconto e la drammaturgia non sono altro che degli accessori al servizio della confezione, con la scrittura che si vede costretta a ridurre al minimo sindacabile il suo contributo alla causa. Di conseguenza lo spettatore si trova a fare i conti con dei gusci vuoti nei quali la narrazione e lo sviluppo dei personaggi passa del tutto in secondo piano, lasciando campo libero [...] Vai alla recensione »

NEWS
TRAILER
martedì 1 giugno 2021
 

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film con Milla Jovovich, Ron Perlman, Tony Jaa, T.I., Diego Boneta. Da giovedì 17 giugno al cinema. Guarda il trailer »

POSTER
venerdì 16 ottobre 2020
 

Dietro al nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale [...]

TRAILER
mercoledì 14 ottobre 2020
 

Regia di Paul W.S. Anderson. Un film con Milla Jovovich, Ron Perlman, Tony Jaa, T.I., Diego Boneta. Guarda il trailer »

POSTER
lunedì 2 marzo 2020
 

Dietro al nostro mondo, ce n'è un altro: un mondo popolato da pericolosi e potenti mostri che dominano il loro territorio con ferocia mortale. Quando il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra speciale vengono trasportati tramite un portale [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati