Adventureland

Acquista su Ibs.it   Dvd Adventureland  
Un film di Greg Mottola. Con Jesse Eisenberg, Kristen Stewart, Martin Starr, Bill Hader, Kristen Wiig.
continua»
Commedia, durata 107 min. - USA 2009. - Walt Disney uscita venerdì 10 luglio 2009. MYMONETRO Adventureland * * 1/2 - - valutazione media: 2,86 su 18 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,86/5
MYMONETRO©
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * 1/2 - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
Trailer Adventureland
Il film: Adventureland
Uscita: venerdì 10 luglio 2009
Anno produzione: 2009
Men in Black III in anteprima
Scopri il viaggio nel tempo dell'agente J/Will Smith.
Men in Black III in anteprima
   
MYMOVIESLIVE!
vivi e condividi nuove esperienze
di CINEMA ONLINE
.
MYMOVIESLIVE!
   
Trova la casa giusta per te
Sceglila su Casa.it fra 700.000
annunci di immobili in vendita e affitto.
Trova la casa giusta per te
   
Un lavoro nel lunapark cittadino e la scoperta della vera vita.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film di formazione sulla complessa e non facile ricerca di una felicità possibile
Giancarlo Zappoli     * * * - -

Una premessa necessaria: Greg Mottola, il regista di Superbad, ha effettivamente lavorato nell'estate del 1987 come responsabile di uno stand di giochi all'Adventureland di Pittsburgh. James Brennan, che ha un padre alcolizzato, cerca di guadagnare qualche soldo in attesa di poter andare alla Columbia. James è uscito dal college ancora vergine e il grande Luna Park diventa il luogo della sua crescita in tutti i sensi. È qui infatti che conosce Em Lewin che invece ha cercato quel lavoro solo per stare lontana dal padre che si è risposato con una donna dal carattere impossibile.
Mottola, sceneggiatore del suo film, utilizza i ricordi personali e si identifica con James (un Jesse Eisenberg che abbiamo già apprezzato nell'indipendente Il calamaro e la balena), con le sue incertezze ma anche con le sue aspettative e la sua voglia di vita nuova. Il parco divertimenti in un'America marcatamente reaganiana (il presidente appare anche in tv) diventa così una metafora della vita. Con il bisogno di un'illusione temporanea ma anche con la prepotenza di chi, grazie al possesso di un'arma, pretende e ottiene il peluche più grande. Accanto a lui c'è, già in stato di grazia (non solo per quanto riguarda l'aspetto esteriore) Kristen Stewart. La giovane attrice non aveva ancora girato il film che l'avrebbe resa famosa in tutto il mondo (Twilight) ma era già in grado di offrire una recitazione che dà la misura di come si possa innervare un film di uno spleen tutto particolare. Quello che avrebbe potuto diventare l'ennesimo teen movie corroborato da una colonna sonora ricca di citazioni d'epoca diventa, grazie a lei e ad Eisenberg, un film sulla complessa e non facile ricerca di una felicità possibile.

Stampa in PDF
Premi e nomination Adventureland MYmovies
il MORANDINI
Incassi Adventureland
Primo Weekend Italia: € 5.387
Primo Weekend Usa: $ 6.010.000
Incasso Totale* Usa: $ 15.772.000
Ultima rilevazione:
Box Office di domenica 10 maggio 2009
Sei d'accordo con la recensione di Giancarlo Zappoli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
76%
No
24%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Premi e nomination Adventureland

premi
nomination
BAFTA
0
1
* * * - -

Le difficoltà dell'amore giovane ma sincero

domenica 12 luglio 2009 di Pietro Signorelli

Greg Mottola, creativo che fa parte della scuderia del produttore Judd Apatow, nel film odierno racconta un po' se stesso da giovane, quando dovette lavorare in un parco divertimenti(l'Adventureland del titolo) per guadagnare qualche soldo. Il protagonista è Brennan (Jesse Eisenberg) un giovane squattrinato, che subito dopo essere stato lasciato dalla fidanzatina scopre che non potrà più fare un viaggio in Europa perché il padre guadagna di meno e non potrà dargli i soldi che gli servono. Brennan continua »

* * * - -

Film walt disney...sorprendente

lunedì 26 luglio 2010 di doni64

Sorprendente poiche' trattandosi di un film per ragazzi oltre ad essere spinto e....non adatto ai minori di anni 14 liberalizza spontanemente l'uso delle sostanze stupefacenti in un'epoca ove tale azione dovrebbe essere vietata visto l'uso che se ne fa che ultimamente tra i giovani.Sinceramente mi ha sorpreso questo.Poi il film e' simpatico nella trama, interpretazione e prende l'attenzione del pubblico.Voto 7 continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Adventureland adesso. »
Shop

DVD | Adventureland

Uscita in DVD

Disponibile on line da giovedì 3 maggio 2012

Cover Dvd Adventureland A partire da giovedì 3 maggio 2012 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Adventureland di Greg Mottola con Kristen Stewart, Ryan Reynolds, Bill Hader, Kristen Wiig. Distribuito da Eagle Pictures. Su internet Adventureland (DVD) è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 10,90 €
Aquista on line il dvd del film Adventureland

VIDEO | La nuova commedia diretta dal regista Greg Mottola.

Otto clip del film

giovedì 9 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Adventureland: otto clip del film Il regista Greg Mottola scrive e dirige per la Miramax, Adventureland, un film ambientato nell'estate del 1987 che racconta di un teso neolaureato al college (Jesse Eisenberg) che è obbligato ad accettare un lavoro degradante e sottopagato al parco di divertimenti della città, dopo essersi reso conto di non poter permettersi il suo sogno di fare un tour in Europa. L'esperienza gli permetterà di sciogliersi un po', troverà il suo primo amore, farà nuove amicizie e maturerà giusto in tempo per entrare nel mondo reale.

"Adventureland", la commedia s'aggira per il luna park

di Francesco Alò Il Messaggero

Dopo Superbad, ecco Supermottola. Dopo aver diretto i ricordi d'infanzia altrui in quel gioiellino, Greg Mottola ha attinto per la sua seconda regia Adventureland dalle proprie memorie post-laurea. Ne è venuta fuori una commedia con i fiocchi incomprensibilmente non premiata dal pubblico americano, abitata da lunatiche creature da Luna Park e splendidi attori che domani saranno grandi star. James (Jesse Eisenberg, già giovane sofferente ma divertente ne Il calamaro e la balena) è un fresco laureato che viene assunto in un parco divertimenti di bassissimo profilo in quel di Pittsburgh. »

Al luna park s'impara la vita

di Piera Detassis Panorama

Piccolo film che vale la pena far uscire dal deserto estivo in cui rischia l'anonimato, Adventureland del giovanilista Greg Mottola vanta un primo pregio, quello di spiegare ai profani (cioè gli adulti) che la «vampira» Kristen Stewart non è solo un fenomeno mediatico, ma anche e soprattutto una brava attrice. Qui è l'oggetto di desiderio del protagonista, Jesse Eisenberg, che nell'estate del 1987 sogna un viaggio in Europa per la maturità e invece, causa rovescio economico del padre, si ritrova a lavorare in un assurdo tuna park di Pittsburgh, fra speranze e disillusioni in un riuscito, crepuscolare eppure allegro, racconto di formazione. »

Adventureland: il precariato come una parentesi rosa

di Boris Sollazzo Liberazione

C'erano una volta tempi in cui i lavori precari e temporanei non venivano chiamati atipici, a progetto, cococo o cocopro. In cui erano solo l'alternativa a un'estate di bagordi e non un'improbabile strategia di vita e carriera. Greg Mottola, già autore del trashissimo Superbad , ci racconta gli splendidi anni '80 con una piccola fetta di biografia personale. Nel suo variegato e curioso curriculum, infatti, nel lontano 1987 c'è anche una meravigliosa estate passata come addetto di Adventureland , parco di divertimenti scalcagnato in cui l'unico requisito per l'assunzione sembra essere quello di essere un poì matti e completamente nerd. »

An over-repeated tale gets a jolt of originality in this fun tale of young love at an amusement park

di Kenneth Turan The Los Angeles Times

The thing to know about "Adventureland" is not just that it has goals above its station but that it actually achieves them. With the help of a talented cast led by Jesse Eisenberg and Kristen Stewart and a potent soundtrack, writer-director Greg Mottola has taken that most overdone of contemporary genres, the coming-of-age story, and made it engaging, bittersweet and even fun. It's been more than a decade since Mottola made his independent film debut with the underappreciated "The Daytrippers," and though he's had success as a toiler-for-hire in the Judd Apatow vineyards, directing both series television and "Superbad," it's good to see him back with a noticeably well-written film that has a genuine charm to it. »

Adventureland | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
BAFTA (1)


Articoli & News
Trailer
1 | 2 |
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6| 7| 8|
Immagini
1 | 2 |
Link esterni
Sito ufficiale
Uscita nelle sale
venerdì 10 luglio 2009
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2012 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
concessionaria di pubblicità:
concessionaria