Il luogo delle ombre

Film 2013 | Fantasy +13 100 min.

Titolo originaleOdd Thomas
Anno2013
GenereFantasy
ProduzioneUSA
Durata100 minuti
Regia diStephen Sommers
AttoriAnton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela, Gugu Mbatha Raw Nico Tortorella, Patton Oswalt, Ashley Sommers, Matthew Page, Casey Messer, Barney Lanning, Kyle McKeever, Carmen Corley, Maisha Diatta.
Uscitagiovedì 23 luglio 2015
DistribuzioneEagle Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,67 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Stephen Sommers. Un film con Anton Yelchin, Addison Timlin, Willem Dafoe, Leonor Varela, Gugu Mbatha Raw. Cast completo Titolo originale: Odd Thomas. Genere Fantasy - USA, 2013, durata 100 minuti. Uscita cinema giovedì 23 luglio 2015 distribuito da Eagle Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,67 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il luogo delle ombre tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un viaggio in un mondo soprannaturale, una storia d'amore e di coraggio in un'epica battaglia tra bene e male. In Italia al Box Office Il luogo delle ombre ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 518 mila euro e 137 mila euro nel primo weekend.

Il luogo delle ombre è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,67/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
CONSIGLIATO NÌ
Tra commedia e horror, una sceneggiatura non particolarmente originale se non per i colpi di scena finale.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 luglio 2015
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 luglio 2015

Pico Mundo, cittadina nel deserto californiano. Il ventenne Odd Thomas ha il dono di vedere i morti con i quali però non può parlare ma, nel caso siano deceduti per morte violenta, può cercare di risalire ai colpevoli. Un giorno vede comparire numerosi Bodach attorno a una persona. I Bodach, di cui solo lui può avvertire la presenza, segnalano l'imminenza di un vento letale di vasta portata. Odd Thomas entra in azione.
Stephen Sommers è un professionista esperto in effetti speciali e anche in questo caso dimostra una particolare attenzione in materia offrendo ai temibili Bodach molteplici possibilità di apparizione. Per il resto però la sceneggiatura, per quanto basata su un romanzo di Dean Koontz, non risulta particolarmente originale se non per i colpi di scena che animano la parte finale. Perché al centro ci sono un nerd che non è tale in quanto dotato di sensibilità extrasensoriali, interpretato da un Anton Yeichin che ricorda il giovane Tom Hanks. Al suo fianco troviamo la fedele fidanzata Stormy e, quale autorità socialmente incaricata di assumere il ruolo di figura paterna, un Willem Dafoe in vacanza dai film drammatici che quasi sempre gli vengono proposti.
Ci sono serie televisive che, in materia, trovano sin dal pilot una più ampia articolazione narrativa. È l'equilibrio tra commedia (il fatto che il protagonista fedelissimo alla sua Stormy sia attraente per altre interessanti fanciulle) e horror (non mancano momenti efficaci su questo versante) che risulta un po' fragile indebolendo così l'esito complessivo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
IL LUOGO DELLE OMBRE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 gennaio 2017
toty bottalla

Odd è un ragazzo che ha poteri soprannaturali, riesce a vedere i morti e a prevedere il male che riescono a fare i vivi...Una storia che ha i colori di commedia, avventura, thriller poliziesco con fase sentimentale alla "Ghost" un racconto ben spianato e piacevole che, seppure poco originale simpatizza col pubblico fino a commuoverlo nel finale un pò a sorpresa, più che [...] Vai alla recensione »

giovedì 25 agosto 2016
elgatoloco

Stephen Sommers, regista ormai affermato da tempo, trae questo"Odd Thomas"(dove Odd ha a che fare anche con"God", diremmo, vista l'acclamazione del subfinale; un po'il gioco di parole segnalato giustamente da vari interpreti per"En attendant Godot"di Samuel Beckett-"God not"e vari altri"giochi")da Dean Koontz, che, come scrittore(è decisamente [...] Vai alla recensione »

martedì 28 luglio 2015
august

Il luogo delle ombre é un prodotto americano accetabile. Al centro della vicenda c'é uan bella storia d'amore tra il ragzzo della porta accanto Odd Thomas (presnetato con garbo da Anton Yelchin: ) e la bella Strormy (Adison Timmy) in uan cittadina dell'esteremo sud ovest. oddi riescve a vedere mostri demoni e comunica con i morti che non posso più parlare.

venerdì 1 gennaio 2016
Liuk

Action/horror che sacrifica la narrazione per accellerare il ritmo, fin quasi alla frenesia. Non un capolavoro ma un buon film. Yelchin è bravo.

lunedì 23 novembre 2015
Kyotrix

A me è piaciuto. Commedia horror investigativa. Simpatica, d'azione, alcuni momenti di suspense, finale leggermente commovente e con colpo di scena ( che si intuisce in anticipo, mi ero accorto subito che non parlava...) Consigliato!

domenica 26 luglio 2015
dariotto

un pò orrore molto giallo un bel pò romantico .,il film coinvolge spaventa e fà affezionare il pubblico ai protagonisti (è quello che mi frega l acquisto futuro ) odio il bellissimo finale , da vedere  .

Frasi
accanto a te mi dimentico delle mie frittelle dei poltergaist...
quando sono con te sono con il mio destino...
dove ci sei tu io mi sento bene..
Odd Thomas (Anton Yelchin)
dal film Il luogo delle ombre - a cura di Under
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Massimo Bertarelli
Il Giornale

Fra i troppi horror inguardabili, ogni tanto ce n'é qualcuno da salvare. Come questo bizzarro, ben confezionato miscuglio di soprannaturale e thriller. Ha una dote speciale il giovane Odd Thomas. Può vedere, lui solo, i bodach, similfantasmi che si aggirano in sciami nell'imminenza di sventure. E il ragazzo avverte odor di catastrofe nel centro commerciale dove lavora la sua fidanzatina Stormy.

Roberto Nepoti
La Repubblica

Cuoco in una tavola calda del villaggio di PicoMundo, Odd Thomas ha il potere di vedere i trapassati; grazie ad esso individua e fa arrestare i colpevoli di delitti. Il ragazzo è in grado di vedere anche i Bodach, spettri maligni dalle sembianze oscure e fluide che si manifestano quando la morte di qualcuno è imminente. Allorché un tizio misterioso arriva in paese, le macabre creature proliferano. Vai alla recensione »

NEWS
LIBRI
mercoledì 12 agosto 2015
 

I morti non parlano, ma tentano di comunicare. Di questo Odd Thomas, cuoco nel fast food di una piccola cittadina del deserto californiano, ha l'assoluta certezza. Odd ha un dono speciale: spesso riesce a vedere delle ombre, silenziose anime perse che [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati