Festival del film Locarno produzione francia

Programma dei 18 film francesi presentati al 69° Festival del film Locarno. Locarno - 3/13 agosto 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Cessez-le-feu
PIAZZA GRANDE

Tornato in Francia dopo un periodo trascorso in Africa per riprendersi dai traumi della Guerra, George dovrà ricostruire lentamente la sua vita.

Siamo nel 1923. George torna in Francia dall'Africa, dove si era rifugiato per cercare di eliminare i brutti ricordi della Prima Guerra Mondiale. Sordo a causa di un trauma subito in Guerra, l'ex soldato ritrova la madre, suo fratello Marcel e un'insegnante di lingue che lo aiuterà a ricostruire pian piano la sua vita.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Comboio de Sal e Açucar
PIAZZA GRANDE
L'amore ai tempi della guerra civile. Drammatico - Portogallo, Mozambico, Francia, Sudafrica, Brasile, 2016. Durata 93 Minuti.

La storia d'amore tra un'infermiera e un militare nel bel mezzo della guerra civile del Mozambico.

Il film è il risultato di un adattamento dell'omonimo romanzo di Licinio Azevedo e racconta la storia d'amore di un'infermiera che si innamora di un militare durante un viaggio in treno durante la guerra civile del Mozambico. In un primo momento, l'obiettivo del progetto era quello di creare un documentario, un modo di rappresentare la storia delle donne mozambicane che, durante gli scontri tra l'esercito e la Renamo (Resistenza Nazionale del Mozambico), il principale partito di opposizione in Mozambico, hanno viaggiato circa 700 chilometri per raggiungere il vicino Malawi.

AGOSTO
10
mercoledì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Dans la Forêt
PIAZZA GRANDE
Con il padre in una foresta misteriosa e inquietante. Thriller - Francia, Svezia, 2016. Durata 100 Minuti.

Due ragazzini si recano in Svezia dal padre, che conoscono pochissimo. L'uomo li porta per qualche giorno in giro per un'enorme e inquietante foresta.

Tom, otto anni, e Benjamin, undici, si recano a Stoccolma per passare l'estate con il padre, che hanno visto pochissime volte da quando ha divorziato dalla loro madre. Tom, in particolare, non sa quasi niente di questo strano uomo, solitario, che sembra non dormire. Quando lui suggerisce di trascorrere qualche giorno nella sua casetta in campagna, i ragazzi sono felici, ma la casetta è totalmente isolata nel mezzo di un enorme bosco, un luogo bello ma preoccupante. I ragazzi si trovano un po' a disagio. Il padre, invece, sembra felice, un tutt'uno con l'ambiente.

AGOSTO
6
sabato
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Le ciel attendra
PIAZZA GRANDE
Un film originale che in alcune sue parti risulta un po' confuso sul piano narrativo. Drammatico - Francia, 2016. Durata 105 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marie-Castille Mention-Schaar.  Con Sandrine Bonnaire, Yvan Attal, Clotilde Courau, Noémie Merlant, Zinedine Soualem, Sofia Lesaffre, Naomi Amarger. .

Due giovani ragazze francesi (e le loro famiglie) fanno i conti con una realtà così lontana eppure così drammaticamente vicina. Recensione ❯

La diciassettenne Sonia non è riuscita ad evitare l'irreparabile e non ha saputo garantire alla sua famiglia un posto in Paradiso. La sedicenne Mélanie vive con sua madre, ama la scuola e le compagne, suona il violoncello e sogna di cambiare il mondo e si innamora di un principe azzurro conosciuto su internet. In realtà, a poco a poco quell'incontro la risucchiata nei mondo dei fondamentalisti Daech. La madre però non si accorge di nulla. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
8
lunedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Paula
PIAZZA GRANDE
La lotta e le speranze di una donna. Drammatico - Germania, Francia, 2016. Durata 123 Minuti.

Una donna lotta per l'emancipazione della sua creatività e per trovare la felicità nel suo matrimonio.

Paula non è solo il primo film di finzione del pittore tedesco Paula Modersohn-Becker ma è anche la storia moderna e universale di una donna che combatte per la sua creativa auto-realizzazione e la storia di un matrimonio che lotta per trovare la felicità.

AGOSTO
7
domenica
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Vincent
PIAZZA GRANDE
Un mix efficace di dramma e commedia realizzato grazie a una buona sceneggiatura. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Christophe Van Rompaey.  Con Spencer Bogaert, Alexandra Lamy, Barbara Sarafian, Geert Van Rampelberg, Fred Épaud, Kimke Desart, Emma Reynaert, Eliza Stuyck. .

Quando viene a sapere che il nipote diciassettenne vuole suicidarsi, la zia arriva in suo soccorso. Ma anche lei ha i suoi problemi... Recensione ❯

Vincent, diciassette anni, decide di suicidarsi per prendere una netta posizione contro i problemi che affliggono il mondo di oggi. La sua stravagante zia francese arriva in suo soccorso per fargli cambiare idea. Solo che anche lei non è esente da problemi e preoccupazioni, e la situazione prenderà presto una piega inaspettata. Continua »

AGOSTO
12
venerdì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Per mio Figlio
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri. Drammatico - Francia, Svizzera, 2016. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 4,20
Un film di Frédéric Mermoud. Da vedere 2016 ❯ Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe, Olivier Chantreau, Jean-Philippe Écoffey, Marion Reymond. Uscita giovedì 17 novembre 2016. Distribuzione Officine Ubu.

Una donna scappa dalla clinica in cui è reclusa e passa da un posto all'altro alla ricerca di qualcosa. In tasca ha una pistola. Recensione ❯

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn Continua »

TROVASTREAMING
PER MIO FIGLIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
4
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Poesía sin fin
PIAZZA GRANDE
Opera immensa, audace e generosa, Poesía sin fin commuove coi suoi trucchi naïf e l'emozione che li nutre riaccordando nella finzione il figlio col padre. Biografico - Cile, Francia, Giappone, 2015. Durata 128 Minuti.

Alejandro Jodorowsky fa l'ingresso nell'età adulta e in una Santiago che si rivelerà fucina di futuri talenti. Recensione ❯

Santiago del Cile, al debutto degli anni Cinquanta. Alejandro Jodorowsky ha vent'anni e il desiderio di diventare poeta contro il parere del padre che lo sogna medico, ricco e borghese. Intrappolato nell'ennesima riunione di famiglia, recide (letteralmente) l'albero genealogico e ripara in una comune di artisti avanguardisti per coltivare finalmente il desiderio ardente. Ispirato dai più grandi maestri della moderna letteratura Latino Americana (Enrique Lihn, Stella Díaz, Nicanor Parra) e immerso nella sperimentazione poetica, Alejandro farà la sua rivoluzione culturale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
12
venerdì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Vor Der Morgenröte
PIAZZA GRANDE
Uno scrittore di successo sulla strada dell'esilio. Drammatico - Austria, Germania, Francia, 2016. Durata 106 Minuti.

Lo scrittore Stefan Zweig è costretto all'esilio quando i nazisti prendono il potere in Germania. Mentre gira il mondo sogna sempre di tornare a casa.

Siamo nel 1934 e lo scrittore austriaco Stefan Zweig è al culmine del suo successo: il mondo letterario è ai suoi piedi. Ma quando i nazionalsocialisti prendono il potere in Germania, e l'Austria ne subisce prepotentemente l'influenza, a Zweig non rimane che la strada dell'esilio. Il suo percorso lo porta dapprima in Inghilterra, dove nel 1938 divorzia dalla moglie Friderike, e poi a New York, Buenos Aires e, infine, in Brasile. Mentre tutto il mondo si premura ad ospitarlo, lo scrittore vorrebbe tanto tornare nella sua terra d'origine.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
9
martedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
Io, Daniel Blake
PIAZZA GRANDE
MYMONETRO: 3,89
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una tranche de vie carica di uno sguardo profondamente umano che provoca commozione senza utilizzare alcun artificio . Drammatico - Gran Bretagna, Francia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 4,14
PUBBLICO 3,93
Un film di Ken Loach. Da vedere 2016 ❯ Con Dave Johns, Hayley Squires, Dylan McKiernan, Briana Shann, Kate Runner, Sharon Percy, Kema Sikazwe, Natalie Ann Jamieson. Uscita venerdì 21 ottobre 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un uomo ha la sola possibilità di sopravvivere dirigendosi in una casa lontana 500 chilometri di una ragazza madre. Riuscirà a raggiungerla? Recensione ❯

Newcastle. Daniel Blake è sulla soglia dei sessant'anni e, dopo aver lavorato per tutta la vita, ora per la prima volta ha bisogno, in seguito a un attacco cardiaco, dell'assistenza dello Stato. Infatti i medici che lo seguono certificano un deficit che gli impedisce di avere un'occupazione stabile. Fa quindi richiesta del riconoscimento dell'invalidità con il relativo sussidio ma questa viene respinta. Nel frattempo Daniel ha conosciuto una giovane donna, Daisy, madre di due figli che, senza lavoro, ha dovuto accettare l'offerta di un piccolo appartamento dovendo però lasciare Londra e trovandosi così in un ambiente e una città sconosciuti. Continua »

TROVASTREAMING
IO, DANIEL BLAKE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
11
giovedì
21:30 Locarno
Piazza Grande
Versione originale
La prunelle de mes yeux
CONCORSO INTERNAZIONALE
Lei è cieca e lui non se n'è mai accorto. Drammatico - Francia, 2016. Durata 90 Minuti.

Dall'odio all'amore? Due persone che vivono nello stesso palazzo si incontrano spesso ma un malinteso potrebbe rovinare le loro vite.

Elise e Théo vivono nello stesso edificio, condividono lo stesso ascensore e amano entrambi la musica. Ma Elise è cieca e Théo non se ne è mai accorto.

AGOSTO
5
venerdì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
6
sabato
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
7
domenica
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
O Ornitólogo
CONCORSO INTERNAZIONALE
Una rilettura del mito e della vita di Sant'Antonio. Drammatico - Portogallo, Francia, Brasile, 2016. Durata 118 Minuti.

Il film si ispira al mito di Sant'Antonio, una figura religiosa molto conosciuta in Portogallo.

Un ornitologo quarantenne di nome Fernando decide di percorrere un fiume in kayak, sperando di riuscire a vedere delle rarissime cicogne nere. Distratto dalla bellezza del paesaggio, Fernando cade in acqua, e il suo corpo immobile e insanguinato raggiunge la riva del fiume. A trovarlo ci saranno due ragazze cinesi impegnate a percorrere il cammino di Santiago.

AGOSTO
8
lunedì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
9
martedì
23:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Bangkok Nites
CONCORSO INTERNAZIONALE
Due anime alla ricerca della felicità a Bangkok. Drammatico - Giappone, Francia, Tailandia, Laos, 2016. Durata 183 Minuti.

Un uomo senza più obiettivi e una donna che fa la prostituta per vivere si incontrano e insieme provano a dare una svolta alla vita.

Dov'è l'utopia? L'anno è il 2015 e siamo a Bangkok, in Thailandia. In un angolo oscuro della grande città la prostituzione di strada dilaga. In Thaniya Street c'è Ozawa, un giapponese che non ha un posto dove andare, incontra Luck, una donna che ha raggiunto il culmine della sua vita in Thaniya Street, un luogo nato per essere al servizio degli uomini giapponesi. Insieme cercano il paradiso e la gioia di vivere che hanno perso tanti anni fa.

AGOSTO
12
venerdì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
13
sabato
11:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
13
sabato
16:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Dao Khanong
CONCORSO INTERNAZIONALE
Intrecci di storie. Drammatico - Tailandia, Francia, Qatar, Paesi Bassi, 2016. Durata 105 Minuti.

Un gruppo di persone cerca il proprio posto nel mondo. Le loro vite sembrano diverse ma sono legate tra loro da un filo invisibile.

Un regista e la sua musa ispiratrice; una cameriera che cambia lavoro; un attore e un'attrice. Questi sono i protagonisti del film che racconta come le loro vite siano legate da fili quasi invisibili. La narrazione cambia stile più volte nel corso del film, per rivelare le sfumature di cui è composta la nostra vita.

AGOSTO
10
mercoledì
16:30 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
09:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
18:30 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Jeunesse
CONCORSO INTERNAZIONALE
Un viaggio folle per raggiungere l'età matura. Drammatico - Portogallo, Francia, 2016. Durata 83 Minuti.

Un ragazzo parte per una traversata in mare su una barca in continua avaria. Il viaggio cambierà la sua giovane vita.

Zico è un ventenne romantico e pieno di vita. Ha un difetto: è un fanfarone che si inventa una carriera e scopre una nuova vita durante la sua prima traversata a mare. Da Le Havre a Luanda, a bordo di una barca, la sua è una storia di lotta fino alla follia in un viaggio che lo farà entrare nella vita adulta.

AGOSTO
10
mercoledì
14:00 Locarno
Auditorium FEVI
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
23:15 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
12
venerdì
11:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Les fausses confidences
FUORI CONCORSO
L'adattamento dell'omonimo spettacolo teatrale. Teatro - Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
Un film di Luc Bondy.  Con Isabelle Huppert, Louis Garrel. .

L'adattamento cinematografico della pièce teatrale di Luc Bondy, regista scomparso nel 2015.

L'adattamento cinematografico della pièce teatrale del compianto regista Luc Bondy, che molto successo ha riscosso sia tra il pubblico che tra la critica e che vede come protagonisti due grandi nomi dello spettacolo francese come Isabelle Huppert e Louis Garrel.

AGOSTO
6
sabato
18:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
8
lunedì
14:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Une jeune fille de 90 ans
FUORI CONCORSO
Un documentario che, cogliendo i quasi impercettibili lampi di vita nello sguardo delle persone ricoverate, finisce per porre un problema di eticità. Documentario - Francia, 2016. Durata 85 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi, Yann Coridian.  .

Blanche, giovane ragazza di novant'anni si innamora del coreografo, e la sua malattia diventa la malattia dell'amore. Recensione ❯

Presso il reparto geriatrico dell'ospedale Charles Foix d'Ivry il coreografo di fama internazionale Thierry Thieu Niang tiene un laboratorio di danza con i pazienti affetti dal morbo di Alzheimer. Attraverso la danza si crea una forma diversa di comunicazione che mette in rete anche chi ha ormai disabilità fonetiche o è affetto da ossessioni. Una paziente in particolare, Blanche Moreau di 92 anni, entra in relazione con il coreografo fino al punto di innamorarsene e di dichiararglielo. Continua »

AGOSTO
4
giovedì
16:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
5
venerdì
09:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
Zaineb takrahou ethelj
FUORI CONCORSO
Cinque anni della vita di una ragazza tunisina e quella della sua famiglia in movimento. Documentario - Tunisia, Francia, Qatar, Libano, Emirati Arabi Uniti, 2016. Durata 94 Minuti.
Un film di Kaouther Ben Hania.  .

Un coming-of-age documentary raccontato attraverso gli occhi attenti di una piccola migrante.

2009. Zaineb, una ragazzina tunisina di 9 anni, ha perso il padre. La madre cerca di ricostruirsi una vita con un altro uomo in Canada. A Zaineb è stato detto che una volta giunta là potrà finalmente vedere la neve! Ma lei non vuole avere niente a che fare né con questo nuovo uomo né con il suo paese, perché Zaineb ha deciso di odiare la neve.

AGOSTO
8
lunedì
16:00 Locarno
La Sala
Versione originale
AGOSTO
10
mercoledì
09:00 Locarno
PalaVideo
Versione originale
AGOSTO
11
giovedì
22:00 Locarno
Teatro Kursaal
Versione originale
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati