Jem e le Holograms

Film 2015 | Musicale, +13 118 min.

Titolo originaleJem and the Holograms
Anno2015
GenereMusicale,
ProduzioneUSA
Durata118 minuti
Regia diJon M. Chu
AttoriAubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman Juliette Lewis, Molly Ringwald, Nicholas Braun.
Uscitagiovedì 23 giugno 2016
DistribuzioneUniversal Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jon M. Chu. Un film con Aubrey Peeples, Stefanie Scott, Aurora Perrineau, Hayley Kiyoko, Ryan Guzman. Cast completo Titolo originale: Jem and the Holograms. Genere Musicale, - USA, 2015, durata 118 minuti. Uscita cinema giovedì 23 giugno 2016 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Jem e le Holograms tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Il film è tratto dal cartone animato prodotto dal 1985 al 1988 e andato in onda in Italia per la prima volta nel 1987. Al Box Office Usa Jem e le Holograms ha incassato 1,9 milioni di dollari .

Jem e le Holograms è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Jem e le Holograms si allontana dalla serie animata, non mantiene la questione della duplice identità della protagonista e riduce drasticamente il motivo fantascientifico.
Recensione di Andreina Di Sanzo
Recensione di Andreina Di Sanzo

Alle ragazze cresciute tra gli anni ottanta e novanta il nome di Jem and the Holograms non è certo cosa nuova. La rock band tutta al femminile capitanata dalla gemma dai capelli rosa (difficile non pensare a icone come David Bowie o Cindy Lauper) ha accompagnato i pomeriggi di milioni di piccole donne nella serie animata ispirata da una linea di bambole Hasbro. Jem e le sue amiche arrivano al cinema, questa volta in carne e ossa, nel film di Jon Chu (regista di un successo come Step Up 3D) che ambienta la storia ai giorni nostri, tra talent show, youtubers e social network.
Jerrica Benton è una ragazza di provincia che vive con sua zia insieme alla sorella Kimber e le due amiche Aja e Shana, divenute ormai sue sorelle adottive, la sua passione per la musica e la sua timidezza la portano a pubblicare un video sulla rete, truccata per non essere riconosciuta e con uno pseudonimo. Da qui l'inizio dell'esplosione del fenomeno Jem e delle sue Holograms, catapultate subito nello spietato mondo dello showbiz dove immediatamente si viene trasformati in prodotti da sfruttare. A vestire i panni della cinica manager Erica Raymond a capo della Starlight Entertainment c'è una Juliette Lewis ben lontana dai grandi ruoli da bad girl degli anni novanta.
Jem e le Holograms si allontana per molti aspetti dalla serie animata, non mantiene la questione della duplice identità della protagonista e riduce drasticamente il motivo fantascientifico: il computer Sinergy, che nella serie dava la possibilità a Jerrica di diventare Jem, diventa solo un simpatico robot (un po' BB-8 dell'ultimo Star Wars, un po' Eve di Wall-e) che riconnette la protagonista al padre morto da tempo. Manca il glam, il luccichìo del fantascientifico, lo spirito rock and roll che ha reso la serie un cult dell'animazione degli anni ottanta, qui le rockstar nascono grazie ai followers su Twitter, alle views su YouTube, al numero dei pollici in su su Facebook. Appendiamo pure le giacche borchiate al chiodo. Non bastano i glitter, Jem e le Holograms si riduce a raccontare la nascita di un idolo dei teenager che sceglie di non piegarsi ai compromessi dell'industria dello spettacolo, che non abbandona gli affetti e mantiene quella genuinità e quel candore di una provincia americana educata e virtuosa.

Sei d'accordo con Andreina Di Sanzo?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Jerrica, timida e molto legata al ricordo del defunto padre, vive con la zia, la sorella minore Kimber e le sorelle adottive Aja e Shana in un'anonima cittadina della California. Un giorno Kimber la riprende mentre canta: carica su YouTube il video e il successo diventa subito planetario. La ritrosa Jerrica diventa Jem, una superstar del pop con trucco e parrucca per mantenere una finta identità. Chu reinventa il cartoon cult degli Anni '80, adattandolo in un live-action che perde la componente magica - Jerrica e le sue sorelle si "trasformavano" nelle colorate e divertenti Jem e le Holograms durante strabilianti performance musicali - e acquista in leziosa seriosità. Un prodotto finale di 2 ingiustificabili ore.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
JEM E LE HOLOGRAMS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,75
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 28 maggio 2017
67user

Non è un capolavoro, d'accordo, ma quel "consigliato: assolutamente no" mi sembra fuori luogo. E' un film che riprende quel filone iniziato più di trenta anni fà da Flashdance, con protagonista una "ragazza della porta accanto" che cerca con caparbietà di farsi strada nel mondo dello spettacolo, tra avversari agguerriti, impresari che cercano [...] Vai alla recensione »

martedì 28 giugno 2016
dariotto

2 storie entrambi carine ,una sulla famiglia e una sul successo e le sue complicazioni, le .canzoni  orecchiabili non avendo  mai visto il cartone quindi guardarlo puo essere piacevole e anche commuovente,

venerdì 23 giugno 2017
Ragthai

Un film che nel suo genere non sfigura e diverte. Mi trovo d'accordo con gli altri utenti del forum e non capisco come faccia media solo il voto della critica.

Frasi
"Una brutta foto vive più a lungo dei vampiri"
Erica Raymond (Juliette Lewis)
dal film Jem e le Holograms - a cura di Sara
NEWS
INFINITY
lunedì 20 novembre 2017
 

Jerrica Benton è una ragazza di provincia che vive con sua zia insieme alla sorella Kimber e le due amiche Aja e Shana, divenute ormai sue sorelle adottive, la sua passione per la musica e la sua timidezza la portano a pubblicare un video sulla rete, [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati