Accedi | Registrati

Terence Hill

Man to Horse

Nome: Mario Girotti
70 anni, 29 Marzo 1939 (Ariete), Venezia (Italia)
Messaggio Pubblicitario
occhiello
Ha detto che nostra madre è una vecchia bagascia!
E allora nostra madre è una bagascia!
Sì ma non è vecchia…

dal film Lo chiamavano Trinità... (1970) Terence Hill è Trinità
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Terence Hill

Canale 5 presenta un film dal sapore internazionale, adatto a grandi e piccini.

Doc West: il ritorno di Terence Hill al western

lunedì 7 settembre 2009 - Nicoletta Dose cinemanews

Doc West: il ritorno di Terence Hill al western Ritorna il western in televisione. Dopo essersi assopito per qualche anno, è rinato recentemente grazie a qualche buon lungometraggio al cinema (Quel treno per Yuma e Appaloosa) e ora si riprende anche il piccolo schermo grazie al lavoro di uno dei grandi protagonisti degli spaghetti western del passato: Terence Hill. È una ricomparsa curiosa che omaggia, sì il western all'italiana di Sergio Leone, ma si apre, allo stesso tempo, a dinamiche di carattere internazionale. Presentato in anteprima al Lido di Venezia, in una conferenza stampa parallela a quelle numerose della mostra del Cinema, il film Doc West, diretto da Giulio Base assieme alla collaborazione di Terence Hill, protagonista assoluto della fiction (interpretata anche da Alessio Di Clemente, Clare Carey, Mary Petruolo, Paul Sorvino, Ornella Muti) segna una nuova fase della produzione televisiva italiana. Il film, infatti, che andrà in onda diviso in due puntate il 7 e il 14 settembre su Canale 5, non è propriamente un film tv perché presto circolerà anche nelle sale cinematografiche europee ed americane. Ed è la prima volta che un prodotto di produzione italiana oltrepassa così facilmente il confine.

La storia di un uomo semplice che ricomincia a vivere.

L'uomo che cavalcava nel buio: un film contemporaneo al di fuori del tempo

giovedì 7 maggio 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

L'uomo che cavalcava nel buio: un film contemporaneo al di fuori del tempo Rai Fiction presenta una nuova mini serie, co-prodotta con Albatross Entertainment S.p.a., che andrà in onda domenica 10 e lunedì 11 maggio, in prima serata su Rai Uno. L'uomo che cavalcava nel buio è Terence Hill, che interpreta Rocco, un insegnante di equitazione, ingiustamente condannato, che ritrova la voglia di vivere grazie al talento di una giovanissima amazzone, Serena, interpretata da Marta Gastini. Un esordio alla regia per Salvatore Basile, conosciuto come scrittore e sceneggiatore (anche di questa fiction). Il film vanta il patrocinio di istituzioni come la Presidenza del Consiglio, rappresentata, in sede di conferenza, dall'On. Francesca Martini, nonché il Sottosegretariato di Stato alle politiche agricole ed alimentari, nella persona dell'On. Antonio Ponfilio. Il grande valore di questo film, esordisce Paola Masini, capostruttura Rai Fiction, è dato dalla qualità dello stesso: un eccellente lavoro di equipe sia tecnica che artistica; tutti hanno creato un film contemporaneo, ma che, anche grazie al gusto delle scenografie, dei costumi e della sceneggiatura (firmata anche da Francesco Balletta, Paolo Logli e Alessandro Pondi), è al di fuori del tempo. Un film-tv che ha un significato particolare perché è frutto della prosecuzione di una collaborazione tra Terence Hill, i produttori Alessandro Jacchia e Maurizio Momi nonché dello stesso Basile, iniziato con la miniserie L'uomo che sognava con le aquile (anche qui il protagonista si chiama Rocco), che ottenne il 37% di share, rimanendo memorabile nell'immaginario collettivo dei telespettatori. Questo è un film in cui si parla di tante cose: lo sport, il rapporto terapeutico e formativo con i cavalli, l'inquietudine dell'adolescenza, il doping, l'amore che guarisce. Tanti contenuti tenuti insieme da due grandi valori: l'onestà e la passione, che il “nostro eroe”, ovvero il protagonista, insegna a Serena, una ragazza tormentata che diventerà una piccola donna pronta per la vita.

Terence Hill: la sberla più amichevole del West.

Terence Hill compie 70 anni: Suonagliele ancora, Terence

domenica 29 marzo 2009 - Marco Cerasani cinemanews

Terence Hill compie 70 anni: Suonagliele ancora, Terence Di difetti ne ha pochissimi, nonostante sia un attore. Il pregio maggiore è la sua tenacia, derivante probabilmente dalla mamma tedesca." Così Carlo Pedersoli (Bud Spencer sullo schermo) definisce con un pizzico di sagacia il suo compagno di mille batoste (inferte) Mario Girotti, in arte Terence Hill. Colui che assieme a Bud potremmo definire il re dello slapstick all'italiana di tenacia ne ha parecchia, pari forse solo al suo talento e a quella perfetta capacità di adattarsi professionalmente a ciò che i tempi richiedono maggiormente da cinema e tv.
Mario Girotti compie 70 anni senza perdere un grammo del suo carattere scanzonato. Quella predisposizione leggera e naturale alla beffa, che insieme all'agilità fisica e al sorriso amichevole e smagliante, costituisce l'invincibile cemento che non lascia altra scelta davanti a un suo film se non quella di restare incollati alla poltrona, guardandolo per la centunesima volta.
Le phyisique du role e la capacità di "rinfrescare" i già monolitici personaggi leoniani appartenuti allo stesso genere western, gli hanno rapidamente permesso di fissarsi nell'immaginario comune come castigatore dei prepotenti, il vendicatore dell'angheria quotidiana; che venisse perpetrata dal capo ufficio arrogante di tutti i giorni o da un bieco mercenario senza scrupoli, Terence Hill diventa la nemesi ideale del sentimento popolare frustrato e sbatacchiato dalla vita. La figura di colui capace di stare nel suo senza cercare grane, ma a cui il saggio sa che è meglio non creare rogne. Prima di specializzarsi in quegli specifici ruoli che ne consacrarono la carriera di attore, Hill, fresco di Actor's Studio, venne richiesto da Visconti nel ruolo del conte Cavriaghi, compagno d'armi di Alain Delon ne Il Gattopardo.

Il gattopardo

* * * * 1/2 (mymonetro: 4,60)
Un film di Luchino Visconti. Con Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale, Paolo Stoppa, Rina Morelli.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 1963.

Lo chiamavano Trinità...

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)
Un film di E.B. Clucher. Con Steffen Zacharias, Bud Spencer, Terence Hill, Gisela Hahn, Farley Granger.
continua»

Genere Western, - Italia 1970.

Il mio nome è nessuno

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,51)
Un film di Tonino Valerii. Con Henry Fonda, Piero Lulli, Terence Hill, Jean Martin, Benito Stefanelli.
continua»

Genere Western, - Italia 1973.

... altrimenti ci arrabbiamo!

* * * 1/2 - (mymonetro: 3,58)
Un film di Marcello Fondato. Con Bud Spencer, Terence Hill, John Sharp, Patty Shepard, Deogratias Huerta.
continua»

Genere Commedia, - Italia 1974.

... Continuavano a chiamarlo Trinità

* * * - - (mymonetro: 3,32)
Un film di E.B. Clucher. Con Bud Spencer, Terence Hill, Yanti Somer, Enzo Fiermonte, Adriano Micantoni.
continua»

Genere Western, - Italia 1971.
Filmografia di Terence Hill »

venerdì 15 gennaio 2010 - La fiction Lo scandalo della Banca Romana e altre prime assolute.

Fiction & Series: Glee, il musical dei nerd in tv

Nicoletta Dose cinemanews

Fiction & Series: Glee, il musical dei nerd in tv Sembra che l'Italia non riesca a fare a meno di scandali e pettegolezzi. Anche la fiction non può fare a meno di indagare in misfatti e nefandezze che coinvolgono potere politico e potere economico. Da un lato la sinistra storica di fine Ottocento, dall'altra la Banca Romana: Lo scandalo della Banca Romana (Rai 1, 21.30), la mini-serie di Stefano Reali in onda domenica sera, affronta proprio il tema della corruzione nel caos finanziario che portò alla fine del mandato di Giolitti, sostituito presto da Francesco Crispi. I riferimenti a cose e persone dell'attualità sono puramente casuali ma i parallelismi con l'età che stiamo vivendo sono evidenti; un'occasione in più per riflettere su un argomento scottante che riguarda tutti noi. Fino a che punto la politica si può spingere oltre i compromessi necessari per il bene del paese? Quand'è che la diplomazia diventa complicità criminale? Di tutto altro genere sono le rimanenti proposte della giornata. Segnaliamo la famiglia 'isterica' di The Middle (Joi, 21.45), capitanata dalla mamma Hecks, divisa tra la concessionaria del marito, la scuola dei tre figli e gli appuntamenti al limite della follia (con amiche, amici e quant'altro, come succede in Sex and the City). Tra i banchi di scuola troviamo anche il gruppo affiatato di Britannia High (Rai 4, 8.30), serie ideata, tra gli altri, anche da Gary Berlow (ex Take That): una serie che strizza l'occhio a Fame, senza imitarne lo stile. Lunedì sera va in onda la seconda parte de Lo scandalo della Banca Romana (Rai 1, 21.10), ma, se ci troviamo annoiati davanti al televisore, l'alternativa viene dall'adrenalinico Underbelly: A Tale of two cities (Rai 4, 22.40), serie premiata come la migliore del 2008 in Australia, ispirata ai fatti veri di una guerra tra bande di Melbourne. L'appuntamento ormai appurato con True Blood (Fox, 22.00) è una certezza che emoziona gli appassionati seguaci del vampirismo. Si prevedono morsi e denti aguzzi, un po' di sangue e tanto amore tormentato. Il romanticismo post-moderno è arrivato qui tra noi…

lunedì 28 dicembre 2009 - Feste e brindisi a passo di danza con i ragazzi di Make it or Break it.

Fiction & Series: capodanno con Sex and the City

Nicoletta Dose cinemanews

Fiction & Series: capodanno con Sex and the City Passati i bagordi di Natale, la settimana televisiva che include capodanno e inizio 2010 accoglie generi, personaggi e storie di ogni tipo. La giornata di lunedì è variamente ricca di misteri, intrighi e qualche incursione horror: in serata abbiamo, da un lato i processi di Un caso di coscienza 4 (Rai 1, 21.10) e dall'altro i crimini efferati di Criminal Minds (Rai 2, 23.00), per accontentare gli animi a caccia di avventure 'fuori dalla legge'. Chi preferisce invece avvicinarsi a un mondo fatto di solidarietà e fratellanza, allora si segni l’appuntamento con Cinque in famiglia (Canale 5, 3.55), dove troviamo i fratelli Salinger, rimasti orfani dopo un grave incidente dei genitori. Di altri guai invece si devono occupare i vampiri protagonisti di True Blood (Fox, 22.00), giunti ormai ad una convivenza stretta e quasi impossibile con gli umani. Martedì sera si prospetta invece una programmazione dai toni miti e tranquilli: ci imbatteremo nuovamente nelle avventure investigative di Don Matteo 6 (Rai 1, 21.10), interpretato dall'ormai amatissimo Terence Hill, nei panni di un sacerdote con l'hobby dell'indagine alla Sherlock Holmes. Più adrenaliniche sono invece le avventure de I misteri di Murdoch (FoxCrime, 21.00) che, seppur ambientate nel 1895 (la serie è basata sui romanzi gialli di Maureen Jennings), svelano, di puntata in puntata, inquietanti parallelismi con il presente.

Altre news e collegamenti a Terence Hill »
Il gattopardo (1963) Lo chiamavano Trinità... (1970)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
L'anima gemella(23,45 Rete4)
Pollock(2,10 Rete4)
24(2,15 Italia 1)
giovedì 11 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Scusa ma ti chiamo a...(21,10 Canale 5)
Leon(21,10 Rete4)
Don Matteo 6(21,10 RaiUno)
Delitti e profumi(21,10 7Gold)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria
Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
Pavia, mercoledì 10 febbraio 2010