Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 1 aprile 2020

Filmografia di Paul Rudd

Nome: Paul Stephen Rudd
51 anni, 6 Aprile 1969 (Ariete), Passaic (New Jersey - USA)
A Modern Family
A Modern Family - Un film di Andrew Fleming (2018). In questo film Paul Rudd interpreta Paul
Ghostbusters - Legacy

Ghostbusters - Legacy

Il nuovo capitolo della saga originale Ghostbusters

Un film di Jason Reitman. Con Finn Wolfhard, Paul Rudd, Mckenna Grace, Carrie Coon, Annie Potts. Titolo originale Ghostbusters 2020. Azione, - USA 2020.

Trent'anni dopo gli eventi narrati in Ghostbusters II, Callie Spengler si trasferisce con i due figli Trevor e Phoebe (nipoti di Egon) in campagna, presso la cittadina di Summerville, dove nonno Egon ha lasciato loro la proprietà di una fattoria semidiroccata. Qui, i due ragazzi scoprono man mano il legame che li unisce al nonno e quindi a tutta la squadra di Acchiappafantasmi di cui il dr. Spengler faceva parte, formata ovviamente anche dai dottori Venkman, Stantz e Zeddermore. Contestualmente, sembra che ci sia una certa agitazione sotto terra, proprio al di sotto di Summerville, che ogni giorno sperimenta scosse di assestamento e tremolii nonostante non sia costruita sopra una faglia sismica. Aiutati anche da un loro insegnante di scuola, il professor Grooberson, Trevor e Phoebe iniziano a indagare su questo mistero che, forse, non è del tutto scollegato dalla professione del loro celebre nonno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,51)

Il capitolo conclusivo della saga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, durata 182 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 24/04/2019.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Living With Yourself

Living With Yourself

Un film di Jonathan Dayton, Valerie Faris. Con Paul Rudd, Aisling Bea, Desmin Borges, Karen Pittman, Zoe Chao. Commedia, , numero episodi: 8. - USA 2019.

Una commedia esistenziale che solleva un interrogativo: vogliamo davvero essere migliori? Miles è un uomo ferito dalla vita e dall'amore che si sottopone a una misteriosa cura per poi scoprire di essere stato sostituito da una versione migliore di se stesso. Mentre affronta le conseguenze indesiderate delle sue azioni, Miles scopre che deve combattere per sua moglie, la sua carriera e la sua stessa identità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Modern Family

A Modern Family

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L'amore, la famiglia, la cucina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Fleming. Con Paul Rudd, Jake McDorman, Steve Coogan, Lora Martinez-Cunningham, Jenny Gabrielle. Titolo originale Ideal Home. Commedia, durata 91 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 12/07/2018.

Erasmus e Paul si amano tanto e discutono altrettanto nella loro villa-ranch di Santa Fe. Erasmus è una celebrità televisiva, Paul un regista esitante che sogna New York ma indugia nel New Mexico. In stallo esistenziale e creativo, ma ancora insieme, la coppia deve prendersi cura di un nipote inaspettato, figlio di un figlio avuto una vita fa. Angel ha dieci anni e un nome che non gli piace. Non quanto le tortilla speziate di Taco Bell almeno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ant-man and the Wasp

Ant-man and the Wasp

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel di Ant-Man ci riporta nel regno del Quantum in cui Scott nel primo film si era avventurato

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peyton Reed. Con Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Walton Goggins, Bobby Cannavale. Titolo originale Ant-Man and the Wasp. Azione, durata 118 min. - Gran Bretagna, USA 2018. Data uscita al cinema: 14/08/2018.

In seguito agli eventi di Captain America: Civil War, Scott Lang è agli arresti domiciliari. La richiesta di aiuto del professor Hank Pym e della figlia Hope però lo obbligano a trovare uno stratagemma per eludere la polizia e tornare in azione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Catcher Was a Spy

The Catcher Was a Spy

La doppia vita di Moe Berg

Un film di Ben Lewin. Con Connie Nielsen, Jeff Daniels, Sienna Miller, Mark Strong, Paul Rudd. Titolo originale The Catcher Was a Spy. Biografico, durata 98 min. - USA 2018.

Durante la seconda guerra mondiale il giocatore di baseball della Major League Moe Berg conduce una doppia vita: da un lato è un grande sportivo, dall'altro è un agente dell'OSS.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mute

Mute

Uno sci-fi ambientato in un futuro distopico

Un film di Duncan Jones. Con Alexander Skarsgård, Paul Rudd, Justin Theroux, Seyneb Saleh, Gilbert Owuor. Titolo originale Mute. Thriller, durata 126 min. - Gran Bretagna, Germania 2018.

A Berlino nel 2055 un barista muto cerca la sua ragazza che è stata rapita. Quando comincerà a cercarla per le strade della città, incontrerà due chirurghi statunitensi che sembrano nascondere un segreto che lo riguarda molto da vicino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Altruisti si diventa

Altruisti si diventa

Una toccante amicizia

Un film di Rob Burnett. Con Paul Rudd, Selena Gomez, Jennifer Ehle, Craig Roberts, Megan Ferguson. Titolo originale The Fundamentals of Caring. Drammatico, durata 93 min. - USA 2016.

La toccante amicizia tra Ben Benjamin (Rudd) e un giovane colpito da distrofia muscolare. I due formano un legame inusuale e con delicatezza si spingono a vicenda a re-impegnarsi nella vita. Un racconto divertente e ispiratore di persone a pezzi che vengono a patti con delle vite difficili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il terzo capitolo di Captain America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner. Azione, durata 146 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2016.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wet Hot American Summer: First Day of Camp

Wet Hot American Summer: First Day of Camp

La serie tv tratta dall'omonimo film cult degli anni ottanta

Un film di David Wain. Con Elizabeth Banks, H. Jon Benjamin, Michael Ian Black, Bradley Cooper, Judah Friedlander. Commedia, , numero episodi: 8. - USA 2015.

1981. Ambientato in un campo estivo del Maine, il film racconta gli intrighi amorosi degli istruttori del campo in chiave satirica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ant-Man

Ant-Man

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Il ridimensionamento del gigantismo marveliano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peyton Reed. Con Paul Rudd, Michael Douglas, Evangeline Lilly, Corey Stoll, Bobby Cannavale. Titolo originale Ant-Man. Fantascienza, durata 117 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 12/08/2015.

Lo scassinatore Scott Lang accetta un ultimo colpo, ma dentro la cassaforte anziché soldi trova una strana tuta. Quando la indossa attiva un meccanismo di miniaturizzazione che lo trasforma in un minuscolo guerriero. Contattato dal creatore della tuta, lo scienziato Hank Pym, Scott si troverà di fronte alla difficile decisione di diventare Ant-Man e salvare il mondo da un pericolo mortale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

They Came Together

Un film di David Wain. Con Cobie Smulders, Jeffrey Dean Morgan, Paul Rudd, Michael Shannon (II), Christopher Meloni. Commedia, durata 83 min. - USA 2014.

Rudd interpreta un esecutive di una grande compagnia che si scontra con l'eccentrica proprietaria di un negozio di ninnoli che la sua compagnia vuole chiudere. Il loro ardente rapporto diventa una storia d'amore appassionata altalenante. Il film prende in giro i classici elementi del genere come gelosi ex, animali intelligenti, colleghi cattivi, spaventosi suoceri e le bellissime immagini di New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

All Is Bright

Un film di Phil Morrison. Con Paul Rudd, Paul Giamatti, Sally Hawkins, Peter Hermann, Halley Feiffer. Commedia, - USA 2014.

Due canadesi buoni a nulla, viaggiano verso New York con un piano per ottenere un albero di Natale da vendere per arricchirsi rapidamente. L'accomodante seduttore Rene (Paul Rudd) si scontra con il misantropo ex-truffatore Dennis (Paul Giamatti), la cui moglie è stata appena derubata da Rene.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Will

Un film di Michel Hazanavicius. Con Paul Rudd, Zach Galifianakis Commedia, - USA 2013.

La pellicola racconterà di un mondo privo di libero arbitrio in cui ogni azione degli uomini è scritta e determinata dal volere del proprio angelo custode, una sorta di scriba angelico. Un giorno però, l'angelo personale di Will se ne va, lasciandolo libero di fare tutto quello che vuole.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
We Froze the First Man

We Froze the First Man

Un film di Errol Morris. Con Paul Rudd Drammatico, - USA 2013.

Basato sulle memorie di Robert F. Nelson, We froze the first man e il segmento di This American Life intitolato You're Cold As Ice, che racconta la storia di un tecnico che ripara televisioni che ha sviluppato negli anni sessanta la tecnologia per preservare utilizzando la tecnologia criogenica.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Lucky Dog

Il grande affare dell'anno? Vendere alberi di Natale a New York

Un film di Phil Morrison. Con Paul Rudd, Paul Giamatti, Sally Hawkins Titolo originale Lucky Dog. Commedia, - USA 2013.

Due truffatori franco-canadesi si contendono il controllo del territorio. Sono rivali da sempre ma decidono di unirsi per mettere a punto un piano che gli farà fruttare un mucchio di soldi. Cosa ruberanno i due ladri questa volta? Niente soldi, né oggetti preziosi ma alberi di Natale da rivendere poi con astuzia agli acquirenti di New York. Scritta da Melissa James Gibson, la commedia diretta dal regista indie Phil Morrison sarà interpretata da Paul Giamatti, Paul Rudd (nei panni dei due piccoli criminali) e Sally Hawkins.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Prince Avalanche

Prince Avalanche

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Commedia on the road, remake di un film islandese

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Gordon Green. Con Paul Rudd, Emile Hirsch, Lance Le Gault, Joyce Payne, Gina Grande. Commedia, - USA 2013.

Una commedia on the road, remake a stelle e strisce di un film islandese. Alvin e il cognato Lance sono due operai che si occupano di manutenzione autostradale. Costretti a trascorrere l'estate del 1988 lontani dalla città in cui vivono, si ritrovano spesso a litigare, immersi in un paesaggio desolato e lastricato di ostacoli. Doverli affrontare insieme li costringerà a una convivenza che, pian piano, si trasformerà in amicizia.

Recensione » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Admission

Admission

Una commedia tinta di dramma che vede la comica Tina Fey muoversi nel mondo accademico di un college elitario

Un film di Paul Weitz. Con Michael Sheen, Paul Rudd, Tina Fey, Gloria Reuben, Wallace Shawn. Commedia, - USA 2012.

Tina Fey interpreta l'impiegata dell'ufficio ammissioni di un college che si innamora di uno dei suoi studenti.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questi sono i 40

Questi sono i 40

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,76)

Judd Apatow realizza una commedia 'spin off' di Molto incinta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Judd Apatow. Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks. Titolo originale This is 40. Commedia, durata 134 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di tredici: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita... prima che si uccidano a vicenda!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noi siamo infinito

Noi siamo infinito

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Chi trova un amico, trova un tesoro

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stephen Chbosky. Con Logan Lerman, Emma Watson, Ezra Miller, Mae Whitman, Kate Walsh. Titolo originale The Perks of Being a Wallflower. Commedia, durata 103 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Charlie è un giovane molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno, due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam e il suo impavido fratellastro Patrick, lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, nuove esperienze e il primo amore. Ma un passato doloroso segna la vita di Charlie.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mansome

Mansome

Un film di Morgan Spurlock. Con Jason Bateman, Judd Apatow, Will Arnett, Adam Carolla, JC Coccoli. Titolo originale Mansome. Documentario, - USA 2012.

Un documentario che prende in esame la domanda: nell'era dei metrosexual, della depilazione per uomini e della produzione a volontà di prodotti per la cura del corpo maschile, cosa significa essere un uomo?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Casting By

Casting By

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Documentario su Marion Dougherty, grandissima casting director

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Donahue. Con Jeff Bridges, Robert De Niro, Robert Duvall, Clint Eastwood, Al Pacino. Documentario, durata 89 min. - USA 2012.

Un documentario su Marion Dougherty, la leggendaria casting director che con il suo istinto ha fatto la fortuna di molti film hollywoodiani.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Facciamola finita

Facciamola finita

* * * - -
(mymonetro: 3,48)

La fine del mondo secondo gli autori della nuova commedia americana

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Seth Rogen, Evan Goldberg. Con James Franco, Jonah Hill, Seth Rogen, Jay Baruchel, Danny McBride. Titolo originale This Is the End. Azione, durata 107 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 18/07/2013. - VM 14

La commedia Facciamola finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l'amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nudi e felici

Nudi e felici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Alla ricerca di se stessi, tra sesso libero e vegetarianismo estremo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Wain. Con Paul Rudd, Jennifer Aniston, Justin Theroux, Alan Alda, Malin Akerman. Titolo originale Wanderlust. Commedia rosa, durata 98 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 10/08/2012.

George e Linda sono una coppia di Manhattan. Quando lui viene retrocesso dalla sua società finanziaria, e il documentario a cui lei lavorava da mesi viene cancellato, i due capiscono di non potersi più permettere il micro-loft in cui fino a quel momento avevano vissuto. E che non rimane loro altro che andare per un paio di mesi dal fratello Rick e dalla sua incostante moglie, Marisa.
Sulla strada per Atlanta, George e Linda finiscono per caso ad Elysium, una comunità popolata da strani e colorati personaggi che li convincono a intraprendere il loro stesso stile di vita. Del resto, a che servono i soldi e se non possono comprare la felicità? A che serve la carriera? A che servono i vestiti? Con Elysium George e Linda hanno la possibilità di dare una radicale svolta alla loro vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità