I fiumi di porpora

Acquista su Ibs.it   Dvd I fiumi di porpora  
Un film di Mathieu Kassovitz. Con Dominique Sanda, Jean Reno, Jean-Pierre Cassel, Nadia Farès, Vincent Cassel.
continua»
Titolo originale Les rivières pourpres. Drammatico, durata 106 min. - Francia 2000. MYMONETRO I fiumi di porpora * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,98/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Dominique Sanda
Dominique Sanda (66 anni) 11 Marzo 1948 Interpreta Sorella Andrée
Jean Reno
Jean Reno (66 anni) 30 Luglio 1948 Interpreta Il commissario Pierre Niemans
Jean-Pierre Cassel
Jean-Pierre Cassel 27 Ottobre 1932 Interpreta Il dottor Bernard Cherneze'
Nadia Farès
Nadia Farès (40 anni) 20 Dicembre 1973 Interpreta Fanny Ferreira
Vincent Cassel
Vincent Cassel (48 anni) 23 Novembre 1966 Interpreta Max Kerkerian
Karin Belkhadra
   
   
   
L'atteso film di Kassovitz, che sin dai trailers prometteva suspence ed emozioni, supera brillantemente le aspettative. Almeno per quanto riguarda la ...
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film in posizione fetale. Non riesce ad allungarsi
Luisa Ceretto     * * * - -

L'atteso film di Kassovitz, che sin dai trailers prometteva suspence ed emozioni, supera brillantemente le aspettative. Almeno per quanto riguarda la prima parte, che scorre sullo schermo con ritmo perfetto. Un omicidio efferato sconvolge gli abitanti di un paesino di montagna vicino a Grenoble. La scoperta di altre uccisioni fa pensare ad un serial killer, ma forse è soltanto una falsa pista. A capo delle indagini, troviamo il valoroso cavaliere Jean Reno, eroe solitario. Nel frattempo un giovane poliziotto alla ricerca di un teppistello si troverà successivamente a collaborare col maestro. L'incontro tra i due e la conseguente risoluzione del caso costituiscono, nella seconda parte del film, i momenti meno riusciti. Non soltanto per l'ovvietà di certe battute, quanto piuttosto per la prevedibilità del finale. Rimaniamo in ogni caso affascinati dal tocco sicuro di una regia capace di costruire un thriller made in France.

Premi e nomination I fiumi di porpora MYmovies
il MORANDINI
Sei d'accordo con la recensione di Luisa Ceretto?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
69%
No
31%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
* * * - -

Kassovitz fa centro

lunedì 30 aprile 2007 di Nicolò

Coppia di investigatori indaga in Alta Savoia: è stato rinvenuto un corpo orrendamente mutilato e in posizione fetale. Comincia così un’orrenda catena di delitti collegata ad un incidente stradale, avvenuto anni prima, in cui morì una bambina. Dal romanzo di Jean-Christophe Grangè, Kassovitz, ex enfant prodige del cinema francese, ha cavato un bel giallo whodunit che avvince e stupisce, gioca bene con il nervo ottico dello spettatore solleticandolo con immagini forti e sequenze di alta suspense, continua »

* * * * -

Ottimo thriller con meravigliose scenografie

domenica 22 maggio 2011 di dellos

Bellissimo film con una stratosferica regia di Kassovitz, ottime scenografie e buon intreccio della storia. In particolare la regia fa capire allo spettatore quanto ci sia di misterioso nell'università, o per meglio dire, nell'allevamento di nazisti. Buona recitazione di Reno e Cassel, ma anche della Fares, in particolare quando intepreta alla fine Judith.  continua »

* * * - -

Fiumi diu sangue

domenica 9 febbraio 2014 di Luigi Chierico

Sebbene le prime immagini siano sconvolgenti, la trama è subito coinvolgente. Cosa si trama dietro un omicidio la cui atrocità non trova e non troverà mai una ragionevole spiegazione? A sciogliere i nodi di una ingarbugliata matassa viene chiamato il commissario Pierre Niemans (Jean Reno), che non solo non vi riuscirà da solo, ma neanche allorché sarà collaborato dal giovane ispettore Max Kerkerian (Jean-Pierre Cassel) che indaga su una profanazione di una tomba, indagine non compita, e di un continua »

* * * - -

Ben riuscito.

domenica 25 dicembre 2011 di tiamaster

I fiumi di porpora è un thriller ben riuscito,sopratutto nella prima ora di film,in qui regia,narrazzione,ambientazioni e colonna sonora si uniscono per dare a lo spettatore una sensazione sinistra e inquietante,a parte qualche scena ridicola (quella di vincent cassel che picchia i ragazzi nel'officina è quantomeno ridicola) il film tiene un ottima atmosfera.Mathieu Kassovitz si perde un pò nella seconda parte,come sè fosse stanco di girare. Tutto sommato un ottimo film che incute timore con continua »

"noi siamo i padroni,noi siamo gli schiavi noi siamo tutto e niente noi siamo gli architetti dei fiumi di porora"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | I fiumi di porpora

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 26 maggio 2010

Cover Dvd I fiumi di porpora A partire da mercoledì 26 maggio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd I fiumi di porpora di Mathieu Kassovitz con Dominique Sanda, Jean Reno, Jean-Pierre Cassel, Nadia Farès. Distribuito da FilmAuro. Su internet fiumi di porpora è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 14,99 €
Aquista on line il dvd del film I fiumi di porpora

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Il protagonista Vincent Cassel, marito di Monica Bellucci, è pure la metà di una coppia di poliziotti (l'altra metà è Jean Reno) impegnata in indagini affannose e frustranti: un cadavere tra i ghiacci, un serial killer, molti omicidi, la tomba profanata di un bambino. Il film è tratto dal romanzo di Jean-Christophe Grangé (editore Garzanti), gli avvenimenti sono spinti oltre il verosimile e al di là dell'eccesso: è abituale per il giovane regista francese di Assassins, Mathieu Kassovitz, che per la prima volta realizza un film da un soggetto non suo: se la storia è meno ardita e personale lo stile resta il più duro e contemporaneo. »

I fiumi di porpora | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Luisa Ceretto
Pubblico (per gradimento)
  1° | nicolò
  2° | luigi chierico
  3° | dellos
  4° | tiamaster
  5° | 4ng3l
Shop
DVD
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità