L'oggetto del mio desiderio

Film 1998 | Commedia 0 min.

Titolo originaleThe Object of My Affection
Anno1998
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata0 minuti
Regia diNicholas Hytner
AttoriAlan Alda, John Pankow, Jennifer Aniston, Paul Rudd, Hayden Panettiere, Gabriel Macht Allison Janney.
MYmonetro 2,90 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Nicholas Hytner. Un film con Alan Alda, John Pankow, Jennifer Aniston, Paul Rudd, Hayden Panettiere, Gabriel Macht. Cast completo Titolo originale: The Object of My Affection. Genere Commedia - USA, 1998, durata 0 minuti. - MYmonetro 2,90 su 7 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'oggetto del mio desiderio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ormai è un vero e proprio filone: l'amicizia fra una donna e un gay. Al Box Office Usa L'oggetto del mio desiderio ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 26,8 milioni di dollari e 9,7 milioni di dollari nel primo weekend.

L'oggetto del mio desiderio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,90/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,90
CONSIGLIATO NÌ

Ormai è un vero e proprio filone: l'amicizia fra una donna e un gay. Precursore e inventore il celebre Matrimonio del mio migliore amico in cui Julia Roberts si confidava con Rupert Everett. George viene lasciato dal suo fidanzato e Nina lo accoglie in casa sua. Il fidanzato di Nina non è contento. Tutto si complica quando lei rimane incinta e chiede al nuovo amico di fare anche lui la "mamma". Divertimento in tono minore e, a questo punto, persino scontato.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

In crisi con il fidanzato Vince (J. Pankow), Nina (J. Aniston) propone a George (P. Rudd), maestro elementare e gay, di venire ad abitare nel suo appartamento. Tra i due nasce un'amicizia così forte che quando Nina scopre di aspettare un figlio da Vince, decide di allevarlo con George di cui si è segretamente innamorata, sicura che sia lui il padre più adatto. La situazione si complica quando George scopre un partner affidabile in Paul (A. Gulinello), strappato al rapporto con un maturo e disincantato critico teatrale (N. Hawthorne). Dal romanzo omonimo di Stephen McCauley, sceneggiato da Wendy Wasserstein, il film fa figura di commedia illuminata e spregiudicata, raccontando come almeno nelle grandi città (in questo caso New York) gli omosessuali siano ormai inseriti nella società statunitense senza avere più difficoltà di accettazione. In realtà dice (mostra) altre cose. È un film in malafede perché fa passare per verità "naturali" idee da patriarcato che sono "culturali": è conservatore e si spaccia per progressista. Il resto è normale amministrazione hollywoodiana con gli attori di spalla (A. Alda, N. Hawthorne) più bravi dei protagonisti.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
L'OGGETTO DEL MIO DESIDERIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 dicembre 2013
paride86

Commedia gradevole a tematica gay, ma molto meno moderna di quanto si spacci di essere, e lo dimostra nel finale tradizionalista. Jennifer Aniston e Paul Rudd sono una coppia di attori brillanti e credibili - almeno per questo genere di film.

lunedì 31 gennaio 2011
AniStreep

bel film....semplice e ben fatto anche se poco conosciuto :) w la aniston !!

Frasi
"Devi scegliere una persona, devi scegliere una persona e farla felice."
Nina Borowski (Jennifer Aniston)
dal film L'oggetto del mio desiderio - a cura di M.
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Ragazza più Gay. È la nuova formula sentimentale, la nuova variante dell'amore impossibile in chiave di commedia, una nuova accezione di famiglia contemporanea: l'uomo a cui non piace fare l'amore con le donne viene indotto ad assumere un ruolo coniugale e/o paterno eterosessuale, l'esperimento pare riuscito, invece fallisce ma avrà magari rafforzato l'amicizia.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati