Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 15 dicembre 2017

Pietro Ragusa

Il talento di Mr. Ragusa

Nome: Pietro Ragusa
occhiello
se si arrabbia digli che ho firmato x ultimo...
dal film Si può fare (2008) Pietro Ragusa è Fabio
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Pietro Ragusa

Uscita estiva per il film vincitore del FantaFestival 2009.

Butterfly Zone: In vino veritas

venerdì 25 giugno 2010 - Edoardo Becattini cinemanews

Butterfly Zone: In vino veritas S ideways, Mondovino, Un'ottima annata: dal dramma dolceamaro alla commedia sentimentale, passando per il documentario eno-socio-politico, il vino si sposa con molti generi cinematografici, rendendoli più sapidi e attraenti. Con Butterfly Zone assistiamo però alla prima volta in cui il nettare di Bacco insaporisce i temi della fantascienza e del fantastico soprannaturale con umorismo, voluttà ed ebbra euforia. Come se ne avesse sperimentato gli effetti in fase di scrittura, il regista Luciano Capponi concepisce un vino, il Caresse de Roi, che permette ai suoi protagonisti di raggiungere l'al di là e a lui di varcare i confini di ogni possibile genere narrativo.

Come nasce la storia di questo film?
Luciano Capponi: Ritengo che ogni autore scriva sempre di una sola cosa, che poi colora con toni diversi e in vari modi. Quel che mi ha portato a scrivere questa storia è semplicemente il mio modo di vedere le cose e il mondo: amo giocare e perciò non posso che realizzare storie che hanno a che vedere con questo mio desiderio di gioco. D'altronde, il nostro vissuto è un'interfaccia continua con quello che facciamo, che viviamo, che leggiamo. In questo film c'è un po' tutto me stesso e anche di più: c'è l'idea di un uomo che un giorno bevendo vino si è detto: Caspita! Perché no una storia su un vino?

Da dove arriva la voglia di mescolare tanti generi?
L. Capponi: La vita è divisa fra tragedia, dramma, farsa, commedia e teatro dell'assurdo. In questo panorama ognuno pare costretto a scegliere un solo modo per vivere la propria vita. Mi sono accorto che i bambini di oggi, gli orfani industriali come li definisco, non hanno più negli occhi quell'innocenza che ancora hanno invece i bambini stranieri meno fortunati. Guardo i bambini come guardo gli uccelli, per capire sia il presente che il nostro futuro. Non sono affatto un romantico, ho i piedi piantati per terra, e proprio per questo credo che sia sbagliato quella concezione dell'eroe che ha l'immaginario collettivo come qualcosa di intoccabile. Sono le separazioni, le differenze e la comunicazione fra queste differenze a dare alla vita un valore aggiunto. Infatti, quando sono nato, la prima parola che ho sentito è stata originale, lasciando da parte il termine precedente che era peccato. Viviamo con un retaggio fatto di sensi di colpa e di cliché comportamentali: buoni e cattivi, bastone e carota. Personalmente sono sempre stato esaltato dall'idea di sentirmi diverso dagli altri, spinto da un'energia che chiamo animus e da un grande desiderio di libertà.

Slam - Tutto per una ragazza

* * * - -
(mymonetro: 3,19)
Un film di Andrea Molaioli. Con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2016. Uscita 23/03/2017.

Mia madre

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,58)
Un film di Nanni Moretti. Con Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini [I].
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Francia, Germania 2015. Uscita 16/04/2015.

Controra - House of Shadows

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Un film di Rossella De Venuto. Con Fiona Glascott, Pietro Ragusa, Federico Castelluccio, Marcello Prayer, Bianca Nappi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2014. Uscita 05/06/2014.

Cha Cha Cha

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,97)
Un film di Marco Risi. Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa.
continua»

Genere Thriller, - Italia 2013. Uscita 20/06/2013.

Cose cattive

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Simone Gandolfo. Con Marta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console.
continua»

Genere Horror, - Italia 2013. Uscita 30/01/2013.
Filmografia di Pietro Ragusa »

mercoledì 15 novembre 2017 - Una storia sospesa tra finzione e realtà, in prima assoluta su Tv8.

The Comedians, stasera parte la serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano

a cura della redazione cinemanews

The Comedians, stasera parte la serie comedy con Claudio Bisio e Frank Matano Da stasera alle 21.20 arriva in prima visione assoluta su TV8 (tasto 8 del telecomando) The Comedians, la serie che sperimenta nuovi filoni della serialità comedy che ha come protagonisti la coppia Claudio Bisio e Frank Matano.
La nuova produzione originale, realizzata da DRY MEDIA, è una storia sospesa tra realtà e finzione raccontata in 10 episodi in onda in 5 serate che descrive il dietro le quinte del "Claudio & Frank Show": un nuovo spettacolo comico di sketch e gag che, questa nuova strana coppia, legata da una lunga amicizia e divisa da differenze caratteriali, dovrà mettere in piedi.
Ogni episodio, ambientato e realizzato negli studi di Sky, segue le diverse fasi di costruzione dello show: dal concepimento al casting, dalle riunioni di produzione, alle prove, all'inesorabile scorrere del tempo in vista del debutto. Claudio e Frank dovranno affrontare gli imprevedibili sviluppi dovuti alla convivenza forzata all'interno di un progetto professionale comune, andando oltre a punti di debolezza e difetti per dare vita al miglior show possibile. Oltre alle inevitabili ingerenze della Rete e all'incapacità di alcuni collaboratori, non mancheranno "incursioni" di personaggi noti dello spettacolo e non: dal giornalista Fabio Caressa allo chef Carlo Cracco, da Diletta Leotta a Guido Meda, fino ad Alessandro Cattelan e l'ex calciatore Bobo Vieri.
Accanto ai protagonisti ci sono Lucia (Susy Laude), la producer sempre sotto pressione, alle prese con il capo autore Stefano (Pietro Ragusa). Il dottor Martini (Maurizio Lombardi), il cattivissimo direttore delle produzione Sky, e la stagista Virginia (Valentina Pegorer). Completa il cast Ippolita (Francesca Agostini), la figlia di Claudio.
Per realizzare la serie sono stati coinvolti 60 attori e 250 comparse. Sono state necessarie 80 prove costumi e impiegata una troupe tecnica composta da 60 persone. Il tutto per un totale di 500 ore di girato e 1500 metri di studi televisivi.
La serie è l'adattamento dell'omonima versione americana del 2015 con Billy Crystal e Josh Gad, a sua volta tratta dalla serie originale svedese Ulveson And Herngren.

   

Altre news e collegamenti a Pietro Ragusa »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità