Film d'animazione lussemburghesi

Elenco di tutti i film d'animazione lussemburghesi dal 1895 ad oggi: 12 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Richard - Missione Africa
ANIMAZIONE
Un prodotto di animazione di qualità, tutto europeo, che parla di coraggio, amicizia e identità. Animazione - Lussemburgo, Germania, Belgio, Norvegia, USA, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Toby Genkel, Reza Memari.  Con Tilman Döbler, Christian Gaul, Nicolette Krebitz, Marco Eßer, Marcus Off, Maud Ackermann, James Carter Cathcart, Peter Lontzek. Uscita mercoledì 10 maggio 2017. Oggi in 174 cinema ❯ distribuzione M2 Pictures.

Richard è un passero cresciuto in una famiglia di cicogne che cerca di dimostrare ai suoi genitori adottivi che anche lui può migrare in Africa come loro. Recensione ❯

Quando l'uovo si schiude e Richard apre gli occhi sul mondo per la prima volta, i suoi genitori non ci sono più e, al loro posto, il neonato passerotto trova la cicogna Aurora, che lo porta nel suo nido e lo cresce come un figlio. Col sopraggiungere dell'autunno, però, le cicogne dello stormo di Aurora, del suo compagno Claudius e del loro cucciolo Max, devono partire verso l'Africa, per sfuggire al freddo e obbedire alla loro natura. Anche se costa loro moltissimo, devono abbandonare Richard: non sopravviverebbe al viaggio. Ma il passero non ci sta: convinto di essere una cicogna, parte intrepido verso Sud, deciso a ricongiungersi con la sua famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La canzone del mare
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,70
CONSIGLIATO SÌ
Un film d'animazione per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza. Animazione - Irlanda, Danimarca, Belgio, Lussemburgo, Francia, 2014. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,90
PUBBLICO N.D.
Un film di Tomm Moore. Da vedere 2014 ❯ Con David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan, Lucy O'Connell, Jon Kenny, Pat Shortt. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Distribuzione Bolero Film.

Tomm Moore è nato a Newry, Irlanda del Nord, ed ha studiato animazione al Ballyfermot College di Dublin. Recensione ❯

Il film ambientato nel 1987 e racconta la storia di Saoirse, l'ultima Selkie, e di suo fratello Ben. Quando la madre scompare vengono mandati a vivere nella città con la nonna, ma durante la notte di Halloween decidono di sgattaiolare e di tornare a casa nel faro vicino al mare. Durante il loro viaggio incontrano creature dimenticate di una tradizione che sta scomparendo, e scoprono che le canzoni di Saoirse sono la chiave per la loro sopravvivenza. Ma Saoirse non può cantare e nemmeno parlare senza il suo cappotto Selkie, che suo padre le ha tolto per paura di perderla come sua madre. Inizia così una corsa contro il tempo per farla riunire con il suo cappotto e salvare le creature della tradizione popolare. Continua »

TROVASTREAMING
LA CANZONE DEL MARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
PANICO AL VILLAGGIO
un film di
Stéphane Aubier, Vincent Patar
2009
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,61
CONSIGLIATO SÌ
Il far west della nostra infanzia: così lontano, così vicino. Animazione - Belgio, Lussemburgo, Francia, 2009. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,71
PUBBLICO N.D.
Un film di Stéphane Aubier, Vincent Patar. Da vedere 2009 ❯ Con Stéphane Aubier, Jeanne Balibar, Nicolas Buysse, Véronique Dumont, Bruce Ellison, Christine Grulois, Frédéric Jannin, Bouli Lanners. Uscita venerdì 25 giugno 2010. Distribuzione Nomad Film.

In quel di Villaggio, Cow-boy e Indiano s'ingegnano per fare un bel regalo di compleanno a Cavallo. Ma sono due maestri di guai e invece di ordinare 50 mattoni se ne fanno recapitare 50 milioni. Recensione ❯

Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Continua »

TROVASTREAMING
PANICO AL VILLAGGIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
KIRIKÙ E LA STREGA KARABÀ
un film di
Michel Ocelot
1998
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Animazione - Francia, Belgio, Lussemburgo, 1998. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
Un film di Michel Ocelot. Da vedere 1998 ❯ .

Ambientato nella savana africana, questo film d'animazione racconta le avventure di un bambino molto speciale: Kirikù. Recensione ❯

Ambientato nella savana africana, questo film d'animazione racconta le avventure di un bambino molto speciale: Kirikù. Piccolo e indifeso, toccherà a lui salvare il suo villaggio dai malefici della strega Karabà. Il regista francese Michel Ocelot che, per questa sua prima esperienza di lungometraggio, ha tratto ispirazione dall'affascinante repertorio delle fiabe e delle leggende africane, è riuscito a realizzare un film coinvolgente per grandi e piccini. Merito anche della musica di Youssou N'Dour, capace di rendere ancora più particolari le atmosfere e i colori africani. Continua »

IL CACCIATORE DI DRAGHI
un film di
Guillaume Ivernel, Arthur Qwak
2008
ANIMAZIONE
Una giovane donna a caccia di un temibile drago. Animazione - Francia, Germania, Lussemburgo, 2008. Durata 80 Minuti.
Un film di Guillaume Ivernel, Arthur Qwak.  . Distribuzione Wave Distribution.

Zoe è una giovane con atteggiamenti un po' mascolini che si troverà a vivere l'avventura della vita con due buffi cacciatori di draghi.

La piccola Zoe è una giovane donna con atteggiamenti un po' mascolini. È un'adoratrice delle leggende dei cavalieri gotici e sogna di vivere un'avventura del destino. Suo zio, Lord Arnold, è purtroppo cieco, e solo la morte di un terribile drago gli permerebbe di essere liberato da questo handicap. Zoe farà la conoscenza di due cacciatori di draghi, il vigliacco Gwizdo e il coraggioso Lian-Chu. Insieme a loro si avvierà verso la più grande avventura della sua vita.

RENAISSANCE
un film di
Christian Volckman
2006
ANIMAZIONE
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
Viaggio a velocità supersonica per una caccia al potere. Animazione - Francia, Gran Bretagna, Lussemburgo, 2006. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
Un film di Christian Volckman.  .

Thriller futuristico in 3D e bianco e nero nella Parigi del 2054, che mischia fascino grafico e tecnologia della "motion capture". Recensione ❯

La bellissima Ilona Tasuiev viene rapita, senza che però venga richiesto alcun riscatto, e i tentativi di ritrovarla non hanno successo. L'agente Karas viene incaricato del caso, e inizia una difficile ricerca negli abissi di una città, Parigi, oramai preda di mafia e bande criminali, dedita alla ricerca costante di piaceri e divertimenti proibiti. Karas si rende conto ben presto che la posta in gioco non è solo il destino della ragazza, bensì quello dell'intera umanità. Ilona è la chiave di una scoperta che interessa l'umanità intera: il protocollo Renaissance. Continua »

CORTO MALTESE. CORTE SCONTA DETTA ARCANA
un film di
Pascal Morelli
2002
ANIMAZIONE
Animazione - Italia, Francia, Lussemburgo, 2002. Durata 92 Minuti.
Un film di Pascal Morelli.  .

Nel dicembre 1918 Corto Maltese trascorre i suoi giorni a Venezia ma per lui è giunto il momento di rimettersi in viaggio.

Nel dicembre 1918 Corto Maltese trascorre i suoi giorni a Venezia ma per lui è giunto il momento di rimettersi in viaggio. Lo aspettano gli intrighi di Hong Kong, la guerra in Manciuria, le nevi dell'inverno siberiano e l'oro dello Zar, sfuggito alla rivoluzione e finito nelle mani dell'ammiraglio Kolchak. A volerlo sono in tanti, tra tutti Corto e il pirata Rasputin, alleati della setta rivoluzionaria cinese delle Lanterne Rosse, capitanata dalla misteriosa Shangai Lil.

LE JOUR DES CORNEILLES
un film di
Jean-Christophe Dessaint
2013
ANIMAZIONE
Debutto alla vita animato, libero e leggero come le cornacchie del titolo. Animazione - Francia, Lussemburgo, Belgio, Canada, 2013. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jean-Christophe Dessaint.  Con Jean Reno, Lorànt Deutsch, Isabelle Carré, Claude Chabrol, Chantal Neuwirth, Bruno Podalydès, Patrick Ligardes, Philippe Uchan. .

Il bambino Coruge vive nel cuore della foresta, allevato da suo padre, un colosso tirannico che gli vieta di uscire. Ignaro della società umana, il ragazzo cresce selvaggio, con unici amici e compagni le creature della foresta. compagni i fantasmi placide che infestano la foresta. Finché un giorno sarà obbligato ad andare al villaggio più vicino e incontrerà il giovane Manon... Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film d'animazione oggi al cinema.
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
Tutti i film d'animazione dal 1895 a oggi divisi per Casa di distribuzione.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati