Resident Evil

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Resident Evil   Dvd Resident Evil   Blu-Ray Resident Evil  
Un film di Paul W.S.Anderson. Con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Martin Crewes.
continua»
Fantascienza, durata 100 min. - Gran Bretagna, Germania, Francia 2002. MYMONETRO Resident Evil * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,89/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Milla Jovovich
Milla Jovovich (41 anni) 17 Dicembre 1975 Interpreta Alice
Michelle Rodriguez
Michelle Rodriguez (38 anni) 12 Luglio 1978 Interpreta Rain Ocampo
Eric Mabius
Eric Mabius (45 anni) 22 Aprile 1971 Interpreta Matt Addison
James Purefoy
James Purefoy (52 anni) 3 Giugno 1964 Interpreta Spence Parks
Martin Crewes
Martin Crewes   Interpreta Chad Kaplan
Colin Salmon
Colin Salmon (54 anni) 6 Dicembre 1962 Interpreta One
Milla Jovovich torna sugli schermi in Resident Evil, film tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e riferimenti ai classici dell'horror, il film si rivolge a un pubblico vasto e non solo ai fans del videogioco
Caterina Chimenti     * * * - -
Showtime:
il film è stato trasmesso giovedì 30 marzo 2017 alle ore 0,50 in TV su SKYCINEMAMAX
Scopri gli altri film in televisione »

Tratto dall'omonimo videgioco di ambientazione horror, ormai un cult del genere. Siamo in un futuro non troppo lontano: un'oscura società sta conducendo esperimenti illegali in una base segreta, "l'Alveare"; la vicenda si complica quando a causa di un incidente entra in funzione il sistema di allarme: il computer centrale, seguendo la procedura programmata, sigilla la base e stermina tutti coloro che si trovano al suo interno. Milla Jovovich interpreta Alice, un'agente speciale che, con la sua squadra, è incaricata di investigare sull'accaduto e far sì che i residui degli esperimenti contenuti nella base non provochino ulteriori danni: ma una volta penetrati all'interno dell'Alveare non mancheranno le sorprese. Con l'ampio uso di effetti speciali tradizionali e molti riferimenti ai classici dell'horror, Resident Evil si rivolge a un pubblico piuttosto vasto e non solo ai fans del videogioco originale, a differenza dei precedenti Tomb Raider e Final Fantasy.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RESIDENT EVIL
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
* * * * -

Bello e inquietante

giovedì 17 luglio 2008 di VALE '93

Un bel film nel suo genere,davvero fatto molto bene.L'ho visto un pò di anni fa a scuola...Qnd siamo entrati nella sala dove lo stavano proiettando nn sapevamo che film fosse,ma mano mano che andava avanti abbiamo capito che tipo di film era....Alcune mie compagne durante le scene più "brutte" si giravano e chiudevano gli occhi....Io invece no,nn ne vedevo il motivo!E' un film che riesce perfettamente nel suo intento,fatto molto bene,curato al massimo e sopratutto con una storia interessante.In continua »

* * * * -

Dai videogames alla pellicola

mercoledì 6 luglio 2011 di Cenox

Questo film rappresenta una delle migliori trasposizioni cinematografiche dal mondo dei videogiochi. Il genere è quello dell'horror, degli zombie, ma ciò che rende il film originale (per chi non ha giocato con tali titoli) è proprio la storia, che non è assolutamente banale ma che anzi, si ricostruisce man mano che prosegue il film, con il progressivo riacquisto progressivo della memoria della protagonista Jovovich, calatasi perfettamente nel ruolo della ragazza continua »

* * * * -

L'inizio della migliore saga cinevideoludica

venerdì 7 settembre 2012 di MitMat

Resident Evil è senza ogni ombra di dubbio il miglior film tratto da un videogioco di successo a differenza appunto di Tomb Raider( che non mi è sembrato brutto neanche quello) e Final Fantasy, inoltre è geniale l'idea di seguire una trama indipendente rispetto al videogioco, con personaggi nuovi, ma con le creature del gioco. Altrimenti sarebbe una barba rivedere al cinema la stessa storia, gli stessi personaggi ( va bene, nel 2°, nel 3° e nel 4° film, nonchè continua »

Alice
"Sento già la tua mancanza!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Resident Evil

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 28 agosto 2013

Cover Dvd Resident Evil A partire da mercoledì 28 agosto 2013 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Resident Evil di Paul W.S.Anderson con Milla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby True HD 5.1 - inglese, Dolby True HD 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - polacco, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1. Su internet Resident Evil (Blu-ray) è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Resident Evil

SOUNDTRACK | Resident Evil

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 27 gennaio 2017

Cover CD Resident Evil A partire da venerdì 27 gennaio 2017 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Resident Evil del regista. Paul W.S.Anderson Distribuita da Milan. Su internet il cd Resident Evil è acquistabile direttamente on-line a prezzo speciale su IBS. Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

Prezzo: 45,50 €
Aquista on line la colonna sonora del film Resident Evil

di Alessandra Venezia Panorama

Si chiama l’Alveare ed è uno sterminato laboratorio segreto sotterraneo, proprietà di una potente multinazionale, la Umbrella corporation. Centinaia di scienziati, impiegati e addetti alle macchine vivono e lavorano su progetti top secret. Ma anche in un complesso governato dalle più sofisticate tecnologie non tutto fila liscio come dovrebbe: una fiala si rompe e un virus letale si propaga per l’Alveare attraverso l’impianto di aerazione. Un esperimento sfuggito di mano? Un sabotaggio? Una squadra di soccorso penetra nell’Alveare affiancata dagli agenti speciali Alice (Milla Jovovich) e Spence (James Purefoy). »

di Mauro Gervasini Film TV

In un laboratorio segreto qualcuno fa cadere la fiala di un micidiale virus che trasforma in zombi tutto il personale. Interviene una task force dei corpi speciali, con una fanciulla amnesica e letale. Mula Jovovich spalanca a fucilate la porta del cuore di milioni di fan: quelli drogati di Playstation e quelli che cercano, dopo il flop di Angelina Jolie-Lara Croft, una nuova sceriffa da amare. Abbiamo, dunque, la diva dell’action che verrà. Anche il resto dell’operazione Resident Evil diverte quanto basta. »

Resident Evil | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | vale '93
  2° | mitmat
  3° | cenox
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità