Un passo dal cielo

Film 2011 | Drammatico

Regia di Enrico Oldoini. Una serie con Terence Hill, Enrico Ianniello, Gaia Bermani Amaral, Francesco Salvi, Gianmarco Pozzoli. Cast completo Genere Drammatico - Italia, 2011,

Condividi

Aggiungi Un passo dal cielo tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Dopo un tragico incidente Pietro si rifugia in montagna per recuperare un po' di serenità e ritrovare se stesso.

Passaggio in TV
mercoledì 27 giugno 2018 ore 21,20 su RAIPREMIUM

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Il passato da dimenticare, un nuovo mondo da scoprire.

Gli occhi sono quelli azzurri e profondi di Terence Hill. Il suo passato è circondato da un'aura misteriosa. E' Pietro, il capo della squadra del corpo forestale della cittadina, un uomo dei boschi con un doloroso segreto alle spalle. E' stato una leggenda della montagna, uno scalatore capace di conquistare le vette più difficili fino a quando un tragico incidente non lo ha segnato nel profondo. Da allora la sua vita è cambiata e Pietro ha scelto di ritirarsi tra le montagne per recuperare pace e ritrovare se stesso.
Ascoltando il vento Pietro riesce a prevedere non solo le trappole sparse per i boschi ma anche quelle che tende la vita. Il suo regno è il parco che costeggia il piccolo paesino di San Candido accucciato ai piedi delle Dolomiti, i cui pennacchi imbiancati fungono da vedetta alla quiete incantata del luogo. Dai tetti d'ardesia lucente delle case in legno che popolano le stradine arroccate intorno alla piazza principale, si innalzano piumini di fumo bianco che soffia dai camini. Quando irrompe l'inverno con la neve ed il ghiaccio, il paesaggio si trasforma in un mare bianco, dove i boschi e le montagne spuntano come piccole isole. Il nostro eroe ha fatto della difesa della vita e della natura di questi luoghi la sua missione.
Tutto il contrario dello stile di vita di Vincenzo (Enrico Ianniello), poliziotto napoletano in carriera, abituato a muoversi ai ritmi della vita frenetica di città, scivolando nel traffico per inseguire i malviventi, infiltrandosi in incognito nelle bande criminali per sgominare traffici di droga. Promosso in montagna ut amoveatur Vincenzo è infastidito dall'eccessiva tranquillità e dalla larghezza dei tempi operativi e non riesce a condividere il punto di vista di Pietro ma soprattutto si trova a scontrarsi quotidianamente con Silvia (Gaia Bermani Amaral), la veterinaria del paese che collabora anche con la forestale e che sarà coinvolta nei casi di cui si occuperà Vincenzo. Uno scontro che dal lavoro si trasferisce anche nella vita privata perché i due si trovano a dividere gli alloggi della caserma che ospita temporaneamente la Polizia e la Forestale.
Indagando su casi insoliti e a volte bizzarri, costretto a decifrare gli indizi nascosti nella natura, lo scontro-incontro con Pietro e la sua filosofia porterà Vincenzo ad amare questi luoghi incantati ed il loro linguaggio, tanto da rimettere in discussione la sua vita.
Intorno ai personaggi principali vive il mondo di una cittadina di montagna con i suoi personaggi particolari e le sue tradizioni; dall'ex boscaiolo Felicino detto "Roccia" (Francesco Salvi), braccio destro di Pietro, che vive con l'energica sorella Assunta (Katia Ricciarelli), a Huber (Gianmarco Pozzoli) poliziotto che avrebbe sognato la divisa da guardia forestale ed avrà non pochi problemi a relazionarsi col temperamento del suo nuovo capo, Vincenzo.
Una storia che unisce in sé l'epicità degli intramontabili eroi del western, ad una narrazione ricca di avventura in uno scenario naturale "da favola". Detection e commedia, drammi e storie d'amore e d'amicizia, segreti che emergono dal passato, un confronto tra la natura, gli animali e gli uomini legati all'unico filo di una narrazione ricca di avventura.


UN PASSO DAL CIELO disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€19,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 17 aprile 2011
RITA VAGNOZZI ROMA

non lo so ma la mia prima impressione è di rivedere i films di Trinità nei panni di una Guardia Forestale e anche un pò di Don Matteo.Mi ha deluso.

martedì 10 maggio 2011
flaviobertoncini

io vado a San Candido da quando avevo un'anno e la conosco perfettamente, ma in questa serie tv quà fà proprio schifo. Solo il 20% delle scene ambientate a San Candido sono state girate li secondo mè, poi gli attori sono proprio fuori luogo e pessimi, e la trama.....ma da quando in qua ci sono cosi tanti omicidi in Trentino?

venerdì 20 maggio 2011
April17

meno male chè finito!

giovedì 28 aprile 2011
vasco.va

sono d'accordo con Rita infatti la domenica invece di vedere questa fiction cambio canale

domenica 15 dicembre 2013
April17

Rai 1 e Rai premium se la scambiano come fiction e veramente è arrivata la nauesa, ma altre fictions nuove perchè non ce le fanno vedere? Questa fiction è e rimarra' una grande bufala colossale! Don Matteo sotto mentite spogli di guardia forestale.

Frasi
"Le stelle sono più luminose, purchè ognuno le scelga!"
Una frase di Pietro (Terence Hill)
dalla serie Un passo dal cielo - a cura di Alesandro d'Este
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati