Le spie della porta accanto

Film 2016 | Commedia +13 105 min.

Titolo originaleKeeping Up With the Joneses
Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diGreg Mottola
AttoriZach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh Maribeth Monroe, Kevin Dunn, Jeff Chase, Cullen Moss, Amy Parrish, Ari Shaffir.
Uscitamercoledì 8 febbraio 2017
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 1,95 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Greg Mottola. Un film con Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher, Gal Gadot, Patton Oswalt, Matt Walsh. Cast completo Titolo originale: Keeping Up With the Joneses. Genere Commedia - USA, 2016, durata 105 minuti. Uscita cinema mercoledì 8 febbraio 2017 distribuito da 20th Century Fox. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 1,95 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Le spie della porta accanto
tra i tuoi film preferiti.




oppure

La coppia che vive nella casa accanto sembra perfetta. Ma dopo qualche indagine viene a galla la verità: sono due agenti segreti sotto copertura. Al Box Office Usa Le spie della porta accanto ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 14,6 milioni di dollari e 5,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Consigliato no!
1,95/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA 1,90
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ

Il tuo browser non supporta HTML5 video. Usa Google Chrome!

Combinando intreccio giallo e romantico, Greg Mottola firma una commedia col fiato corto.
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 6 febbraio 2017
Recensione di Marzia Gandolfi
lunedì 6 febbraio 2017

Decoratrice di interni lei, manager delle risorse umane lui, Jeff e Karen vivono in un sobborgo di Atlanta. Sposati e posati sono in attesa di conoscere i loro nuovi vicini. Curiosità soddisfatta dall'arrivo di Tim e Natalie Jones, una coppia incredibilmente cool. Troppo belli per essere veri, i Jones generano qualche sospetto in Karen determinata a conoscere il loro segreto. Jeff invece sembra felice di aver trovato un amico e rigetta le paranoie della consorte. Ma Karen ha ragione da vendere. Tim e Natalie non sono affatto chi dicono di essere. Agenti governativi con la licenza di uccidere tra un barbecue coi vicini e l'hobby del vetro soffiato, i Jones danno una scossa alla vita dei Gaffney, precipitandoli nello spionaggio internazionale.

Combinando intreccio giallo e romantico, Greg Mottola firma una commedia col fiato corto. Non sono gli inseguimenti a togliere respiro alla narrazione ma una sceneggiatura esile che esaurisce il suo potenziale nei primi venticinque minuti, quando Le spie della porta accanto cerca di decidere su quale piede avanzare.

Mottola prova vanamente a creare una suspense sulla vera natura dei vicini Jones ma il titolo italiano annulla in un soffio il twist. Quello originale, Keeping Up with Joneses ("stare al passo coi Jones"), aveva almeno il merito di cuocere più tempo nel forno il segreto dei Jones, rivelato poi balordamente nel trailer. In questo modo l'interesse si esaurisce presto e gli attori fanno quello che possono per non soccombere a una storia che si dilunga senza decollare mai. Isla Fisher e Zach Galifianakis sono due forze comiche che il film si impegna a sedare, mancando la collisione tra mistery sofisticato e trionfante follia slapstick. La plasticità perfetta di Jon Hamm e Gal Gadot è ridotta invece a mero oggetto di piacere. La seduttiva protervia di Hamm e la raffinata esoticità della Gadot finiscono sprecate in scene d'azione illeggibili e un'avventura che si accontenta di ritoccare Mr. & Mrs. Smith. Ma a questo giro di coup de théâtre il segreto non è tra i coniugi ma tra vicini ficcanaso. Impossibile anche in America, fuggire alla curiosità della provincia.

E dire che Greg Mottola, con Suxbad e Adventureland aveva abituato lo spettatore a una grande energia della messa in scena e della scrittura dei caratteri, che in Suxbad ha addirittura beneficiato del tocco di Seth Rogen ed Evan Goldberg. Terapia di coppia per due coppie suburbane, Le spie della porta accanto fallisce il film d'azione e trova una commedia ordinaria che vive di rendita sui propri divi, di cui commercializza senza pudore il carisma: la nerditudine di Galifianakis e l'esuberanza della Fisher, lo charme di Hamm e la regalità della Gadot.
Attori brillanti che avrebbero potuto brillare di luce diversa e intonare un altro film, se solo Mottola avesse avuto l'audacia di osare. Provare a incanalare il supereroismo di Gal Gadot in un contesto casalingo, a riconfigurare lo stereotipo femminile lezioso di Isla Fisher, a sperimentare l'ordinarietà con Zach Galifianakis, a provocare la rigida eleganza di Jon Hamm, scovando la cedevolezza emotiva sotto la Fedora (mai tolta) di Don Draper.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 10 febbraio 2017
Juri Moretti

Una coppia si trasferisce in una nuova casa, dopo qualche giorno nella casa affianco arriva un'altra coppia, molto soffisticati, perfetti in tutto e molto bellli, ma non sono una coppia normale come sembrano, ma sono spie della federazione sgreta. Gren Mattola, regista di film come Pul e Suxbad tre metri sopra il pelo, dirige questa commedia riccad'azione, cheriesce ad intrattenere pubblico [...] Vai alla recensione »

domenica 1 gennaio 2017
Alex62

Scegli 4 ottimi attori, con un'eccellenza tra loro, Isla Fisher, piccoletta dalle grandi doti comiche, già notata in numerosi film, purtroppo superficiali; mettili al lavoro su di una sceneggiatura molto ben scritta e, nonostante un regista, Greg Mottola, poco più che debuttante e poco più che corretto, può venir fuori una commedia molto gradevole, anche se dalle pretese [...] Vai alla recensione »

Frasi
- Spii ancora i vicini?
- Noi siamo i Jones!
Dialogo tra Diana Jones (Gal Gadot) - Jeff (Zach Galifianakis)
dal film Le spie della porta accanto - a cura di MYmovies.it
- Voi ce l'avete una cosa vostra?
- Noi facciamo una sveltina nel caso in cui i ragazzi ci piombino in camera…
Dialogo tra Karen (Isla Fisher) - Diana Jones (Gal Gadot)
dal film Le spie della porta accanto - a cura di MYmovies.it
Sai cos'è la fiducia? Se la perdi succedono cose terribili!
Tim Jones (Jon Hamm)
dal film Le spie della porta accanto - a cura di MYmovies.it
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 10 febbraio 2017
Francesco Alò
Il Messaggero

Lui (Zach Galifianakis) ha un lavoro noioso. Lei (Isla Fisher) un marito noioso. Insieme conducono una vita che più tediosa non si può nella classica suburbia americana nè bella nè brutta, solo ordinata. Tutto cambia quando arrivano i nuovi dirimpettai Tim e Natalie Jones: alti, bruni, sexy, misteriosi. E se fossero delle spie? Il segreto dell'ennesima variante sul vicino come minaccia (da Rosemary's [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 febbraio 2017
Mazzino Montinari
Il Manifesto

Due case l'una di fronte all'altra. In una vi abitano Jeff e Karen Gaffney, nell'altra i nuovi arrivati, gli affascinanti e misteriosi Tim e Natalie Jones. La prima coppia, dopo armi di matrimonio, vive seguendo uno schema che non prevede variazioni sul tema. La seconda è continuamente soggetta all'imprevisto. Fare l'amore in cinque minuti quando lavoro e figli firmano una sporadica tregua è un discorso, [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 febbraio 2017
Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Nelle ore in cui si ridefiniscono, e noi non ne sappiamo niente, i quadri internazionali degli agenti segreti tra Usa e Resto del Mondo, questa è una commedia d'azione sulla vita quotidiana dei tesserati con "licenza di uccidere", vista dai "normali": architetto di interni lei, dirigente delle risorse umane lui, villetta e vita felice, ma monotona, accolgono con curiosità prima e con sospetto poi i [...] Vai alla recensione »

venerdì 10 febbraio 2017
Roberto Nepoti
La Repubblica

In un quartiere residenziale senza storia, Karen e Jeff Gaffney conducono una vita avara di sorprese. La svolta arriva con i nuovi vicini di casa: la bella Nathalie e l'affascinante Tim. Cedendo alla tentazione di ficcare il naso dove non dovrebbe, la coppia scopre che i Jones sono, in realtà, agenti segreti. Finendo in un gorgo di avventure pericolose.

venerdì 10 febbraio 2017
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Una coppia (Galifianakis e la Fisher), in calo di libido, che vive in periferia, scopre come i nuovi affascinanti vicini (Jon Hamm e Gai Gadot), apparentemente perfetti, siano, in realtà, delle spie coinvolte in un intrigo internazionale. La vita dei tranquilli coniugi sarà sconvolta. Mai come in questo caso, il trailer riassume perfettamente il film.

NEWS
NEWS
lunedì 13 febbraio 2017
Olivia Fanfani

Cosa succede se uniamo la spy comedy con la spontaneità indisciplinata di Galifianakis, il fascino ipnotico di Wonder Woman, l'aplomb di Jon Hamm e l'esuberanza comica di Isla Fisher? Deve esserselo Greg Mottola quando ha pensato al cast del suo ultimo [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati