Romanzo Criminale 2 - La Serie

Film 2010 | Poliziesco

Regia di Stefano Sollima. Una serie con Roberto Infascelli [II], Daniela Virgilio, Andrea Sartoretti, Riccardo De Filippis, Mauro Meconi. Cast completo Genere Poliziesco - Italia, 2010,

Condividi

Aggiungi Romanzo Criminale 2 - La Serie tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Torna Romanzo Criminale con una seconda serie che cercherà di rispondere alle domande rimaste irrisolte al termine della prima stagione.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Cinema
Trailer
Chi ha ucciso il Libanese?

Il Libanese è morto. Il dolore travolge, ma la banda reagisce: si mettono da parte i vecchi rancori, i progetti personali, le dissolutezze cui il denaro a fiumi ha abituato. Niente è più importante di vendicarlo. O almeno, così sembra.
Scoprire chi ha ucciso Libano è l'unico obiettivo che ancora unisca la banda. Se il dolore per la perdita dell'amico fa sbiadire i conflitti, restano però le crepe, troppo profonde, e gli stati d'animo sono inconciliabili. Soprattutto quelli di Freddo, Dandi e Bufalo: il primo deve convivere con il rimorso per aver voltato le spalle al capo e a Roberta, la ragazza per la quale era pronto a cambiare vita; il secondo, senza più freni, si rivela sempre più ambizioso e spietato, non si fa scrupoli a sacrificare anche gli amici più stretti.
Il Bufalo, come una scheggia impazzita, vive solo per vendicare il Libanese, a qualunque costo. Ma la mancanza di un leader si fa sentire per tutti: la diffidenza è il sentimento che prevale, la banda ha perso il timone ed è come un aereo in caduta libera, pronto allo schianto.
Per identificare gli autori dell'agguato a Libano la banda lascia dietro di sé una scia di esecuzioni e regolamenti di conti che non passa inosservata. Scialoja la segue e sente avvicinarsi il momento in cui finalmente riuscirà a consegnarli tutti alla giustizia. I nemici, vecchi e nuovi, cercano di ricucire o costruire nuove alleanze. I poteri forti, che osservano e manovrano da fuori, non gradiscono la troppa attenzione che la spirale di violenza attira sulla banda.
Scialoja si è fatto più furbo e spregiudicato. Usa ogni arma per trovare un varco e colpire al cuore l'organizzazione. Non solo con le indagini, ma anche attraverso i legami e gli affetti, vero punto debole del Freddo. E senza farsi scrupolo di riavvicinarsi a Patrizia, eterna spina nel fianco del Dandi.
Un ennesimo tradimento consegnerà la banda alla giustizia e verso l'epilogo finale. Qualcuno morirà e qualcuno volerà in un altro Paese. Qualcuno marcirà in prigione e qualcuno sfuggirà impunemente alle maglie della Legge. Ma alla fine, in questa storia spietata, sanguinaria e maledetta non ci sarà nessun vincitore, perché i Re di Roma - si sa - fanno tutti una brutta fine.


ROMANZO CRIMINALE 2 - LA SERIE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€19,99 €29,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 11 agosto 2011
manumiccio

Salve , sarei interessato a sapere se " Romanzo criminale la serie 2 " e' uscito in dvd e dipsonibile a trovarlo in qualche negozio oppure deve ancora uscire dato che non l'ho trovato da nessuna parte . Gradirei essere informato...grazie !!

Frasi
E te chi saresti pe' damme n'ordine?
Una frase di Il Dandi (Alessandro Roja)
dalla serie Romanzo Criminale 2 - La Serie - a cura di Marco Dandi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Micaela Urbano
Il Messaggero

Le vittime delle BR, John Lennon ucciso da un pazzo. Le bombe alla stazione di Bologna. I Queen in vetta alle classifiche e l'Italia che vince i Mondiali di calcio. Il maxiprocesso contro la mafia, e Gorbaciov, Reagan e Bush, Giovanni Paolo II che viene ferito, Craxi, Roberto Calvi impiccato, Michele Sindona, il terremoto in Irpinia, la caduta del Muro di Berlino.

Pedro Armocida
Il Giornale

Cosa resterà di questi anni '80, cantava alla fine di quella decade Raf. Che forse non s'immaginava che trent'anni dopo nell'immaginario televisivo l'istantanea di quell'epoca avrebbe raccontato di una criminalità già locale, romanocentrica ma con una ragnatela tessuta a coprire l'Italia intera. Parliamo dell'incredibile, per ampiezza e forza, banda della Magliana che ha trovato nelle pagine di Romanzo [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati