Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 agosto 2020

Filmografia di Fausto Maria Sciarappa

53 anni, 18 Novembre 1966 (Scorpione), Verona (Italia)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Il Natale della mamma imperfetta
Il Natale della mamma imperfetta - Un film di Ivan Cotroneo (2013). In questo film Fausto Maria Sciarappa interpreta Davide
Bella da morire

Bella da morire

Una serie crime che vuole contribuire a sollevare veli su un tema attuale come quello dei femminicidi

Un film di Andrea Molaioli. Con Cristiana Capotondi, Matteo Martari, Lucrezia Lante Della Rovere, Margherita Laterza. Thriller, - Italia 2020.

Un paese apparentemente tranquillo in riva al lago. Una giovane ragazza che scompare misteriosamente e un'altra che ritorna, proprio lì dove è nata e dove non avrebbe mai pensato di ritornare. Le strade di Gioia e Eva si incroceranno per un attimo - prima che tutto accada - e da allora resteranno profondamente connesse.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La Porta Rossa

Un film di Carmine Elia. Con Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valentina Romani, Andrea Bosca, Antonio Gerardi. Thriller, , numero episodi: 12. - Italia 2019.

Ambientata a Trieste, ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi, l'inchiesta del commissario Cagliostro, ucciso in uno scontro a fuoco, per scoprire chi l'ha tradito e salvare la vita di sua moglie. Solo una ragazza può comunicare con lui.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il Silenzio dell'Acqua

Un film di Pier Belloni. Con Ambra Angiolini, Caterina Biasiol, Claudio Castrogiovanni, Valentina D'Agostino. Thriller, - Italia 2019.

Un piccolo villaggio costiero nei pressi di Trieste viene profondamente sconvolto dopo la scomparsa di una ragazzina di 16 anni. Le indagini vengono condotte da Luisa Ferrari, agente della Omicidi di Firenze, e da Andrea Baldini, il vice questore locale. I due, che hanno un carattere molto diverso e quasi opposto, sono costretti a collaborare per scoprire i segreti del paese e per risolvere l'intricato caso che si nasconde dietro la scomparsa della ragazza.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi

Made in Italy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Ligabue affronta il trascorrere delle stagioni con onestà e schiettezza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luciano Ligabue. Con Stefano Accorsi, Kasia Smutniak, Fausto Maria Sciarappa, Walter Leonardi, Filippo Dini. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Reggio Emilia. Riko lavora in una ditta che insacca salumi. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio ormai cresciuto che cerca l'autonomia dai genitori. Riko è fondamentalmente un uomo onesto (così lo considerano gli altri) messo a confronto con un presente in cui la precarietà sembra essere diventata l'unica norma: nei sentimenti, nel lavoro, nel domani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La befana vien di notte

La befana vien di notte

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,96)

Una straordinaria avventura per salvare la Befana

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Soavi. Con Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Odette Adado, Jasper Gonzales Cabal, Diego Delpiano. Commedia, durata 98 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 27/12/2018.

Di giorno Paola è un'insegnante molto amata dai suoi alunni. Di notte però si trasforma nella Befana, con tutti gli acciacchi della terza (anzi, cinquecentesima) età e le incombenze di chi è preposto ad accontentare i desideri dei bambini, per di più in competizione con "quel maschilista di Babbo Natale". La Befana ha anche un nemico in terra: Mr. Johnny, un fabbricante di giocattoli che vuole sostituirsi a lei nel ruolo di dispensatore di regali il 6 gennaio. Ma quando Mr. Johnny fa rapire Paola, un gruppetto di alunni che ha scoperto la sua identità segreta accorre coraggiosamente in suo soccorso. Riusciranno i sei ragazzini a salvare la maestra, e con lei l'Epifania?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Slam - Tutto per una ragazza

Slam - Tutto per una ragazza

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Un giovane skater alle prese con i 'tornanti della vita'

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli. Con Ludovico Tersigni, Barbara Ramella, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Fiorenza Tessari. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

16 anni, l'amore per lo skate e il desiderio di un destino diverso dalla propria famiglia. Figlio di madre appena 32enne e padre inguaribile furfante, Samuel possiede quel fascino angelico che tanto attrae le coetanee: non fa eccezione Alice, bella e spregiudicata, che immediatamente intuisce nel ragazzo un'aura diversa dagli altri. Innamorarsi a quell'età è un battito d'ala, così come lasciarsi oppure complicarsi "ingenuamente" la vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io e lei

Io e lei

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Una commedia drammatica sulla libertà di scelta di due donne molto diverse tra loro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Fausto Maria Sciarappa, Domenico Diele, Ennio Fantastichini. Commedia drammatica, durata 97 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 01/10/2015.

Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da 5 anni. Marina è un'ex attrice e un'imprenditrice di successo che ha sempre saputo di essere lesbica, ma che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina, la sua prima relazione omosessuale. Ma non si considera lesbica e non gradisce che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilità.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Questo è il mio paese

Un film di Michele Soavi. Con Violante Placido, Francesco Montanari, Fausto Maria Sciarappa, Michele Placido. Drammatico, durata 600 min. - Italia 2015.

Anna si trasferisce a Calura, un paese immaginario dell'Aspromonte nonché sua città natale, dove prende il posto di sindaco la sua amica di infanzia Emilia. Quest'ultima sceglie la stessa Anna per la carica di vicesindaco. Emilia, però, ha un tumore ed è costretta a dimettersi dopo poco: in queste situazioni è il vicesindaco che prende la carica di sindaco. Anna rivoluzionerà il modo di fare di Calura, fra incomprensioni e problemi sia privati che del Comune. Tuttavia, Anna riuscirà a cambiare la situazione nella città, nel suo paese e, ricandidatasi, dopo un anno viene eletta sindaco nonostante le ripetute minacce ricevute dal boss Cafuero.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Oro verde

Oro verde

Tratto da una storia vera

Un film di Mohammed Soudani. Con Fausto Maria Sciarappa, Giorgia Wurth, Carlos Leal, Leonardo Nigro, Ignazio Oliva. Commedia, durata 90 min. - Svizzera 2014.

Mario è un ingegnere disoccupato e pieno di debiti. Per riuscire a sopravvivere decide di attuare un colpo: venuto a sapere che in un magazzino è nascosto un grande quantitativo di cannabis decide di andare lì e sostituire la droga con del fieno. Per farlo, ha bisogno di un gruppo di 'amici'.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fuoriclasse - Capitolo secondo

Fuoriclasse - Capitolo secondo

Un film di Riccardo Donna. Con Luciana Littizzetto, Fausto Maria Sciarappa, Antonino Bruschetta, Ettore Bassi. Commedia,

Sebbene quasi tutti, alunni e insegnanti, sperino che il mondo finisca durante l'estate, ogni anno il primo giorno di scuola arriva. E stavolta persino Isa Passamaglia, che di solito non vede l'ora di tornare in aula, si sente come gli altri: un senso di oppressione, un po' di nausea e una forte voglia di starsene a casa. Sarà perché Enzo Vivaldi, il suo compagno, ha risentito la sua ex moglie; o sarà perché a scuola, in attesa del nuovo preside, Salvatore Lobascio (il suo nemico di sempre) fa il bello e il cattivo tempo; o forse perché da subito suo figlio Michele sembra perdere la testa per la sua nuova alunna Aida; o perché i suoi studenti di quest'anno sono ancora più complicati. Chissà.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Una mamma imperfetta

Una mamma imperfetta

Cotroneo scrive e dirige una serie tv dedicata alle mamme (im)perfette

Un film di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. Commedia, - Italia 2013.

Chiara Guerrieri, madre di Antonio e Maria, che vive le sue giornate con la sensazione incombente di non riuscire mai a fare tutto quello che vorrebbe o dovrebbe, ha tutti i titoli a posto per essere, alla lettera, una "mamma imperfetta". Ma non è rigidamente necessario essere mamme, per potersi sentire una "mamma imperfetta". La mamma imperfetta è una categoria dello spirito. Ci sono papà che si sentono mamme imperfette, ci sono persone che, pur non essendo genitori, possono tranquillamente vivere la loro vita da mamme imperfette. Basta mettersi a letto a fine giornata ripassando mentalmente tutti gli impegni mancati, basta vivere gli appuntamenti famigliari o lavorativi con una sensazione costante di inadeguatezza, basta sentirsi più spesso buffi o ridicoli che all'altezza della situazione, per assurgere alla posizione di mamma imperfetta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Natale della mamma imperfetta

Il Natale della mamma imperfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

I frenetici giorni pre-natalizi delle mamme imperfette

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivan Cotroneo. Con Lucia Mascino, Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci. Commedia, durata 95 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 17/12/2013.

Il Natale della mamma imperfetta racconta i giorni frenetici che precedono il Natale, giorni che travolgono ogni famiglia e la precipitano in un vortice di appuntamenti obbligati. Fra visite a Babbo Natale, scene da musical al supermercato, lotte con i genitori perfetti e i loro presepi in progress, organizzazione del cenone e molte altre disavventure, le quattro mamme imperfette troveranno una via di fuga alla quotidianità che le incalza e finiranno per vivere, con l'aiuto dei loro mariti, una notte di Natale in cui tutto è possibile.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sulla strada di casa

Sulla strada di casa

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Imprenditoria e criminalità nell'Italia di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Emiliano Corapi. Con Daniele Liotti, Vinicio Marchioni, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Fabrizio Rongione. Titolo originale Sulla strada di casa. Thriller, durata 83 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 03/02/2012.

Alberto ha una moglie, due bambini e una piccola impresa che versa in cattive acque. Stimato oltremodo dalla consorte, che giudica troppo sincera e ingenua, Alberto le nasconde di 'arrotondare' la vita facendo il corriere per gente poco raccomandabile. Alla vigilia del secondo viaggio qualcosa però va storto e la sua famiglia è presa in ostaggio da tre malviventi interessati al prossimo carico. Partito dalla provincia ligure alla volta di Reggio Calabria, Alberto dovrà ritirare il pacco illecito e consegnarlo ai sequestratori. Ma niente andrà come previsto. Sulla strada di casa l'impresario dovrà risolvere e risolversi, salvaguardando la vita e il futuro della sua famiglia.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mia

Mia

Un film di Fulvio Ottaviano. Con Luca Angeletti, Emanuela Barilozzi, Isa Barzizza, Giorgio Colangeli, Valeria D'Obici. Drammatico, durata 80 min. - Italia 2011.

Il film narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una catastrofe planetaria. Sono tutti passeggeri di un treno che al momento del disastro si trovavano in viaggio da Roma a Milano. Isolati sull'Appennino, dopo avere atteso invano i soccorsi, i nostri si mettono in cammino alla ricerca di viveri e di un riparo. Finché il quintetto si rende conto che il mondo conosciuto non esiste più e che il futuro si prospetta come un vero e proprio incubo. Un incubo del quale i nostri diventeranno protagonisti a pieno titolo, trasformandosi, capitolo dopo capitolo, da inermi prede a sanguinari cacciatori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fuori Classe

Fuori Classe

Professori e studenti insieme in una spassosa "cattività" quotidiana.

Un film di Riccardo Donna. Con Beatrice Schiros, Andrea Bosca, Luciana Littizzetto, Fabrizia Sacchi, Blas Roca-Rey. Commedia, , numero episodi: 12. - Italia 2011.

Fuori classe racconta un intero anno scolastico del "Caravaggio" di Torino, liceo scientifico statale a rischio chiusura perché mal gestito. Lo scenario cambia con l'arrivo di una preside determinata e l'impegno costante dei docenti più motivati. Tra questi emerge per bravura, tenacia e simpatia la professoressa di lettere Isa Passamaglia. In uno scorrere di situazioni buffe e vere, professori e studenti danno vita alla loro spassosa "cattività" quotidiana.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Cavalli

Cavalli

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

In nome dell'amore per i cavalli, la storia di un legame fraterno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michele Rho. Con Vinicio Marchioni, Michele Alhaique, Giulia Michelini, Duccio Camerini, Luigi Fedele. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 21/10/2011.

Pietro e Alessandro sono fratelli. Due caratteri diversi, un legame indissolubile. L'infanzia trascorsa tra le vallate degli Appennini, con una madre amorevole ed un padre respingente, che alla morte della moglie cercherà di compensare il dolore dei figli per la perdita prematura della mamma regalando loro due splendidi puledri ancora da addomesticare. E sarà proprio l'amore per i cavalli a tenerli uniti fino all'adolescenza e a riunirli quando le loro vite sembreranno averli allontanati per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il gioiellino

Il gioiellino

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Toni Servillo mattatore di un dramma liberamente ispirato al crac Parmalat

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Molaioli. Con Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Lino Guanciale, Fausto Maria Sciarappa. Drammatico, durata 110 min. - Italia, Francia 2011. Data uscita al cinema: 04/03/2011.

Ernesto Botta, uomo sgradevole e introverso, è ragioniere presso l'azienda agro-alimentare della famiglia Rastelli, un 'gioiellino' quotato in Borsa e lanciato con disinvoltura su nuovi mercati internazionali. Abile nelle battaglie finanziarie e nelle alchimie di bilancio, Botta fa quadrare il cerchio e fa il lavoro sporco, ritagliandosi poche ore per un bicchiere di vino pregiato, un amplesso verticale sbrigativo e una conversazione in inglese su musicassetta. Costruita la propria fortuna su latte, merendine e biscotti, i Rastelli frequentano casa, chiesa e azienda con la medesima devozione, circondandosi di politici ed ecclesiastici sostenitori e fanatici del made in Italy.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo Criminale 2 - La Serie

Romanzo Criminale 2 - La Serie

Chi ha ucciso Libano?

Un film di Stefano Sollima. Con Roberto Infascelli (II), Daniela Virgilio, Andrea Sartoretti, Riccardo De Filippis. Poliziesco, - Italia 2010.

Torna Romanzo Criminale con una seconda serie che cercherà di rispondere alle domande rimaste irrisolte al termine della prima stagione.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Figli delle stelle

Figli delle stelle

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Uno sguardo sulla precarietà attraverso il goffo piano architettato da cinque improvvisati rapitori

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lucio Pellegrini. Con Pierfrancesco Favino, Fabio Volo, Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Paolo Sassanelli. Commedia, durata 102 min. - Italia 2010. Data uscita al cinema: 22/10/2010.

Un precario "cronico", un giovane portuale di Marghera, un ricercatore universitario un po' stagionato, un'insicura giornalista tv ed un uomo appena uscito di galera, delusi dalla loro vita, decidono di passare all'azione e rapire un ministro. La convivenza tra gli improbabili rapitori e l'incredulo politico condurrà ad un'esilarante e surreale fuga tra le splendide montagne della Valle d'Aosta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Taglia e Cuci

Taglia e Cuci

Una parodia tutta italiana di Nip/Tuck

Un film di Gaia Gorrini. Con Giovanni Cacioppo, Michele Foresta, Orso Maria Guerrini, Valentina Aratri, Luca Angeletti. Commedia, - Italia 2009.

Parodia tutta italiana della serie Nip/Tuck, la serie ruota attorno alle vicende di una clinica estetica privata di proprietà del potente zio (Orso Maria Guerrini) dei due protagonisti, Salvatore Mancuso (Giovanni Cacioppo), detto "taglia" per i suoi modi netti e brutali e Luigi Gherardo Sciacca (Michele Foresta) , detto "cuci" perché diplomato e certosino. I due protagonisti sono cugini e cercano in tutti i modi di mettersi in mostra davanti allo zio, sperando un giorno di ereditare le sue cliniche. Affiancano i due protagonisti un folto gruppo di personaggi, le cui vicende ruotano attorno alla clinica: Licia (Valentina Aratri), specializzanda timida e sensibile innamorata segretamente di Luigi, Giorgio Santana (Luca Angeletti), l'anestesista che ha scelto questo mestiere per poter reperire facilmente tutte le sostanza stupefacenti, l'imbranato Luciano (Fausto Maria Sciarappa), il ragioniere della clinica innamorato di Licia. Marika (Maria Elena Vandone), la receptionist bella, superficiale e amante del bisturi, Mirella (Valentina Gaia), la fastidiosa ex di Luigi e infine Eisenhower (Eric Claire), lo snob tuttofare di origini francesi. Non meno importanti per lo sviluppo della trama, tutti i pazienti, appartenenti a un vasto gruppo di categorie: cardinali, star della tv, boss mafiosi, veggenti e politici. Tutti pronti ad una parodia sarcastica e senza scrupoli di uno degli aspetti, quello dell'importanza dell'apparenza, della nostra società che non possiamo più nascondere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Raffinati

Raffinati

Un film di Emiliano Corapi. Con Gianmarco Tognazzi, Sergio Castellitto, Renato Marchetti, Fausto Maria Sciarappa. Commedia, - Italia 2009.

"Raffinati" racconta le giornate in un piccolo e malconcio benzinaio di una zona popolare di Roma, dove i due fratellastri Mario e Saverio Schioppa, portano avanti l'attività del defunto padre Arturo, facendo quotidianamente i conti con l'incompatibilità dei loro caratteri, e coi grattacapi causati dal terzo fratello Armandino, un felice e realizzato travestito che usa il distributore di famiglia per battere il marciapiede. Con loro, immancabile, è il sor Luigi, un arzillo vecchietto che ogni mattina si presenta per dare una mano, sgradita e puntualmente bistrattata, e il defunto padre Arturo che da una foto parla ancora ai due nel tentativo maldestro di pacificarli. Ma in questo sgangherato microcosmo di periferia anche una semplice parola può far esplodere una bagarre dagli esiti imprevedibili.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore

* * - - -
(mymonetro: 2,37)

Nella sua nuova favola rosa Moccia prende spunto dai suoi precedenti scritti per raccontare con banalità la Roma bene dei quartieri alti, avvilente e vera solo in parte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Federico Moccia. Con Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Veronica Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva. Commedia, durata 105 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 25/01/2008.

Dopo aver rotto con la sua fidanzata, Alex, un pubblicitario trentasettenne rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui. Niki ha infatti quasi diciotto anni, frequenta l'ultimo anno delle scuole superiori e passa il tempo libero libero con il suo fidato gruppo di amiche fra discoteche, feste ed eventi vari. L'universo di Alex ruota attorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. I due si scontrano in motorino e l'incidente segnerà una svolta nelle vite di entrambi...

Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un giorno perfetto

Un giorno perfetto

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

Ozpetek rilegge 'letterariamente' il romanzo di Melania Mazzucco, congegnando bene l'intreccio dei personaggi

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Monica Guerritore, Nicole Grimaudo. Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 05/09/2008.

Emma e Antonio, sposati e con due figli (Valentina e Kevin) sono separati da circa un anno. Antonio, che fa l'autista dell'onorevole Fioravanti, non ha per nulla riassorbito il trauma del distacco. Un giorno la polizia viene chiamata dalla sua vicina di casa che ha udito dei colpi di arma da fuoco. Passiamo così a conoscere le vicende della giornata precedente, non solo in relazione a questo nucleo familiare ma legate anche a moglie e figli dell'onorevole nonché ad altri personaggi. La tragedia umana è in agguato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'uomo che ama

L'uomo che ama

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Storia di un amore in scadenza nella Torino contemporanea

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Maria Sole Tognazzi. Con Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport, Monica Bellucci, Piera Degli Esposti, Marisa Paredes. Commedia, durata 102 min. - Italia 2008. Data uscita al cinema: 24/10/2008.

Un film che racconta la grande passione di un uomo per una donna dal punto di vista maschile. L'uomo che ama è un uomo normale che in due storie diverse vive situazioni opposte: abbandona e viene abbandonato, diventa carnefice e poi vittima.

Recensione » Critica » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo Criminale - La serie

Romanzo Criminale - La serie

La Banda della Magliana diventa uno strumento per far viaggiare lo spettatore attraverso i valori dell'amicizia, dell'onore, del rispetto, della fedeltà

Un film di Stefano Sollima. Con Mauro Meconi, Edoardo Pesce, Lorenzo Renzi, Andrea Sartoretti, Giorgio Caputo. Poliziesco, - Italia 2008.

Il romanzo di enorme successo scritto da Giancarlo De Cataldo nel 2002. L'acclamato film di Michele Placido, uscito nel 2005. E ora, nel 2008 una serie tv: Romanzo Criminale racconta da vicino tutte le vicende della terribile Banda della Magliana, che operò con delitti e depistaggi su tutto il finire degli anni '70.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 13 agosto
Mai raramente a volte sempre
lunedì 10 agosto
Nour
giovedì 6 agosto
High Life
Galveston
Amo la tempesta
giovedì 30 luglio
Il re di Staten Island
Un lungo viaggio nella notte
Una intima convinzione
L
mercoledì 22 luglio
L'amore a domicilio
lunedì 20 luglio
L'agnello
giovedì 16 luglio
Letizia Battaglia - Shooting the M...
lunedì 13 luglio
Famosa
domenica 12 luglio
Entierro
giovedì 9 luglio
Gamberetti per tutti
Vulnerabili
L'anno che verrà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità