Il marito della parrucchiera

Film 1990 | Commedia 80 min.

Regia di Patrice Leconte. Un film Da vedere 1990 con Jean Rochefort, Anna Galiena, Roland Bertin, Albert Delpy, Michèle Laroque, Philippe Clevenot. Cast completo Titolo originale: Le mari de la coiffeuse. Genere Commedia - Francia, 1990, durata 80 minuti. - MYmonetro 3,22 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il marito della parrucchiera tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Secondo film di Patrice Leconte distribuito in Italia dopo L'insolito caso di Mr.Hire e la conferma che dovrebbero essere conosciute anche tutte le sue opere precedenti.

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer

Secondo film di Patrice Leconte distribuito in Italia dopo L'insolito caso di Mr.Hire e la conferma che dovrebbero essere conosciute anche tutte le sue opere precedenti. Un bambino è innamorato dell'immagine tranquilla e rassicurante della parrucchiera. Da adulto riesce a coronare il suo sogno: sposarne una. Molto bella la musica di Michael Nyman, collaboratore, oltre che di Leconte, di Peter Greenaway.


IL MARITO DELLA PARRUCCHIERA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 14 novembre 2011
Nigel Mansell

Una vita spesa per l'amore quella del protagonita che già da bambino decide che si sposerà con una parrucchiera. Il film è poi visto tutto attraverso gli occhi di quel bambino, ed il suo stupore e giocosità rimarranno intatti. La parrucchiera che troverà in età adulta non è che la proiezione dell'ardente desiderio che ha preservato nel corso [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 ottobre 2014
angelo umana

 “Breve la vita felice” della bellissima parrucchiera Matilde. Questo di Patrice Leconte è un film tragicommedia del 1990: lei è la procace Anna Galliena nel pieno della sua bellezza  trentacinquenne, lui è Jean Rochefort che all’epoca del film di anni ne aveva sessanta, ben portati e pieni di fascino.

sabato 14 giugno 2014
stefano capasso

Antoine racconta in un lungo flashback la sua vita caratterizzata dall’attesa dell’amore. Da bambino si era innamorato della parrucchiera che poi si suicidò, fissando in lui la determinazione di sposare una parrucchiera. E quando dopo anni di attesa incontra la bella parrucchiera Mathilde, l’amore nasce per entrambi a prima vista.

mercoledì 10 febbraio 2010
paride86

"Il marito della parrucchiera" è un piccolo film francese, breve e luminoso nella sua sceneggiatura stringata e dilatata al tempo stesso. L'amore e "la donna" sono i temi centrali della storia. Si tratta di un film lieve e romantico che alla fine risulta troppo rarefatto e pieno di spazi vuoti che l'esile trama non riesce a riempire.

Frasi
Amore mio, ti lascio prima che mi lasci tu, prima che tu cessi di desiderarmi: perché allora non ci resterebbe che la tenerezza, e so che non sarebbe sufficiente. Me ne vado prima di essere infelice. Porto con me il sapore dei nostri abbracci; porto con me il tuo odore, il tuo sguardo, i tuoi baci; porto con me il ricordo dei più begli anni della mia vita, quelli che tu mi hai dato. Ti bacio tanto, tanto da morire: ti ho sempre amato, non ho amato che te. Me ne vado perché tu non mi dimentichi mai più. Matilde.
Dialogo tra Antoine (Jean Rochefort) - Mathilde (Anna Galiena)
dal film Il marito della parrucchiera
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

In quali anni è ambientato Il marito della parrucchiera? E di chi racconta la storia? Antoine ha dodici anni nel 1947. Ma poi, negli anni Sessanta, ha inspiegabilmente superato la cinquantina. D'altra parte, nel negozio di Mathilde niente è cronologicamente definito Anzi tutto sfuma in un tempo fuori del tempo: spazzole, pettini, bottiglie di profumi (quelle misteriose, coloratissime bottiglie, insieme [...] Vai alla recensione »

Luigi Paini
Il Sole-24 Ore

Fin da adolescente Antoine accarezza un "sogno proibito": sposare una parrucchiera. Cosa tutt'altro che impossibile, si dirà. Il fatto è che il ragazzo nutre una vera e propria passione per la formosa signora alsaziana che gli lava e taglia i capelli. Lo eccitano le sue rotondità generose, il profumo forte che emana, e, massima sensazione erotica, la vista di un suo seno, in un caldissimo giorno d'estate. [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati