Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 10 agosto 2020

Filmografia di Juliette Lewis

47 anni, 21 Giugno 1973 (Gemelli), Los Angeles (California - USA)
Ma
Ma - Un film di Tate Taylor (2019). In questo film Juliette Lewis interpreta Erica

Breaking News in Yuba County

Nascondere il proprio marito

Un film di Tate Taylor. Con Allison Janney, Awkwafina, Mila Kunis, Ellen Barkin, Juliette Lewis. Thriller, - USA 2020.

Una donna sorprende il marito a letto con un'altra donna, facendolo morire di infarto. Seppellisce il suo corpo e sfrutta il crescente status di celebrità che deriva dall'avere un marito scomparso. Tuttavia, presto si ritroverà a dover evitare poliziotti e criminali, mentre cerca ancora di nascondere la verità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

I Know This Much Is True

Fratelli gemelli

Un film di Derek Cianfrance. Con Mark Ruffalo, Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O'Donnell. Drammatico, - USA 2020.

Dominick Birdsey, un uomo di mezza età, racconta la sua travagliata relazione con Thomas, il suo paranoico fratello gemello schizofrenico, e i suoi sforzi per farlo rilasciare da un manicomio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dreamland

Ironia a braccetto con la violenza

Un film di Bruce McDonald. Con Juliette Lewis, Henry Rollins, Tómas Lemarquis, Lisa Houle, Daphné Huynh. Commedia, durata 92 min. - USA, Canada, Lussemburgo, Belgio 2019.

Un minaccioso boss, un killer bizzarro e disilluso, un trombettista jazz, un racket di giovani prostitute.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ma

Ma

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Un incubo inaspettato

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tate Taylor. Con Octavia Spencer, Juliette Lewis, Luke Evans, Missi Pyle, Allison Janney. Titolo originale Ma. Thriller, durata 99 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 27/06/2019.

Maggie e sua mamma Erica si trasferiscono in una cittadina dell'Ohio. Le aspettano rispettivamente una nuova scuola e un nuovo lavoro. Maggie si fa subito degli amici a scuola e con loro, a bordo di un furgoncino, si ferma a un supermercato per comperare degli alcolici in modo da fare festa la sera. Ma sono tutti minorenni e perciò hanno bisogno di un adulto che li comperi per loro. Tutte le persone interpellate rifiutano sin quando proprio Maggie riesce a impietosire una donna di mezza età, Sue Ann. I ragazzi contenti se ne vanno con i liquori a fare baldoria. Ma Sue Ann, al lavoro (è l'assistente di una veterinaria), studia i loro profili su Facebook. La volta successiva, invece di limitarsi a comperare gli alcolici, Sue Ann offre ai ragazzi la possibilità di fare baldoria nello scantinato di casa sua, così staranno comodi e non rischieranno niente. I ragazzi accettano. Sue Ann spiega che ci sono solo poche regole da osservare, tra cui non andare mai al piano superiore. I ragazzi se la spassano e sembra tutto perfetto, ma ben presto si devono accorgere che le cose sono ben lontane dalla perfezione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Supreme Ruler

Un film di Duane Edwards. Con Drammatico, - USA 2019.

Nella piccola città dell'Illinois, Steve Loomis, membro del Buffalo Club, attende con impazienza le elezioni in cui intende vincere il titolo del Supreme Ruler, ma entra in conflitto con il vecchio Hank che non apprezza la sua impazienza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Million Little Pieces

Tratto da una storia vera... forse

Un film di Sam Taylor-Johnson. Con Charlie Hunnam, Aaron Taylor-Johnson, Giovanni Ribisi, Juliette Lewis, Billy Bob Thornton. Titolo originale A Million Little Pieces. Drammatico, - USA 2018.

Il racconto della dipendenza dalla droga e dall'alcool dell'autore James Frey. L'opera, presentata come autobiografica, nel 2006, venne smentita dal sito web The Smoking Gun che presentò delle prove che dimostravano come buona parte degli eventi narrati nel libro fossero falsi. Frey partecipò allo show di Oprah Winfrey e ammise di aver inventato molti dei fatti raccontati nel libro.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Camping

Dalle due autrici della serie tv Girls

Con Jennifer Garner, Janicza Bravo, Arturo del Puerto, Brett Gelman, Cheyenne Haynes. Titolo originale Camping. Commedia, - USA 2018.

Walt decide di festeggiare il suo quarantacinquesimo compleanno trascorrendo un weekend in mezzo alla natura. Ma la moglie Kathryn, dal carattere ossessivo, potrebbe rovinare tutto. A loro si uniscono anche la mite sorella di Kathryn e lo spirito libero Tagalong. Il weekend si trasforma in un incubo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nerve

Nerve

* * - - -
(mymonetro: 2,38)

Sfide pericolose tra ragazzi per gli anonimi spettatori del web, ma è il film a difettare di coraggio.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Henry Joost, Ariel Shulman. Con Emma Roberts, Dave Franco, Emily Meade, Miles Heizer, Juliette Lewis. Thriller, durata 96 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 15/06/2017.

Una ragazza all'ultimo anno delle superiori vuole ampliare i suoi orizzonti e decide di partecipare ad un provocatorio gioco online in cui devi fare quello che il gioco ti ordina di fare. Il gioco diventa presto un fenomeno globale, ma più il sito si espande, più le sfide diventano pericolose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jem e le Holograms

Jem e le Holograms

* * - - -
(mymonetro: 2,25)

L'adattamento cinematografico del cartoon Jem

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon M. Chu. Con Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman. Titolo originale Jem and the Holograms. Musicale, durata 118 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 23/06/2016.

Quando una ragazza di provincia viene catapultata dal mondo dei video underground a quello delle superstar mondiali, insieme alle sue tre sorelle intraprende un viaggio in cui scopre che alcuni talenti sono troppo speciali per essere tenuti nascosti. In Jem e le Holograms della Universal Pictures, quattro aspiranti musiciste si lanciano alla conquista del mondo quando capiscono che per creare il proprio destino basta trovare la propria voce.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Secrets and Lies

Un omicidio efferato e un unico sospettato

Un film di Charles McDougall. Con John M. Adrian, Kate Ashfield, Steven Brand, Ashley Bratcher, Clifton Collins Jr.. Drammatico, - USA 2014.

La vita tranquilla di Ben Garner, padre di famiglia e marito modello, è sconvolta quando rinviene nel bosco il cadavere del figlio del suo vicino. Garner diventa subito il maggiore indiziato dell'omicidio, e l'unica possibilità di dimostrare la sua innocenza è mettersi alla ricerca del vero assassino. Ma nessuno degli abitanti della città è al di sopra di ogni sospetto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kelly & Cal

Kelly & Cal

L'improbabile amicizia tra una neo-mamma e un diciassettenne paraplegico

Un film di Jen McGowan. Con Juliette Lewis, Alysia Reiner, Cybill Shepherd, Margaret Colin, Jonny Weston. Commedia, durata 107 min. - USA 2014.

Kelly è una casalinga nostalgica della sua vita da giovane ribelle. L'amicizia con il suo vicino di casa Cal, un diciassettenne costretto su una sedia a rotelle, le darà la spinta giusta per cambiare la sua vita.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Days of Mary

Un film di Wayne Blair. Con Juliette Lewis Titolo originale The Days of Mary. Drammatico, - USA 2014.

Un re-imagining de Le notti di Cabiria di Federico Fellini. La Lewis interpreta una lavoratrice ottimista che aspetta di incontrare l'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wayward Pines

Wayward Pines

Un film di Zal Batmanglij, Nimród Antal, James Foley, Steve Shill, Charlotte Sieling, Jeff T. Thomas. Con Matt Dillon, Carla Gugino, Toby Jones, Shannyn Sossamon, Reed Diamond. Drammatico, - USA 2014.

Basata sull'omonimo romanzo di Blake Crounch, la serie è stata descritta come un thriller sulle linea di Twin Peaks. Lo show è incentrato sulla figura di Ethan Burke, un agente dei servizi segreti che arriva nella bucolica Wayward Pines alla ricerca di due agenti federali scomparsi.

Recensione » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hellion

Hellion

Una storia familiare vista attraverso gli uomini di casa

Un film di Kat Candler. Con Aaron Paul, Juliette Lewis, Jonny Mars, Tanner Beard, Walt Roberts. Drammatico, durata 94 min. - USA 2014.

Quando il comportamento da delinquente del tredicenne Jacob, ossessionato dal motocross e dalla musica heavy metal, obbliga Hollis Wilson a mandare suo fratello minore Wes dalla zia, Jacob e il padre emotivamente assente devono finalmente assumersi la responsabilità delle loro azioni per poter riportare Wes a casa.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I segreti di Osage County

I segreti di Osage County

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,49)

Dall'opera teatrale di Tracy Letts

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin. Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 30/01/2014.

In una casa nelle campagne dell'Oklahoma l'anziano poeta Beverly descrive alla neoassunta Johnna la situazione familiare: lui è un forte bevitore ma questo suo vizio è tollerato dalla moglie Violet che fa un uso smodato di pillole. Un evento inatteso farà sì che Violet, ammalata di cancro alla lingua, debba rincontrare tutte insieme le proprie figlie con i loro compagni. Non sarà una pacifica riunione di famiglia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Socio

Il Socio

A dieci anni di distanza torna il personaggio creato dalla penna di John Grisham.

Un film di Holly Dale, Helen Shaver, David Straiton. Con Josh Lucas, Callum Keith Rennie, Molly Parker, Natasha Calis, Juliette Lewis. Azione, - Canada, USA 2012.

Mitchell Y. McDeere e sua moglie incinta della prima figlia dieci anni prima dell'inizio di questa serie erano stati messi sotto protezione dell'FBI. Mitchell era entrato nello studio legale Bendini, Lambert & Locke di Memphis e aveva scoperto come i suoi colleghi proteggessero un sindacato del crimine di Chicago. Aveva fatto arrestare il capo ma si era messo nel mirino della mafia. Dieci anni dopo torna in attività a Washington dopo la morte del boss in carcere. Questo però lo mette di nuovo sotto tiro da parte del figlio che ora ha preso le redini dell'associazione delinquenziale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Megalomania

Megalomania

Un film di Michel Gondry. Con Steve Buscemi, Seth Rogen, Juliette Lewis Animazione, - USA 2011.

Tre ragazzi scoprono come creare l'energia dai capelli. E radono la barba a tutti sul pianeta. La gente ricca logora e governa il mondo, indossano parrucche mentre la povera gente è calva. Vogliono costruire un mondo migliore, ma il creatore è un dittatore orribile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Hick

Hick

Un film di Derick Martini. Con Chloë Grace Moretz, Kirsten Dunst, Blake Lively, Juliette Lewis, Alec Baldwin. Titolo originale Hick. Commedia, durata 95 min. - USA 2011.

Tratto dall'omonimo libro scritto da Andrea Portes, il film racconta di una ragazzina di 13 anni del Nebraska ottiene più di quello che aveva sperato quando scappa a Las Vegas.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Foreverland

Un film di Max McGuire (II). Con Max Thierot, Laurence Leboeuf, Demián Bichir, Sarah Wayne Callies, Thomas Dekker (II). Drammatico, - Canada 2011.

Il film parla dei sogni e del coraggio di perseguirli. Racconta l'amore per la vita, per una donna, la speranza, le delusioni, le risateli e i grandi miracoli che la vita ha in serbo per chi ha la disponibilità di ascoltarla. Il protagonista, Will Rankin, è un ragazzo affetto da fibrosi cistica a cui un amico, scomparso per la stessa malattia, affida il compito di spargere le proprie ceneri in un leggendario santuario in Messico. Insieme alla sorella dell'amico, Will intraprende un avventuroso viaggio lungo la Pacific Coast Highway attraverso il deserto di Baja, dove incontra una memorabile serie di personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Due cuori e una provetta

Due cuori e una provetta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Uno scambio di provetta che stravolge improvvissamente la vita di due grandi amici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josh Gordon, Will Speck. Con Jennifer Aniston, Jason Bateman, Patrick Wilson, Jeff Goldblum, Juliette Lewis. Titolo originale The Switch. Commedia sentimentale, durata 101 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Kassie (Jennifer Aniston) splendida 40 enne single e di successo convoca il suo migliore amico Wally (Jason Bateman) per annunciargli che aspetta un bambino...o meglio che lo aspetterà presto: ha infatti deciso di smettere di sperare di trovare l'uomo giusto e di accontentarsi del "donatore" giusto. Kassie ha trovato in Roland (Patrik Wilson) il padre perfetto di suo figlio. Roland, al contrario di Wally, è appariscente, ottimista e sempre di buon umore. Alla festa per il lieto evento, Wally ubriaco trova la provetta con la "donazione" di Roland e spinto dai fumi dell'alcol decide di "mischiare le carte".

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parto col folle

Parto col folle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Il turbolento ritorno a casa di un uomo in procinto di diventare padre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx. Titolo originale Due Date. Commedia, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull'aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L'unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sympathy for Delicious

Sympathy for Delicious

Un film di Mark Ruffalo. Con Orlando Bloom, Mark Ruffalo, Juliette Lewis, Laura Linney, John Carroll Lynch. Commedia, durata 96 min. - USA 2010.

Recentemente paralizzato, il DJ "Delicious" Dean cerca di sopravvivere per le strade malfamate di Los Angeles nella sua sedia a rotelle. Tra il desiderio di camminare di nuovo e la lotta per riaccendere dalle ceneri della sua carriera una scintilla, Dean si rivolge al dubbio mondo della guarigione della fede ed ottiene molto più di quanto di quanto voleva. Attratto dal denaro facile e dal calore della fama, Dean vende un gruppo rock instabile, distrugge i sogni di coloro che lo considerano come la loro unica speranza. Il DJ di fama mondiale "Delicious" deve ora affrontare il suo peggiore demone, se stesso, se vuole conquistare il suo "handicap" e trovare la vera guarigione.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Conviction

Conviction

Un film di Tony Goldwyn. Con Sam Rockwell, Hilary Swank, Minnie Driver, Bailee Madison, Rachel Scott. Biografico, durata 107 min. - USA 2010.

Il film racconta come Betty Ann Waters (Hilary Swank), una madre single disoccupata con due figli, ha visto suo fratello iniziare a scontare una condanna all'ergastolo nel 1983 per omicidio e rapina. Convinta che sia innocente, ha trascorso i successivi 12 anni, ad ottenere una laurea in legge. Nel 1995, ha iniziato a concentrarsi sul caso di suo fratello. Sfidando la condanna con la prova del DNA, ha dimostrato l'innocenza di suo fratello, e Kenneth Waters è uscito come un uomo libero nel marzo 2001.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Whip It

Whip It

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Il mondo del Derby roller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Drew Barrymore. Con Drew Barrymore, Ellen Page, Juliette Lewis, Alia Shawkat, Kristen Wiig. Commedia, durata 111 min. - USA 2009.

Bliss Cavendar, 17 anni, vive in una cittadina texana con la sorellina Shania e i genitori Brooke ed Earl. Bliss, una volta terminate le lezioni, guadagna qualcosa lavorando in un ristorantino. Sua madre poi la obbliga a partecipare a concorsi di bellezza ed eleganza nei quali lei stessa ebbe successo in passato. Bliss, che li sopporta solo per farle piacere, un giorno va ad assistere con l'amica e collega Pash a una gara di Roller Derby e ne resta infatuata. Falsifica l'età ed entra a far parte della squadra riuscendo in breve tempo a conquistarsi il ruolo di jammer con lo pseudonimo di Bimba Spietata. Tutto scorre liscio fino a quando riesce a tenere nascosta questa sua passione ai genitori.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Metropia

Metropia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La vita è grigia, ma il film non la illumina

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarik Saleh. Con Vincent Gallo, Juliette Lewis, Udo Kier, Stellan Skarsgård, Alexander Skarsgård. Animazione, durata 86 min. - Svezia, Danimarca, Norvegia 2009.

Il film è ambientato in un'Europa non poi così distante. Il mondo va avanti grazie all'olio e la rete della metropolitana è stata collegata attraverso una gigantesca rete al di sotto dell'Europa. Roger che vive nella periferia di Stocolma, a volte sente delle voci nella sua testa. Fino a che un giorno scopre che la sua vita è controllata in ogni minimo dettaglio...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità