I Miserabili news

Film 2019 | Drammatico, V.M. 14 100 min.

Titolo originaleLes Misérables
Anno2019
GenereDrammatico,
ProduzioneFrancia
Durata100 minuti
Regia diLadj Ly
AttoriDamien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly Steve Tientcheu, Jeanne Balibar, Sofia Lesaffre, Alexandre Picot, Almamy Kanouté, Nizar Ben Fatma, Raymond Lopez (II), Luciano Lopez, Jaihson Lopez, Sana Joachaim, Lucas Omiri, Rocco Lopez, Zordon Cauret, Steve Cauret, Diego Lopez, Omar Soumare, Abdelkader Hoggui, Djénéba Diallo, Abiatou Château, Fodjé Sissoko, Mousba Harb, Améline Fanta Gandega, Marine Sainsily, Nabil Akrouti, Kija King, Abbou Sadio, Stéphane Aubert, Sébastien Buron, Dominique Cache, Sylvain Ribot, Hugo Richet, Laurent Persin, Sébastien Adenis, Emma Angamand, Xavier Rabineau, Marie Morice, Edwyne Pidery, Farès Sebhi, Mehdi Sebhi, Redouane Sebhi, Anass Aïssa, Mohammed Belgherri, Karim Benkaba, Bilel Chikri, Mamadou Coulibaly, Issa Coulibaly, Bandjougou Coulibaly, Oudjani Coulibaly, Mamadou Diaby, Fodie Diallo, Malamine Diarra, Adama Dramé, Nsola Guerschon, Sidy Koita, Amara Ly, Djibril Ly, Seydie Ly, Sambaké Madoualy, Boubakari Niakaté, Issa Siby, Ilyes Souilah, Siyakha Traoré, Ritchie Zange, Jawad Mahdioub, Zakaria Mechmache, Rachid Boujemaaoui, Saibou Diakité, Idriss Cherief, Aristide Messi-Ntsama, Magalie Combes, Christian Dos Santos Paiva.
Uscitalunedì 15 giugno 2020
TagDa vedere 2019
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro 3,92 su 35 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Ladj Ly. Un film Da vedere 2019 con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly. Cast completo Titolo originale: Les Misérables. Genere Drammatico, - Francia, 2019, durata 100 minuti. Uscita cinema lunedì 15 giugno 2020 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 - MYmonetro 3,92 su 35 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

NEWS CORRELATE
FOCUS
venerdì 22 maggio 2020
Giovanni Bogani

Ladj Ly racconta Montfermeil, un’altra Gomorra senza speranza. Ora su MioCinema. Guardalo »

FOCUS
mercoledì 20 maggio 2020
Tommaso Tocci

Un esordio che viene da lontano e che può dimostrare molto anche nel nostro Paese. Ora in streaming su MioCinema. Guardalo ora »

VIDEO RECENSIONE
lunedì 18 maggio 2020
A cura della redazione

Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz prende servizio nella squadra mobile di polizia di un quartiere pieno di tensioni tra gang e forze dell'ordine. Il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innescherà una caccia all'uomo che [...]

FOCUS
lunedì 18 maggio 2020
Marzia Gandolfi

Un grido di esasperazione che trascende il film de banlieue con un cast magistrale. Disponibile in streaming su MioCinema. Guardalo subito »

INCONTRI
mercoledì 13 maggio 2020
Tommaso Tocci

Ly racconta la sua Francia e il suo film, in uscita il 18 maggio su MioCinema. Vai all’intervista »

VIDEO
mercoledì 13 maggio 2020
 

La testimonianza positiva di Gianni, Pino e Marco, titolari di una palestra-sociale a Scampia. Dal 18 maggio su MioCinema. Guarda l'intervista »

VIDEO
giovedì 5 marzo 2020
Massimiliano Carbonaro

Su MYmovies.it 5 minuti del sorprendente film di Ladj Ly, fresco vincitore di quattro César. Dal 18 maggio in streaming su MioCinema. Guarda il video »

FOCUS
venerdì 21 febbraio 2020
Pino Farinotti

La distanza temporale tra le opere di Hugo e Ladj Ly è grande ma vicine sono le idee che le muovono. Dal 18 maggio in streaming su MioCinema. Vai all'articolo »

FOCUS
domenica 9 febbraio 2020
Simona Previti

Un film duro e autentico, tra Spike Lee e Kassovitz. Dal 18 maggio in streaming su MioCinema. Vai all'articolo »

CELEBRITIES
mercoledì 5 febbraio 2020
Fabio Secchi Frau

Prima di elettrizzare la stampa di Cannes con I miserabili, Ladj Ly era diventato famoso, nel 2005, per il documentario 365 Jours à Clichy-Montfermeil, incentrato sui disordini avvenuti a Clichy-Montfermeil.

CELEBRITIES
venerdì 31 gennaio 2020
Fabio Secchi Frau

Ne I miserabili di Ladj Ly, in Concorso al Festival di Cannes del 2019, Damien Bonnard interpreta un poliziotto della BAC, la Brigade anti-criminalité, che arriva nel dipartimento Senna-Saint-Denis e si ritrova al centro di un vortice di clamorosi errori, [...]

ALTRE NEWS
MOSTRA DI VENEZIA
martedì 26 luglio 2022
Paola Casella

Tanti film italiani in concorso anche dal cast internazionale. Vai all’articolo »

PREMI
venerdì 26 marzo 2021
Paola Casella

Cambia il regolamento. Volevo nascondermi leader delle nomination. Vai all’articolo »

FOCUS
lunedì 11 gennaio 2021
Pino Farinotti

L'occasione per una riflessione: la mini-serie con Dominic West, appena andata in onda su Rai3. Di Pino Farinotti. Vai all’articolo »

HOMEVIDEO
giovedì 9 luglio 2020
 

Un’opera che non smette ancora di entusiasmare per la sua forza e l’efficacia del suo messaggio. Vai all’articolo »

NEWS
lunedì 18 maggio 2020
 

Il film è ora disponibile per il noleggio insieme ad altre 14 grandi opere vincitrici della Palma d'Oro a Cannes. Guardalo subito »

FOCUS
domenica 10 maggio 2020
Pino Farinotti

Pino Farinotti, dopo aver declinato per anni un suo parere, si interroga sulla questione “streaming”. Vai all'articolo »

TRAILER
venerdì 8 maggio 2020
 

Un'opera ad alta tensione e dal forte impatto emotivo, premiata a Cannes. Dal 18 maggio in streaming su MioCinema. Guarda il trailer »

NEWS
giovedì 7 maggio 2020
 

Premio della Giuria al Festival di Cannes, il suggestivo lavoro di Ladj Ly è ispirato alle rivolte di strada di Parigi del 2005 e ad altri fatti realmente accaduti. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 6 maggio 2020
Tommaso Tocci

Arriverà il 18 maggio la piattaforma che porterà film d’autore agli spettatori senza perdere il contatto con il proprio cinema. Vai all'articolo »

NEWS
mercoledì 6 maggio 2020
 

Debutterà il 18 maggio con I miserabili la prima piattaforma digitale che mette al centro la sala e il suo pubblico. Scopri di più »

PREMI
sabato 29 febbraio 2020
Massimiliano Carbonaro

Fischi, proteste, lacrimogeni e tante, tantissime polemiche hanno accompagnato la consegna dei César, gli Oscar del cinema francese, che comunque hanno visto il trionfo de I miserabili (guarda la video recensione) premiato come miglior film.

OSCAR
lunedì 13 gennaio 2020
Massimiliano Carbonaro

Potrebbero diventare gli Oscar più scontati della storia, almeno da quanto emerge dalle nomination per le ambite statuette che ripropongono e non poteva essere altrimenti film, attori e registi che abbiamo visto premiati ai recenti Golden Globe e soprattutto [...]

TRAILER
venerdì 10 gennaio 2020
 

Regia di Ladj Ly. Un film con Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga, Issa Perica, Al-Hassan Ly. Dal 18 maggio in streaming su MioCinema. Guarda il trailer »

NEWS
lunedì 30 dicembre 2019
Andrea Chirichelli

L'accoppiata Natale e Star Wars (guarda la video recensione) vanifica quasi ogni tentativo da parte dei film locali di farsi spazio nei vari boxoffice internazionali, anzi, per una volta possiamo affermare che quello italiano è stato il più "autarchico", [...]

NEWS
lunedì 23 dicembre 2019
Andrea Chirichelli

Il viaggio nei mercati internazionali inizia questa settimana dalla Russia, dove debutta con un mostruoso incasso da quasi 6 milioni di dollari Politseyskiy s Rublyovki. Novogodniy bespredel 2, commedia diretta da Ilya Kulikov e interpretata da Sergey [...]

PREMI
martedì 17 dicembre 2019
 

L'Italia con Il traditore (guarda la video recensione) di Marco Bellocchio è fuori dalla corsa per il Best international feature film (nuova definizione dell'Oscar per il miglior film straniero) Ha comunicarlo è stata l'Academy of Motion Picture Arts [...]

NEWS
lunedì 9 dicembre 2019
Andrea Chirichelli

Frozen II - Il segreto di Arendelle (guarda la video recensione) spadroneggia in tutto il mondo, ma il cinema locale, specie in alcuni mercati, resiste e incassa molto bene. In Francia la migliore new entry della settimana è Gloria Mundi, di Robert [...]

PREMI
domenica 8 dicembre 2019
Massimiliano Carbonaro

Non c'è stata partita agli European film Awards, la 32esima edizione degli Oscar europei ha premiato La Favorita (guarda la video recensione) del regista greco Yorgos Lanthimos e l'attrice protagonista di questo film, la splendida Olivia Colman.

NEWS
lunedì 2 dicembre 2019
Andrea Chirichelli

Frozen II - Il segreto di Arendelle (guarda la video recensione) ha occupato il primo posto in tutti i mercati mondiali, pappandosi senza problemi la concorrenza. Tuttavia, specie in alcuni mercati europei, le produzioni locali hanno "tenuto botta", [...]

NEWS
lunedì 30 settembre 2019
Andrea Chirichelli

Il viaggio nei mercati internazionali inizia questa settimana dalla Repubblica Ceca, dove debutta al primo posto Roman Pro Pokrocile, commedia romantica che supera l'altro fenomeno locale Pres Prsty, arrivato a bene 1,7 milioni di dollari e secondo [...]

GALLERY
giovedì 16 maggio 2019
 

Dopo aver aperto le porte del concorso ufficiale con I morti non muoiono, il Festival di Cannes ha dato il via anche alla sezione collaterale Quinzaine des Réalisateurs, presieduta per il primo anno da Paolo Moretti.

GALLERY
mercoledì 15 maggio 2019
 

Si è aperta ufficialmente ieri sera la 72esima edizione del Festival di Cannes. A dare il via al concorso è stato l'attesissimo I morti non muoiono di Jim Jarmusch, film irriverente dal cast stellare (Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, [...]

CANNES FILM FESTIVAL
lunedì 13 maggio 2019
Marzia Gandolfi

A colpi di comunicati stampa, il più sostanzioso ha aggiunto alla selezione ufficiale due nomi prestigiosi (Quentin Tarantino, Abdellatif Kechiche) e il più ghiotto la presenza di Sylvester Stallone sulla Croisette, la 72ma edizione del Festival di Cannes [...]

SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati