Resident Evil

Film 2002 | Fantascienza 100 min.

Regia di Paul W.S.Anderson. Un film con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes. Cast completo Genere Fantascienza - Gran Bretagna, Germania, Francia, 2002, durata 100 minuti. - MYmonetro 3,32 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Resident Evil
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Milla Jovovich torna sugli schermi in Resident Evil, film tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. In Italia al Box Office Resident Evil ha incassato 3,6 milioni di euro .

Resident Evil è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,32/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e riferimenti ai classici dell'horror, il film si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco.
Recensione di Caterina Chimenti
Recensione di Caterina Chimenti

Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese. Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e molti riferimenti ai classici dell'horror, Resident Evil si rivolge a un pubblico piuttosto vasto e non solo ai fans del videogioco originale, a differenza dei precedenti Tomb Raider e Final Fantasy.

Sei d'accordo con Caterina Chimenti?
RESIDENT EVIL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 7 settembre 2012
MitMat

Resident Evil è senza ogni ombra di dubbio il miglior film tratto da un videogioco di successo a differenza appunto di Tomb Raider( che non mi è sembrato brutto neanche quello) e Final Fantasy, inoltre è geniale l'idea di seguire una trama indipendente rispetto al videogioco, con personaggi nuovi, ma con le creature del gioco.

mercoledì 6 luglio 2011
Cenox

Questo film rappresenta una delle migliori trasposizioni cinematografiche dal mondo dei videogiochi. Il genere è quello dell'horror, degli zombie, ma ciò che rende il film originale (per chi non ha giocato con tali titoli) è proprio la storia, che non è assolutamente banale ma che anzi, si ricostruisce man mano che prosegue il film, con il progressivo riacquisto progressivo [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 settembre 2009
Matthew

fantastico, soprattutto per merito di milla jovovich e del bel videogioco cui si ispira.. uno dei pochi film di fantascienza che hanno davvero un senso, forse anche per via del legame al genere horror che non guasta mai.. da vedere!!

sabato 2 maggio 2009
ibracadabra 8

il film si lascia vedere tranquillamente,90 minuti leggeri,da trascorrere con amici e pop corn,non solo x i fanatici del gioco, cmq bei effetti speciali.PER RIPOSARE IL CERVELLO.

venerdì 23 novembre 2012
Vannysax

Penso sia diventato un classico del cinema horror da vedere.

sabato 14 agosto 2010
Nicksesta

ammetto di aver difficoltà nell'esprimere un giudizio su questo film: l'ho visto varie volte e l'ho sempre trovato gradevole. tensione, suspance, gli ingredienti base per un horror ci sono. eppure il film è di serie B. e questo mi ha fatto incacchiare, perchè con più impegno sarebbe potuto essere un grande film.

giovedì 21 maggio 2009
Dandy

Del videogioco da cui è stato tratto resta poco o niente.E non regge il confronto coi modelli a cui pare ispirarsi tra l'altro("Zombi","Memento","Il ritorno dei morti viventi",tutti ampiamente citati).Gli zombi sono decenti e i cani-zombi ottimi,ma non c'è una sola scena truculenta decente,per evitare di incorrere nel divieto(entro due anni,lo "slasher" sarebbe riapparso all'ennesima potenza)è il digitale [...] Vai alla recensione »

venerdì 7 gennaio 2011
Daduncolo

Peccato che la storia non sia proprio quella del gioco... Se fosse stato così, io dico che avrebbe avuto più successo. La trama è da dimenticare, gli attori non mi hanno mai convinto. Ero entrato al cinema con tanto entusiasmo, nè sono uscito deluso.

venerdì 8 luglio 2011
davrick

non mi piace per niente

Frasi
"Sento già la tua mancanza!"
Alice (Milla Jovovich)
dal film Resident Evil - a cura di Matteo Metellino
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Venezia
Panorama

Si chiama l’Alveare ed è uno sterminato laboratorio segreto sotterraneo, proprietà di una potente multinazionale, la Umbrella corporation. Centinaia di scienziati, impiegati e addetti alle macchine vivono e lavorano su progetti top secret. Ma anche in un complesso governato dalle più sofisticate tecnologie non tutto fila liscio come dovrebbe: una fiala si rompe e un virus letale si propaga per l’Alveare [...] Vai alla recensione »

Mauro Gervasini
Film TV

In un laboratorio segreto qualcuno fa cadere la fiala di un micidiale virus che trasforma in zombi tutto il personale. Interviene una task force dei corpi speciali, con una fanciulla amnesica e letale. Mula Jovovich spalanca a fucilate la porta del cuore di milioni di fan: quelli drogati di Playstation e quelli che cercano, dopo il flop di Angelina Jolie-Lara Croft, una nuova sceriffa da amare.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati