Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 marzo 2019

Anna Galiena

Internazionale Anna

64 anni, 22 Dicembre 1954 (Capricorno), Roma (Italia)
occhiello
Penso che siete borghesi e combattete la borghesia. Dite che il comunismo è finito ed eravate comunisti. Ma che l’avete fatto a fare il ’68 voi?!
dal film Come te nessuno mai (1999) Anna Galiena è Eleonora, la madre di Silvio
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Anna Galiena

Tratto dal racconto di Clara Dupont – Monod "Histoire d'une prostituée", esce in sala l'opera prima di Vincenzo Marano.

La donna di nessuno: giochi di potere

martedì 16 giugno 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

La donna di nessuno: giochi di potere Il misterioso omicidio di una giovane prostituta incontra, scontra e innamora un giudice fedifrago, una giornalista impicciona e una squillo di lusso. Al confine del genere, La donna di nessuno, del debuttante (al cinema) Vincenzo Marano, permette di guardare al melodramma da una posizione di distacco critico. Il regista romano, trapiantato in Francia, lascia convivere accanto ai "crimini" quotidiani della borghesia un forte senso melodrammatico, aggiungendo al genere il sapore dell'ambiguità. La sua opera cinematografica prima si muove allora sul terreno della riflessione morale che non ha nulla da sentenziare ma solo qualcosa da mostrare. Sullo sfondo di una Parigi contenuta e implicita, si muove un uomo condiviso da due donne (e da due amori) e si svolge una vicenda di desideri intensi quanto inespressi e inesprimibili. A Roma per presentare il loro film, Vincenzo Marano e Anna Galiena ci raccontano il mestiere del cinema: essere autori, essere attori.

La poliedrica Alessia Marcuzzi nei panni di una strega in un film-tv per Canale 5.

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega

lunedì 27 aprile 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega Dopo il successo de Il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, nei panni della strega Carlotta, è la protagonista di una bella favola, in cui l'amore regna sovrano (quello tra la dolce streghetta e Riccardo Valenti) e che ricalca le belle commedie romantiche americane. Così, è stato presentato Un amore di strega, in onda su Canale 5, in prima serata, il 29 aprile prossimo, con la speranza che diventi una serialità. Un progetto nato dal desiderio di innovazione, condiviso dal regista Angelo Longoni e che trova origine in un'idea della produttrice Edwige Fenech (per Immagine e cinema S.r.l.), che da anni desiderava fare un film su una strega e che, finalmente, ha potuto realizzare.

Croce e Delizia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di Simone Godano. Con Alessandro Gassmann, Jasmine Trinca, Fabrizio Bentivoglio, Filippo Scicchitano, Lunetta Savino.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2019. Uscita 28/02/2019.

La pazza gioia

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)
Un film di Paolo Virzì. Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini.
continua»

Genere Commedia drammatica, - Italia 2016. Uscita 17/05/2016.

Un'estate in Provenza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)
Un film di Rose Bosch. Con Jean Reno, Anna Galiena, Chloé Jouannet, Hugo Dessioux, Aure Atika.
continua»

Genere Commedia, - Francia 2014. Uscita 13/04/2016.

Nessuno si salva da solo

* * * - -
(mymonetro: 3,01)
Un film di Sergio Castellitto. Con Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2015. Uscita 05/03/2015.

Stai lontana da me

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Un film di Alessio Maria Federici. Con Enrico Brignano, Ambra Angiolini, Anna Galiena, Fabio Troiano, Giampaolo Morelli.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2013. Uscita 14/11/2013.
Filmografia di Anna Galiena »

lunedì 4 marzo 2019 - La nuova commedia di Godano affronta il tema dell'identità sessuale e delle relazioni familiari complicate dalle leggi del desiderio. Recensione di Paola Casella, legge Giulia Tomaselli.

Croce e Delizia, la video recensione

A cura della redazione cinemanews

Croce e Delizia, la video recensione Proprietario di una pescheria, Carlo è un vedovo cinquantenne con due figli e due nipoti. Tony è un ricco sessantenne divorziato con due figlie e una nipotina. A sorpresa, Carlo e Tony si innamorano, e per comunicarlo portano figli e nipoti in vacanza a Gaeta. Ma la notizia del loro amore si rivela uno choc per i rispettivi figli Sandro e Penelope, che si alleano per sabotare l'annunciata unione fra papà e papà.
Dopo Moglie e marito Simone Godano affronta il tema dell'identità sessuale e delle relazioni famigliari complicate dalle leggi del desiderio: due temi sempre attuali e molto adatti alla commedia.
Ma se il legame fra Carlo e Tony risulta poco credibile, sono l'intensità dei dialoghi fra Alessandro Gassman e Jasmine Trinca, e la recitazione di Filippo Scicchitano e Anna Galiena ad essere la vera rivelazione del film.
In occasione dell'uscita al cinema di Croce e delizia, Giulia Tomaselli interpreta la recensione di Paola Casella.

   

Altre news e collegamenti a Anna Galiena »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità