Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 12 agosto 2020

Filmografia di Matthew Goode

44 anni, 3 Aprile 1976 (Ariete), Exeter (Gran Bretagna)
The King's Man - Le Origini
The King's Man - Le Origini - Un film di Matthew Vaughn (2020). In questo film Matthew Goode interpreta Tristan
The King's Man - Le Origini

The King's Man - Le Origini

Il terzo capitolo di Kingsman

Un film di Matthew Vaughn. Con Gemma Arterton, Matthew Goode, Aaron Taylor-Johnson, Ralph Fiennes, Tom Hollander. Titolo originale The King's Man. Azione, - Gran Bretagna, USA 2020. Data uscita al cinema: 17/09/2020.

Mentre alcuni tra i peggiori tiranni della storia e molti criminali si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve correre contro il tempo per fermarli.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Official Secrets

Official Secrets

Tratto da una storia vera

Un film di Gavin Hood. Con Keira Knightley, Matthew Goode, Ralph Fiennes, Matt Smith, Rhys Ifans. Titolo originale Official Secrets. Biografico, durata 112 min. - USA 2019.

La vera storia di un informatore inglese che ha fatto trapelare informazioni alla stampa su un'operazione illegale di spionaggio della NSA progettata per spingere il Consiglio di sicurezza dell'ONU a sanzionare l'invasione dell'Iraq del 2003.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Birthmarked

Birthmarked

Un esperimento scientifico che rivoluziona il concetto di 'umano'

Un film di Emanuel Hoss-Desmarais. Con Matthew Goode, Toni Collette, Jordan Poole, Anton Gillis-Adelman, Megan O'Kelly. Titolo originale Birthmarked. Commedia, durata 90 min. - Canada 2018.

La storia di due scienziati che decidono di abbandonare la ricerca universitaria per dedicarsi ad un esperimento volto a dimostrare una rivoluzione nel concetto di identità umana. In questo modo i due scopriranno il vero valore della famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Le Due Verità

Le Due Verità

La miniserie ispirata a Le Due Verità (Ordeal by Innocence), romanzo della regina del giallo Agatha Christie uscito nel 1958.

Un film di Sandra Goldbacher. Con Bill Nighy, Catherine Keener, Matthew Goode, Morven Christie, Anthony Boyle. Titolo originale Ordeal by Innocence. Giallo, durata 60 min. , numero episodi: 3. - Gran Bretagna, USA 2018.

Il giovane Jacko Argyle viene accusato di aver ucciso la madre adottiva, Rachel Argyll, ma dopo la sua morte in carcere si scopre essere in realtà innocente. Il dottor Calgary si reca a casa della famiglia per annunciare la non colpevolezza del figlio, ma la reazione non è proprio quella che ci si potrebbe aspettare. Se non è Jacko il colpevole, chi l'ha uccisa? Molto probabilmente un altro membro della famiglia, ma scovarlo non sarà di certo facile. Che le indagini abbiano inizio...

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Un carteggio tra sconosciuti

Un film di Mike Newell. Con Lily James, Michiel Huisman, Jessica Brown Findlay, Matthew Goode, Katherine Parkinson. Titolo originale The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society. Drammatico, durata 124 min. - USA 2018.

Un adattamento dell'omonimo best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows ambientato durante la seconda guerra mondiale. Il libro inizia nel 1946 e racconta la storia di Juliet, un'autrice trentenne che sta cercando ispirazione per il suo prossimo libro quando riceve una lettera dall'abitante dell'isola di Guernsey. Fra i due inizia una fitta corrispondenza, e Juliet scopre che sull'isola, occupata per cinque anni dai tedeschi era nato un circolo di lettura che aveva permesso loro di sfuggire alle brutture della guerra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'altra metà della storia

L'altra metà della storia

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un'opera sul senso del passato, dell'amore e del perdono

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ritesh Batra. Con Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter, Michelle Dockery, Matthew Goode. Titolo originale The Sense of an Ending. Drammatico, durata 108 min. - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Tony Webster è un settantenne divorziato che possiede un negozietto in cui si vendono e riparano vecchia macchine fotografiche. È divorziato e ha una figlia che sta per partorire in seguito a un'inseminazione artificiale perché non vuole aver un partner. Un giorno Tony riceve una lettera da uno studio notarile che l'informa che la madre di Veronica, una sua fiamma dei tempi del liceo, gli ha lasciato un diario in eredità. Il lascito è ora nelle mani della donna. Il passato torna ad affacciarsi nella vita dell'uomo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Allied - Un'ombra nascosta

Allied - Un'ombra nascosta

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

Gioco di spie in amore, nello scenario turbolento della seconda guerra mondiale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Zemeckis. Con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan, Daniel Betts. Titolo originale Allied. Azione, durata 124 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 12/01/2017.

1942. Il comandante di aviazione franco-canadese Max Vatan arriva a Casablanca per conoscere Marianne Beausejour e fingersi il suo consorte. Insieme i due devono farsi invitare al ricevimento dell'ambasciatore tedesco e assassinarlo. L'operazione è un successo e tra Max e Marianne nasce il più imprevedibile e incauto degli amori.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pressure

Un film di Ron Scalpello. Con Thriller, durata 91 min. - Gran Bretagna 2015.

Un gruppo di quattro esperti sommozzatori rimane intrappolato in un sottomarino sul fondo del mare dopo un' immersione con l'obiettivo di riparare un oleodotto rimasto danneggiato. Panico, claustrofobia ed un senso di oppressione continua saranno gli scomodi compagni nella lotta per la sopravvivenza a 400 metri sotto il livello del mare.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Self/less

Self/less

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Esperimenti al limite dell'etica medico-scientifica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tarsem Singh. Con Ryan Reynolds, Natalie Martinez, Matthew Goode, Victor Garber, Derek Luke. Titolo originale Self/less. Thriller, durata 117 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 10/09/2015.

Damian Hale è un industriale miliardario, che ha riscritto i connotati alla città di New York. Messo al muro da un cancro incurabile, decide di sottoporsi ad una terapia segreta, in grado di dargli una seconda vita: lo "shedding". A cambiarsi i connotati, questa volta, è Damian stesso, che rinasce nel corpo prestante, creato in laboratorio, di "Edward". L'operazione riesce, ma la nuova vita di Hale è infestata da vecchi ricordi che non gli appartengono.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Vatican

Un film di Laurent Herbiet. Con Kristin Scott Thomas, André Dussollier, Matthew Goode Titolo originale Vatican. Thriller,

La storia è incentrata su un'amara lotta di due cardinali per il potere papale, dopo la morte del Papa. La Thomas interpreta una devota madre cattolica la cui indagine sulla morte del figlio, una guardia svizzera, la conduce alla scoperta di una ragnatela di intrighi. Il budget è di 7 milioni di euro e le riprese cominceranno a Roma e in Svizzera a giugno 2012.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Imitation Game

The Imitation Game

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Un film "imitativo" nel senso migliore del termine perché tiene visibilmente conto della lezione di molto cinema recente, e crea un racconto che pare la quintessenza della messinscena televisiva britannica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Morten Tyldum. Con Benedict Cumberbatch, Keira Knightley, Matthew Goode, Mark Strong, Rory Kinnear. Titolo originale The Imitation Game. Biografico, durata 113 min. - Gran Bretagna, USA 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Manchester, primi anni '50. Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, viene interrogato dall'agente di polizia che lo ha arrestato per atti osceni. Turing inizia a raccontare la sua storia partendo dall'episodio di maggiore rilevanza pubblica: il periodo, durante la Seconda Guerra Mondiale, in cui fu affidato a lui e ad un piccolo gruppo di cervelloni, fra cui un campione di scacchi e un'esperta di enigmistica, il compito di decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. È il primo di una serie di flashback che scandaglieranno la vita dello scienziato morto suicida a 41 anni e con siderato oggi uno dei padri dell'informatica in quanto ideatore di una macchina progenitrice del computer. The Imitation Game rivela le sue intenzioni fin dal titolo: perché è un gioco di sotterfugi e contraffazioni che riguarda non solo il codice nazista, ma anche la stessa attività del gruppo di esperti riuniti per decifrarlo, costretti ad operare sotto copertura.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza del dipinto

La ragazza del dipinto

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,54)

Un film sulla schiavitù femminile che viene declinata per il colore della pelle e per il censo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Amma Asante. Con Gugu Mbatha-Raw, Tom Wilkinson, Sam Reid, Sarah Gadon, Miranda Richardson. Titolo originale Belle. Biografico, durata 105 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/08/2014.

Un film biografico sulla cantante Dido Elizabeth Belle (Mbatha-Raw), la figlia illegittima del rinomato ammiraglio Sir John Lindsay. La ragazza fu cresciuta come un'aristocratica nell'Inghilterra del diciottesimo secolo dallo zio William Murray, il conte di Mansfield.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Summit

Un film di Doug Liman. Con Henry Cavill, Luke Evans, Tom Hiddleston, James McAvoy, Matthew Goode. Biografico, - USA 2013.

L'adattamento cinematografico del libro "Paths of Glory" di Jeffrey Archer che racconta l'ascesa dell'esploratore George Mallory nel libro dei record, come il primo uomo che ha raggiunto la cima del monte Everest. La pellicola sarà incentrata sulla sua ossessione per le montagne e la sua rivalità con lo scalatore George Finch. Mallory e il suo compagno di scalata, Sandy Irvine, avevano fallito i tentativi effettuati nel 1921 e nel 1922. Furono visti vicino alla cima, durante il loro terzo tentativo nel 1924, prima della loro scomparsa. I loro resti furono trovati nel 1999 da Mark Anker.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Destroyer

Un film di Tom Shankland. Con Paul Bettany, Matthew Goode Titolo originale Destroyer. Guerra, - USA 2013.

Basato sulle memorie del capitano della marina inglese David Hart Dyke "Four Weeks in May", il film racconterà della tesa situazione in cui si trovò la nave di Dyke durante il conflitto delle Falklands nel 1982 e il suo bombardamento da parte delle forze aeree argentine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Death Comes To Pemberley

"Orgoglio e pregiudizio", sei anni dopo...

Un film di Daniel Percival. Con Matthew Rhys, Matthew Goode, Anna Maxwell Martin, Jenna-Louise Coleman Drammatico, - Gran Bretagna 2013.

In occasione del 200esimo anniversario della pubblicazione di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen, la BBC ha messo in produzione una miniserie in tre parti basata sul romanzo di P.D. James, "Death Comes To Pemberley". Ambientata sei anni dopo il matrimonio tra Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Benneth, la serie prende vita durante i preparativi per il ballo annuale organizzato nella splendida tenuta di famiglia. L'arrivo della sorella di Elizabeth, Lydia, porta scompiglio nella vita della coppia, ma ancor peggio accadrà quando i protagonisti si troveranno coinvolti in un'indagine per omicidio che porta a galla una serie di segreti che minacciano di distruggere la vita di Darcy.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Dancing on the Edge

Recensione » Colonna sonora »
Chiudi Cast Scrivi
Stoker

Stoker

* * * - -
(mymonetro: 3,27)

Elegante parabola sul morso del desiderio e sulla liberazione dall'infanzia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chan-wook Park. Con Mia Wasikowska, Matthew Goode, Nicole Kidman, Jacki Weaver, Phyllis Somerville. Drammatico, durata 100 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 20/06/2013.

La vita tranquilla e solitaria di India Stoker viene sconvolta quando, nel giorno del suo 18° compleanno, perde suo padre Richard in un tragico incidente. India è una ragazza sensibile, che sfoggia un comportamento impassibile, mascherando i suoi sentimenti profondi e le sensazioni più intime che solo suo padre conosceva e capiva. Al funerale di Richard, India incontra il fratello di suo padre, Charlie, un uomo che dopo una lunga assenza torna proprio con l'intenzione di restare accanto a lei e a sua madre Evie, una donna fragile e instabile. India inizialmente non si fida dello zio, tuttavia subirà il suo fascino misterioso soprattutto quando si rende conto di avere molto in comune con lui. E mentre Charlie inizia gradualmente a rivelarsi, India ne è sempre più infatuata e capisce che il suo arrivo nella loro casa non è affatto casuale. Suo zio è lì per lei, e intende guidarla nell'aiutarla a compiere il suo strano destino.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Discovery of Witches

A Discovery of Witches

Un film di Sarah Walker (II), Alice Troughton, Juan Carlos Medina. Con Matthew Goode, Teresa Palmer, Owen Teale, Malin Buska, Julian Kostov. Titolo originale A Discovery of Witches. Fantastico, - USA 2012.

La storia è incentrata su una strega e un vampiro di 1500 anni. La strega, una diretta discendente della prima donna uccisa durante i processi di Salem, per sbaglio apre un manoscritto incantato e si ritrova in una corsa contro il tempo per impedire una guerra fra specie.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Burning Man

Burning Man

Un film di Jonathan Teplitzky. Con Matthew Goode, Rachel Griffiths, Bojana Novakovic, Essie Davis, Kerry Fox. Titolo originale Burning Man. Drammatico, durata 109 min. - Australia 2010.

Goode interpreta un cuoco inglese con un ristorante alla Bondi Beach di Sydney che cerca di rimettere insieme la sua vita insieme e ristabilire il suo rapporto con suo figlio. La situazione non migliora con tutte le splendide donne che lo circondano.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Una proposta per dire sì

Una proposta per dire sì

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Una ragazza con la valigia (di Vuitton) nella rude ma romantica Irlanda

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anand Tucker. Con Amy Adams, Matthew Goode, Adam Scott, John Lithgow, Noel O'Donovan. Titolo originale Leap Year. Commedia, durata 100 min. - USA, Irlanda 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Anna (Adams) decide di sposare il suo ragazzo seguendolo a Dublino e di trarre vantaggio di una tradizione irlandese che permette alle donne di proporsi il 29 febbraio. Purtroppo Anna finisce nel lato opposto dell'Irlanda con Declan (Goode), un'affascinante ma scontroso irlandese. La giovane comincia a riconsiderare chi merita la sua proposta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Ordine Naturale dei Sogni

L'Ordine Naturale dei Sogni

Un piccolo paese da cui tutti vorrebbero scappare

Un film di Ricky Gervais, Stephen Merchant. Con Christian Cooke, Tom Hughes, Jack Doolan, Felicity Jones, Ralph Fiennes. Titolo originale Cemetery Junction. Commedia, durata 95 min. - Gran Bretagna 2010.

Nel 1970, tre amici dal colletto blu trascorrono i loro giorni giocando, bevendo, combattendo e correndo dietro alle ragazze. Freddie vuole abbandonare il mondo della classe lavoratrice, ma il carismatico e freddo Bruce e l'adorabile perdente Snork sono felici della loro vita. Quando Freddie ottiene un nuovo lavoro come venditore porta a porta e si imbatte nella sua vecchia fiamma scolastica Julie, la gang sarà obbligata a fare delle scelte che cambieranno per sempre le loro vite.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Single Man

A Single Man

* * * - -
(mymonetro: 3,44)

Tom Ford debutta con un melodramma impeccabile come un paio di Oxford lucidate a specchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tom Ford. Con Colin Firth, Julianne Moore, Nicholas Hoult, Matthew Goode, Jon Kortajarena. Drammatico, durata 95 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 15/01/2010.

Los Angeles, 1962. George Falconer è un uomo solo. Professore inglese di letteratura all'università, George ha perso in un incidente il compagno amato da sedici anni. Incapace di reagire al lutto e all'afflizione, riordina carte, oggetti e sentimenti e decide di togliersi la vita con un colpo di pistola. Proveranno a "ripararlo" e a trattenerlo sul baratro, Charley, una vecchia amica delusa e disillusa, e Kenny, uno studente disponibile e sensibile. Spiegati i missili nucleari a Cuba e puntata l'arma alla tempia, la "crisi" pubblica e privata è destinata a esplodere o a rientrare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Watchmen

Watchmen

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Snyder interpreta Moore, in chiave rozza ma appassionata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan. Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. Data uscita al cinema: 06/03/2009. - VM 14

Un'avventura misteriosa e complessa che ha luogo nella realtà alternativa del 1985, in America, dove un gruppo di supereroi in costume sono parte integrante della società quotidiana, e l'"Orologio dell'Apocalisse" - che rappresenta la tensione fra gli USA e l'Unione Sovietica - segna sempre cinque minuti alla mezzanotte.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ritorno a Brideshead

Ritorno a Brideshead

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Da un romanzo di Evelyn Vaugh una trasposizione degna di attenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Julian Jarrold. Con Matthew Goode, Ben Whishaw, Hayley Atwell, Emma Thompson, Michael Gambon. Titolo originale Brideshead Revisited. Drammatico, durata 135 min. - Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 26/06/2009.

Il film è incentrato sulle memorie del Capitano Charles Ryder che durante la Seconda Guerra Mondiale era di stanza presso il castello di Brideshead dove è stato coinvolto nella vita dell'aristocratica famiglia Flyte, proprietaria del luogo, in particolare in quelle dei giovani fratelli Sebastian e Julia.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sguardo nel vuoto

Sguardo nel vuoto

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Thriller appassionante e indipendente, in bilico tra film di rapina e dramma familiare

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott Frank. Con Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels, Matthew Goode, Isla Fisher, Carla Gugino. Titolo originale The Lookout. Drammatico, durata 98 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 13/07/2007.

Chris è un giovane promettente atleta, ma la sua carriera viene interrotta improvvisamente da un incidente che cambierà per sempre la sua vita. Nel tentativo di continuare a vivere la sua vita, trova un lavoro come portiere di una banca. Ma un giorno si trova coinvolto in un grosso furto compiuto ai danni dell'istituto presso cui lavora.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità