FILM THRILLER ANNO 2009

Tutti i film thriller anno 2009 del 2009: 64 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

GIALLO/ARGENTO
un film di
Dario Argento
2009
THRILLER
MYMONETRO: 1,77
CONSIGLIATO NO
Cinema della crudeltà al servizio di un trauma infantile poco credibile. Thriller - Italia, USA, 2009. Durata 92 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,54
Un film di Dario Argento. Con Adrien Brody, Emmanuelle Seigner, Elsa Pataky, Lorenzo Pedrotti, Luis Molteni, Robert Miano, Silvia Spross, Byron Deidra. Uscita venerdì 1 luglio 2011. Distribuzione Lumière Group Multimediale.

Una giovane giapponese lascia un'amica in discoteca a divertirsi e prende un taxi per tornare in albergo. Il taxi però va per tutt'altra strada. Recensione ❯

Una giovane giapponese lascia un'amica in discoteca a divertirsi e prende un taxi per tornare in albergo. Il taxi però va per tutt'altra strada. La hostess Linda sbarca all'aeroporto per fare una visita alla sorella Celine, modella impegnatissima, a Torino per lavoro. La giapponese, intanto, è prigioniera in uno scantinato, vittima del suo misterioso rapitore, che fotografa lei e anche il cadavere di un'altra donna. Linda va a casa di Celine in attesa che la sorella si liberi dai suoi impegni, ma anche Celine è vittima dello strano tassista e scompare. Non prima però d'aver telefonato alla sorella, dicendole d'aver preso un taxi con un tassista che si comporta stranamente. Celine si ritrova imprigionata nello scantinato. La preoccupata Linda intanto si rivolge alla polizia. L'ispettore Enzo Avolfi - un tipo strano, specializzato in casi difficili - decide di occuparsene. Continua »

THRILLER
MYMONETRO: 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Un thriller ben costruito che incuriosisce il pubblico e lo disorienta con una varietà di possibili soluzioni. Thriller - USA, 2009. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 1,00
PUBBLICO 3,19
Un film di F. Gary Gray. Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney, Viola Davis, Michael Irby, Regina Hall. Uscita mercoledì 25 agosto 2010. Distribuzione Moviemax.

Un tipo qualsiasi decide di prendere la giustizia fra le sue mani dopo il patteggiamento che ha reso liberi i killer della sua famiglia. Il suo obiettivo: il procuratore che ha orchestrato l'accordo. Recensione ❯

Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell'appartamento e uccidono la donna e la bambina. La causa viene affidata a Nick il quale, vista la fragilità delle prove a carico dei due decide di sfruttare la confessione del più violento che denuncia il complice. In questo modo una condanna a morte diviene certa ma il 'pentito' riceve una pena lieve. Clyde è sconvolto da questa decisione. Continua »

THRILLER
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Continue stranezze e inquietanti bizzarrie ravvivano un racconto fin troppo lineare. Thriller - USA, 2009. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,69
Un film di Richard Kelly. Con Cameron Diaz, James Marsden, Frank Langella, James Rebhorn, Holmes Osborne, Sam Oz Stone, Gillian Jacobs, Michael Zegen. Uscita mercoledì 21 luglio 2010. Distribuzione Lucky Red.

Norma ed Arthur Lewis sono una coppia dei sobborghi con un giovane figlio, che riceve un semplice contenitore di legno per regalo, ma questo comporterà fatali e irrevocabili conseguenze. Recensione ❯

Richard Kelly aveva stupito al suo esordio con un film affascinante e inafferrabile come Donnie Darko. Poi si era un po' perso con un'opera ambiziosa e in parte irrisolta, Southland Tales. Dopo il flop commerciale di Southland Tales, The Box sembra essere un run for cover, una ricerca di qualcosa di familiare e affine, ma nello stesso tempo accattivante per il pubblico, basato su un'idea forte e di sicura presa. Lo spunto viene da un fulminante racconto di Richard Matheson, maestro dell'horror e dell'insolito, capace di creare incubi apocalittici come Io sono leggenda e sottili parabole paranoiche in innumerevoli racconti che talvolta hanno dato origine a indimenticabili episodi della serie televisiva Ai confini della realtà. Continua »

BUTTERFLY ZONE - IL SENSO DELLA FARFALLA
un film di
Luciano Capponi
2009
THRILLER
MYMONETRO: 2,00
CONSIGLIATO NÌ
Come un vino robusto, il film di Capponi stordisce mescolando molti generi differenti. Thriller - Italia, 2009. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,00
Un film di Luciano Capponi. Con Pietro Ragusa, Francesco Martino, Francesco Salvi, Barbara Bouchet, Alessandra Rambaldi, Giorgio Colangeli, Armando De Razza, Vincent Riotta. Uscita venerdì 2 luglio 2010. Distribuzione Borgo dello Spettacolo.

Vladimiro scopre nella cantina del padre defunto un misterioso vino che ha il potere di condurre nell'aldilà; insieme all'amico Amilcare esplorerà un nuovo, inquietante mondo. Recensione ❯

Insieme all'amico Amilcare, Vladimiro scopre nella cantina del padre morto un vino che ha il potere di condurre nell'aldilà, aprendo una porta che sembra a doppio senso di marcia. Nei loro viaggi di esplorazione, che diventano via via sempre più consapevoli, i due riportano in vita un serial killer. Morti violente e rituali misteriosi coinvolgono nel gioco un Dipartimento di Polizia deviato e un'organizzazione occulta che cerca di impossessarsi del segreto. Affiancati da Lidia De Carolis, agente di polizia all'oscuro delle trame dei suoi superiori, Vladimiro e Almicare si scontreranno con diversi personaggi, reali e surreali, affronteranno prove e acquisiranno informazioni, guidati nella soluzione dell'enigma dal padre di Vladimiro, il misterioso Professor Chenier, scienziato-vignaiolo beneficiario e benefattore del dono, il misterioso Caresse de Roi capace di aprire quella porta. Continua »

LA REGINA DEI CASTELLI DI CARTA
un film di
Daniel Alfredson
2009
THRILLER
MYMONETRO: 2,22
CONSIGLIATO NÌ
La cornice storico-politica si riduce fino a dissolversi dentro un universo irrimediabilmente misogino. Thriller - Svezia, Danimarca, Germania, 2009. Durata 148 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,89
PUBBLICO 2,76
Un film di Daniel Alfredson. Con Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Annika Hallin, Per Oscarsson, Lena Endre, Peter Andersson, Jacob Ericksson, Sofia Ledarp. Uscita venerdì 28 maggio 2010. Distribuzione Bim Distribuzione.

Dopo uno scontro quasi letale con Zala, Lisbeth Salander, con l'immancabile aiuto di Mikael Blomkvist, dovrà difendersi dalle accuse di omicidio e dal complotto orditole contro. Recensione ❯

Trasposizione cinematografica del terzo romanzo della trilogia Millennium scritta da Stieg Larsson, nel film ritroviamo i personaggi di Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist. Con l'aiuto di molte persone, fra le quali, Dragan Armanskij, amministratore delegato e capo operativo della società di sicurezza Milton Security, l'ex capo di Lisbeth e integerrimi agenti della Säpo, Lisbeth e Mikael tenteranno di eliminare le mele marce dai servizi segreti e far emergere la verità. Continua »

GAMER
un film di
Mark Neveldine, Brian Taylor
2009
THRILLER
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Un'accusa ai reality game girata come un videogame. Thriller - USA, 2009. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,71
PUBBLICO 2,68
Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Gerard Butler, Michael C. Hall, Amber Valletta, Logan Lerman, Alison Lohman, Terry Crews, John Leguizamo, Zoe Bell. Uscita venerdì 2 aprile 2010. Distribuzione Moviemax.

In un futuro non troppo lontano, Kabel è un carcerato condannato a morte che suo malgrado è divenuto un'icona della cultura pop Recensione ❯

In un futuro non troppo lontano, Kabel è un carcerato condannato a morte che suo malgrado è divenuto un'icona della cultura pop. Tutte le settimane infatti milioni di telespettatori accendono il televisiore per vedere lui ed altre centinaia di detenuti combattere fra di loro come pedine in un gioco online chiamato Slayers, ed inventato dal genio della tecnologia Ken Castle. Dalle loro case, ricchi e giovani videogamers controllano Kabel e gli altri personaggi coinvolti nel gioco proprio come fossero personaggi sintetici di un "normale" videogioco. Continua »

THRILLER
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Un film claustrofobico, tra fantahorror e filone esorcistico, immerso in un clima cupo e plumbeo. Thriller - USA, 2009. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA 1,80
PUBBLICO 2,68
Un film di Olatunde Osunsanmi. Con Milla Jovovich, Will Patton, Hakeem Kae-Kazim, Corey Johnson, Enzo Cilenti, Elias Koteas, Alisha Seaton, Daphne Alexander. Uscita venerdì 22 gennaio 2010. Distribuzione Warner Bros Italia.

La psicologa Abigail Tyler comincia a videoregistrare le sue sedute con pazienti traumatizzati da questi incontri con alieni e inizia a scoprire le prove più inquietanti di rapimenti alieni mai documentate prima... Recensione ❯

Gli incontri con gli alieni sono classificati in quattro tipi: il primo è l'avvistamento di un Ufo, il secondo è il reperimento di una prova, il terzo è il contatto diretto e il quarto è il rapimento. Il quarto tipo vuole raccontarci di quest'ultimo genere di contatti e lo fa con una struttura narrativa particolare. All'inizio, Milla Jovovich ci spiega che lei è un'attrice e nel film interpreta la dottoressa Abigail Tyler, detta Abbey, in una ricostruzione drammatica di fatti avvenuti nei primi giorni dell'ottobre del 2000 nella città di Nome in Alaska. Continua »

LA DOPPIA ORA
un film di
Giuseppe Capotondi
2009
THRILLER
MYMONETRO: 2,84
CONSIGLIATO SÌ
Una coppia di attori validi per un film scommessa. Thriller - Italia, 2009. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,77
Un film di Giuseppe Capotondi. Con Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo, Gaetano Bruno, Fausto Russo Alesi, Michele Di Mauro, Lorenzo Gioielli, Lidia Vitale. Uscita venerdì 9 ottobre 2009. Distribuzione Medusa.

Al centro di tutto, la bellezza perturbante di un'affascinante Torino e quella di una donna al centro di intrighi pericolosi... Recensione ❯

Sonia è di Lubiana ed è cameriera in un hotel. Guido è stato poliziotto e ora è custode in una villa fuori città. Guido frequenta da qualche tempo gli speed date ed è lì che incontra Sonia. Basta quel primo incontro perché i due provino un'attrazione reciproca che spinge Guido ad invitare Sonia nella villa in assenza del padrone. Lì i due vengono aggrediti da una banda di ladri che svuota la villa. Uno di loro sta per violentare la giovane donna e Guido si getta su di lui per proteggerla... Continua »

Tutti i Film thriller dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film thriller oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film thriller dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film thriller oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso