Don Matteo

Film 2000 | Commedia 90 min.

Regia di Enrico Oldoini. Una serie con Terence Hill, Nino Frassica, Gastone Moschin, Flavio Insinna, Tony Sperandeo, Fausto Galassi, Nathalie Guettà. Cast completo Genere Commedia - Italia, 2000,

Condividi

Aggiungi Don Matteo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 18 agosto 2010

Una cittadina di provincia dei nostri giorni: vi arriva, o meglio vi ritorna, Don Matteo, un sacerdo...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Una cittadina di provincia dei nostri giorni: vi arriva, o meglio vi ritorna, Don Matteo, un sacerdote a lungo missionario all'estero. Il tessuto in cui deve agire è piuttosto complesso: permeato di benessere, ma anche del vuoto e dei difetti della provincia italiana. Don Matteo mette subito a disposizione la sua intelligenza e generosità, come pure la semplicità e il sorriso aperto e leale: vuole incontrare le coscienze degli uomini, non per giudicarle o educarle in modo pedante, ma per spingerle a confrontarsi con la scelta del bene e del male, della giustizia e della verità. Presto si rende quindi partecipe dei casi più difficili all'interno della comunità offrendo la sua collaborazione anche alle forze dell'ordine per la risoluzione di episodi criminosi. ANNA Una ragazza albanese viene sospettata di furto, ma Don Matteo conosce la verita' e fa di tutto per risolvere il caso e farla vivere felice. LA STRATEGIA DELLO SCORPIONE Mentre Don Matteo è in carcere per sostituire il cappellano, viene scoperto un detenuto ucciso. I sospetti ricadono su uno dei suoi compagni, ma la presenza di Don Matteo nel carcere è fondamentale per scoprire come si sono svolti realmente i fatti IL PICCOLO ANGELO Una giovane ragazza madre viene trovata in coma in seguito ad una colluttazione e del bambino non c'è traccia.E' Don Matteo, con il fidato maresciallo Cecchini, ad occuparsi della scomparsa del piccolo. IN ATTESA DI GIUDIZIO Un cadavere ai piedi di Don Matteo: trovato con la pistola in mano viene arrestato dai carabinieri e portato in carcere.

Episodi: 22
Regia di Elisabetta Marchetti, Fabrizio Costa, Giulio Base.

Dopo 2 anni trascorsi in Brasile Don Matteo è rimasto quello di sempre: un personaggio che non resiste alle sollecitazioni di un'ingiustizia o a un'errata risoluzione delle indagini che porti a una sbrigativa chiusura del caso o all'incriminazione di un innocente.
Le sue "armi"? Il sorriso, aperto e disarmante, e il suo intuito. Don Matteo infatti ha un grande senso dell'umorismo e una vasta capacità di osservare quello che lo circonda. Di lui si può dire certamente che sia un personaggio simpatico. Il suo grande intuito e la sua capacità di deduzione anche nelle piccole storie della vita quotidiana al di fuori del caso poliziesco, oltre all'umorismo, fanno sì che le avventure gialle si intrecceranno sempre con la commedia.
Diversi, ovviamente, i casi che suo malgrado Don Matteo si troverà ad affrontare, alcuni dei quali andranno a coinvolgere direttamente gli altri personaggi. Il sacerdote avrà come sempre al suo fianco il simpatico maresciallo Cecchini, impegnato nel tentativo di vincere finalmente una partita a scacchi, e i fedeli Natalina e Pippo.
Vanno ad aggiungersi in questa sesta serie un nuovo capitano, Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e la madre superiora, Suor Maria. Il vecchio capitano Anceschi è infatti stato trasferito nella capitale ed è convolato a nozze con la sindachessa.
E infine protagonista sempre Gubbio, con i suoi scorci fuori dal tempo e alcuni gialli ambientati nel territorio e nella sua cucina tipica.
Powered by  
Frasi
"Quando il destino chiama, il cuore risponde!"
Una frase di Il maresciallo Cecchini (Nino Frassica)
dalla serie Don Matteo - a cura di Samuele
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati