Film drammatici anno 2018

Tutti i film drammatici anno 2018 del 2018: 722 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Tre volti
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Opera illegale, il film è una formidabile cassa di risonanza politica, una piazza itinerante ma soprattutto un viaggio introspettivo. Drammatico - Iran, 2018. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,81
PUBBLICO 3,50
Un film di Jafar Panahi. Da vedere 2018 ❯ Con Behnaz Jafari, Jafar Panahi, Marziyeh Rezaei, Maedeh Erteghaei, Narges Delaram. Uscita giovedì 29 novembre 2018. Oggi in 31 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme a Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Recensione ❯

Tre diversi ritratti, ritratti di donna, per il nuovo film del regista iraniano Jafar Panahi, censurato nel suo paese, l'Iran, e premiato da Cannes con la Caméra d'Or nel 1995 per Il palloncino bianco. Il film arriva a tre anni di distanza da Taxi Teheran. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti lo Sanno
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,08
CONSIGLIATO SÌ
Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato. Drammatico - Spagna, Francia, 2018. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,64
PUBBLICO 3,60
Un film di Asghar Farhadi. Da vedere 2018 ❯ Con Penélope Cruz, Javier Bardem, Ricardo Darín, Eduard Fernández, Bárbara Lennie, Inma Cuesta, Elvira Mínguez, Saadet Aksoy. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Oggi in 17 cinema ❯ distribuzione Lucky Red.

In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno. Recensione ❯

Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Roma
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,99
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il ritratto di una dignità umana così profonda e inalienabile da trasformare ogni cosa in straziante bellezza. Drammatico - Messico, USA, 2018. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 4,22
Un film di Alfonso Cuarón. Da vedere 2018 ❯ Con Yalitza Aparicio, Marina de Tavira, Marco Graf, Daniela Demesa, Diego Cortina Autrey, Carlos Peralta, Nancy García García, Verónica García. Uscita lunedì 3 dicembre 2018. Oggi in 21 cinema ❯ distribuzione Cineteca di Bologna.

La storia di diverse generazioni di una famiglia durante gli Anni Settanta a Città del Messico. Recensione ❯

Messico, 1970. Roma è un quartiere medioborghese di Mexico City che affronta una stagione di grande instabilità economico-politica. Cleo è la domestica tuttofare di una famiglia benestante che accudisce marito, moglie, nonna, quattro figli e un cane. Cleo è india, mentre la famiglia che l'ha ingaggiata è di discendenza spagnola e frequenta gringos altolocati. I compiti della giovane domestica non finiscono mai, e passano senza soluzione di continuità dal dare il bacio della buonanotte ai bambini al ripulire la cacca del cane dal cortiletto di ingresso della casa: quello in cui il macchinone comprato dal capofamiglia entra a stento, pestando i suddetti escrementi. Perché nel Messico dei primi anni Settanta tutto coesiste: la nuova ricchezza come la merda degli animali da cortile, il benessere ostentato dei padroni e la schiavitù "di nascita" dei nullatenenti. Tutto convive in un sistema contradditorio ma simbiotico in cui le tensioni sociali non tarderanno a farsi sentire, catapultando il recupero delle terre espropriate in cima all'agenda dei politici in cerca di consensi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ride
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,77
CONSIGLIATO SÌ
Una toccante cronaca della vita dopo: buona l'idea ma manca la giusta distanza tra attore ed autore. Drammatico - Italia, 2018. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 3,20
Un film di Valerio Mastandrea.  Con Chiara Martegiani, Arturo Marchetti, Renato Carpentieri, Stefano Dionisi, Milena Vukotic, Mattia Stramazzi, Walter Toschi, Giancarlo Porcacchia. Uscita giovedì 29 novembre 2018. Oggi in 23 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Una donna perde il marito in un incidente sul lavoro. Manca un giorno al funerale e deve fare i conti con se stessa e il dolore che la sta travolgendo. Recensione ❯

Carolina è vedova da una settimana e non riesce a piangere. Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa 'mette in scena' i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello di Mario Secondari, giovane operaio morto in fabbrica, sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l'assenza. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Red Land (Rosso Istria)
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,79
CONSIGLIATO SÌ
Un film storico dalla buona qualità spettacolare, che ricorda il passato per costruire un futuro diverso. Drammatico - Italia, 2018. Durata 150 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,07
Un film di Maximiliano Hernando Bruno. Da vedere 2018 ❯ Con Selene Gandini, Franco Nero, Geraldine Chaplin, Sandra Ceccarelli, Romeo Grebensek, Eleonora Bolla, Maximiliano Hernando Bruno, Diego Pagotto. Uscita giovedì 15 novembre 2018. Oggi in 11 cinema ❯ distribuzione Venicefilm.

Norma Cossetto, studentessa italiana, istriana di un paese vicino Visignano, uccisa da partigiani jugoslavi nel 1943. Recensione ❯

Estate del 1943. Il 25 luglio Mussolini viene arrestato e l'8 settembre l'Italia firma quell'armistizio separato con gli angloamericani che condurrà al caos. L'esercito non sa più chi è il nemico e chi l'alleato. Il dramma si trasforma in tragedia per i soldati abbandonati a se stessi nei teatri di guerra ma anche e soprattutto per le popolazioni civili Istriane, Fiumane, Giuliane e Dalmate, che si trovano ad affrontare un nuovo nemico: i partigiani di Tito che avanzano in quelle terre, spinti da una furia anti-italiana. In questo drammatico contesto storico, avrà risalto la figura di Norma Cossetto, giovane studentessa istriana, laureanda all'Università di Padova, barbaramente violentata e uccisa dai partigiani titini avndo la sola colpa di essere Italiana e figlia di un dirigente locale del partito fascista. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ovunque proteggimi
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Un film bellissimo e malato, denso e sottile, che obbliga a ridefinire la nozione volatile di follia. Drammatico - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,50
PUBBLICO 4,13
Un film di Bonifacio Angius. Da vedere 2018 ❯ Con Alessandro Gazale, Francesca Niedda, Antonio Angius, Gavino Ruda, Teresa Soro, Mario Olivieri, Anna Ferruzzo. Uscita giovedì 29 novembre 2018. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Ascent Film.

Una storia gonfia di vita, di calore, di amore. In cui la voglia di rinascere di Alessandro e Francesca fa a pugni con un mondo che non gli appartiene. Recensione ❯

Alessandro, cinquantenne alienato e collerico, vive con la madre e spende la sua vita nei bar dove beve, beve tanto. Dal padre ha ereditato la musica e una 'camicia ideale', la più bella, da indossare quando canta per un pubblico locale sempre più ridotto. Dopo una crisi e un ricovero coatto, incontra Francesca, una giovane donna fragile che col senno ha perso la custodia di suo figlio. Congedati dalla clinica e legati da una notte d'amore, infilano la strada per Cagliari e una fuga alla ricerca di un bambino e di un'accettazione (affettiva e sociale) da sempre negata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Il vizio della speranza
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,23
CONSIGLIATO SÌ
In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,89
PUBBLICO 3,79
Un film di Edoardo De Angelis. Da vedere 2018 ❯ Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Maria Angela Robustelli, Jane Bobkova. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Oggi in 8 cinema ❯ distribuzione Medusa.

A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Recensione ❯

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un affare di famiglia
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il maestro dei rapporti famigliari eleva il suo linguaggio con un'amara analisi delle disuguaglianze sociali. E diventa un classico vivente. Drammatico - Giappone, 2018. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,10
PUBBLICO 3,72
Un film di Kore'eda Hirokazu. Da vedere 2018 ❯ Con Lily Franky, Sakura Andô, Mayu Matsuoka, Kirin Kiki, Jyo Kairi, Miyu Sasaki, Kengo Kora, Chizuru Ikewaki. Uscita giovedì 13 settembre 2018. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

La famiglia, per definizione, non si sceglie. O forse la vera famiglia è proprio quella che si ha la rara facoltà di scegliere. Recensione ❯

In un umile appartamento vive una piccola comunità di persone, che sembra unita da legami di parentela. Così non è, nonostante la presenza di una "nonna" e di una coppia, formata dall'operaio edile Osamu e da Nobuyo, dipendente di una lavanderia. Quando Osamu trova per strada una bambina che sembra abbandonata dai genitori, decide di accoglierla in casa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
Tre volti
 31 
Ride
 23 
Roma
 21 
Tutti lo Sanno
 17 
The Children Act - Il Verdetto
 14 
Red Land (Rosso Istria)
 11 
Il vizio della speranza
   8 
Ovunque proteggimi
   8 
Un affare di famiglia
   7 
Un giorno all'improvviso
   6 
In Guerra
   5 
La casa dei libri
   5 
A Star Is Born
   4 
Euforia
   4 
Girl
   4 
Menocchio
   4 
La mélodie
   3 
Assassinio sull'Orient Express
   2 
Disobedience
   2 
Il maestro di violino
   2 
La donna dello scrittore
   2 
Opera senza autore
   2 
Styx
   2 
Sulla mia pelle
   2 
The Deep Blue Sea
   2 
The Wife - Vivere nell'ombra
   2 
A casa tutti bene
   1 
A fábrica de nada
   1 
A Private War
   1 
Angeli del peccato
   1 
Capri-Revolution
   1 
Charley Thompson
   1 
Chesil Beach - Il segreto di una notte
   1 
Chiudi gli Occhi - All I See Is You
   1 
Cronaca di un amore
   1 
È nata una stella
   1 
Electra Glide
   1 
Ella & John - The Leisure Seeker
   1 
Il destino degli uomini
   1 
Il flauto magico [1]
   1 
Il giorno della civetta
   1 
Il grido
   1 
Isabelle
   1 
La Educacion del Rey
   1 
La leggenda del santo bevitore
   1 
La lucina
   1 
La Ragazza dei Tulipani
   1 
La ruota delle meraviglie
   1 
La terra dell'abbastanza
   1 
La vera storia di Olli Mäki
   1 
L'albero dei frutti selvatici
   1 
L'apparizione
   1 
L'atelier
   1 
L'ordine delle cose
   1 
Lucky
   1 
Museo - Folle Rapina a Città del Messico
   1 
Non Dimenticarmi - Don'T Forget Me
   1 
Sangue e arena
   1 
Seguimi
   1 
Senza Lasciare Traccia
   1 
Sinfonia d'autunno
   1 
Tinta Bruta
   1 
Un sogno chiamato Florida
   1 
What Doesn'T Kill Us
   1 
Wonder
   1 
Youtopia
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 6322 
italia
 3972 
francia
 3074 
germania
 1465 
gran bretagna
 1368 
giappone
 670 
spagna
 554 
canada
 422 
cina
 366 
corea del sud
 361 
belgio
 269 
svezia
 264 
argentina
 260 
india
 256 
messico
 254 
brasile
 232 
polonia
 217 
svizzera
 207 
russia
 204 
australia
 197 
paesi bassi
 182 
austria
 164 
hong kong
 163 
danimarca
 162 
israele
 157 
ungheria
 152 
iran
 152 
portogallo
 151 
grecia
 128 
turchia
 118 
urss
 113 
filippine
 105 
taiwan
 101 
irlanda
 94 
romania
 86 
norvegia
 80 
finlandia
 78 
cile
 76 
sudafrica
 62 
bulgaria
 61 
indonesia
 59 
tailandia
 54 
repubblica ceca
 52 
marocco
 49 
lussemburgo
 48 
colombia
 47 
cecoslovacchia
 43 
slovenia
 40 
libano
 34 
serbia
 34 
palestina
 32 
croazia
 32 
qatar
 32 
algeria
 31 
tunisia
 30 
georgia
 30 
egitto
 30 
jugoslavia
 30 
bosnia-herzegovina
 29 
kazakhistan
 27 
slovacchia
 26 
singapore
 26 
islanda
 25 
uruguay
 24 
malesia
 23 
nuova zelanda
 23 
perù
 22 
ucraina
 22 
estonia
 22 
cuba
 21 
vietnam
 21 
emirati arabi uniti
 19 
iraq
 19 
burkina faso
 18 
venezuela
 17 
lituania
 16 
macedonia
 16 
lettonia
 16 
albania
 14 
senegal
 13 
cambogia
 12 
sri lanka
 11 
pakistan
 10 
nigeria
 10 
afghanistan
   9 
kenya
   8 
siria
   8 
giordania
   8 
repubblica dominicana
   7 
kirghizistan
   7 
bangladesh
   7 
costarica
   7 
kosovo
   6 
corea del nord
   6 
guatemala
   6 
macao
   6 
nepal
   5 
cipro
   5 
ecuador
   5 
etiopia
   5 
mali
   5 
bolivia
   4 
panama
   4 
congo
   4 
guinea
   4 
mauritania
   4 
birmania/myanmar
   4 
montenegro
   4 
rwanda
   3 
moldavia
   3 
haiti
   3 
arabia saudita
   3 
azerbaidzhan
   3 
paraguay
   3 
mozambico
   3 
ghana
   3 
bielorussia
   3 
buthan
   3 
costa d'avorio
   3 
giamaica
   3 
armenia
   2 
tajikistan
   2 
mongolia
   2 
camerun
   2 
tanzania
   2 
uzbekistan
   2 
laos
   2 
mauritius
   2 
angola
   1 
niger
   1 
portorico
   1 
bahamas
   1 
sudan
   1 
bhutan
   1 
isole fær øer
   1 
yemen
   1 
nicaragua
   1 
samoa
   1 
ciad
   1 
malta
   1 
gabon
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati