Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 27 giugno 2017

Anna Galiena

Internazionale Anna

62 anni, 22 Dicembre 1954 (Capricorno), Roma (Italia)
occhiello
Penso che siete borghesi e combattete la borghesia. Dite che il comunismo è finito ed eravate comunisti. Ma che l’avete fatto a fare il ’68 voi?!
dal film Come te nessuno mai (1999) Anna Galiena è Eleonora, la madre di Silvio
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Anna Galiena

Tratto dal racconto di Clara Dupont – Monod "Histoire d'une prostituée", esce in sala l'opera prima di Vincenzo Marano.

La donna di nessuno: giochi di potere

martedì 16 giugno 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

La donna di nessuno: giochi di potere Il misterioso omicidio di una giovane prostituta incontra, scontra e innamora un giudice fedifrago, una giornalista impicciona e una squillo di lusso. Al confine del genere, La donna di nessuno, del debuttante (al cinema) Vincenzo Marano, permette di guardare al melodramma da una posizione di distacco critico. Il regista romano, trapiantato in Francia, lascia convivere accanto ai "crimini" quotidiani della borghesia un forte senso melodrammatico, aggiungendo al genere il sapore dell'ambiguità. La sua opera cinematografica prima si muove allora sul terreno della riflessione morale che non ha nulla da sentenziare ma solo qualcosa da mostrare. Sullo sfondo di una Parigi contenuta e implicita, si muove un uomo condiviso da due donne (e da due amori) e si svolge una vicenda di desideri intensi quanto inespressi e inesprimibili. A Roma per presentare il loro film, Vincenzo Marano e Anna Galiena ci raccontano il mestiere del cinema: essere autori, essere attori.

La poliedrica Alessia Marcuzzi nei panni di una strega in un film-tv per Canale 5.

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega

lunedì 27 aprile 2009 - Alessandra Giannelli cinemanews

Alessia Marcuzzi è Un amore di strega Dopo il successo de Il Grande Fratello, Alessia Marcuzzi, nei panni della strega Carlotta, è la protagonista di una bella favola, in cui l'amore regna sovrano (quello tra la dolce streghetta e Riccardo Valenti) e che ricalca le belle commedie romantiche americane. Così, è stato presentato Un amore di strega, in onda su Canale 5, in prima serata, il 29 aprile prossimo, con la speranza che diventi una serialità. Un progetto nato dal desiderio di innovazione, condiviso dal regista Angelo Longoni e che trova origine in un'idea della produttrice Edwige Fenech (per Immagine e cinema S.r.l.), che da anni desiderava fare un film su una strega e che, finalmente, ha potuto realizzare.

martedì 20 giugno 2017 - La settima edizione della manifestazione è in programma dal 20 al 25 giugno. Tra gli ospiti attesi Diana Del Bufalo, Anna Galiena e Matteo Branciamore.

Figari Film Festival, a Golfo Aranci è tempo di cinema indipendente

a cura della redazione cinemanews

Figari Film Festival, a Golfo Aranci è tempo di cinema indipendente Il Figari Film Fest continua a illuminare le notti di Golfo Aranci. La manifestazione, giunta alla settima edizione, torna dal 20 al 25 giugno nelle più suggestive location del paese ai piedi di Capo Figari. Nato nel 2011, il Figari Film Fest è il festival internazionale dedicato al cinema giovane e indipendente, ai cortometraggi e agli esordi cinematografici dei giovani registi. Sempre numerose le star del cinema e della tv che sbarcheranno in Gallura per diventare parte attiva del festival. Tra gli ospiti attesi Diana Del Bufalo, Anna Galiena, Tea Falco, Nina Senicar e Matteo Branciamore, quest'ultimo storico amico della manifestazione. Presentato a Cannes lo scorso 22 maggio, il Festival prende il via questa sera alle 21.30 nella spiaggia di Cala Sassari, alla presenza di tanti ospiti tra cui anche Anna Galiena, già protagonista della serata di gala nell'ambito dell'Olbia Film Network.

Nel corso del Festival sarà consegnato il Premio Speciale Guglielmo Marconi per la comunicazione a Diana Del Bufalo, vulcanica cantautrice, attrice e conduttrice televisiva, lo scorso febbraio ospite sul palco di Sanremo, premio che nelle passate edizioni era stato assegnato a Frank Matano, La Pina e Maccio Capatonda.

Il Festival terminerà domenica 25 giugno con la cerimonia di premiazione dei migliori corti del Figari Film Fest. In giuria l'attrice Tea Falco, protagonista delle serie di successo 1992 e 1993, e Roberto Barrueco, direttore del Festival Mecal di Barcellona.

   

Altre news e collegamenti a Anna Galiena »
La pazza gioia (2016) Un'estate in Provenza (2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità