•  
  •  
Apri le opzioni

Isla Fisher

Isla Fisher (Isla Lang Fisher) è un'attrice omanita, è nata il 3 febbraio 1976 a Muscat (Oman). Isla Fisher ha oggi 46 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

La signora Borat

A cura di Fabio Secchi Frau

La bellezza chiara, carnale e solare ha un effetto ipnotico e devastante non solo su Vince Vaughn, ma anche sullo spettatore. Isla Fisher, rossa alla Rita Hayworth del grande schermo hollywoodiano, ma a differenza della mitica diva perfettamente incastonata nel genere della commedia, non ha smesso di conquistare i cinefili, dando prova anche di avere stoffa anche per parti drammatiche. Sfuggente ed enigmatica nel privato, sotto questo viso si nasconde la signora Borat.

Una rossa a Oriente
Nonostante sia nata nel Sultanato dell'Oman, Isla Fisher (si pronuncia "Ailah" e l'origine del nome è legato a quello dell'isola di Islay, in Gran Bretagna) è, in realtà, di origine scozzese. Suo padre, banchiere per le Nazioni Unite si trasferì lì per lavoro, mentre sua madre, una famosa scrittrice, lo seguì durante i suoi numerosi spostamenti, il più duraturo a Perth, in Australia dove la giovane Isla cresce e comincia a muovere i primi passi nel piccolo schermo. Fin da bambina infatti, recita in piccoli spot commerciali, diventando molto popolare grazie al telefilm horror per bambini Bay Cove (1993), il tutto mentre studia al Methodis Ladies' College. Ma Bay Cove non è l'unico telefilm cui prende parte. La Fisher recita nel serial Paradise Beach (1993) di Steve Mann con Manu Bennett, passando alla soap opera Home and Away (dal 1994 al 1997 e riprendendo il suo ruolo nel 2005), senza contare i cortometraggi Bum Magnet (1997) e Furnished Room (1998) di Charly Cantor, la miniserie Oliver Twist (1999) di Renny Rye con Julie Walters, Keira Knightley e Andy Serkis e il telefilm Sunburn (2000).

Il matrimonio con Sacha Baron Cohen
Non solo attrice - Isla Fisher è anche autrice di libri per teenagers dai titoli come "Seduced By Fame" e "Bewitched" -, debutta sul grande schermo nel 2000 con la regia di Simon Marshall ne Out of Depth con Sean Maguire, con il quale aveva precedentemente lavorato nel piccolo schermo. Grande amica di Naomi Watts, prima di diventare la compagna di Sacha Baron Cohen e madre di sua figlia Olive Cohen - per lui ha cambiato religione diventando ebrea - era fidanzata con il presentatore Darren Day.

Il successo di 2 single a nozze
La sua filmografia continua con titoli come The Pool (2001), Scooby-Doo (2002), The Wannabes (2003), Le strane coincidenze della vita (2004) con Dustin Hoffman, fino al grande exploit con il ruolo della ninfomane Gloria Cleary ne 2 single a nozze (2005) di David Dobkin, accanto a Owen Wilson, Vince Vaughn, Christopher Walken, Rachel McAdams, Jane Seymour e la bellissima e dimenticata Rebecca De Mornay. Per la parte, di grande comicità, riesce a ottenere un MTV Movie Award e le permetterà di recitare anche il ruolo di Luvlee nel thriller Sguardo nel vuoto (2007) e di doppiare la Dottoressa Mary Lou nel cartone animato digitale Ortone e il mondo dei Chi (2008). Nel 2009 è protagonista della commedia I Love Shopping di P.J. Hogan, mentre nel 2010 la vediamo in Ladri di cadaveri - Burke & Hare, commedia nera ambientata nella Scozia Ottocentesca. Tra i lavori dietro le quinte, nel 2011 presta la voce per la versione in lingua originale di Rango, mentre nel 2012 è una scatenata invitata di nozze in The Wedding Party e nel 2013 fa parte del cast de Il grande Gatsby e del thriller Now You See Me - I maghi del crimine. Sarà poi accanto al marito Sacha Baron Cohen in Grimsby - Attenti a quell'altro e, dopo la commedia di Greg Mottola Le spie della porta accanto, la vedremo nel drammatico Animali notturni di Tom Ford.

Ultimi film

Commedia, (USA - 2018), 100 min.
Thriller, Drammatico - (USA - 2016), 115 min.

I film più famosi

Thriller, Drammatico - (USA - 2016), 115 min.
Drammatico, (Australia, USA - 2013), 142 min.
Commedia, (USA - 2009), 105 min.
Commedia, (USA - 2005), 119 min.
Animazione, (USA - 2012), 90 min.
Animazione, (USA - 2011), 107 min.
Drammatico, (USA - 2007), 98 min.

News

Le foto della prima mondiale della commedia con Sacha Baron-Cohen.
Tre amiche e una destinazione: il Messico. Missione: cancellare una e-mail.
Le provocatorie foto di Sacha Baron Cohen.
The Millionaire risale la classifica sull'onda lunga degli Oscar.
Ribellioni moderne e fantasiose, tra commedie, horror e fantasy.
Il film di P.J. Hogan è ambientato nella New York tutta lustrini e griffe di Carrie Bradshaw e Miranda Priestly.
Ogni giovedì in tutti i multiplex del circuito un'anteprima.
Impedire che il passato rovini il futuro.
Tra febbraio e marzo attese uscite internazionali e italiane.
Da I love shopping all'ultimo film di animazione The Princess and the Frog.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati