Tutti i film da vedere di officine ubu

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 25 film di officine ubu consigliati da MYmovies.it. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Il Viaggio (The Journey)
giovedì 30 marzo
MYMONETRO: 3,47
CONSIGLIATO SÌ
Tra British comedy e road movie, il ritratto inedito di due personaggi chiave per la storia nordirlandese. Drammatico - Gran Bretagna, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,25
PUBBLICO 4,67
Un film di Nick Hamm. Da vedere 2016 ❯ Con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Catherine McCormack, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Freddie Highmore. Uscita giovedì 30 marzo 2017. Oggi in 41 cinema ❯ distribuzione Officine Ubu.

La storia di due acerrimi nemici nell'Irlanda del Nord - il leader del Partito democratico unionista Paisley e il politico del Sinn Fein, Martin McGuinness. Recensione ❯

Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Per mio Figlio
giovedì 17 novembre
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 4,20
Un film di Frédéric Mermoud. Da vedere 2016 ❯ Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey, Marion Reymond. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Una donna scappa dalla clinica in cui è reclusa e passa da un posto all'altro alla ricerca di qualcosa. In tasca ha una pistola. Recensione ❯

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn Continua »

TROVASTREAMING
PER MIO FIGLIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Un re allo sbando
giovedì 9 febbraio
MYMONETRO: 3,20
CONSIGLIATO SÌ
Un on the road turco-balcanico che, tra situazioni comiche e grottesche, indaga con leggerezza la solitudine di essere umano di un monarca. Commedia - Belgio, Paesi Bassi, Bulgaria, 2016. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,42
PUBBLICO 3,17
Un film di Peter Brosens, Jessica Woodworth. Da vedere 2016 ❯ Con Peter Van den Begin, Bruno Georis, Lucie Debay, Titus De Voogdt, Pieter van der Houwen, Nina Nikolina, Valentin Ganev, Goran Radakovic. Uscita giovedì 9 febbraio 2017. Distribuzione Officine Ubu.

Il regno di Nicola III è crollato e una tempesta blocca la viabilità aerea. Da Istanbul il re deve rientrare in Belgio a piedi. Recensione ❯

La crisi esistenziale di un re, in un racconto che è un flusso di coscienza. Una favola immersa in una realtà storica surreale, che muove cortei reali e cantanti bulgari. Re Nicolas III (Peter Van den Begin), un'anima solitaria che sente di vivere la vita sbagliata, si trova in visita di stato a Istanbul, quando la parte meridionale del Belgio si dichiara indipendente. Il re è costretto a tornare immediatamente in patria per salvare il suo regno. Tuttavia una tempesta solare causa l'impraticabilità degli spazi aerei e delle comunicazioni. Nessun aereo. Nessun telefono. Con l'aiuto di un regista inglese e una troupe di cantanti folk bulgari, il re ed il suo entourage organizzano una fuga otre confine sotto mentite spoglie. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Per amor vostro
giovedì 17 settembre
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Un film ambizioso che si affida alle poderose spalle interpretative di Valeria Golino, facendo correre il pensiero ad Anna Magnani. Drammatico - Italia, 2015. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,75
PUBBLICO 3,26
Un film di Giuseppe M. Gaudino. Da vedere 2015 ❯ Con Valeria Golino, Massimiliano Gallo, Adriano Giannini, Elisabetta Mirra, Edoardo Crò, Daria D'Isanto, Salvatore Cantalupo, Rosaria Di Cicco. Uscita giovedì 17 settembre 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Valeria Golino è la protagonista del film diretto dal regista Giuseppe M. Gaudino e in Concorso alla 72. Mostra del Cinema di Venezia. Recensione ❯

Anna è stata una bambina spavalda e coraggiosa. Oggi è una donna che vive nella sua Napoli e che da vent'anni ha smesso di vedere quel che davvero accade nella sua famiglia, preferendo non prendere posizione, sospesa tra Bene e Male. Per amore dei tre figli e della famiglia, ha lasciato che la sua vita si spegnesse, lentamente. Fino a convincersi di essere una "cosa da niente". La sua vita è così grigia che non vede più i colori, benché sul lavoro - fa la "suggeritrice" in uno studio televisivo - sia apprezzata e amata, e questo la riempia di orgoglio. Anna ha doti innate nell'aiutare gli altri, ma non le adopera per se stessa. Non trova mai le parole né l'occasione per darsi aiuto. Continua »

TROVASTREAMING
PER AMOR VOSTRO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
A testa alta
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti. Drammatico - Francia, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 2,75
Un film di Emmanuelle Bercot. Da vedere 2015 ❯ Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel, Elizabeth Mazev, Anne Suarez, Christophe Meynet. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Il film è stato il titolo d'apertura della 68a edizione del Festival di Cannes: per la prima volta una regista donna ha aperto il festival. Recensione ❯

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere. Continua »

TROVASTREAMING
A TESTA ALTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Benvenuti… ma non troppo
giovedì 28 aprile
MYMONETRO: 2,60
CONSIGLIATO NÌ
Divisa più che riconciliata, la commedia sociale di Alexandra Leclère vira in un vaudeville retto da una galleria di caratteristi francesi. Commedia - Francia, 2015. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,00
CRITICA 3,11
PUBBLICO 3,70
Un film di Alexandra Leclère. Da vedere 2015 ❯ Con Karin Viard, Didier Bourdon, Valérie Bonneton, Michel Vuillermoz, Josiane Balasko, Patrick Chesnais, Sandra Zidani, Michèle Moretti. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Officine Ubu.

A causa di un inverno particolarmente rigido, il governo francese indice misure speciali che obbligano i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad accogliere le persone più disagiate. Recensione ❯

A Parigi tira aria di tempesta e di sinistra. Durante un inverno particolarmente rigoroso, il governo francese firma un decreto che obbliga i proprietari di case con più di cento metri quadrati a ospitare precari e senza tetto per svernare la stagione. In un immobile del VI arrondissement, una famiglia di destra e una coppia bobo di sinistra non gradiscono. Dopo tentativi falliti di resistenza, cedono all'inevitabile e 'vincono' un ospite a testa. Ma è soltanto l'inizio. Tra meschinità e altruismo, villania e cortesia il condominio implode sotto lo sguardo scontroso di una portinaia fascista e riconoscente per i suoi venticinque metri quadri. Continua »

TROVASTREAMING
BENVENUTI… MA NON TROPPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Astrosamantha - La donna dei record nello spazio
martedì 1 marzo
Un'opera priva di retorica che sfugge al rischio di agiografia ed evidenzia le straordinarie capacità divulgative di AstroSamantha. Documentario - Italia, 2015. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gianluca Cerasola. Da vedere 2015 ❯ Con Giancarlo Giannini, Samantha Cristoforetti. Uscita martedì 1 marzo 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Il film, diretto e prodotto dal giornalista Gianluca Cerasola, è stato realizzato con la collaborazione dell'ESA, dell'ASI e dell'Aereonautica Militare. Recensione ❯

Samantha Cristoforetti è stata la prima donna ad aver trascorso 199 giorni, 15 ore e 42 minuti nello spazio e anche la prima ad aver percorso oltre 130 milioni di chilometri. È la prima donna italiana nello spazio ed è l'astronauta ESA in missione ASI e capitano pilota dell'Aviazione Militare ad aver trascorso più giorni consecutivi nello spazio in un'unica missione. In questo documentario accompagna lo spettatore lungo tutto il percorso che l'ha portata a raggiungere questi risultati. Continua »

TROVASTREAMING
ASTROSAMANTHA - LA DONNA DEI RECORD NELLO SPAZIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Il sale della terra
giovedì 23 ottobre
MYMONETRO: 3,88
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Documentario - Brasile, Italia, Francia, 2014. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,33
PUBBLICO 4,17
Un film di Wim Wenders, Juliano Ribeiro Salgado. Da vedere 2014 ❯ Uscita giovedì 23 ottobre 2014. Distribuzione Officine Ubu.

Il ritratto di un uomo, il fotografo Sebastiao Salgado, attraverso gli occhi di altri due uomini: suo figlio e Wim Wenders. Recensione ❯

Magnificamente ispirato dalla potenza lirica della fotografia di Sebastião Salgado, Il sale della terra è un documentario monumentale, che traccia l'itinerario artistico e umano del fotografo brasiliano. Co-diretto da Wim Wenders e Juliano Ribeiro Salgado, figlio dell'artista, Il sale della terra è un'esperienza estetica esemplare e potente, un'opera sullo splendore del mondo e sull'irragionevolezza umana che rischia di spegnerlo. Alternando la storia personale di Salgado con le riflessioni sul suo mestiere di fotografo, il documentario ha un respiro malickiano, intimo e cosmico insieme, è un oggetto fuori formato, una preghiera che dialoga con la carne, la natura e Dio. Continua »

TROVASTREAMING
IL SALE DELLA TERRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2604 
italia
 1051 
francia
 870 
gran bretagna
 546 
germania
 304 
giappone
 167 
spagna
 121 
canada
 78 
cina
 77 
belgio
 76 
svezia
 68 
corea del sud
 54 
danimarca
 54 
hong kong
 54 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 45 
argentina
 43 
svizzera
 41 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 35 
messico
 33 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 25 
iran
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
portogallo
 20 
cile
 17 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
albania
   6 
serbia
   6 
bulgaria
   6 
sudafrica
   6 
colombia
   6 
tailandia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
islanda
   5 
perù
   4 
indonesia
   4 
egitto
   4 
venezuela
   4 
qatar
   4 
georgia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
ucraina
   3 
algeria
   3 
cambogia
   3 
estonia
   3 
malesia
   2 
cipro
   2 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
cuba
   2 
kazakhistan
   2 
afghanistan
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
tunisia
   2 
siria
   2 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
mali
   1 
senegal
   1 
ciad
   1 
kosovo
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
ecuador
   1 
vietnam
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
arabia saudita
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 159 
01 Distribution
 129 
Universal Pictures
 122 
Warner Bros Italia
 109 
20th Century Fox
 101 
Lucky Red
 100 
Walt Disney
 73 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 44 
Eagle Pictures
 43 
Teodora Film
 40 
Nexo Digital
 37 
Cineteca di Bologna
 36 
I Wonder Pictures
 29 
Good Films
 27 
Movies Inspired
 27 
Officine Ubu
 25 
Academy Two
 24 
Sony Pictures
 24 
Videa - CDE
 23 
Fandango
 22 
Tucker Film
 22 
Bolero Film
 21 
Microcinema
 19 
Mikado
 19 
Cinema
 18 
Koch Media
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Nomad Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
Lab 80 Film
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Minerva Pictures Group
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Bunker Hill
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
Fil Rouge Media
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
The Space Cinema
   1 
Tycoon Distribution
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati