Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 5 agosto 2020

Filmografia di Carla Gugino

Nome: Carla N. Gugino
48 anni, 29 Agosto 1971 (Vergine), Sarasota (Florida - USA)
Charlie Says
Charlie Says - Un film di Mary Harron (2018). In questo film Carla Gugino interpreta Virginia Carlson

Manhunt: Deadly Games

Il primo scripted drama di Discovery Channel

Un film di Greg Yaitanes, Michael Dinner, Jon Avnet, Janice Cooke, Ali Selim. Con Cameron Britton, Sam Worthington, Gethin Anthony, Jeremy Bobb, Arliss Howard. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 10. - USA 2020.

La narrazione è focalizzata su una delle più grandi e complesse cacce all'uomo, ma l'obiettivo è Eric Rudolph, il terrorista responsabile per l'attentato alle Olimpiadi di Atlanta del 1996 e di altre azioni terroristiche avvenute nel sud degli Stati Uniti.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Says

Charlie Says

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Tre donne ai servizi di Charles Manson

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mary Harron. Con Hannah Murray, Sosie Bacon, Marianne Rendón, Merritt Wever, Suki Waterhouse. Drammatico, durata 104 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 22/08/2019.

Leslie Van Houten, detta Lulu, Patricia Krenwinkel detta Katie e Susan Atkins detta Sadie sono tre "Manson's Girls", ossia ragazze appartenute alla setta di Charles Manson, coinvolte nei suoi efferati crimini e condannate a lunghe pene dalla giustizia americana. Karlene Faith è una sorta di assistente sociale che opera nel carcere femminile dove le tre sono rinchiuse e si offre di lavorare con loro, cercando di fare quello oggi si definisce deprogrammazione. Le tre infatti, anche alcuni anni dopo la condanna, sono ancora incantate dalle parole di Manson, che ripetono a ogni occasione come un insegnamento di vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elizabeth Harvest

Elizabeth Harvest

Una camera, mille segreti

Un film di Sebastian Gutierrez. Con Thriller, - USA 2018.

Elizabeth arriva con il suo geniale scienziato Henry nella sua magnifica tenuta, dove lui la stupisce con cene sontuose e un tour della proprietà. La cameriera Claire e Oliver la trattano in modo freddo e alla ragazza inizia a sorgere il dubbio che qualcosa in quella casa non è esattamente come sembra. Trova una stanza chiusa a chiave a cui viene impedito di entrare, ma la ragazza, approfittando di un viaggio di lavoro dell'uomo, riesce a scomprire un inquietante mistero.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hill House

Hill House

Un riadattamento dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson

Un film di Mike Flanagan. Con Paxton Singleton, Samantha Sloyan, May Badr, Catherine Parker, Jordane Christie. Titolo originale The Haunting of Hill House. Horror, durata 50 min. , numero episodi: 10. - USA 2017.

Una moderna interpretazione dell'omonimo romanzo di Shirley Jackson. La serie racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l'infanzia all'interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato - alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gerald's Game

Sopravvivere dopo essere stato ammanettata

Un film di Mike Flanagan. Con Carla Gugino, Henry Thomas, Bruce Greenwood, Carel Struycken, Kate Siegel. Titolo originale Gerald's Game. Horror, durata 103 min. - USA 2017.

Una coppia cerca di dare un po' di pepe al matrimonio nella loro casa al lago. Ma durante un gioco sessuale l'uomo muore e la donna rimane ammanettata al letto. Riuscirà a salvarsi?

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo spazio che ci unisce

Lo spazio che ci unisce

Un amore a distanza... anni luce che poi si annullano

Un film di Peter Chelsom. Con Britt Robertson, Carla Gugino, Gary Oldman, BD Wong, Asa Butterfield. Titolo originale The Space Between Us. Fantascienza, durata 120 min. - USA 2016.

In questa avventura interplanetaria, una navetta spaziale si imbarca sulla prima missione a colonizzare Marte, solo per scoprire dopo il decollo che tra gli astroinauti, una è incinta. Poco dopo l'atterraggio, muore per complicazioni dando alla luce il primo essere umano nato sul pianeta rosso, non rivelando chi è il padre. Così inizia la straordinaria vita di Gardner Elliot, un ragazzo curioso, molto intelligente che raggiunge l'età di 16 incontrando solo 14 persone nella sua educazione molto poco convenzionale.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wolves

Wolves

Una carriera messa alla prova da un padre alla deriva

Un film di Bart Freundlich. Con Carla Gugino, Michael Shannon (II), Chris Bauer, Cindy Cheung, Luis Da Silva Jr.. Drammatico, durata 109 min. - USA 2016.

Anthony Keller è una stella della squadra di basket di un liceo di New York. Sta dando il massimo per ottenere una borsa di studio che gli permetterebbe di fare un vero e proprio salto di qualità. Ma la sua ambizione si scontra con il vizio del padre che dipende dal gioco e, a causa di questa malattia, rischia di compromettere la carriera di Anthony.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

The Brink

Questi tre uomini salveranno il mondo dalla III guerra mondiale

Un film di Jay Roach. Con Jack Black, Tim Robbins, Iqbal Theba, Jaimie Alexander, Bernard White. Commedia, - USA 2015.

Una black comedy della HBO incentrata su una crisi geopolitica e i suoi effetti su tre uomini disperati: il segretario di stato americano Walter Hollander (Robbins), un uomo con un grande appetito e con poca pazienza con i guerrafondai della Situation Room; Coppins (Black), un umile ufficiale degli esteri che a malincuore viene tirato nel bel mezzo di tutto questo, e un asso della Marina, il pilota di caccia Zeke Callahan. Queste tre anime compromesse devono affrontare il caos attorno a loro per salvare il pianeta dalla III Guerra Mondiale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
San Andreas

San Andreas

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Un castrofico familiare in cui la distruzione esasperata dovrebbe aiutare il sentimentalismo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Peyton. Con Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino. Titolo originale San Andreas 3D. Drammatico, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 28/05/2015.

La faglia di Sant'Andrea si sta animando e il terremoto previsto è il più disastroso di sempre. Un gruppo di sismologi è riuscito a prevederlo e annunciarlo in televisione ma manca troppo poco. Mentre tutta San Francisco cerca di scappare dalla città una famiglia spezzata (genitori divorziati, una figlia deceduta sulle spalle e un'altra in giro per la città) cerca di ricongiungersi all'interno della tragedia, tra scosse, palazzi che crollano e uno tsunami.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Wayward Pines

Wayward Pines

Un film di Zal Batmanglij, Nimród Antal, James Foley, Steve Shill, Charlotte Sieling, Jeff T. Thomas. Con Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond. Drammatico, - USA 2014.

Basata sull'omonimo romanzo di Blake Crounch, la serie è stata descritta come un thriller sulle linea di Twin Peaks. Lo show è incentrato sulla figura di Ethan Burke, un agente dei servizi segreti che arriva nella bucolica Wayward Pines alla ricerca di due agenti federali scomparsi.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Match

Match

Un film ben confezionato sul tema della danza

Un film di Stephen Belber. Con Carla Gugino, Matthew Lillard, Maduka Steady, Patrick Stewart, Jaime Tirelli. Commedia drammatica, durata 90 min. - USA 2014.

Il film è incentrato sulla storia di Tobi (Patrick Stewart), un eccentrico e solitario mestro di danza della Julliard, che riceve una coppia di Seattle, Lisa (Carla Gugino) e Mike (Matthew Lillard). I due vogliono fargli un'intervista per la tesi di laurea di Lisa incentrata sulla danza newyorkese degli anni '60. In realtà si tratta di un pretesto, e quando il vero motivo della loro presenza verrà a galla Tobi si troverà a dover fare i conti con il suo passato. Le riprese si stanno svolgendo a New York.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Political Animals

Political Animals

Un film di Greg Berlanti. Con James Wolk, Brittany Ishibashi, Sigourney Weaver, Ciarán Hinds, Carla Gugino. Titolo originale Political Animals. Drammatico, - USA 2012.

Divorziata l'ex First Lady Elaine Barrish attualmente serve il proprio paese nel ruolo di Segretario di Stato. Trova un improbabile alleata in una giornalista, Susan Berg, che si è costruita la carriera a furia di critiche e polemiche nei suoi confronti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Mighty Macs

The Mighty Macs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Il basket, un collegio femminile cattolico, una sfida

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Chambers. Con Lauren Bittner, Phyllis Somerville, Christopher Mann, Ward Horton, Malachy McCourt. Commedia, durata 99 min. - USA 2011.

È il 1971. Una giovane allenatrice di basket, interpretata da Carla Gugino, si ritroverà a lottare contro le convenzioni e i problemi quotidiani di un collegio cattolico femminile. La tenacia e l'amore per lo sport la aiuteranno a salvare la scuola che rischia di essere venduta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I pinguini di Mr. Popper

I pinguini di Mr. Popper

* * * - -
(mymonetro: 3,25)

Avere un pinguino per amico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Waters. Con Jim Carrey, Carla Gugino, Ophelia Lovibond, Philip Baker Hall, Angela Lansbury. Titolo originale Mr. Popper's Penguins. Commedia, durata 94 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 12/08/2011.

Dopo aver conosciuto suo padre soprattutto via radio attraverso i racconti delle sue avventure dai quattro angoli del pianeta, Tom Popper è cresciuto ed è diventato a sua volta un padre assente per i suoi due figli. La sua principale preoccupazione è il suo lavoro come agente immobiliare di lusso e la possibilità di diventare il quarto presidente della società più importante di Manhattan. Impegnato ad acquistare il celebre Tavern on the Green di Central Park per ottenere l'agognata promozione, Popper apprende che suo padre è morto durante una spedizione in Antartide e che gli ha lasciato in eredità un gruppo di pinguini.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

M.I.L.F.

Un film di Franck Khalfoun. Con Carla Gugino Thriller,

Una storia sulla vendetta di una prigioniera recentemente liberata da una prigione femminile che torna sulla strada per prendersi cura di qualche affare in sospeso.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sucker Punch

Sucker Punch

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Babydoll nel paese delle mitragliatrici: un gruppo di eroine combatte per la libertà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung. Azione, durata 105 min. - USA, Canada 2011. Data uscita al cinema: 25/03/2011.

Unica erede del patrimonio di famiglia alla morte della madre, incolpata dell'uccisione della sorella, in realtà avvenuta per mano del malvagio patrigno, e da questi rinchiusa in un terribile manicomio, Baby Doll medita la fuga. Tra visioni, sogni, aspirazioni e metafore immagina la sua permanenza come la vita in un bordello in cui le prostitute danzano per attirare l'attenzione dei clienti e farsi scegliere. Quando danza per distrarre i clienti invece Baby Doll immagina la propria strada verso la libertà come un'iperbolica battaglia tecnologica tra katane, armi automatiche e nemici mostruosi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Every Day

Every Day

Un film di Richard Levine. Con Carla Gugino, Liev Schreiber, Helen Hunt, Brian Dennehy, Eddie Izzard. Commedia, - USA 2010.

Ned (Liev Schreiber) è nel pieno di una crisi di mezz'età. Il suo lavoro come sceneggiatore di un tv- show, scandaloso e semi pornografico, dà poca soddisfazione. La figlia quindicenne rivela la sua omosessualità, l'altra figlia di undici anni è spaventata praticamente da tutto. Quando la moglie Jeannie (Helen Hunt) fa trasferire il padre malato (Brian Dennehy) da Detroit a New York, nella loro casa, la situazione si complica. Nuovo stress si aggiunge ad una condizione famigliare già tesa. A peggiorare la situazione c'è anche l'avvicinamento della sexy collega (Carla Gugino) che butta Ned in un vortice di tentazione. Every Day è la storia di una famiglia che lotta, affrontando gli imprevisti sbalzi della curva della vita, l'invecchiamento e la morte, l'impegno e la libertà, l'amore e l'accettazione. Uno sguardo senza compromessi su una famiglia normale, ma straordinaria nel suo percorso, verso se stessa e verso gli altri.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Faster

Faster

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

The Rock, assetato di vendetta, lotta contro gli assassini del fratello

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Tillman Jr.. Con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter, Maggie Grace. Azione, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 15/04/2011.

Dopo 10 anni in prigione, Driver (Dwayne Johnson) ha un obiettivo singolare - vendicarsi dell'assassinio del fratello durante la rapina che ha portato alla sua incarcerazione. Ora, un uomo libero con una lista mortale nelle sue mani, è finalmente pronto per la sua missione... ma con due uomini sulle sue tracce - un poliziotto veterano (Billy Bob Thornton) a soli pochi giorni dalla pensione, e un giovane ed egocentrico sicario (Oliver Jackson-Cohen ), con un gusto per l'arte di uccidere che ha trovato un degno avversario. Il cacciatore è anche la preda. È una gara sull'agire o il morire per terminare l'elenco mentre il mistero che circonda l'omicidio del fratello si approfondisce, e nuovi dettagli emergono lungo la strada suggerendo che la lista di Driver rischia di essere incompleta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Elektra Luxx

Elektra Luxx

Un film di Sebastian Gutierrez. Con Commedia, - USA 2010.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Corsa a Witch Mountain

Corsa a Witch Mountain

* * - - -
(mymonetro: 2,17)

Un film che non ha altre pretese se non quella di intrattenere in modo innocuo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Fickman. Con Dwayne Johnson, AnnaSophia Robb, Alexander Ludwig, Carla Gugino, Ciarán Hinds. Titolo originale Race to Witch Mountain. Avventura, durata 103 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 29/05/2009.

La vita dello sfortunato tassista di Las Vegas Jack Bruno viene sconvolta nel momento in cui i giovanissimi Sara e Seth saltano nel suo taxi. Presto l'uomo realizza che i due bambini posseggono straordinari poteri paranormali che lo proteggeranno dagli assalti dei pericolosi nemici dai quali i due stanno fuggendo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il mai nato

Il mai nato

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Un horror intricato che apre innumerevoli spiragli e sparge (in)decifrabili simboli cabalistici

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David S. Goyer. Con Odette Yustman, Gary Oldman, Cam Gigandet, Meagan Good, Jane Alexander (I). Titolo originale The Unborn. Horror, durata 87 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 27/02/2009. - VM 14

Casey è tormentata da un incubo premonitore di infausti eventi. Quando le visioni cominciano a manifestarsi anche di giorno, temendo per la sua incolumità la giovane inizia a indagare sul suo passato e sulla morte della madre finendo per scoprire una terribile verità che la riguarda.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Sotto la maschera

Un film di Eric Matthies. Con Matt Frewer, Carla Gugino, Stephen McHattie, Jeffrey Dean Morgan Titolo originale Under the Hood. Avventura, - USA 2009.

Un'autobiografia di Hollis Mason alias Gufo Notturno, uno stupefacente racconto live action tratto dal potente resoconto di prima mano dello stesso Hollis Mason sugli eventi personali che lo hanno fatto diventare il vendicatore mascherato Gufo Notturno e sulla nascita degli avventurieri mascherati "Minutemen".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Watchmen

Watchmen

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Snyder interpreta Moore, in chiave rozza ma appassionata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan. Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009. - VM 14

Un'avventura misteriosa e complessa che ha luogo nella realtà alternativa del 1985, in America, dove un gruppo di supereroi in costume sono parte integrante della società quotidiana, e l'"Orologio dell'Apocalisse" - che rappresenta la tensione fra gli USA e l'Unione Sovietica - segna sempre cinque minuti alla mezzanotte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Women in Trouble

Women in Trouble

Un film di Sebastian Gutierrez. Con Carla Gugino, Adrianne Palicki, Connie Britton, Marley Shelton, Cameron Richardson. Commedia, durata 92 min. - USA 2009.

Un giorno nella vita di dieci donne che sembrano disperate: una porno star, un'assistente di volo, una psichiatra, una massaggiatrice, una barista, un paio di prostitute, etc. Tutte hanno in comune un cosa cruciale: problemi.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sfida senza regole

Sfida senza regole

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Pacino e De Niro convivono nella stessa inquadratura e ripropongono la mitologia dei loro dannati nella Little Italy newyorkese

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Avnet. Con Al Pacino, Robert De Niro, 50 Cent, Carla Gugino, John Leguizamo. Titolo originale Righteous Kill. Azione, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 26/09/2008.

Turk e Rooster sono detective nel Dipartimento di polizia di New York. Veterani pluridecorati sono a un passo dalla pensione e dal serial killer che celebra i suoi cadaveri con sonetti in rima. Collabora alle indagini l'affascinante Karen Corelli, agente della squadra CSI e amante volubile di Turk. Karen ha una dipendenza dal sesso e da pratiche erotiche non convenzionali, che consuma con Turk e con il più giovane agente Perez, convinto che il serial killer sia proprio un poliziotto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità