Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 28 giugno 2017

Mathieu Kassovitz

L'inafferrabile Kassovitz

49 anni, 3 Agosto 1967 (Leone), Parigi (Francia)
occhiello
"Signore, se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito."
dal film Il favoloso mondo di Amelie (2001) Mathieu Kassovitz è Nino Quincampoix
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Mathieu Kassovitz

Il cecchino

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,85)
Un film di Michele Placido. Con Daniel Auteuil, Mathieu Kassovitz, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Nicolas Briançon.
continua»

Genere Thriller, - Francia 2012. Uscita 01/05/2013.

Knockout - Resa dei conti

* * - - -
(mymonetro: 2,31)
Un film di Steven Soderbergh. Con Gina Carano, Ewan McGregor, Michael Fassbender, Michael Douglas, Channing Tatum.
continua»

Genere Thriller, - USA, Irlanda 2011. Uscita 24/02/2012.

Louise Michel

* * * - -
(mymonetro: 3,28)
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern. Con Yolande Moreau, Bouli Lanners, Robert Dehoux, Sylvie Van Hiel, Jacqueline Knuysen.
continua»

Genere Commedia, - Francia 2008. Uscita 03/04/2009.

Munich

* * * - -
(mymonetro: 3,46)
Un film di Steven Spielberg. Con Eric Bana, Daniel Craig, Mathieu Kassovitz, Geoffrey Rush, Hanns Zischler.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2005. Uscita 27/01/2006.

Il favoloso mondo di Amelie

* * * * -
(mymonetro: 4,04)
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Mathieu Kassovitz, Dominique Pinon, Rufus, Jamel Debbouze.
continua»

Genere Commedia, - Francia 2001.
Filmografia di Mathieu Kassovitz »

giovedì 15 giugno 2017 - Dal 19 al 23 giugno, al cinema La Compagnia, direttamente dalla Croisette una selezione di film di Cannes 70.

Cannes a Firenze, presentata la 4a edizione

Olivia Fanfani cinemanews

Cannes a Firenze, presentata la 4a edizione Il cinema dei grandi festival internazionali torna ad essere protagonista nel capoluogo toscano con la rassegna Cannes a Firenze - France Odeon, diretta da Francesco Ranieri Martinotti e inserita nella ricca serie di eventi dell'Estate Fiorentina. I film in programma sono undici, provenienti dalla Selezione Ufficiale, dal Fuori Concorso, da Cannes Classic e dalla Quinzaine des Réalisateurs, "sezione che quest'anno - ha affermato Martinotti - è stata la più interessante, ricca di proposte e con ben tre film italiani in concorso". Nel corso della conferenza stampa non sono mancati i fuori programma: Tommaso Sacchi [curatore dell'Estate Fiorentina del Comune di Firenze] è riuscito a mettersi in collegamento telefonico con il regista Amos Gitai, che si è detto disponibile per un collegamento remoto in occasione della presentazione del suo documentario West of The Jordan River, in programma giovedì 22 giugno in collaborazione con il Festival dei Popoli. Tra gli italiani in concorso alla Quinzaine la rassegna propone uno dei migliori film del drappello nazionale presente al festival: L'intrusa di Leonardo Di Costanzo, d'ispirazione "neorealista". La rassegna inaugura lunedì 19 giugno alle ore 19 con il film della selezione ufficiale fuori concorso How to Talk to Girls at Parties di John Cameron Mitchell, interpretato dall'attrice icona del Festival di Cannes 2017, Nicole Kidman, che al festival ha ricevuto Il Premio Speciale della 70esima edizione. Dal concorso arriva Happy end del regista Michael Haneke, Palma d'Oro nel 2012 con Amour. Nel cast, tra gli altri, Isabelle Huppert, Mathieu Kassovitz e il ritorno sullo schermo di Jean-Louis Trintignant dopo l'annunciato abbandono. Il regista russo di Leviathan, Andrey Zvyagintsev firma invece il secondo capolavoro proveniente dal concorso Loveless - a cui Paolo Sorrentino avrebbe attribuito volentieri la Palma d'Oro - e che ha invece ottenuto il Prix du Jury.
Dalla Quinzaine des réalisateurs, che ha brillato per la qualità delle opere presentate, il film sino-americano The Rider di Chloé Zhao, vincitore del Prix Art Cinema, ambientato nello stato del Sud Dakota dove il tempo sembra essersi fermato e la tradizione dei cowboys non essersi mai esaurita.
Abel Ferrara con Alive in France mostra un aspetto inedito della sua personalità, quello musicale, in programma martedì 20 giugno. Musicale è anche il vivace film americano Patti Cake$ di Geremy Jasper, storia di una 23enne sovrappeso che lavora in un bar del New Jersey e sogna di diventare una star dell'hip-hop. Grande attesa inoltre per il già citato West of The Jordan River di Amos Gitai, documentario sulla questione della Cisgiordania che si presenta come "ricerca di un cammino di pace, una ricerca di luce all'interno di un periodo buio".
A corollario della rassegna, nel foyer del cinema La Compagnia, sarà allestita la mostra "Alessandro Becattini: le sue montés" , dedicata al fotografo fiorentino recentemente scomparso.

Altre news e collegamenti a Mathieu Kassovitz »
Il cecchino (2012) Knockout - Resa dei conti (2011)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità