Accedi | Registrati

Giorgio Colangeli

Un attore teatrale innamorato del cinema d'autore

Data nascita: 1949, Roma (Italia)
Messaggio Pubblicitario
occhiello
Tutti i bambini pensano che i prati sono solo verdi, e invece ci sta il verde, ci sta il marrone... c'è pure il nero! Se tu ti metti faccia a terra su un prato che vedi... Vedi nero no? Però il nero non piace a nessuno... E manco sta faccia a terra.
dal film L'aria salata (2006) Giorgio Colangeli è Sparti
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Giorgio Colangeli
David di Donatello 2007
Premio miglior attore non protagonista per il film L'aria salata di Alessandro Angelini

Festa di Roma 2006
Premio miglior interpretazione maschile per il film L'aria salata di Alessandro Angelini



Intervista a Giorgio Colangeli che nella fiction di Fox Crime è Michele Giuttari.

Il mostro di Firenze: un affresco di costume

giovedì 19 novembre 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

Il mostro di Firenze: un affresco di costume Attore di teatro, ma anche di cinema e televisione, Colangeli è un interprete attualmente molto richiesto. Dopo ben trent'anni di carriera teatrale, esordisce nel 1995 in Pasolini un delitto italiano, per la regia di Marco Tullio Giordana, e da lì in poi moltissime saranno le sue apparizioni, fino a quelle odierne: da Il divo di Sorrentino, nei panni di Salvo Lima, a Parlami d'amore di Silvio Muccino, fino al recente Alza la testa di Alessandro Angelini, regista con cui aveva già lavorato ne L'aria salata, film che gli valse nel 2007 il David come miglior attore non protagonista. Ma lo ritroviamo in tantissime altre produzioni, anche televisive, come I Liceali e adesso, per Fox Crime, nella serie de Il mostro di Firenze. Un volto conosciuto, un interprete poliedrico, che ha conquistato con il tempo il grande pubblico. Ci racconta cosa pensa di questa nuova serie, del cinema e della televisione.

Dopo L'Aria Salata ora Angelini Alza la testa.

In concorso al Festival di Roma tocca a Sergio Castellitto

lunedì 19 ottobre 2009 - Gabriele Niola cinemanews

In concorso al Festival di Roma tocca a Sergio Castellitto C'è un ospite d'eccezione tra il cast di Alza la testa ed è Giorgio Colangeli che qui a Roma è stato premiato come miglior attore per L'aria salata nella prima edizione del festival. E proprio lui prende la parola per primo per fare un elogio della prestazione di Sergio Castellitto in questo film concludendo con l'auspicio che la giuria ne tenga conto al momento di assegnare i premi. E chissà forse lo farà visto che realmente il modo in cui Castellitto ha trasfigurato se stesso ha dello straordinario.
Accanto ai due attori anche l'esordiente Gabriele Campanelli, nel film il figlio di Castellitto, tutti tenuti sotto l'ala del regista Angelini che subito sintetizza tutto il flim così: "È la storia di un uomo che cada e si rialza, il rapporto padre figlio è solo un spunto. È uno sguardo diverso rispetto a quello di L'aria salata, lì era da figlio a padre, qui invece è un papà che guarda il figlio e che nel farlo sconfina in altri ruoli come quello dell'allenatore o anche della madre, anche se vivendo in un ambiente virile occuparsi del figlio con uno sguardo femminile non va molto bene".

Finite le riprese dell'opera seconda di Luciano Melchionna.

Ce n'è per tutti, isolamento sul Colosseo

venerdì 9 gennaio 2009 - Marianna Cappi cinemanews

Ce n'è per tutti, isolamento sul Colosseo Opera seconda, dopo Gas, del regista di estrazione teatrale Luciano Melchionna, Ce n'è per tutti festeggia oggi gli ultimi ciak, non a caso in un piccolo teatro romano. Prodotto da Sauro e Anna Falchi, il film vede protagonista Lorenzo Balducci nel ruolo di Gianluca, un ragazzo che, stanco del mondo, sale sul Colosseo, chiamando involontariamente a sé amici e nemici, parenti e mass media.
Attorno a lui Giorgio Colangeli, Arnoldo Foà, la stessa Anna Falchi, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti e Stefania Sandrelli.

Ce n'è per tutti

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,75)
Un film di Luciano Melchionna. Con Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Jordi Mollà, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2009. Uscita 20/11/2009.

Marpiccolo

* * * - - (mymonetro: 3,07)
Un film di Alessandro Di Robilant. Con Giulio Beranek, Anna Ferruzzo, Selenia Orzella, Michele Riondino, Roberto Bovenga.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2009. Uscita 06/11/2009.

Alza la testa

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,71)
Un film di Alessandro Angelini. Con Sergio Castellitto, Gabriele Campanelli, Giorgio Colangeli, Anita Kravos, Duccio Camerini.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2009. Uscita 06/11/2009.

La doppia ora

* * * - - (mymonetro: 3,02)
Un film di Giuseppe Capotondi. Con Ksenia Rappoport, Filippo Timi, Antonia Truppo, Gaetano Bruno, Fausto Russo Alesi.
continua»

Genere Thriller, - Italia 2009. Uscita 09/10/2009.

Galantuomini

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,83)
Un film di Edoardo Winspeare. Con Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Beppe Fiorello, Giorgio Colangeli, Gioia Spaziani.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2008. Uscita 21/11/2008.
Filmografia di Giorgio Colangeli »

giovedì 12 novembre 2009 - Dal 12 novembre ogni giovedì su Fox Crime.

Il Mostro di Firenze: un fatto di cronaca italiana

Alessandra Giannelli cinemanews

Il Mostro di Firenze: un fatto di cronaca italiana Ogni giovedì, per sei puntate alle ore 21, Sky propone, per Fox Crime, una miniserie sugli atroci crimini del Mostro di Firenze. Già presentata al recente festival della fiction di Roma, la serie è stata mostrata, in anteprima, alla Casa del cinema. Grande l'attesa non soltanto per scoprire come sono stati raccontati gli atroci fatti, ma anche per capire quale tipo di reazione avrà il pubblico che, già nella passata stagione, si è appassionato alle note vicende della Banda della Magliana.

Altre news e collegamenti a Giorgio Colangeli »
Ce n'è per tutti (2009) Marpiccolo (2009)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi sabato 21 novembre
Reaper(20,05 MTV)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Cold Case – Omicidi ...(21,05 RaiDue)
Zathura - Un'avventu...(21,10 Italia 1)
58 minuti per morire(21,30 Rete4)
L'Ispettore Barnaby(21,35 La7)
Piedone l'africano(23,10 RaiUno)
The Covenant(23,15 Italia 1)
Porte aperte(23,30 La7)
Che fine ha fatto Ba...(1,45 RaiTre)
Febbre da Rigore(2,15 RaiUno)
La ragnatela(2,25 RaiDue)
domenica 22 novembre
NCIS(21,00 RaiDue)
Distretto di Polizia 9(21,30 Canale 5)
Don Camillo(21,30 Rete4)
Il giorno della civetta(21,35 La7)
Criminal Minds(21,50 RaiDue)
Siesta(23,15 7Gold)
E allora mambo!(0,30 Italia 1)
Sorrisi asmatici - F...(1,50 RaiTre)
Camelot – Squadra em...(2,45 Canale 5)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2009 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria
Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 21 novembre 2009