Ogni volta che te ne vai

Film 2004 | Commedia 95 min.

Regia di Davide Cocchi. Un film con Fabio De Luigi, Cecilia Dazzi, Rolando Ravello, Giorgio Colangeli, Franco Mescolini. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2004, durata 95 minuti.

Condividi

Aggiungi Ogni volta che te ne vai tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 7 giugno 2010

Il passo dalla televisione al cinema si è fatto sempre più breve. Stavolta tocca a Fabio De Luigi, autore e attore di un "dance movie" tutto italiano: si balla il liscio in balera, sulle note del mitico Raoul Casadei! In Italia al Box Office Ogni volta che te ne vai ha incassato 139 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Romantico come un valzer, imprevedibile come una polka atomica!

Orfeo sogna da sempre di diventare un cantante di liscio, magari in coppia con Pamela, la ragazza che ama da sempre. Il problema è che lei, libera e inafferrabile, entra ed esce dalla vita di Orfeo, costringendolo a rimandare il sogno...


OGNI VOLTA CHE TE NE VAI disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€5,50
€5,50
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 13 luglio 2018
AntonioCa

Un film leggero, da veredere in compagnia o in famiglia. La storia si tiene, imperniata su attori che impersonano bene i rispettivi ruoli. Bravi i protagonisti Fabio De Luigi e Cecilia Dazzi.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Antonello Sarno
Il Tempo

«Mipiacerebbe che il pubblico riuscisse a distinguere tra la maschera televisiva e l'attore cinematografico» ammette Fabio de Luigi, storico protagonista di tutti i programmi della Gialappa's, mentre passeggia fuori dalla sala dove viene presentato alla stampa il «suo» nuovo film («nel senso che l'ho anche scritto, oltrechè interpretato...») «Ogni volta che te ne vai», diretto da Davide Cocchi ed atteso [...] Vai alla recensione »

Alberto Crespi
L'Unità

Ci sono almeno due categorie di umani che non si perderanno Ogni volta che te ne vai : i fans del liscio, numerosi soprattutto in Emilia-Romagna, e i fans di Fabio De Luigi, il geniale comico che ha creato alcune delle più azzeccate e spassose macchiette di Mai dire gol. Fra i tanti talenti valorizzati negli anni dalla Gialappa´s Band, solo Aldo Giovanni & Giacomo hanno davvero sfondato al cinema, [...] Vai alla recensione »

Emiliano Morreale
Film TV

Ad andarsene ogni volta è Pamela (la simpatica Dazzi), amica d’infanzia di Orfeo (De Luigi) e suo folle amore da sempre, libera e inquieta quanto lui è posa-piano. Ma il vero protagonista dell’esordio registico di Davide Cocchi è il liscio e la sua terra, una Romagna sonnacchiosa e un tantino folcloristica. I due innamorati infatti sono anche, un po’ loro malgrado una coppia di cantanti, sostenuti [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Simpaticamente scombinato, il film, come la personalità del suo protagonista. Che è Orfeo, un ragazzone ingenuo romagnolo doc che, malgrado una voce così così e una band che più sgangherata non si potrebbe, si ostina a inseguire il sogno di diventare una star del liscio. E non si decide mai a dichiararsi alla volitiva e libera Pamela, amata sin dall'infanzia.

Giulia Sbarigia
Il Manifesto

Il liscio, quello pronunciato con la sibilante che fruscia, più una storia d'amore che gli gira intorno. Suona così la trama di Ogni volta che te ne vai, primo lungometraggio firmato da Davide Cocchi (tanta regia per Mtv alle spalle e videoclip) e prodotto dalla Fandango. La zona è quella dei dintorni di Rimini, l'occasione il Casadei day: gara tra orchestre sul palco, fisarmoniche Paolo Soprani a [...] Vai alla recensione »

Roberta Bottari
Il Messaggero

Lassù in Romagna, dove il liscio è una religione, la storia d’amore fra Orfeo e Pamela si muove a passo di danza. Ma lui è tradizionalista e solido, lei ha voglia di lasciare la provincia e non sa bene cosa vuole. Basteranno queste differenze a dividerli o il ballo sarà più forte? Esce venerdì in 50 sale Ogni volta che te ne vai , il film che trasforma il liscio in commedia.

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Un ragazzo simpatico, bravo e un po’ lagnoso, una ragazza carina, brava e indipendente, macchiette, musica e paesaggi regionali: Ogni volta che te ne vai, primo film di Davide Cocchi, forlivese, 40 anni, è una commedia alla Pieraccioni su un’Italia sempre ignorata di amori possibili, buone volontà, speranze. I protagonisti dai nomi classici (Orfeo, Pamela) si conoscono dall’infanzia: fin da bambino [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

L’opera prima di Davide Cocchi, ex pubblicitario e autore di videoclip (Neffa, Skunk Anansie), racconta la storia di Orfeo che, fin da bambino, desidera diventare un cantante di liscio e conquistare Pamela, la donna dei suoi sogni. Nei panni del buffo sognatore Orfeo da adulto, Fabio De Luigi, che ha collaborato anche alla sceneggiatura del film. Mattatore televisivo di Mai dire domenica insieme alla [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati