Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 2 giugno 2020

Lorenza Indovina

Un amore per l'arte

53 anni, 25 Luglio 1966 (Leone), Roma (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Download Frasi celebri
occhiello
"Da quant'è che non metti la puntina sul vinile?"
dal film Forever Young (2016) Lorenza Indovina  Stefania
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Lorenza Indovina

Va in onda stasera su Raiuno la fiction diretta da Alberto Simone.

In nome del figlio: una storia drammatica raccontata con delicatezza

domenica 16 novembre 2008 - Désirée Colapietro Petrini cinemanews

In nome del figlio: una storia drammatica raccontata con delicatezza È il 9 Novembre 1992. Per Gerarda e Pino Sciortino, genitori di Gianluca, un bambino nel pieno della vitalità dei suoi dieci anni, è una mattina come tutte le altre. Ma solo apparentemente. Gerarda, infatti, ha da poco lasciato il figlio a scuola quando viene sopraggiunta da un'improvvisa e inaccettabile notizia: Gianluca è in coma irreversibile. Un'emorragia cerebrale devastante provocata dalla rottura di un angioma sembra spezzare per sempre la vita del loro unico figlio. La diagnosi dei medici, scettica e scientifica, non lascia speranze. Eppure, per quanto distrutti dal dolore, i genitori del piccolo, armati di quell'immensa forza che solo l'amore è in grado di provocare, decidono di combattere quel destino beffardo che si è loro scagliato contro. Finché, quaranta giorni dopo il terribile verdetto, alla vigilia di Natale, avviene l'imprevedibile: Gianluca si sveglia dal coma ripetendo le parole di una canzone che sua madre gli sta facendo ascoltare: 'Dimmelo tu cos'è' di Antonello Venditti.

Cetto c'è, senzadubbiamente

Cetto c'è, senzadubbiamente

* * - - -
(mymonetro: 2,12)
Un film di Giulio Manfredonia. Con Antonio Albanese, Nicola Rignanese, Caterina Shulha, Gianfelice Imparato, Davide Giordano.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 21/11/2019.
Forever Young

Forever Young

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Fausto Brizzi. Con Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Stefano Fresi, Pasquale Petrolo.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2016. Uscita 10/03/2016.
Pecore in erba

Pecore in erba

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Un film di Alberto Caviglia. Con Davide Giordano, Anna Ferruzzo, Omero Antonutti, Bianca Nappi, Mimosa Campironi.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2015. Uscita 01/10/2015.
Tempo instabile con probabili schiarite

Tempo instabile con probabili schiarite

* * - - -
(mymonetro: 2,36)
Un film di Marco Pontecorvo. Con Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo, John Turturro, Carolina Crescentini, Lorenza Indovina
Genere Commedia, - Italia 2015. Uscita 02/04/2015.
La terra dei santi

La terra dei santi

Un film di Fernando Muraca. Con Valeria Solarino, Antonino Bruschetta, Lorenza Indovina, Tommaso Ragno, Marco Aiello.
continua»

Genere Thriller, - Italia 2015. Uscita 26/03/2015.
Filmografia di Lorenza Indovina »

sabato 2 maggio 2020 - Questa sera alle 22.00, gli ultimi due espisodi della seconda stagione della serie con Antonio Albanese. 

I topi 2, il finale di stagione stasera in onda su RAITRE

a cura della redazione cinemanews

I topi 2, il finale di stagione stasera in onda su RAITRE Questa sera, sabato 2 maggio, alle 22.00 su Rai Tre, vanno in onda gli ultimi due episodi della seconda stagione della serie I topi. Dopo una prima stagione conclusasi con l'improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano e zio Vincenzo aiutati dal fidato U Stuorto, la seconda stagione. composta da sei episodi di 30', continua con la storia dei tre, nella disperata e avventurosa ricerca di un nuovo rifugio sotterraneo. 

Antonio Albanese torna nel ruolo di autore, regista e attore ad animare il personaggio di Sebastiano. Grazie a questo personaggio, l'abile artista riesce a raccontare in chiave comica e dissacrante la tematica della mafia. 
Fanno parte del cast anche Tony Sperandeo, Nicola Rignanese, Lorenza Indovina e Michela De Rossi.

COSA SUCCEDE STASERA?
Episodio 5 - Una nuova famiglia - Stasera alle 22.00 su RAITRE

Bisogna organizzare il matrimonio tra Carmen e Ludovico e come prima cosa è necessario conoscere la famiglia dello sposo. Da subito il contrasto tra le due famiglie è evidente: gli aristocratici Laterza sono colti, raffinati e hanno una visione sull'evento totalmente opposta a quella dei Parrini. A un certo punto, Sebastiano si sente male e si profila per lui un ricovero d'urgenza presso la più famosa clinica sotterranea.

Episodio 6 - Il matrimonio - Stasera alle 22.35 su RAITRE
Nel rifugio di Sebastiano si sta svolgendo il rito di affiliazione di U Stuorto alla famiglia, mentre in casa Parrini fervono i preparativi per il matrimonio. Nel fatidico giorno Carmen viene accompagnata all'altare da U Stuorto, gli invitati sono già tutti commossi, Sebastiano e lo zio seguono la cerimonia dal loro rifugio, quando all'improvviso...
   

sabato 25 aprile 2020 - Vanno oggi in onda, alle 22.05, il terzo e quarto episodio della nuova stagione della serie con Antonio Albanese. 

I topi 2, stasera su RAITRE continuano le avventure di Sebastiano

a cura della redazione cinemanews

I topi 2, stasera su RAITRE continuano le avventure di Sebastiano Stasera, sabato 25 aprile su RaiTre, prosegue la seconda stagione della serie I topi, con il terzo e quarto episodio. La prima stagione si era chiusa con l'improvvisa e rocambolesca fuga di Sebastiano e zio Vincenzo aiutati dal fidato U Stuorto. I tre, dopo un lungo viaggio, sono arrivati al mare, ma per non essere raggiunti dalla Polizia che affannosamente li insegue devono rientrare al più presto nella rete di cunicoli. La seconda stagione, composto da sei episodi della durata di 30', riparte proprio da qui, dall'avventurosa ricerca di un nuovo rifugio sotterraneo. E sin da subito è chiaro a tutti che non sarà semplice. 

Antonio Albanese torna nel ruolo di autore, regista e attore ad animare il personaggio di Sebastiano. Grazie a questo personaggio, l'abile artista riesce a raccontare in chiave comica e dissacrante la tematica della mafia. 
Fanno parte del cast anche Tony Sperandeo, Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Michela De Rossi.

COSA SUCCEDE STASERA?
Episodio 3 - Una nuova vita - Stasera alle 22.05 su RAITRE

Mentre Sebastiano e U Stuorto vagano nei cunicoli per i loro traffici, a casa Benni sperimenta allegramente nuove ricette e Carmen è tesa perché deve dire a sua madre e a sua zia di essere incinta. Le due donne credono sia una scherzo, visto che non sanno neanche dell'esistenza di un fidanzato. Devono, però, ricredersi. La notizia arriva subito a Sebastiano, insieme al particolare che il ragazzo, un certo Ludovico, è per la convivenza e non per il matrimonio.

Episodio 4 - Il fratello di Nick Boutique - Stasera alle 22.40 su RAITRE
Durante la festa di fidanzamento tra Carmen e Ludovico, U Stuorto viene sorpreso a baciare appassionatamente un uomo. È Fransis, il fratello di Nick Boutique. Scoperto, U Stuorto chiede a Carmen e a Benni di non dire nulla a Sebastiano. Il caso vuole, però, che al rientro a casa Benni racconti tutto alla madre e alla zia, non sapendo che oltre a loro c'è anche qualcun altro in ascolto.
   

Altre news e collegamenti a Lorenza Indovina »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità