Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 22 giugno 2021

Filmografia di Nathalie Baye

Altri nomi: Natalie Baye
73 anni, 6 Luglio 1948 (Cancro), Mainneville (Francia)
Per mio Figlio
Per mio Figlio - Un film di Frédéric Mermoud (2016). In questo film Nathalie Baye interpreta Marlène
Downton Abbey 2

Downton Abbey 2

Il sequel del film campione d'incassi del 2019

Un film di Simon Curtis. Con Julian Fellowes, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Imelda Staunton, Maggie Smith. Drammatico, - Gran Bretagna 2021.

Il film sarà il sequel di Downtown Abbey del 2019. Entrambi i film sono basati sulla serie di successo creata da Julian Fellowes che si è svolta in sei stagioni sull'emittente britannica ITV dal 2011 al 2016. La saga di una famiglia aristocratica inglese all'inizio del XX secolo si è rivelata un successo globale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
My Best Part

My Best Part

Ritorno a casa

Un film di Nicolas Maury. Con Drammatico, durata 108 min. - Francia 2020.

Jérémie è un attore che decide di tornare a casa per vivere con sua madre Bernadette dopo che la sua carriera e la sua vita romantica con il suo fidanzato Albert hanno subito alcune batutte d'arresto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Criminal

Tutti gli indiziati raccontano la propria versione. A chi crederai?

Un film di Jim Field Smith, Mariano Barroso, Oliver Hirschbiegel, Frédéric Mermoud. Con Inma Cuesta, Eduard Fernández, Carmen Machi, Emma Suarèz, Christian Kuchenbuch. Drammatico, , numero episodi: 12. - USA 2019.

Un criminal drama che si concentra sull'intenso conflitto mentale tra detective e sospettati. Composto da 12 storie ambientate in quattro diversi paesi, ognuna si svolge all'interno dei confini di una stanza degli interrogatori della polizia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alibi.com

Alibi.com

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Lacheau alla perenne ricerca della sua notte da leoni, indovina la domanda giusta e sa far ridere (ma anche farsi dimenticare in fretta)

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Lacheau. Con Philippe Lacheau, Elodie Fontan, Julien Arruti, Tarek Boudali, Didier Bourdon. Commedia, durata 90 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 28/09/2017.

Greg è a capo di una società che crea alibi di qualsiasi tipo. Insieme al suo socio e ad un nuovo assunto, si preoccupa di coprire menzogne e infedeltà di diverso genere, procurando prove e improvvisando interpretazioni affinché non si desti alcun sospetto o, se già è presente, venga presto fugato. Il lavoro va naturalmente molto bene e i guadagni prosperano, ma le cose si complicano quando Greg si innamora di Flo, una ragazza allergica a qualsiasi bugia, alla quale non può rivelare la natura del suo mestiere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Les Gardiennes

Les Gardiennes

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Un equilibrato dramma bellico intriso di temi espressamente femministi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Beauvois. Con Nathalie Baye, Laura Smet, Iris Bry, Cyril Descours, Gilbert Bonneau. Titolo originale Les Gardiennes. Drammatico, durata 138 min. - Francia 2017.

Gli uomini al fronte, le donne a governare la casa. Durante la prima guerra mondiale alla fattoria del Paridier, in Francia, le donne hanno sostituito i mariti nei duri lavori rurali. Arano i terreni, mietono i campi, allevano il bestiame, lavorano senza sosta. La loro vita è ritmata dal ciclo delle stagioni e il ritorno degli uomini in permesso. Hortense, la proprietaria della fattoria, decide di assumere una giovane ragazza dell'assistenza pubblica per farsi aiutare. Francine crede infine di aver trovato una famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Per mio Figlio

Per mio Figlio

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Un film che ha il suo punto di forza nel reciproco scoprirsi delle personalità delle due madri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Frédéric Mermoud. Con Emmanuelle Devos, Nathalie Baye, David Clavel, Diane Rouxel, Samuel Labarthe. Titolo originale Moka. Drammatico, durata 90 min. - Francia, Svizzera 2016. Data uscita al cinema: 17/11/2016.

Losanna. Diane Kramer è tormentata da un'unica ossessione: trovare l'automobilista che, alla guida di una Mercedes color moka, ha investito suo figlio e ha distrutto la sua esistenza. Con qualche speranza, un po' di denaro e un'arma Diane lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian dove è venuta a sapere che vive l'automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che ci si potrebbe aspettare e Diane dovrà confrontarsi con un'altra donna, Marlène, che è amichevole e misteriosa al contempo.
Questo film, ispirato a un romanzo di Tatiana de Rosn

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
È solo la fine del mondo

È solo la fine del mondo

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Il ritorno a casa di uno scrittore in fin di vita

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Dolan. Con Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Léa Seydoux, Vincent Cassel, Marion Cotillard. Titolo originale Juste la fin du monde. Drammatico, durata 95 min. - Francia 2016. Data uscita al cinema: 07/12/2016.

Da dodici anni Louis, drammaturgo affermato, è lontano da casa. Si è chiuso la porta alle spalle e non è si più voltato indietro. Ma adesso Louis sta morendo e a casa ci vuole tornare. Imbarcato sul primo aereo, rientra in seno alla famiglia che lo attende tra premurosità e isteria. Sulla soglia lo accoglie l'abbraccio di Suzanne, la sorella minore che non ha mai visto crescere, Antoine, il fratello maggiore che si sente minacciato dal ritorno del fratello che aveva monopolizzato l'attenzione dei genitori durante tutta la sua infanzia, Catherine, la cognata insicura e mai conosciuta che esprime le sue verità balbettando, la madre, affatto preparata al ritorno di un figlio mai compreso. Adesso che Louis è tornato lei vorrebbe tanto che le cose funzionassero, che i suoi figli trovassero le parole per dirsi ma nessuno dice e tutti sentenziano. Nessuno sa più niente dell'altro, la morte si appressa e la voce per annunciarla si spegne su un indice che chiede il silenzio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Préjudice

Préjudice

I pregiudizi di una famiglia

Un film di Antoine Cuypers. Con Ariane Labed, Nathalie Baye, Julien Baumgartner, Éric Caravaca, Thomas Blanchard. Titolo originale Préjudice. Drammatico, durata 105 min. - Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi 2015.

Durante una cena in famiglia la sorella di Cédric annuncia di aspettare un bambino. La notizia rende tutti felici tranne Cédric che non è ancora indipendente e vive in casa con i genitori. La sua frustrazione personale gli fa montare la rabbia che comincia a sfogare sugli altri componenti della famiglia. La sua accusa è quella di sentirsi da sempre vittima di pregiudizi. Come reagirà la famiglia?

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Affaire Sk1

L'Affaire Sk1

Tratto da una storia vera, l'assassino che ha terrorizzato la Francia per più di dieci anni

Un film di Frédéric Tellier. Con Benjamin Lavernhe, John Sehil, Stephanie Slama, Sonia Rugraff, Blanche Leleu, Jérémy Bardeau, Michèle Raingeval, Eric Moreau. Drammatico, durata 120 min. - Francia 2014.

Parigi, 1991. Franck Magne, un giovane ispettore della Polizia giudiziaria indaga su un caso di omicidio di una giovane ragazza. Il suo lavoro lo porta a prendere in considerazione casi simili, per riuscire a seguire la pista del Serial Killer. Nonostante la caparbietà si scontrerà rapidamente del lavoro investigativo: mancanza di risorse, ore e ore a confrontare le prove e cavilli burocratici. Per 8 anni, ossessionato dall'indagine, inseguirà un serial killer a cui nessuno crede. Nonostante in oltre un decennio le vittime si moltiplichino, le tracce continueranno ad essere sfuocate, svelando uno dei criminali più efferati della storia francese. Franck, affiancato dall'avvocato Frédérique Pons, un sostenitore appassionato, è determinato a capire chi si cela dietro a questo spietato assassino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Laurence Anyways

Laurence Anyways

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,93)

Un uomo che vuole diventare donna

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Xavier Dolan. Con Melvil Poupaud, Suzanne Clément, Nathalie Baye, Monia Chokri, Yves Jacques. Titolo originale Laurence Anyways. Drammatico, durata 159 min. - Canada, Francia 2012. Data uscita al cinema: 16/06/2016.

Il film è ambientato nel 1989 ed è incentrato su Laurence, che rivela alla famiglia e alla fidanzata, nel giorno del suo 30° compleanno, il suo desiderio segreto di diventare una donna. La sua ragazza è sconvolta, ma accetta di rimanere al suo fianco. L'anno successivo Laurence torna a lavorare come professore di letteratura, solo che questa volta veste i panni di una donna. Una nuova vita ha inizio, ma il peso dello stigma sociale, il rifiuto della famiglia e l'incompatibilità della coppia cominciano a diventare insostenibili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Small World - Ricordi Lontani

A Small World - Ricordi Lontani

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bruno Chiche. Con Gérard Depardieu, Alexandra Maria Lara, Françoise Fabian, Niels Arestrup, Nathalie Baye. Titolo originale Je n'ai rien oublié. Drammatico, durata 93 min. - Francia, Germania 2010.

Konrad Lang ha vissuto tutta la vita a contatto con la ricca famiglia della matriarca Elvira Senn, in gioventù come compagno di giochi del figlio, da adulto occupandosi della tenuta estiva della famiglia. Con il passare del tempo, però, la memoria di Konrad comincia a cedere e il progressivo aggravarsi del morbo di Alzheimer farà riaffiorare ricordi del passato che non trovano riscontro in quelli altrui.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Face

Face

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Un omaggio d'occasione e stridente a François Truffaut

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tsai Ming-liang. Con Mathieu Amalric, Jeanne Moreau, Laetitia Casta, Fanny Ardant, Jean-Pierre Léaud. Titolo originale Visages. Drammatico, durata 138 min. - Taiwan, Francia, Belgio 2009.

Un regista di Taiwan sta per girare la storia di Salomè all'interno del Museo del Louvre. Non conosce le lingue ma vuole assolutamente che il ruolo di Erode venga assunto dall'attore Jean-Pierre Léaud. Perché il film possa trovare una distribuzione la produzione affida il ruolo di Salomè a una nota top model. I problemi però aumentano quando la madre del regista muore. La produttrice deve volare a Taipei per i funerali mentre il regista cade in un sonno profondo in cui lo spirito materno sembra non voler abbandonare l'appartamento in cui la donna ha vissuto. Alla produttrice non resta che attendere che il film riparta mentre i protagonisti si aggirano nei sotterranei del Museo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Les bureaux de Dieu

Les bureaux de Dieu

Cosa succede negli uffici di Dio?

Un film di Claire Simon. Con Anne Alvaro, Nathalie Baye, Rachida Brakni, Michel Boujenah, Isabelle Carré. Drammatico, durata 122 min. - Francia, Belgio 2008.

Djamila vorrebbe prendere la pillola perché la storia col suo ragazzo sta diventando seria. La madre di Zoé le dà dei preservativi trattandola come una prostituta; Nedjma, intanto, nasconde i suoi anticoncezionali perché la madre le controlla sempre la borsa; Hélène ha paura di essere troppo feconda; Clémence ha solo tanta paura, Adeline avrebbe preferito aspettare, come Margot. Maria Angela vorrebbe tanto sapere di chi è il figlio che aspetta. Anna Maria ha scelto l'amore e la libertà. Anne, Denise, Marta, Yasmine, Milena ascoltano le confidenze altrui chiedendosi come possa realizzarsi la vera libertà sessuale.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cliente

Cliente

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Una commedia che fa luce su una realtà intrisa di dignitosa miseria e sulla condizione sentimentale delle donne di mezz'età

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Josiane Balasko. Con Nathalie Baye, Éric Caravaca, Isabelle Carré, Josiane Balasko, Catherine Hiegel. Commedia drammatica, durata 105 min. - Francia 2008.

Divorziata, solitaria, affermata conduttrice di televendite, Judith è una cinquantenne senza problemi apparenti. Nasconde un segreto che solo la sorella Irene conosce: la compagnia notturna di giovani gigolò reclutati su internet. Finché incontra Patrick, bello e seducente, ma a sua volta prigioniero di una doppia vita... Josiane Balasko, una delle regine della commedia francese, firma il suo film più personale e dolente, ritagliandosi il ruolo della sorella che insegnerà a Judith a vivere e regalando a Nathalie Baye il ruolo più sfaccettato e seducente della sua carriera.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non dirlo a nessuno

Non dirlo a nessuno

Indagini su un cittadino (forse) innocente

Un film di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marie-Josée Croze, André Dussollier, Kristin Scott Thomas, François Berléand. Titolo originale Ne le dis à personne. Drammatico, durata 125 min. - Francia 2006.

Il pediatra Alexandre Beck è vedovo da quando sua moglie è stata brutalmente assassinata otto anni prima. All'epoca era stato il primo sospettato. La polizia riapre il caso quando vengono trovati altri due corpi accanto al luogo di quel delitto e Alex viene sospettato nuovamente. Il mistero si infittisce quando Alex riceve delle e-mail che gli mostrano sua moglie più vecchia e ancora viva.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Michou d'Auber

Michou d'Auber

Dall'Algeria alla Francia

Un film di Thomas Gilou. Con Gérard Depardieu, Nathalie Baye, Samy Seghir, Mathieu Amalric, Medy Kerouani, Mohamed Fellag. Titolo originale Michou d'Auber. Drammatico, durata 124 min. - Francia 2006.

Ambientato negli anni della guerra d'Algeria, il film narra la storia - solo in parte romanzata - di Messaoud Hattou, autore della sceneggiatura e attore di origine algerina interprete di due famosi film di Merzak Allouache, Bab el-Oued City e Chouchou. Messaoud, ragazzino algerino, viene affidato ad una famiglia francese che, per farlo passare inosservato, lo chiama Michou.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Californie

La Californie

Un film di Jacques Fieschi. Con Nathalie Baye, Antoine Bibiloni, Radivoje Bukvic, Xavier De Guillebon Drammatico, durata 107 min. - Francia 2006.

Mirko e Stefan sono da tempo inseparabili. In Costa Azzurra, incontrano Maguy all'uscita di una discoteca. A lei piace andare in giro per locali. Maguy assume Mirko e Stefan al suo servizio nella sua lussuosa villa dove vive con la figlia Hélène. Tra i quattro si crea una pericolosa attrazione. Nella villa sarà commesso un crimine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Tom Hanks Collection

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Le petit lieutenant

Le petit lieutenant

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il poliziotto di provincia nella giungla della metropoli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I sentimenti

I sentimenti

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Quando entrano in gioco i sentimenti, può accadere di tutto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noémie Lvovsky. Con Jean-Pierre Bacri, Nathalie Baye, Melvil Poupaud, Isabelle Carré, Valeria Bruni Tedeschi. Titolo originale Les sentiments. Commedia drammatica, durata 90 min. - Francia 2003.

Nella colorata campagna francese vivono Carole, signora sulla cinquantina, madre di due figli adolescenti e suo marito Jacques, medico della zona, ormai rassegnato, senza più entusiasmo verso la moglie e, forse, verso tutto il resto. Un giorno, la loro fin troppo tranquilla esistenza viene scossa dall'arrivo di una giovane coppia di sposi, Francois ed Edith che abiteranno proprio nella villetta di fronte. Le due coppie fanno amicizia, ma , quasi inconsapevolmente, Edith e Jacques si innamoreranno dando vita a un vortice di sentimenti inaspettati ed elettrizzanti. L'autrice del film non dimentica la lezione dei maestri della Nouvlle Vague e coniuga, in questo film , leggerezza e dramma esistenziale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il fiore del male

Il fiore del male

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Un groviglio di vipere nella provincia alto-borghese di Chabrol, come sempre di classe

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Nathalie Baye, Benoît Magimel, Suzanne Flon, Bernard Le Coq Titolo originale Le Fleur du mal. Drammatico, durata 104 min. - Francia 2002.

Michele e Francois sono fratellastri. Lui torna da una lunga permanenza negli Stati Uniti e riscopre l'amore per lei. Ma in famiglia ci sono problemi ben piu' gravi. La madre di Francois e' impegnata nella campagna elettorale municipale e i suoi avversari scavano nel passato della sua famiglia e in quella del padre di Francois. Cio' che emerge non e' certo piacevole. Ancora un groviglio di vipere nella borghesia medio-alta di provincia per un Chabrol che ripete se stesso con una classe ineguagliabile. Attori tutti perfetti, ambienti che diventano a loro volta protagonisti e la voglia di costruire gialli che non restino in superficie (come fa tanto cinema americano) ma scavino nel profondo degli individui non dimenticando il contesto che, in parte, li determina ad agire.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prova a prendermi

Prova a prendermi

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,97)

Spielberg decide di divertire e divertirsi, con un cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Leonardo DiCaprio, Tom Hanks, Christopher Walken, Martin Sheen, Nathalie Baye. Titolo originale Catch Me If You Can. Commedia, durata 141 min. - USA 2001.

Frank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Domani andrà meglio

Domani andrà meglio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jeanne Labrune. Con Isabelle Carré, Nathalie Baye, Jeanne Balibar, Sophie Guillemin, Jean-Pierre Darroussin. Titolo originale Ça ira mieux demain. Commedia, b/n durata 90 min. - Francia 2000.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Selon Matthieu

- - - - -
(mymonetro: 0,00)
Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Sciampiste & co.

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tonie Marshall. Con Robert Hossein, Nathalie Baye, Bulle Ogier, Audrey Tautou, Samuel Le Bihan. Titolo originale Vénus Beauté (Institut). Commedia, durata 105 min. - Francia 1999.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
martedì 25 maggio
Roubaix, Une Lumière
martedì 11 maggio
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità