FILM THRILLER ANNO 2011

Tutti i film thriller anno 2011 del 2011: 136 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

KILLER JOE
un film di
William Friedkin
2011
THRILLER
MYMONETRO: 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Un noir che, per appeal, humour e stravaganza dei personaggi, aggiorna con coraggio lo stile tarantiniano. Thriller - USA, 2011. Durata 103 Minuti. Da vedere 2011 ❯
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO 2,85
Un film di William Friedkin. Con Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Lori Eden. Uscita giovedì 11 ottobre 2012. Distribuzione Bolero Film.

Due fratelli assumono un killer, Joe, per uccidere la madre allo scopo di ottenere i soldi dell'assicurazione. Recensione ❯

Ogni vita ha un prezzo? È questa la domanda che si pone il ventiduenne Chris Smith, uno spacciatore di mezza tacca che sogna di fare il grande colpo. Quando tutta la merce di Chris sparisce perché gli viene sottratta dalla madre, lui è costretto a trovare 6.000 dollari al più presto, oppure sarà un uomo morto. In preda alla disperazione, chiede aiuto a suo padre, Ansel e insieme mettono a punto un piano terribile. Il piano: la madre di Chris ha una polizza di assicurazione sulla vita che potrebbe coprire ampiamente il debito di Chris. Il problema: per poter incassare il premio lei dovrebbe morire. E qui entra in scena l'agente Joe Cooper, un infido killer dal fascino e i modi di un gentiluomo del Sud. "Killer Joe" è più che lieto di fare il lavoro, ma Joe non preme nessun grilletto senza i suoi 25.000 dollari di compenso, che devono essere versati in anticipo. La disperazione per padre e figlio si trasforma in angoscia, quando accettano la "gentile" offerta di Joe di tenere con sé l'apparentemente ingenua sorellina di Chris, Dottie. Continua »

BABYCALL
un film di
Pal Sletaune
2011
THRILLER
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Un'intensa interpretazione di Noomi Rapace per un thriller sulla mania del controllo. Thriller - Norvegia, 2011. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di Pal Sletaune. Con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Vetle Qvenild Werring, Stig R. Amdam, Maria Bock, Torkil Johannes Swensen Høeg, Bjørn Moan, Henrik Rafaelsen. Uscita venerdì 31 agosto 2012. Distribuzione Nomad Film.

Un thriller agghiacciante, con la protagonista svedese per eccellenza: Noomi Rapace. Recensione ❯

Anna ha un bambino di otto anni e una casa in affitto dove si è rifugiata, con l'aiuto dell'assistenza sociale, da un marito violento. Separata e terrorizzata dall'uomo che ha cercato di uccidere suo figlio, il piccolo Anders, Anna vive in uno stato di ansia e confusione permanente da cui sembra uscire davanti al sorriso di Helge, un giovane uomo incontrato sull'autobus che ne accoglie la fragilità e il dolore. Ossessionata dal padre di Anders, acquista un babycall, un dispositivo senza fili che le assicura il contatto costante col figlio addormentato nella stanza accanto. Una notte è svegliata di soprassalto dalle urla di un bambino che comprende molto presto non essere Anders. Continua »

DREAM HOUSE
un film di
Jim Sheridan
2011
THRILLER
MYMONETRO: 1,66
CONSIGLIATO NO
Un film monotono e prevedibile, disconosciuto da regista e attori. Thriller - USA, 2011. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,32
Un film di Jim Sheridan. Con Naomi Watts, Daniel Craig, Rachel Weisz, Joe Pingue, Mark Wilson, Gregory Smith, Elias Koteas, Marton Csokas. Uscita venerdì 3 agosto 2012. Distribuzione Universal Pictures.

Un editore si trasferisce con la moglie in una casa del New England dove tempo prima è avvenuto un efferato pluriomicidio. Recensione ❯

La storia è incentrata su un editore di successo (Craig), che lascia il suo lavoro a New York e si trasferisce con sua moglie (Rachel Weisz) e le due figlie in una pittoresca cittadina del New England, solo per scoprire che la loro perfetta nuova casa è stata la scena del delitto di una madre e dei suoi due bambini. Continua »

BED TIME
un film di
Jaume Balagueró
2011
THRILLER
MYMONETRO: 3,04
CONSIGLIATO SÌ
Un thriller d'autore imperniato su importanti quesiti morali con un cattivo da manuale. Thriller - Spagna, 2011. Durata 102 Minuti. Da vedere 2011 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,25
PUBBLICO 2,88
Un film di Jaume Balagueró. Con Luis Tosar, Marta Etura, Petra Martínez, Carlos Lasarte, Alberto San Juan, Pep Tosar, Tony Corvillo, Manel Dueso. Uscita venerdì 27 luglio 2012. Distribuzione Lucky Red.

Un'esistenza infelice per un portiere di Barcellona, dove lui sa tutto di tutti, ma gli altri non sanno niente di lui. Recensione ❯

Tutti noi sappiamo chi sono i nostri amici, ma i nostri conoscenti? Cosa sappiamo veramente di quelle persone che hanno un ruolo minore nella nostra vita di tutti i giorni? E quanto ne sanno loro su di noi?Cesar lavora come portiere in un palazzo di Barcellona. Non sa cosa sia la felicità e si accontenta di trovare le sue ragioni di vita giorno dopo giorno. Affronta il suo lavoro quotidiano praticamente ignorato dagli inquilini del palazzo, ma lui li osserva attentamente. Conosce i dettagli più intimi delle loro vite, sa tutto di loro, specialmente di una di loro. Clara è una giovane donna spensierata e contenta, che vede sempre il lato positivo nelle cose. Continua »

MARGIN CALL
un film di
J.C. Chandor
2011
THRILLER
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
La crisi del 2008 raccontata con la qualità del grande cinema di denuncia made in Usa. Thriller - USA, 2011. Durata 109 Minuti. Da vedere 2011 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,32
PUBBLICO 3,37
Un film di J.C. Chandor. Con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell, Demi Moore. Uscita venerdì 18 maggio 2012. Distribuzione 01 Distribution.

Le storie incrociate di otto persone che lavorano presso una banca di investimenti di grandi dimensioni quando la crisi finanziaria ha colpito gli Stati Uniti. Recensione ❯

Wall Street. Eric Dale, uno dei capi settore di una grossa banca di credito finanziario, viene licenziato in tronco. Ha solo pochissimo tempo per prendere i suoi effetti personali ed andarsene. Fa in tempo però a consegnare una chiavetta di computer al giovane analista Peter Sullivan dicendogli di fare attenzione. Peter, dopo che i suoi compagni di lavoro sono usciti, scopre che i dati che emergono dai file di Eric dicono che la banca, appoggiandosi su azioni virtuali, ha le ore contate. Sullivan mette in allarme le alte sfere e si convoca nella notte una riunione di emergenza. Bisogna decidere in tempi rapidissimi il da farsi o il crollo dell'Istituto sarà verticale. Le scelte da compiere dovranno fare (o non fare) i conti con l'etica. Continua »

LA FREDDA LUCE DEL GIORNO
un film di
Mabrouk El Mechri
2011
THRILLER
MYMONETRO: 2,13
CONSIGLIATO NÌ
Un gioco dinamico e virtuosistico con gli stilemi del cinema d'azione in vacanza in Europa. Thriller - USA, 2011. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO 1,56
Un film di Mabrouk El Mechri. Con Henry Cavill, Sigourney Weaver, Bruce Willis, Verónica Echegui, Roschdy Zem, Joseph Mawle, Óscar Jaenada, Caroline Goodall. Uscita venerdì 18 maggio 2012. Distribuzione Moviemax.

La vacanza di Will viene scossa dal rapimento della sua famiglia da parte di un gruppo di spie alla ricerca di una misteriosa valigetta. Recensione ❯

Quando Will Shaw (Henry Cavill) arriva con la sua famiglia in Spagna per una vacanza in barca a vela per una settimana, lo stressato giovane uomo d'affari non è in vena di vacanze. L'azienda che ha da poco avviato è appena andata in bancarotta e il teso rapporto con il padre Martin (Bruce Willis), un uomo severo, non fa che peggiorare le cose. Ma quando la famiglia viene rapita da alcune spie che stanno cercando di recuperare una misteriosa valigia, Will si trova improvvisamente in fuga. Tutto il suo mondo viene messo sottosopra quando Martin riappare, rivelando che è un agente sotto copertura in una rete intricata di segreti e menzogne intergovernative. Nel corso di un incontro clandestino, Martin viene ucciso da un cecchino, e Will deve trovare un modo per riottenere il resto della sua famiglia ancora viva. Continua »

THE DOUBLE
un film di
Michael Brandt
2011
THRILLER
MYMONETRO: 1,94
CONSIGLIATO NÌ
Una spy story che scopre troppo presto le sue carte. Thriller - USA, 2011. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,93
PUBBLICO 1,88
Un film di Michael Brandt. Con Richard Gere, Topher Grace, Tamer Hassan, Stana Katic, Stephen Moyer, Martin Sheen, Odette Yustman. Uscita venerdì 9 marzo 2012. Distribuzione Eagle Pictures.

The Double è incentrato su un operativo della CIA in pensione che fa coppia con un giovane agente FBI per indagare sull'omicidio di un senatore degli Stati Uniti. Recensione ❯

Paul Shepherdson, un agente CIA in pensione, viene richiamato in servizio in seguito all'uccisione di un senatore che aveva rapporti con la Russia. Le modalità dell'omicidio fanno pensare al ritorno sulla scena di un killer sovietico da tempo inattivo il cui nome in codice era Cassio. 'Era' perché Shepherdson, che gli aveva dato la caccia per anni, a un certo punto aveva comunicato di averlo ucciso. Chi non è convinto che Cassio sia morto è il giovane agente FBI Ben Geary che ha dedicato i suoi studi proprio alla figura dell'assassino. Per quanto riluttante Shepherdson gli si deve affiancare in una nuova ricerca di cui è certo di conoscere l'esito. Continua »

L'ARRIVO DI WANG
un film di
Antonio Manetti, Marco Manetti
2011
THRILLER
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Malgrado un impianto troppo meccanico, un godibile sci-fi dotato di umorismo nero. Thriller - Italia, 2011. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,51
Un film di Antonio Manetti, Marco Manetti. Con Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Antonello Morroni, Juliet Esey Joseph, Jader Giraldi, Li Yong, Rodolfo Baldini, Massimo Triggiani. Uscita venerdì 9 marzo 2012. Distribuzione Iris Film Distribution.

Il film è una storia fantascientifico-psicologica scritta, diretta e prodotta dai Manetti Bros. Recensione ❯

Mentre è alle prese con la traduzione di un film cinese da consegnare il giorno dopo, Gaia riceve per telefono un misterioso e urgente ingaggio profumatamente pagato. Dopo mezz'ora un'auto passa a prenderla a casa per condurla nel luogo in cui dovrà tradurre il dialogo tra Curti, l'agente che l'ha prelevata, e il fantomatico Mr. Wang. Prestare la sua professionalità le risulterà però difficile a causa della strana richiesta di lavorare al buio per non essere compromessa in una situazione della massima gravità. Solo dopo aver preteso e ottenuto di accendere la luce, la giovane interprete comprenderà il motivo di tanta segretezza. Continua »

Tutti i Film thriller dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film thriller oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
Chiudi
Tutti i Film thriller dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film thriller oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film thriller dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso