Paura d'amare

Film 1991 | Commedia 117 min.

Regia di Garry Marshall. Un film Da vedere 1991 con Michelle Pfeiffer, Al Pacino, Nathan Lane, Kate Nelligan, Hector Elizondo, Jane Morris. Cast completo Titolo originale: Frankie and Johnny. Genere Commedia - USA, 1991, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,16 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Paura d'amare tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 25 febbraio 2016

Rinchiuso per diciotto mesi in prigione per aver falsificato un assegno, Johnny trova lavoro come cuoco nel ristorante greco "Apollo". Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes,

Paura d'amare è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,16/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,31
CONSIGLIATO SÌ

Tratto dal romanzo Frankie and Johnny in the Clair de Lune, il film di Garry Marshall ha la struttura narrativa della classica commedia americana ma, a differenza di questa, si caratterizza per il gusto intenso e reale del rapporto tra i protagonisti. Il regista di Pretty Woman dirige sapientemente un'opera all'apparenza banale, grazie soprattutto alla sceneggiatura di Terrence McNally. Qui, troviamo Johnny che è stato in carcere, ha due figlie e ha divorziato dalla moglie: mentre Frankie è stata segnata da una delusione d'amore. Lui fa il cuoco e lei la cameriera e lavorano nello stesso ristorante. Dopo aver preso una tremenda cotta ci penserà Johnny a far tornare il sereno nel cuore di Frankie.


PAURA D'AMARE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,99
€5,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 29 giugno 2009
Linda Polverari

Frankie e Johnny è una commedia brillante e romantica che delinea amabilmente la vita di piccole persone comuni e solitarie che lottano per trovare l’amore. Divorziato da tre anni e con due bambini che vivono con la ex moglie, Johnny (Al Pacino) esce di prigione dopo 18 mesi di carcere per aver falsificato un assegno. Trova lavoro come cuoco nel ristorante greco “Apollo”.

martedì 24 settembre 2019
Greyhound

  La trama di questa pellicola è apparentemente chiara, perlomeno a causa della traduzione del titolo che è stata fatta in Italia; si tratta di una classica storia d’amore. In realtà ciò che è portato sullo schermo è una vera e propria descrizione riguardante due individui, minuziosamente dettagliati e “studiati”, ognuna con le proprie [...] Vai alla recensione »

venerdì 25 marzo 2016
manuezozzò

Jonnnie (Al Pacino), ex galeotto divorziato con figli, e Frankie (Michelle Pfeiffer), delusa dalla vita e da uomini traditori e violenti, si innamorano nel ristorante in cui lavorano entrambi: il lento e insistente corteggiamento a cui Johnnie sottoporrà Frankie riuscirà ad abbatterne le difese e a convincerla a riaprirsi alla vita. Garry Marshall non sarà né Fellini, né Spielberg, né Wilder; eppure [...] Vai alla recensione »

venerdì 16 maggio 2014
Simone Magli

Una commedia molto romantica ed emozionante con due attori splendidi che danno il massimo. Tutti abbiamo una grande paura di vivere appieno e quindi di amare e farsi amare, ma il film c'invita a seguire il nostro cuore, anziché perdere tempo adagiandoci nel quieto vivere.

martedì 20 agosto 2013
lucia2292

Ad ogni film di Pacino non posso che dare dalle 4 stelline in su. Premettendo che non vedo molto Pacino nei film romantici o comici, la trama è molto semplice e lineare. Un film tranquillo, diverso dal solito, ma che, nonostante tutto, fa molto bene al cuore. Poi vabbè Pacino èè Pacino, lui potrebbe intepretare qualsiasi ruolo!

domenica 6 maggio 2012
antonio gay

Tutta la carica per ricominciare di Al Pacino, il sogno americano, con sensibilità ed intelligenza, portando in alto gli altri insieme a sè stesso. E' vero ...grande capacità di disegnare la gente comune; calde e struggenti, nella loro semplicità e buon senso, le attrici non protagoniste. Toccante la cerimonia funebre.

lunedì 5 settembre 2011
fra007

storia di un ex galeotto con la voglia rifarsi una vita e una donna con una forte delusione d'amore alle spalle. Al pacino completamente fuori parte.

venerdì 6 aprile 2012
picassa

lei è troppo triste e imbruttita, lui è troppo allegro e ottimista ma funziona lo stesso

mercoledì 5 agosto 2009
ciukki

SE NON FOSSE PER mICHELLE PFEIFFER E AL PACINO,SI SAREBBE NELLA MELASSA E BASTA;MA I DUE BASTANO-E LA STORIA PERALTRO E'CONDIVISIBILE,SVELTA,SEMPLICE-PER ASSICURARE DIVERTIMENTO CORRETTO ANCHE SE NON EMOZIONI INDIMENTICABILI

Frasi
Per sempre e nonostante tutto?
Una frase di Frankie (Michelle Pfeiffer)
dal film Paura d'amare - a cura di Giovanna
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Una New York vivibile, una volta tanto. Appartamenti modesti, quartieri popolari, un ristorante non proprio di gran classe, eppure il marcio della "Grande Mela" in Paura d'amare non si vede. A Garry Marshall, già regista dello strepitoso successo Pretty Woman, non interessa più di tanto il sottofondo sociologico: ciò che conta qui - e lo sottolinea ancora di più il titolo originale, Frankie & Johnny [...] Vai alla recensione »

Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Due interpreti superbravi, simpatiche figurine di contorno, parecchie buone battute, situazioni divertenti: senza strafare Garry Marshall confeziona un'opera più che dignitosa, addirittura ottima nella parte finale. Buona parte del merito, è giusto ricordarlo, va a Terrence McNally, che ha tratto la sceneggiatura da un suo lavoro teatrale, messo in scena con successo a Broadway nel 1987.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati