Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 6 luglio 2020

Lorenzo Balducci

Un giovane aggressivo

37 anni, 4 Settembre 1982 (Vergine), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
occhiello
Tipico di tutte le donne, eh?!
No non sono tutte le donne!

dal film Tre metri sopra il cielo (2004) Lorenzo Balducci  Chicco Antinori
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lorenzo Balducci

Finite le riprese dell'opera seconda di Luciano Melchionna.

Ce n'è per tutti, isolamento sul Colosseo

venerdì 9 gennaio 2009 - Marianna Cappi cinemanews

Ce n'è per tutti, isolamento sul Colosseo Opera seconda, dopo Gas, del regista di estrazione teatrale Luciano Melchionna, Ce n'è per tutti festeggia oggi gli ultimi ciak, non a caso in un piccolo teatro romano. Prodotto da Sauro e Anna Falchi, il film vede protagonista Lorenzo Balducci nel ruolo di Gianluca, un ragazzo che, stanco del mondo, sale sul Colosseo, chiamando involontariamente a sé amici e nemici, parenti e mass media.
Attorno a lui Giorgio Colangeli, Arnoldo Foà, la stessa Anna Falchi, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli.

Gli anni amari

Gli anni amari

* * * - -
(mymonetro: 3,15)
Un film di Andrea Adriatico. Con Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania, Tobia De Angelis, Lorenzo Balducci.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2019. Uscita 02/07/2020.
Non si ruba a casa dei ladri

Non si ruba a casa dei ladri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Stefania Rocca, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 03/11/2016.
Stella Cadente

Stella Cadente

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Un film di Lluís Miñarro. Con Alex Brendemühl, Bárbara Lennie, Lorenzo Balducci, Lola Dueñas, Francesc Garrido.
continua»

Genere Storico, - Spagna 2014. Uscita 26/05/2016.
Good as You

Good as You

* * - - -
(mymonetro: 2,46)
Un film di Mariano Lamberti. Con Enrico Silvestrin, Daniela Virgilio, Lucia Mascino, Elisa Di Eusanio, Diego Longobardi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2012. Uscita 06/04/2012.
Due vite per caso

Due vite per caso

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Un film di Alessandro Aronadio. Con Lorenzo Balducci, Isabella Ragonese, Ivan Franek, Riccardo Cicogna, Sarah Felberbaum.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2010. Uscita 07/05/2010.
Filmografia di Lorenzo Balducci »

mercoledì 1 luglio 2020 - Su MYmovies i primi 5 minuti del film che omaggia e ricorda Mieli, anima del movimento LGBT nella Milano degli anni Settanta. Dal 2 luglio al cinema.

Gli anni amari, guarda l'inizio del film sull'attivista Mario Mieli

a cura della redazione cinemanews

Gli anni amari, guarda l'inizio del film sull'attivista Mario Mieli Scritto da Grazia Verasani, Andrea Adriatico e Stefano Casi, il film ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, personalità di grande rilievo nell’Italia degli anni Settanta, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano.

Nato nel 1952 a Milano e morto tragicamente suicida nel 1983, prima dei trentun anni, Mario fu intellettuale, scrittore, attivista, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore dimenticato. Figlio di genitori benestanti e penultimo di sette figli, vive una vita intera in un rapporto complicato con il padre Walter e la madre Liderica. Il film ne segue i passi a partire dall’adolescenza al liceo classico Giuseppe Parini di Milano. La gioventù e la vita notturna sfrenata nella “Fossa dei Leoni” a parco Sempione e nei locali gay milanesi, quando ancora omosessualità era sinonimo di disturbo mentale o depravazione; il viaggio a Londra e l’incontro fondamentale con l’attivismo inglese del Gay Liberation Front; il ritorno in patria e l’adesione al “Fuori!”, prima associazione del movimento di liberazione omosessuale italiano, e poi la fondazione dei “Collettivi Omosessuali Milanesi”; la pubblicazione del saggio Elementi di critica omosessuale; la popolarità mediatica ma anche le turbe mentali.
 

«Non è il semplice racconto ardimentoso di una stagione di lotta per i diritti LGBT. C’è lo sguardo su un ragazzo insofferente all’omologazione, sia quella – come avrebbe detto lui – “eteronormativa”, sia quella di un movimento omosessuale che dopo i primi atti rivoluzionari cercava forme di normalizzazione».
 Andrea Adriatico, regista
Diretto da Andrea Adriatico, Gli anni amari - di cui presentiamo in anteprima i primi 5 minuti - sarà al cinema da giovedì 2 luglio. Nel cast, tra gli altri, Nicola Di Benedetto, Sandra Ceccarelli, Antonio Catania, Tobia De Angelis e Lorenzo Balducci.
   

Altre news e collegamenti a Lorenzo Balducci »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità