Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 21 gennaio 2021

Filmografia di Lesley Manville

Altri nomi: Leslie Manville
64 anni, 12 Marzo 1956 (Pesci), Brighton (Gran Bretagna)
Womb
Womb - Un film di Benedek Fliegauf (2010). In questo film Lesley Manville interpreta Judith
Il concorso

Il concorso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Rivolta femminista a un concorso di bellezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippa Lowthorpe. Con Keira Knightley, Gugu Mbatha-Raw, Jessie Buckley, Keeley Hawes, Phyllis Logan. Titolo originale Misbehaviour. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna 2020.

Londra 1970. Ventesima edizione del concorso di Miss Mondo. Il Women's Liberation Movement decide di boicottare la manifestazione nel corso della finale per opporsi al sistema patriarcale che vuole la donna come oggetto. Sally Alexander è una delle leader di un'azione che la porterà a scoprire anche altri aspetti dell'emancipazione femminile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Uno di noi

Uno di noi

Alla ricerca del proprio nipote

Un film di Thomas Bezucha. Con Kevin Costner, Diane Lane, Lesley Manville, Kayli Carter, BooBoo Stewart. Titolo originale Let Him Go. Thriller, - USA 2020.

Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge (Costner) e la moglie Margaret (Lane) lasciano la propria fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia che vive fuori dagli schemi in Dakota ed è guidata dalla matriarca Blanche Weboy. Quando capiscono che non c'è alcuna intenzione di lasciar andare il bambino, George e Margaret non hanno altra scelta di combattere per la propria famiglia e concludere quello che hanno intrapreso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Love Life

Commedia romantica con Anna Kendrick

Un film di Stephanie Laing, Sam Boyd, Craig Johnson, Tricia Brock, Jennifer Kaytin Robinson, Anu Valia. Con Anna Kendrick, Zoe Chao, Hope Davis, Lesley Manville, Nick Thune. Commedia, - USA 2020.

La serie comedy antologica ruota in ogni stagione attorno a un protagonista diverso e nei singoli episodi viene raccontato il suo percorso sentimentale: dal primo amore fino all'incontro con la persona con la quale passare il resto della vita. Love Life, è una creazione di Sam Boyd ed è prodotta da Lionsgate Television e Feigco Entertainment, con Anna Kendrick, Paul Feig, Jessie Henderson, Sam Boyd, Bridget Bedard e Dan Magnante come produttori esecutivi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ordinary Love

Ordinary Love

Superare la malattia

Un film di Lisa Barros D'Sa, Glenn Leyburn. Con Liam Neeson, Lesley Manville, David Wilmot, Amit Shah, Esh Alladi. Titolo originale Ordinary Love. Drammatico, durata 92 min. - Gran Bretagna 2019.

Il matrimonio di Joan e Tom viene messo a dura prova dalla scoperta di una malattia di lei. Mentre la donna cerca di combattere il cancro, la coppia deve fare i conti la possiblità che la morte sia vicina.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Maleficent - Signora del male

Maleficent - Signora del male

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,91)

Il sequel di Maleficent, straordinario successo internazionale del 2014

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joachim Rønning. Con Angelina Jolie, Michelle Pfeiffer, Elle Fanning, Sam Riley, Imelda Staunton. Titolo originale Maleficent - Mistress of Evil. Fantastico, durata 118 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 17/10/2019.

Aurora e Filippo annunciano il loro fidanzamento. Il matrimonio unirà non soltanto due terre, l'Ulstead e la Brughiera, ma anche i due regni degli umani e delle creature magiche. Se i genitori del principe sono apparentemente entusiasti all'idea, Malefica, che ha cresciuto Aurora come una figlia, è più diffidente; memore, per averlo sperimentato, del dolore atroce che l'amore può causare. La cena di fidanzamento è l'inizio dei guai: Malefica, già ferita dalla richiesta di Aurora di coprirsi le corna, e cioè di celare la propria natura, reagisce alle provocazioni della futura consuocera Ingrith, e la miccia prende fuoco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dalì Land

Biopic sul pittore surrealista spagnolo

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il filo nascosto

Il filo nascosto

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Nel mondo della moda

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Thomas Anderson. Con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps, Lesley Manville, Sue Clark, Joan Brown. Titolo originale Phantom Thread. Drammatico, durata 130 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 22/02/2018.

Ambientato nel mondo glamour della Londra 'anni 50, il rinomato stilista Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono il centro del mondo della moda britannica, vestendo la nobiltà, le star del cinema, le ereditiere, esponenti dell'alta società, dame e debuttanti con lo stile unico della House of Woodcock. Le donne entrano e escono dalla vita di Woodcock, regalando allo scapolo d'oro ispirazione e compagnia, finché non incontra una donna giovane e di carattere, Alma (Vicky Krieps), che presto diventa un punto fisso nella sua vita, come musa e come amante. La sua vita, prima controllata e pianificata con cura e cautela, viene lentamente distrutta dall'amore. Nel suo nuovo film, Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista in un viaggio creativo e delle donne che continuano a farlo viaggiare. Phantom Thread è l'ottavo lungometraggio di Paul Thomas Anderson, e il secondo con Daniel Day-Lewis."

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Appuntamento al parco

Appuntamento al parco

* * - - -
(mymonetro: 2,33)

Un nuovo amore e una casa da difendere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Hopkins. Con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins. Titolo originale Hampstead. Drammatico, durata 102 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 14/09/2017.

Hampstead, quartiere nell'area nord-ovest di Londra, è famoso per il suo splendido parco, Hampstead Heath, un'oasi di tranquillità nel cuore della metropoli. Sul limitare del parco abita Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione, come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze sempre più esigue e suo figlio Philip (James Norton). Nonostante l'incoraggiamento e il sostegno della sua cara amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, mentre dalla finestra del suo attico guarda la sconfinata distesa di verde del parco, Emily vede una capanna fatiscente che sembra essere abitata da un uomo alquanto trasandato.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rupture

Rupture

La scoperta di una natura aliena

Un film di Steven Shainberg. Con Noomi Rapace, Peter Stormare, Kerry Bishé, Lesley Manville, Ari Millen. Titolo originale Rupture. Horror, durata 102 min. - USA, Canada 2016.

La storia di Renee Morgan, una donna single intenta ad allevare suo figlio di 12 anni di nome Evan da sola. A loro insaputa però i due vengono costantemente osservati. Durante una commissione nella piccola città in cui vivono, Renee viene improvvisamente rapita. Circa 24 ore dopo si risveglia legata in un anonimo ambulatorio in cui i rapitori le faranno una diagnosi medica scoprendo così un'anomalia genetica che potrebbe scatenare in lei una natura aliena.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Christmas Candle

Con Susan Boyle, Hans Matheson, Lesley Manville, John Hannah, James Cosmo. Avventura,

Basato sul racconto di Max Lucado, si tratta di un film in costume sulla sparizione della candela natalizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Turner

Turner

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Mike Leigh cesella con finezza, di scena in scena, una visione del mestiere artistico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Leigh. Con Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Lesley Manville. Titolo originale Mr. Turner. Biografico, durata 149 min. - Gran Bretagna 2014. Data uscita al cinema: 29/01/2015.

J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maleficent

Maleficent

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Angelina Jolie sarà Malefica nel reboot della Bella addormentata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Stromberg. Con Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton. Avventura, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 28/05/2014.

Un odio atavico separa i due regni confinanti, quello degli uomini e quello della Brughiera, abitato da fate e creature incantate. È in questo territorio magico che vive la piccola Malefica, in pace con tutti. Ed è qui che fa la conoscenza di Stefano, ragazzino suo coetaneo, abbastanza curioso e coraggioso da spingersi dove gli uomini non si spingono mai. La loro amicizia, man mano che crescono, lascia il posto all'amore, ma, quando a Stefano si presenta l'occasione di diventare re, egli non esita a tradire l'amata, ferendola nel modo più grave e scatenando in l ei l'ira e il proposito di vendetta. Ne farà le spese la neonata Aurora, figlia di re Stefano e della regina, sulla quale Malefica scaglierà la nota profezia. Ma questa non è la storia della Bella Addormentata bensì quella di Malefica, la storia di una vittima che, da grande, troverà il modo di superare il male che le è stato inflitto da chi amava.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viaggio sola

Viaggio sola

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Margherita Buy e Stefano Accorsi di nuovo insieme per Maria Sole Tognazzi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Stefano Accorsi, Fabrizia Sacchi, Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela. Commedia sentimentale, durata 85 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2013.

Irene è un'ispettrice alberghiera che valuta e giudica le prestazioni di hotel di lusso. Pignola e scrupolosa, soggiorna nell'albergo di turno all'insaputa di direttori e personale, infilando i guanti bianchi e spiegando il suo kit da lavoro. In volo tra una città e un'altra, Irene viaggia sola e dentro una vita a cinque stelle che le impedisce di mettere radici. A terra l'aspettano Andrea, ex fidanzato ed eterno amico, e Silvia, sorella con marito e prole, che sogna un giorno di vederla 'sistemata'. Attenta ai particolari, Irene sembra però perdere il quadro generale. Il decesso di un'antropologa conosciuta nella spa di un hotel berlinese la precipita nel caos, disorientandola come i direttori che ammonisce.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romeo&Juliet

Romeo&Juliet

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

Un adattamento cinematografico della famosa tragedia di William Shakespeare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Carlei. Con Douglas Booth, Hailee Steinfeld, Ed Westwick, Christian Cooke, Paul Giamatti. Drammatico, durata 118 min. - Italia, Gran Bretagna, Svizzera 2013. Data uscita al cinema: 12/02/2015.

Adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare, probabilmente la più famosa: una storia senza età ripensata per il ventunesimo secolo, ambientata nel lussureggiante ambiente tradizionale ma realizzata in maniera tale da far innamorare le nuove generazioni di questa storia immortale. Con un cast stellare tra cui Hailee Steinfeld, Douglas Booth, Paul Giametti, Damian Lewis e Stellan Skarsgard, il film offre chi non conosce la storia la possibilità di dare un volto a due nomi senza dubbio sentiti innumerevoli volte: Romeo e Giulietta. Ogni generazione merita di scoprire questo amore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Spike Island

Un film di Mat Whitecross. Con Emilia Clarke, Antonia Thomas, Matthew McNulty, Lesley Manville, Philip Jackson. Titolo originale Spike Island. Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

Maggio 1990. Una band indie si dirigie verso Spike Island per vedere The Stone Roses.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Ashes

Un film di Mat Whitecross. Con Jim Sturgess, Luke Evans, Ray Winstone, Jodie Whittaker, Lesley Manville. Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

Dopo molti mesi di ricerche, Jamie (Jim Sturgess) finalmente rintraccia il padre (Winstone), e insieme si imbarcano in un viaggio pericoloso. Tuttavia, con Frank che diventa sempre più instabile e le motivazioni di Jamie sempre meno chiare, il viaggio svela lentamente il loro passato oscuro e sinistro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fleming

Fleming

Un film di Mat Whitecross. Con Dominic Cooper, Annabelle Wallis, Lara Pulver, Anna Chancellor, Rupert Evans. Biografico, - Gran Bretagna, Ungheria 2013.

Si tratta di una miniserie divisa in quattro puntate e dedicata alla figura di Ian Fleming, donnaiolo ed edonista come il famoso agente segreto nato dalla sua penna, James Bond. In tempi di guerra, venne scelto dalla British Naval Intelligence come agente sotto copertura contro i nazisti e fu proprio questa esperienza di vita a dargli l'ispirazione per scrivere 007, col quale condivideva i vizi dell'alcool e delle donne. La serie si propone di offrire un ritratto il più possibile fedele alla controversa figura di Fleming. Le riprese si svolgeranno in Inghilterra e a Budapest.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
An Adventure in Space and Time

An Adventure in Space and Time

Un film di Terry McDonough. Con Brian Cox, David Bradley, Jessica Raine, Steven Moffat, Sacha Dhawan, Lesley Manville. Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2013.

Il progetto racconta la creazione della serie fantascientifica Doctor Who che nel 2013 festeggia i cinquant'anni. Bradley interpreta il primo dottore, l'iconico William Hartnell. Cox sarà il capo della sezione dramma della Sydney Newman accreditato con la creazione dello show. Raine vestirà i panni del famoso produttore Verity Lambert, mentre Dhawan sarà Waris Hussein, il regista del primo episodio intitolato "An Unearthly Child".

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Womb

Womb

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Un film sulle prospettive della clonazione. Ma non solo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Benedek Fliegauf. Con Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt. Drammatico, durata 107 min. - Germania, Ungheria, Francia 2010. Data uscita al cinema: 31/08/2012.

Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d'amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso «Dipartimento di replicazione genetica» per farsi impiantare nell'utero un nuovo Tommy. La vita con il piccolo Tommy è colma di gioie e piccoli miracoli.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Another Year

Another Year

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Attraverso le stagioni, la vita di una coppia e dei loro amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Leigh. Con Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Oliver Maltman, Peter Wight. Titolo originale Another Year. Drammatico, durata 129 min. - Gran Bretagna 2010. Data uscita al cinema: 04/02/2011.

Lo scorrere delle stagioni di un anno accompagna la vita di un gruppo di personaggi. Gerri, psicologa, e Tom, geologo, sono sposati da decenni e hanno un figlio avvocato, il trentenne Joe che conduce vita indipendente ma non ha ancora una compagna. Gerri e Tom ospitano spesso Mary, segretaria nella clinica in cui lavora Gerri, sempre in cerca di un uomo col quale condividere le proprie tensioni. A loro si aggiungerà Ken, vecchio amico di Tom e ora spesso ubriaco. In autunno Joe porterà un sorpresa che i genitori troveranno molto piacevole: Katie, una terapista occupazionale di cui si è innamorato ricambiato. L'inverno una morte improvvisa colpirà la famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Christmas Carol

A Christmas Carol

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

L'accoppiata Zemeckis/Carrey in 3D regala nuova vita a un classico di Dickens

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Zemeckis. Con Jim Carrey, Robin Wright, Gary Oldman, Colin Firth, Cary Elwes. Fantastico, durata 90 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 03/12/2009.

Ebenezer Scrooge comincia le sue vacanze natalizie con il suo solito disprezzo, arrabbiandosi con il suo fedele impiegato e il suo allegro nipote. Ma quando i fantasmi del Natale Passato, Presente e Futuro lo portano in un viaggio in cui verranno rivelate al vecchio Scrooge delle verità che non ha voglia di affrontare, dovrà aprire il suo cuore per rimediare agli anni in cui si è comportato male prima che sia troppo tardi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Law & Order: Uk

Law & Order: Uk

Un film di Andy Goddard, Julian Holmes, Mark Everest, Omar Madha. Con Bradley Walsh (II), Jamie Bamber, Ben Daniels, Freema Agyeman, Harriet Walter. Azione, - Gran Bretagna 2009.

La serie è la versione britannica della statunitense "Law and Order - i due volti della giustizia". Creata dal pluripremiato produttore esecutivo Dick Wolf, la serie è un sapiente adattamento della sceneggiatura originale al sistema giuridico inglese e alle sue peculiarità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Cranford

Cranford

Un film di Simon Curtis, Steve Hudson. Con Imelda Staunton, Alex Etel, Deborah Findlay, Jim Carter, Claudie Blakley. Drammatico, - Gran Bretagna 2007.

Questa miniserie britannica che ha tra i protagonisti Imelda Staunton (Harry Potter e l'Ordine della Fenice), racconta le vicende e gli amori degli abitanti di Cranford, una cittadina immaginaria del 1800.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Poirot: Carte in tavola

Poirot: Carte in tavola

Un film di Sarah Harding. Con David Suchet, James Alper, Philip Bowen, Cordelia Bugeja, Zigi Ellison. Titolo originale Agatha Christie: Poirot: Cards on the Table. Giallo, - Gran Bretagna 2005.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il segreto di Vera Drake

Il segreto di Vera Drake

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un film duro su un mondo che trascina tristemente la propria esistenza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Leigh. Con Imelda Staunton, Phil Davis (II), Peter Wight, Adrian Scarborough, Heather Craney. Titolo originale Vera Drake. Drammatico, durata 125 min. - Gran Bretagna 2004. Data uscita al cinema: 05/11/2004.

Nell'Inghilterra anni '50, Vera Drake (Imelda Staunton) si prodiga per la famiglia, l'anziana madre e persino un vicino di casa malato. Quello che nessuno sa è che Vera aiuta ragazze ad abortire: una pratica illegale, che la donna compie per altruismo, senza preoccuparsi delle conseguenze. La sua vita cadrà in disgrazia quando viene scoperta dalla polizia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità